Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

Aperto da blackdahlia, 21 Dic 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
pensa che cojioni co destro, 13 presenze, partendo almeno la metà delle volte dalla panca e 7 gol.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
a me sembra meno tecnico e meno "rifinitore" di floccari. Mi pare piu' un GILA.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: Charlot il 20 Mar 2014, 18:42
E' un centravanti da squadra da sesto- settimo posto, non Tevez, non higuain.

D'altra parte una società col sesto-settimo fatturato della serie A a questo può aspirare.

Citazione di: Charlot il 20 Mar 2014, 23:06
L'operazione è buona, ma non può essere considerato un top player. A noi servono quelli, almeno un paio, per avvicinarci alle prime tre.

Calma, prima ci vuole un top-fatturato. Poi arrivano i giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
De Leo: «Spiegategli tutto. Ma i gol, quelli no. Lazio, scelta ok» (Gazzetta dello Sport ed. Roma)
Articolo letto: 427 volte

L'occhio, più delle parole. C'è da fidarsi di Emilio De Leo, l'uomo che studia il mondo calcistico su internet, che per Sinisa Mihajlovic fa il tattico e che per la Serbia si è messo a lavorare (anche) su Filip Djordjevic. L'ha fatto a lungo, per un anno mezzo, fino allo scorso novembre. «L'ho visto maturare — dice —, se è vero che la prima volta lo convocammo quasi al buio, quando da poco aveva lasciato la seconda divisione francese. Ci convinse subito, gli bastarono tre minuti».

Subito protagonista
I tre minuti di cui parla De Leo risalgono al 14 novembre 2012. «Avevamo un'amichevole, in Svizzera, contro il Cile — racconta il tattico —. In attacco in quel periodo avevamo Scepovic, Djuricic, Mitrovic, ma nessuno di questi ci convinceva al 100%. Djordjevic l'avevamo convocato su indicazione di Sakic, il nostro collaboratore, che era andato anche in Francia a vederlo giocare e ci aveva portato relazioni positive. Così lo buttammo dentro dopo l'intervallo. E lui, dopo tre minuti del secondo tempo, fece subito gol. Io e Mihajlovic ci guardammo e commentammo: "Questo qui ha fatto tanta gavetta, eppure è uno a cui non devi spiegare come si fa gol". Sì, la Lazio ha fatto un ottimo colpo. Poi bisognerà vedere come il giocatore si ambienterà al tatticismo del calcio italiano. Ma in linea di massima mi sento di dire che in Serie A uno come Djordjevic ci sta alla grande».

Il ritratto
E la voglia di giocare in Italia è stata decisiva per il centravanti, che ieri è tornato a parlare. L'ha fatto al sito ufficiale del Nantes, per salutare i suoi (ex) tifosi: «Ho riflettuto molto, spero di aver fatto la scelta giusta. Per me ora inizia una nuova carriera». Alla Lazio gli chiederanno i gol. «E lui ce l'ha nel sangue, ha un grande fiuto — ancora De Leo —. È un centravanti, non di quelli statici. Non ha un fisico troppo possente, sa muoversi bene e ama giocare il pallone con i compagni. Il suo pezzo forte è il colpo di testa: non è dovuto alla sua stazza, ma al tempismo. Le palle alte sono tutte sue. Con Sinisa lo vedevamo in allenamento e ci stupivamo: lo mettevi contro Ivanovic, un totem dei palloni aerei, eppure la prendeva sempre Filip». E ancora: «Fuori dal campo non lo senti mai parlare. Dentro è difficile che sbagli partita, intendo dal punto di vista dell'atteggiamento: quasi impossibile che scenda in campo poco concentrato — aggiunge De Leo —. È un mancino che sa fare mediamente bene un po' tutto, nei fondamentali non gli manca niente. Noi lo impiegavamo da punta centrale in un 4-2-3-1. Ma, a mio avviso, gli farebbe bene giocare con un attaccante rapido vicino». Un consiglio per la Lazio che verrà. Ma il puzzle sembra iniziato bene. (davide stoppini)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Fomenta. Grande mossa in questo caso.
Penso anche ai tifosi delle altre squadre che lo guardano.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mar 2014, 16:05
Comunque questo video è spettacolare.
Fomenta. Grande mossa in questo caso.
Penso anche ai tifosi delle altre squadre che lo guardano.
vabbè Daje a te te fomenta pure un video de serpieri dai :)
pure a kalle è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mar 2014, 16:06
vabbè Daje a te te fomenta pure un video de serpieri dai :)
pure a kalle è.
:D

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: JSV23 il 20 Mar 2014, 21:42
Come caratteristiche, e ribadisco che non è un'offesa, ricorda Floccari.
Il Floccari di Bergamo, il primo visto da noi.
Rispetto a Sergio è più forte fisicamente ma leggermente meno tecnico.
Pure la "flemma" è la stessa.
Un pò ricorda pure Giroud.
Onestamente di Inzaghi o Gilardino ha molto poco secondo me.
Per capirlo bisogna guardare le partite intere, i video coi gol possono essere fuorvianti.

A me non fa impazzire, ma ora è Nostro e quindi spero faccia più gol possibili e diventi il nuovo Falcao.
Forza Djordjevic.

Premetto che io partite intere ne ho vista una, poi video.
Di floccari non vedo assolutamente il posizionamento, non vedo i tiri da fuori, non vedo i movimenti ma soprattutto vedo un fiuto del goal che floccari non ha mai avuto.
Per me con floccari non c'entra niente, se non come "categoria", cioè giocatori titolari di seconda fascia, da metà classifica, almeno parlando di carriera.
L'impressione che ho avuto io è che sia il classico rapace d'aria, che aspetta la palla buona e te la butta dentro, mentre floccari è un giocatore molto più avezzo alla manovra, al dribbling, allo scarico, alla giocata.

Però, ribadisco, ho visto solo video ed una partita.

Io comunque sono contento, ha l'età giusta, non è fracico, ha una discreta esperienza e dentro ce la butta, alla fine.

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
qui lo dico e qui lo nego, e sapete bene che quando el Blanco parla, la Pura Verità risponde "Presente" .
Ho vivisezionato questo ragazzo, ho trascorso giornate intere assaporando video, filmati, azioni, interviste, fotografie.
Dopo l'ufficialità dell'acquisto, ho raddoppiato lo studio e triplicato i calcoli che effettuo sui giocatori della SS Lazio.
Non sono l'ultimo arrivato nel calcio (seguo questo sport fin da piccolo), ho competenza, metodo, saggezza.
Posso dirlo dalla solida base dei miei mezzi: abbiamo preso un grandissimo calciatore, ha tutto da dare nella serie A.
Fiuto, rapidità,intelligenza,tecnica,tempestività,fluidità,tiro,colpo di testa e contropiede.
Il prossimo anno ci divertiamo, quant'èvverIddio questo la rete sa come gonfiarla.
Lo dico ancora, il prossimo anno ci divertiamo.
E bravo Igli...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

Per chi non lo conosce tecnicamente c'è il topic su friends

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: biancoblu77 il 21 Mar 2014, 20:13
Fiuto, rapidità,intelligenza,tecnica,tempestività,fluidità,tiro,colpo di testa e contropiede.
Il prossimo anno ci divertiamo, quant'èvverIddio questo la rete sa come gonfiarla.
"levateje er vino" (cit.)

PS: #biancoblu77 "e sto a scherzà" (ari Cit.)  :beer:

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Dall'intervista che ha rilasciato ci sono poche speranza di vedere un grosso acquisto in avanti.........la prima scelta e' lui,indi al massimo ci sara' il rinnovo di Klose,vabbe',ci accontenteremo dei giovani. :since

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
e se vi dicessi che sembra miro del kaiserlablabla...insomma il primo miro

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Kredskin il 21 Mar 2014, 16:43
Premetto che io partite intere ne ho vista una, poi video.
Di floccari non vedo assolutamente il posizionamento, non vedo i tiri da fuori, non vedo i movimenti ma soprattutto vedo un fiuto del goal che floccari non ha mai avuto.
Per me con floccari non c'entra niente, se non come "categoria", cioè giocatori titolari di seconda fascia, da metà classifica, almeno parlando di carriera.
L'impressione che ho avuto io è che sia il classico rapace d'aria, che aspetta la palla buona e te la butta dentro, mentre floccari è un giocatore molto più avezzo alla manovra, al dribbling, allo scarico, alla giocata.

Però, ribadisco, ho visto solo video ed una partita.

Io comunque sono contento, ha l'età giusta, non è fracico, ha una discreta esperienza e dentro ce la butta, alla fine.

Concordo al 100% con la tua impressione

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: sorazio il 22 Mar 2014, 11:49
e se vi dicessi che sembra miro del kaiserlablabla...insomma il primo miro

Ci pensavo anch'io...

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2014/03/22-354833/Calciomercato+Juve%2C+%C2%ABCavani+alla+Juve%3F+Affare+impossibile%C2%BB

E questo che se ne esce cosi sulla Lazio chicazzé????

Il procuratore di Cavani, tifoso della Lazio. Un altro che si diverte a mettere benzina sul fuoco e che mi auguro venga smentito.
Per la cronaca, ha sempre detto che aveva offerto Cavani a Lotito prima del Palermo a due soldi, ma non volle prenderlo.

Discussione precedente - Discussione successiva