Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 10:41
Sono d'accordo, ma tu hai capito cosa volevo dire.
Ne deduco che la CONTESTAZIONE (non le opinioni su Lotito, cosi' rispondo pure a fabrizio) non e' piu' compatta.
Anzi e' devastata, perche' molti, sia entrando ieri che scrivendo qui sopra, se ne distanziano.

Ti assicuro che non è così.
Fidati. LAZIO MILAN  con la tevere macchiata , ampi spazi vuoti sia in curva che in distinti Nord vuol dire che lo stadio è già vuoto , tra l'altro è quello che sostengo già da un pò .
Se non si capisce questo è na tragedia

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 10:44
Fare deduzioni su qualcosa che non si è vissuto direttamente è assai presuntuoso, Tarallo.
Ieri ci sono stati 10' di coro incessante e ripetuto, cantato praticamente da tutti.
I cartoncini alzati dallo stadio rappresentavano il 90% dei presenti.
Uscita la Nord, è calato il silenzio totale.
Da cosa deduci che la contestazione è devastata?
Io, DALLO STADIO, ho percepito tutt'altro.
Chiedere al tifoso di non andare allo stadio crea spaccatura, anche all'interno della CN.
Sta già accadendo. Si attendono sviluppi.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 10:21
Io ho una domanda.
In TV (perche' io non abito a Roma, e colgo l'occasione per ringraziarvi dal profondo del mio cuore perche' mi lasciate ancora scrivere qui ed esprimere opinioni, sono davvero commosso) la Tevere sembrava abbastanza barzotta (pienotta, tie'). Il resto decisamente sul vuoto andante, ma comunque lo stadio non era deserto.
Visto che l'uscita della Nord era stata annunciata, e visto che (se la TV non m'ha tradito) molti sono entrati uguale, si puo' dire che il gruppo che contesta non e' piu' cosi' compatto?

E' davvero una domanda, senza ironia (a parte la parte fra parentesi, ma vabbe', io so' cosi').
A me piace, nelle discussioni, stabilire dei concetti base sui cui mettersi (o no) d'accordo.
Quello della conestazione univoca (sul quale gia' non ero d'accordo) ha dominato queste pagine nei giorni scorsi.
Ecco, vale ancora?

Grazie ancora.

Bisognerà aspettare le prossime partite per avere una risposta.

Secondo me la spaccatura ci sarà. Ma non è la partita di ieri a darne una misura, i biglietti erano stati venduti e l'uscita della Nord era stata annunciata, si, ma poco prima della partita.
Con Sassuolo e Atalanta sono riusciti a tenere insieme due spinte opposte sulle modalità di portare avanti la contestazione, ora qualsiasi scelta veniva fatta rischia di non trovare unanime consenso.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ne deduco che la CONTESTAZIONE (non le opinioni su Lotito, cosi' rispondo pure a fabrizio) non e' piu' compatta.
Anzi e' devastata, perche' molti, sia entrando ieri che scrivendo qui sopra, se ne distanziano.

Non credo che sia devastata e nemmeno che vacilli. Devastata poi, proprio no  :)
Le opinioni variegate e argomentate che leggi qui sono una percentuale irrisoria e non restituiscono l'umore del mondo Lazio in modo reale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 10:36
@Perfetto Cosmo.
Ora comincio a capirti (di nuovo).

guarda, DLM, che 'sta posizione gente come cosmo (e come il sottoscritto) ce l'ha da mesi
MESI
dopo un necessario riempi/svuota delle due partite, doveva accadere altro
ALTRO

oggi siamo all'assurdo, nel senso che una posizione è restata sempre uguale e l'altra (quella più rappresentativa, la CN) si è ancor più radicalizzata
NON SE NE ESCE PIU', imho

ciò significa che in CN non c'è una visione strategica circa l'utilizzo del pacchetto/voti ottenuto con il riempi/svuota e c'è tanta approssimazione autoreferenziale nel mondo ultras
e ciò, almeno a me, dispiace

detto ciò, io resto sulle mie posizioni (che concordano, tranne che sulla comunicazione, con quelle di cosmo)

magari, caro DLM, se non si fossero usate le bombe di profondità vs chi diceva 'ste cose, trattandolo come un moriammazzatore qualsiasi, ci capivamo prima
;)

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: laziAle82 il 24 Mar 2014, 10:39
Ot.

Per giustificare la scelta di ieri non basta dire "ha chiamato il questore di anni fa". Va dimostrato che quegli striscioni non siamo entrati per volere della società. Che, per bocca di De Martino, si è detta completamente estranea alla vicenda.
Ma che siamo in tribunale che devo dimostrare? La società si è detta completamente estranea alla vicenda? Beh, visti i precedenti e il modus operandi di Lotito, non ci credo, e non sono nemmeno tenuto a giustificare nulla. Mi sembra che non sia reato.
Piuttosto credo che sia la società a dover far cambiare idea a chi, come me, la ritiene completamente inattendibile. Se poi questo non lo si ritiene importante, allora vuol dire che da questa situazione non ne usciremo più.

Father and son

*
Lazionetter
* 508
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 09:36
La Lazio non si lascia mai sola (visto che ci riempiamo la panza e la gola di certi inni a intermittenza, solo quanno ce pare).
Mai.
Sopratutto in svantaggio e sopratutto contro quelle merde rossonere (che devo essere rimasto l'unico al mondo a ricordare cosa ci hanno fatto).
Per cui ieri non ho condiviso l'abbandono della curva.
Premesso questo, la miseria tecnica cui ci siamo ridotti, la pochezza qualitativa, lo scarso impegno, la mollezza di questa squadra sono IMBARAZZANTI.
Questa squadra equivale, nei fatti, alle mediocri Lazio di Casoni, di Calleri.
Squadre senza capo, né coda, né uno straccio di programma. Senza un presente e sopratutto senza un domani.
Se Lotito volesse, potrebbe spazzare via in un lampo l'80% del malcontento.
Un allenatore coi controcazzi, un DS vero (e non un carneade che fa affari in saldo o con procuratori fidati), quattro acquisti di livello, quattro acquisti veri.
E poi SILENZIO, DISTACCO, ALLONTANAMENTO MEDIATICO.
Si eclissasse, Lotito.
Mettesse in risalto la Lazio, una Lazio nuova, forte, competitiva.
A me interessa solo questo.

effettivamente aggiungere altro è impossibile

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: Zoppo il 24 Mar 2014, 09:25
Adler.
Ok. Beato te che ti senti con la coscienza a posto.
Secondo me alcuni tuoi interventi hanno fatto sì che che tiri una brutta aria (almeno) in questo forum...

Comunque giusto per informazione.
Sappi che io e blow (solo per esempio) allo stadio ci siamo sempre stati, pure con l'atatlanta. Non abbiamo mai fischiato i calciatori, nè siamo venuti allo stadio solo per insultare.
Lo so che per te sarà difficile da capire. Ma in certe cose siamo dei buoni laziali (minuscolo tiè)... :beer:

Solo per vedemme le partite vicino a blow me dovreste premià... :=))
Zoppo, provo ad uscire dal loop.
Se i miei interventi hanno generato qui dentro un brutto clima me ne scuso (in ottica azione/reazione, diciamo che la mia reazione è di essere stato intrasigente) Esciamo però dall'equivoco di qua e di là, oppure che quelli che criticano Lotito siano automaticamente coloro che lasciano la Lazio a fine primo tempo e passino più tempo a contestare Lotito che a sostenere la Lazio.
E' chiara però l'escalation dei livelli della contestazione fuori di qui e dei toni qui dentro.
Se tutti insime si facesse un passo indietro, non sarebbe male.
Io per primo, ma per piacere, se uno apre un topic Forza Lazio, o Forza Ragazzi, smettiamola di parlare di Lotito.
Credo che lo scempio a cui si assiste allo stadio abbia messo in imbarazzo anche coloro che criticano Lotito, ma sostengono o vorrebbero sostenere la Lazio. Il mio augurio è solo quello.
Ripartire dai tifosi che vogliono sostenere la sqaudra inziando da quella fetta di CN che ieri è rimasta pur se silente (che è in ogni caso meglio che maledicente)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a quello penso proprio di si. Avevano raggiunto il massimo in Lazio Sassuolo, invece hanno voluto continuare con posizioni assurde, io sinceramente non concepisco il non tifare durante la partita. Credo che Lazio Sassuolo abbia dato alla testa a molti.
RIpeto l'idea dei cartoncini è anche carina, sarei favorevole a farla tutte le partite. Ma tifamo caxxo

Father and son

*
Lazionetter
* 508
io credo che a questo punto la situazione pone Lotito di fronte ad un bivio, continuare così non è sostenibile davvero si rischia che alla Lazio non voglia venire più nessuno e chi rimane non veda l'ora di andare via, dovrebbe invece rivoltare il tavolo, il post di Filippo è perfetto, vorrà farlo, sarà capace?
qualche mese e capiremo

forse

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2014, 10:52
Zoppo, provo ad uscire dal loop.
Se i miei interventi hanno generato qui dentro un brutto clima me ne scuso (in ottica azione/reazione, diciamo che la mia reazione è di essere stato intrasigente) Esciamo però dall'equivoco di qua e di là, oppure che quelli che criticano Lotito siano automaticamente coloro che lasciano la Lazio a fine primo tempo e passino più tempo a contestare Lotito che a sostenere la Lazio.
E' chiara però l'escalation dei livelli della contestazione fuori di qui e dei toni qui dentro.
Se tutti insime si facesse un passo indietro, non sarebbe male.
Io per primo, ma per piacere, se uno apre un topic Forza Lazio, o Forza Ragazzi, smettiamola di parlare di Lotito.
Credo che lo scempio a cui si assiste allo stadio abbia messo in imbarazzo anche coloro che criticano Lotito, ma sostengono o vorrebbero sostenere la Lazio. Il mio augurio è solo quello.
Ripartire dai tifosi che vogliono sostenere la sqaudra inziando da quella fetta di CN che ieri è rimasta pur se silente (che è in ogni caso meglio che maledicente)

Ma bello de casa.
Ma io sò il primo a venirti dietro. Il primo.

Pensi che il mio modo di vedere la Lazio sia tanto diverso dal tuo.
Io direi di no. Anzi direi per niente...

Il tuo passo indietro è il mio passo indietro. Perchè quà TUTTI amano la Lazio...

Quindi spero in futuro di finirla con le generalizzazioni e che ci si possa confrontare per uscire da questa situazione di merda in cui ci siamo (io e un po' di persone...) cacciati...
Almeno quà dentro...

Ottimo Porga, tra l'altro...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sono preoccupata perché sono d'accordo con Fabrizio ahah

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Mar 2014, 10:53
a quello penso proprio di si. Avevano raggiunto il massimo in Lazio Sassuolo, invece hanno voluto continuare con posizioni assurde, io sinceramente non concepisco il non tifare durante la partita. Credo che Lazio Sassuolo abbia dato alla testa a molti.
RIpeto l'idea dei cartoncini è anche carina, sarei favorevole a farla tutte le partite. Ma tifamo caxxo
perfetto, ti quoto

(in segno di pace :)) )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 10:44
Fare deduzioni su qualcosa che non si è vissuto direttamente è assai presuntuoso, Tarallo.
Ieri ci sono stati 10' di coro incessante e ripetuto, cantato praticamente da tutti.
I cartoncini alzati dallo stadio rappresentavano il 90% dei presenti.
Uscita la Nord, è calato il silenzio totale.
Da cosa deduci che la contestazione è devastata?
Io, DALLO STADIO, ho percepito tutt'altro.
Dal fatto che c'erano 20.000 persone allo stadio quando con sufficiente anticipo c'era stato detto che 'a Guida della Contestazione avrebbe deciso di rimanere fuori.
Fabrizio, che credo ci fosse, sembra essere d'accordo con la mia percezione, che ovviamente e' meno valida perche' non c'ero, sono d'accordo.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: LordEagle il 24 Mar 2014, 10:31
Non devi neanche leggerle basta che vai su youtube ed ascolti quella dove Lotito telefona al questore , ossequioso , chiedendo il prolungamento del daspo per uno(credo Toffolo) che poteva rientrare allo stadio alla prima partita in casa.
Poi fai te..

Hai preso proprio un bellissimo esempio. Ho visto all'opera Toffolo l'anno del precampionato a Norcia, dove ebbi la malagurata  idea di portare mia figlia piccola di 10 anni , che mi chiese di andare via quando vide Toffolo imbruttire e strattonare una signora di mezza età colpevole di non seguire i cori LPD , o " Delio Rossi comunista " e fare il bello e il cattivo tempo contorniato da una trentina di figuri tutti vestiti di nero o paramilitare . Una persona fatto atto di due gambizzazioni , che per intelligenza degli attentatori non sono avvenute allo stadio tra migliaia di persone.
Mio personalissimo pensiero , io Toffolo non lo farei entrare nemmeno allo Splendid quando programmano le tre maialone . E pensare che è andato in televisione su una rete nazionale a rappresentare la Lazio . Mi piacerebbe sapere se i sofisti che si vergognano di Lotito qul giorno si vergognarono. Io si , da morire.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
cmq, ieri sera, in curva, nce se capiva nca22o.

prima sta stronxata degli striscioni, poi la decisione del direttivo di non entrare presa all'ultimo.

poi, si entra lo stesso, ma solo un tempo.

poi, chi comandava i cori era spesso ignorato.

per es.  il coro contro Balotelli è stato completamente "spontaneo" senza che fosse "comandato" dal cancello ne dagli altri tre "magafoni".

insomma, confuisione, anarchia, bello, altro che orrendo.  :beer:

da questa confusione vorrei far uscire però almeno tre cose chiaramente.

1) la Nord non è affatto un corpo unico, le crepe di questo dualismo si fanno sentire anche in Nord.
2) lo stadio è vuoto, e non per colpa della Nord, e forse manco di Lotito.
3) non si può decidere di non entrare alle 5 del pomeriggio, è stato un errore di metodo a prescendere dal merito.
4) non entrare allo stadio fino alla fine del campionato è una scelta legittima, ma deve essere una scelta personale, non può e non potrà essere una scelta che chiami a raccolta tutta la curva, perchè molti non sono affatto daccordo.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: porgascogne il 24 Mar 2014, 10:49

detto ciò, io resto sulle mie posizioni (che concordano, tranne che sulla comunicazione, con quelle di cosmo)

Solo una precisazione: ho messo nel calderone dei motivi secondari anche la comunicazione che comunque è per me importante (che se poi intervengo sul topic dedicato sembro schizofrenico  :)).

I tifosi de panza che chiamano le radio e si appecoronano alla curva hanno un'idea della comunicazione che si ferma a : "Lotito deve chiedere scusa e dire che ha sbagliato".
E secondo me non dovrebbero proprio pronunciare la parola comunicazione visto che, per colpa loro, la Lazio è additata come squadra fascista e razzista.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Provo a dire due o tre cose - magari sono banali, ma buttarle giù è difficile. Le scrivo di pancia, quindi lo dico subito, a scanso d'equivoci: nessuna volontà di distribuire patenti. Chiunque stia su questo forum per me è un fratello laziale, punto. Se dico "io faccio il tifo per la Lazio", voglio solo dire che io faccio il tifo per la Lazio, punto.

---

Io faccio il tifo per la Lazio, non per i tifosi della Lazio. A me della curva nord me ne frega il giusto (cioè poco o niente). Sono contento se riesce a guidare e infiammare il tifo, mi fomento per una bella scenografia in un derby. Mi incazzo quando infanga i colori che amo per cavalcare ideologie morte da settant'anni; mi avveleno e mi vergogno se offende la memoria di chi m'ha fatto laziale dando voce ad un razzismo becero, idiota e immondo; mi deprimo se regala spettacoli desolanti come quello di ieri.

Se voglio applicare alla CN gli stessi criteri di valutazione che applico all'operato della società - quei criteri che m'hanno fatto diventare, per la prima volta in vita mia, un contestatore - allora mi devo dire che il saldo tra bene e male, guardando agli ultimi dieci anni di tifo, pende decisamente verso il male. Sarà colpa del gestore pure questo? Magari sì, diranno loro. Ma io non ci credo. Non ci va Lotito, in curva. Ci vanno loro.

Per la prima volta in tanti anni, s'era aperto lo spiraglio per una saldatura d'intenti tra la CN e il resto del tifo laziale. La CN ha fatto le sue scelte, e quel credito ha deciso di bruciarselo con la serata di ieri. Tu decidi di disertare lo stadio perché non ti fanno entrare gli striscioni. Ecco, a me qualcuno dovrebbe spiegarmi per quale ragione dovrebbe fregarmene qualcosa degli striscioni. A me frega della Lazio, e la Lazio è quella che sta sul campo. Mi frega dei tifosi della Lazio finché fanno i tifosi della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: SSLazio MCM il 24 Mar 2014, 10:50
Ma che siamo in tribunale che devo dimostrare? La società si è detta completamente estranea alla vicenda? Beh, visti i precedenti e il modus operandi di Lotito, non ci credo, e non sono nemmeno tenuto a giustificare nulla. Mi sembra che non sia reato.
Piuttosto credo che sia la società a dover far cambiare idea a chi, come me, la ritiene completamente inattendibile. Se poi questo non lo si ritiene importante, allora vuol dire che da questa situazione non ne usciremo più.

scusa eh, ma se tu abbandoni lo stadio in seguito ad un evento, se questo evento è indimiostrato rimane una opinione. ha senso basare una azione così massiccia come quella di ieri su una opinione?
altrimenti io domani dico, che ne so, che la curva è piena di delinquenti perché un gruppo di persone mi ha molestata e chiedo sanzioni. lo dovrò dimostrare oppure no visto che sopra ci baso una azione? (perdona l'esagerazione, ma è per capirci)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: silvia84 il 24 Mar 2014, 10:59
sono preoccupata perché sono d'accordo con Fabrizio ahah

infatti temo che ci sia un errore

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva