Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.282
Citazione di: Boom! il 24 Mar 2014, 01:12
è uscita la parte bassa della nord, il resto dello stadio è rimasto (ovviamente in silenzio)
lo so, c'ero allo stadio. la parte bassa è quella che -parlando di se stessa- si definisce la parte più calda (e nessuno nega che non lo sia), quella che in teoria dovrebbe trascinare (e farsi trascinare dal)la squadra. il fatto che la Lazio abbia reagito anche senza di loro mi crea i dubbi. senza di loro la lazio non esiste; eppure la Lazio ce l'ha fatta senza di loro

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.782
Citazione di: Property il 24 Mar 2014, 01:13
partita noiosa per due squadre che valgono la posizione che occupano.
tutto qui.
orrendo non avere dato la possibilita a delle semplici domande di essere esposte e verificare la presenza di eventuali risposte.
peccato.
No Property, non ci siamo proprio. Mi dispiace.
La Lazio ha una grande storia di tifo, il tifo mediocre non le appartiene.
Se una Curva non si mostra in linea con la storia del tifo di una società (compresi gli anni di apice degli IRR) deve essere messa indiscussione. I grandi giocatori dopo un po' di anni appendono gli scarpini se le prestazioni si ingrigiscono, i Presidenti che non sanno far sognare il popolo della Lazio vengono criticati e messi in discussione, una Curva che perde il controllo sul tifo e non riesce a guidare il pubblico verao un tifo all'altezza della Sslazio1900 deve essere messa in discussione.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: GuyMontag il 24 Mar 2014, 00:37
Una serata di quelle in cui ti viene voglia di fare altro.

Non si salva niente.

Non si salva la squadra, almeno per il plumbeo primo tempo, che annaspa senza idee e viene punita dalla sfiga che - puntualmente - si manifesta nel momento peggiore, di fronte ad un'avversaria fantasma.

Non si salva il tempo che - pozzinocecallo - ha virato decisamente al freddo, con una giannetta che si insinuava sotto i giacconi imprudentemente leggeri.

Non si salvano quei personaggi, dei quali ometto di rimarcare cosa penso di loro, che hanno abbondantemente fischiato una buona metà dei giocatori della Lazio. Alla lettura delle formazioni. Ahimé, non erano nella curva del Milan.

Sul comportamento della curva nord stendo un velo pietoso. Lazionetters che ho incontrato e che pure sono molto critici verso l'operato del presidente erano disgustati. Tutti indistintamente hanno commentato in maniera univoca la decisione di lasciare la curva vuota nelle prossime partite. Un clamoroso autogol, che ha alienato molte delle simpatie e azzerato i bonus conquistati nelle ultime contestazioni. Che - a detta loro - avrebbe dovuto essere l'ultima, l'ultimissima.

Un tempo speso in insulti, senza minimamente curarsi del fatto che sul campo la Lazio annaspava e che forse avrebbe necessitato di sostegno. Le cose sono due: o veramente il sostegno appassionato della curva serve alla squadra, e allora è gravissimo che lo abbiano fatto mancare, oppure non serve. E allora questo pianeta di autoreferenzialità è drammaticamente inutile.

Sotto di uno a zero, nel secondo tempo c'è stato silenzio. Un silenzio sepolcrale, rotto da sporadici tentativi di incoraggiamento dei distinti, che rimbalzavano desolatamente nel vuoto. Poi la Lazio si è svegliata un po', e ha pure segnato. Questo non è bastato, gli unici aneliti di vita sono stati comunque dedicati dalla curva al presidente.

Mi ha colpito, ed era una cappa di piombo palpabile, l'assoluta indifferenza della curva. Indifferenza per quanto succedeva in campo. La partita scivolava via, e nessuna emozione emanava. La partita era solo una scusa. Quanto avveniva in campo non importava a nessuno. Constatata l'impossibilità di portare le proprie "domande", è venuto meno il motivo di esserci, allo stadio. Per la curva l'importante era la curva. Non la Lazio.

Il tutto condito da signorili buu a Seedorf, per i quali potrebbero scattare delle sanzioni. Ma anche delle sanzioni non importava nulla. Squalificassero la curva, tanto sarà comunque vuota.

Desolazione. Questa sera mi sono sentito anni luce lontano da quella curva che in altri tempi era un esempio. Erano estranei, quei ragazzi seduti là, lasciando vuoto il cuore in basso, attenti, forse preoccupati che nessuna emozione fluisse. Come se l'emozione fosse una debolezza, un regalo al presidente.

Non ci fossero state alcuni gentili e graziose lazionetter delle quali mi sono circondato, sarebbe stata una serata da dimenticare, anche avessimo vinto 6-0. Ma questa io non me la dimentico. Una serata così bisogna ricordarla. L'hanno lasciata sola.

Per fortuna c'era Gonzalez, e la Lazio ha pareggiato. Ma non grazie a loro. Nonostante loro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.587
Citazione di: Paladino68 il 24 Mar 2014, 01:07
Situazione paradossale. Seguo la Lazio allo stadio da più di trent'anni, ma quello che sta accadendo quest'anno non si era mai vsto, manco in serie B ( e dire che di annate buie ne abbiamo vissute). Ormai è diventanta una questione personale fra Lotito e la curva con radio e forum fare da cassa di risonanza. Quest'anno mi ero fatto l'abbonamento spinto da miei figli di 8 e 5 anni, ma il più grande stasera mi ha detto "papà forse il prodsimo anno è meglio che non lo rifacciamo qui non mi diverto". Qualcuno si sente disamorato per colpo di Lotito qualcun altro da questa atmosfera che i è creata allo sradio. Adesso forse è il momento di dire basta perchè tutto ciò ha poco a che fare con il tifo e con la passione.
La cessione di Hernanes ha scaldato gli animi di moderati ma adesso qualcuno sta pensando approfittarsene.

Paladino però così gliela dai vinta, lo stadio è grande ripensaci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Anche oggi contestazione riuscitissima, un grande successo. Da esserne fieri. Avanti così, fino alla vittoria finale.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
...e mio figlio che mi chiede il perché...

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.292
comportamento davvero inqualificabile di coloro che sono usciti...

Senza parole, anzi una sola parola: VERGOGNA!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gli altri l'hanno abbandonata, della Lazio (che ieri sera giocava, che è l'essenza di una squadra) non gli frega niente, ormai è pacifico.
Ma chi è entrato, con questo clima, mentre lei veniva stuprata da altri, con una formazione rabberciata, contro una squadra che ce la ruba o ce la incarta sempre... Questi, quanto la amano? Da morire.
Siate fieri. Testa alta, siete Laziali e sapete amare.
Sono altri a dover essere tristi.

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dragola

*
Lazionetter
* 547
In curva trionfa l'autorefenzialita, prima il gruppo poi la Lazio. Anche per Lotito prima della Lazio viene qualcos'altro.Poi ci sono anche i netters autoreferenziali quanto i tifosi della curva e quelli della Motorizzazione Civile.
drag.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Zoppo il 24 Mar 2014, 00:52
Purtroppo è tutto vero.
Scialoja che deve spiegare ad una coppia tedesca cosa stava succedendo e perché è il mio ritratto della serata...

Brutta. Come brutta è la situazione in cui ci siamo cacciati.
TUTTI.
T U T T I.
Nessuno escluso.

No zo', non tirare dentro tutti.
È il fallimento di chi ha scelto quella strada. 

Ieri è stato il canto del cigno di una  curva.
Il sole tornerà va sorgere comunque.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.738
Aggiungo che ho avuto il chiaro dubbio che sia stata fatta la scelta di far chiudere la curva per cori razzisti. Gli hu-hu fatti a Seedorf erano forti e chiari e di proposito. Poi sono stati fatti in egual modo anche Lotito, ma questo è avvenuto solo per cercare di essere scagionati dicendo ovviamente che erano goliardici e che colpa è del sistema.

Io sono arrivato allo stadio quando giá tutti erano dentro ma la mia sensazione è che quando qualcuno ha capito che la gente sarebbe entrata lostesso, ha deciso di cambiare strategia entrando e dicidendo che la prossima volta così non ci sarebbe stato nessuno.

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Mammia mia povera Lazio che ti stanno facendo. Non vedo l'ora finisca questa stagione.  :(

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.478
Quoto GM al 100%. In tanti anni di stadio (quasi 40) non mi era mai capitata di vivere una cosa simile. La cosa più paradossale e' che avrei enormi difficiolta' a spiegare a qualcuno il motivo per cui un migliaio di persone vengono allo stadio non per vedere una partita ma solo per insultare qualcuno e poi se ne vanno a metà partita, lasciando da sola e sotto di un gol la squadra di cui si dichiarano tifosi.

Disamorati da Lotito? Ma che diamine c'entra Lotito? Voi ieri avete lasciato sola la Lazio, SOLA! Per quanto mi riguarda, voi che ieri avete inveito contro il presidente per 45 minuti senza mai cantare un solo coro di sostegno, voi che siete usciti alla fine del primo tempo, avete smesso di essere tifosi della Lazio. Andate a tatuarvi il lupetto sul braccio, che quella è' la vostra giusta dimensione!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Nessun catastrofismo,Lotito prima o poi andrà via,alcuni o tanti tifosi smetteranno di andare allo stadio,altri li sostituiranno...ci saranno altre partite e la lazio ci sarà sempre.il resto è contorno.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
noi siamo qui per te, ovunque andrai sarem, anche se perderai io ti sosterrò, io ti sosterrò, al tuo fianco sarò, un passo indietro mai io lo farò, oh oh oh.

con la fede e con l'ardore, insieme a te camminerem, non ti lasceremo mai sola ovunque andrai, sarem Lazio Lazio.

ieri è stato un autogol impressionante del gruppo

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.317
Evidente caso di suicidio.
E lotito gongola.
Complimenti, e prepariamoci in futuro ad un'altra cn, ogni spazio vuoto si riempie prima o poi.
L'unica soluzione temporanea è che qualcuno, parlo di un giocatore molto rappresentativo e benvoluto, come Ledesma, chieda pubblicamente un passo in avanti alla cn, chiedendo il loro sostegno in questo momento.
Se dicessero di no si dimostrerebbero sniffatori di calzini di Ugolotti.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.608
autoreferenziali sono soprattutto quei tifosi che ritengono il tifo una parte integrante dei risultati ottenuti da questa squadra
esistono invece 'fattori imponderabili'

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Paladino68 il 24 Mar 2014, 06:49
Aggiungo che ho avuto il chiaro dubbio che sia stata fatta la scelta di far chiudere la curva per cori razzisti. Gli hu-hu fatti a Seedorf erano forti e chiari e di proposito. Poi sono stati fatti in egual modo anche Lotito, ma questo è avvenuto solo per cercare di essere scagionati dicendo ovviamente che erano goliardici e che colpa è del sistema.

Io sono arrivato allo stadio quando giá tutti erano dentro ma la mia sensazione è che quando qualcuno ha capito che la gente sarebbe entrata lostesso, ha deciso di cambiare strategia entrando e dicidendo che la prossima volta così non ci sarebbe stato nessuno.

Stessa sensazione.
Gli uh uh a Seedorf erano più che calcolati.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Le opinioni sono tutte legittime e degne di cittadinanza.
La distribuzione di "patenti del buon laziale" con la lista dei buoni e cattivi ormai e' ancora più stucchevole, ridondante noiosa e paradossale della stessa contestazione.
La "LAZIO" ha navigato in acque peggiori, sopravviverà anche a questa tempesta.
C'era prima di Lotito e della Nord.
Continuerà ad esserci.
La "LAZIO" li seppellirà.
Seppellirà tutti.

(Amen)

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva