Della necessità di non entrare in Europa League

Aperto da ralphmalph, 24 Mar 2014, 01:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Il lo stadio non lo frequento ma al giovedì mi piace guardarmi la lazio in tv

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Se gli dai pure l alibi di non giocare in europa league l'anno prossimo ristai da capo a dodici.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.683
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2014, 14:10

Io, prendeteme pe matto, sono convinto di essere anche più positivo di ralph e altri, ma credo che se avessimo solo il campionato e con 3 acquisti veri si possa davvero puntare al terzo posto e al preliminare CL.
Non sto scherzando affatto.

Questo è un ragionamento diverso, vedi che alla fine, scavando nell'inconscio, siamo arrivati al punto?
Tu vuoi puntare al 3° posto non giocando l'Europa League. Questa cosa posso accettarla, pur continuando a non considerarla una cosa da società seria.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2014, 14:10
...

Posso baciarti?

Condivido completamente,pur non essendo in disaccordo con altre vedute.
Però ho una paura matta che il pensiero tuo e di ralph purtroppo sià smentito preventivamente dal presidente.
Sempre che quello letto qua ieri sera sia vero ed esaustivo:
Lotito ieri sera afferma l'inclusione di 5 primavera +  Djordjevic per l'anno prossimo;evidentemente la strategia è chiara a prescindere dal risultato sportivo finale di quest'anno.Non riqualificarsi per l'europa significa necessità di rosa meno ampia e se i posti sono già preventivati io vedo affacciarsi il modello Udinese,che non reputo adeguato alla nostra storia,blasone,ricavi e passione.La strada del comprare tanto per sperare in qualche buon giocatore anzichè comprare soli 3-4  giocatori pronti è segnata definitivamente?Con tutta la  buona volontà i giovanissimi che escono dalla primavera  e sono subito importanti,o almeno non sfigurano,sono    sempre stati pochissimi.Attenzione,io punterei sui primavera, ma come gregari in  attesa di sbocciare(collezionando  alcune presenze il primo anno) e ne porterei in serie a al massimo 3,quelli che come minimo fanno la  differenza  coi pari età.Perchè seppure facciano differenza in quel contesto la serie a è superiore di diverse categorie e troppi primavera sono  1 rischio  non da poco.Preferirei venissero mandati in prestito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gabro1985

*
Lazionetter
* 169
Secondo me l'ingresso in Europa League, sarebbe l'unica cosa che potrebbe ancora attirare giocatori di medio alto livello, anche perchè senza Europa, con un presidente inviso a parecchi giocatori e procuratori, con una tifoseria isterica, credo che le possibilità di allestire una rosa discreta in caso di mancata qualificazione in EL si riducano al lumicino.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
va bene fat, diciamo che per una congiuntura astrale arriviamo terzi.

l'anno successivo dovrai partecipare ad i preliminari di champion's league, giustamente dovendo qualificarti ai gironi, nel caso in cui tu ci riesca, te ne becchi uno dove bene che te vada, come testa di serie incontri a scelta, barcellona, real, city e chi più ne ha più ne metta, non parliamo proprio delle altre squadre che parteciperanno al tuo girone, che ne so..un galatasaray qualunque..

che fai? imposti la stagione per superare il preliminare, prendere i soldi della qualificazione ed ammesso che tu riesca a qualificarti che fai?

gli step si fanno per gradi.

ripeto, la tesi di ralph per rinforzare la rosa è ottima, diventerebbe perfetta se come scelta strategica escludesse la parte in cui non prevede la partecipazione alla europa league, diventerebbe controproducente se puntasse all'arrivo del terzo posto consci del fatto che ad oggi ci sono almeno Juve, Napoli, Fiorentina e merde con cui dobbiamo raffrontarci e che hanno un parco giocatori qualitativamente migliore del nostro.

E' come se nel mio sport decidessi di puntare tutto sulle olimpiadi senza nemmeno essere competitivo per un campionato italiano  ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.097
Citazione di: che...siusta il 24 Mar 2014, 14:34
va bene fat, diciamo che per una congiuntura astrale arriviamo terzi.

l'anno successivo dovrai partecipare ad i preliminari di champion's league, giustamente dovendo qualificarti ai gironi, nel caso in cui tu ci riesca, te ne becchi uno dove bene che te vada, come testa di serie incontri a scelta, barcellona, real, city e chi più ne ha più ne metta, non parliamo proprio delle altre squadre che parteciperanno al tuo girone, che ne so..un galatasaray qualunque..

che fai? imposti la stagione per superare il preliminare, prendere i soldi della qualificazione ed ammesso che tu riesca a qualificarti che fai?

gli step si fanno per gradi.

ripeto, la tesi di ralph per rinforzare la rosa è ottima, diventerebbe perfetta se come scelta strategica escludesse la parte in cui non prevede la partecipazione alla europa league, diventerebbe controproducente se puntasse all'arrivo del terzo posto consci del fatto che ad oggi ci sono almeno Juve, Napoli, Fiorentina e merde con cui dobbiamo raffrontarci e che hanno un parco giocatori qualitativamente migliore del nostro.

E' come se nel mio sport decidessi di puntare tutto sulle olimpiadi senza nemmeno essere competitivo per un campionato italiano  ;)
Concordo.
In sintesi per me in europa bisogna andarci sempre, facendo quello che dice Ralph, acquistando cioè giocatori forti e di un certo spessore da abbinare ai nostri bravi Primavera.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Cerco di non entrare troppo nella diatriba, ma partendo dai 4-5 mln l'anno che l'E.L. porta nelle nostre casse, senza né vincerla né ben figurare, dico che è un suicidio non provare a centrare l'obiettivo.

Poi ovviamente si passa alle ragionevoli motivazioni di Ralph e Fat Danny sui problemi della rosa e gli elementi che la compongono e mi domando:

Perché non provare a fare 14-15 titolari solidi, affidabili, forti e completare la rosa con una decina di ragazzini ?
Un pò come ha fatto la viola, a parte Rossi (che si sapeva rotto) e Gomez (stagione anomala ed impietosa) ha basato la sua stagione sui soliti 13-14 titolari e su 4-5 ragazzi di prospettiva.

Vanno modificati i criteri d'acquisto dei calciatori, basta scommesse e gente rotta.
Calciatori titolari collaudati, forti ed integri, con una media di 40 partite l'anno senza infortuni.
Gente come Ledesma, Biglia, Candreva, Keita...che si fermano solo per piccoli fastidi.

Basta con giocatori anziani o rotti (vedi i Klose o gli Ederson) e basta con le scommesse (vedi gli F.A. o i Novaretti) giocatori che negli anni ti hanno dilapidato monte ingaggi e bei soldini, dando performance di livello elevato solo quando giocano in paideia tra na sedia arotelle e na branda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 13:52
Blow, non m'offendo perche' me stai simpatico, ma m'hai detto che non ragiono (piu' altro ma vabbe', che non vado allo stadio e' vero, pero' a rigira' lalama nella ferita..).
Questo per la cronaca, eh, che c'e' Aquila Lidense che se sta a segna' chi insulta e chi no :DD
Io neanche avevo visto chi aveva risposto cosa, avevo letto e mi era salita un tantino di rabbia, perche' ormai non si ragiona neamche piu' su topic del genere, si va per slogan.
Noi dovemo gioca in europa, io il giovedi che me guardo, tu tifi contro e speri che la Lazio perda....ma si puo'?
Io dico basta, ho la nausea.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
stiamo per affrotnare scenari in tutto simili a quelli del 2010, dove peraltro c'erano i cuginetti che per poco sfiorano lo scudo (mentre quest'anno se lo sognano) e siamo in posizione di classifica tale che potremmo spuntare una improbabile qualificazione EL, mentre quattro anni fa lottavamo per la retrocessione.

Poi cosa avvenne nell'estate del 2010. Intanto si era fatto un mercato particolarmente attivo (visto che si era in emergenza, secondo il manuale del bravo presidente) e poi in estate arrivò Herny a innalzare - finalmente - la qualità dlela nostra squadra.
Risultato dopo 10 giornate eravamo in testa. Poi arrivò Sculli a sostenere i sogni di qualificazione in CL.

Pertanto, bisogna vedere in profondità le intenzioni di questa oscietà. Si parte da Djordevic, chissà dove si arriva. Non abbiate fretta: il 31 agosto arriva di domenica.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 13:52
Blow, non m'offendo perche' me stai simpatico, ma m'hai detto che non ragiono (piu' altro ma vabbe', che non vado allo stadio e' vero, pero' a rigira' lalama nella ferita..).
Questo per la cronaca, eh, che c'e' Aquila Lidense che se sta a segna' chi insulta e chi no :DD

blow t'ha detto che non ragioni, ma invece a blow che j'hanno (j'avete) detto?
che vuole annà in b, che vuole vedesse tutte le stagioni possibili di don matteo, che farnetica, etc etc etc
a me pare una spirale vomitevole in cui ognuno si diverte solo a far vedere quanto è più puro dell'altro
e ragionamenti con una logica più o meno condivisibile, come quelli di FD (o come discorsi equivalenti ma di logica opposta), vengono bollati aprioristicamente e si perdono nella marea di vomito e bile
contano solo le posizioni da difendere elmetto in testa e fucile spianato
e si perde la capacità di discutere e di confrontarsi
e la voglia di farlo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo e' quello che ho detto io, caro sbracchio.
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 08:51
Semplicemente, si puo' non essere d'accordo sul fatto ceh uscire dall'Europa aiuti a ristabilire la competitivita' della Lazio a 2-3 anni?
Si puo' dire che esistono 37 altre cose da fare che potrebbero aiutare a raggiungere los tesso risultato prima di autocastrarsi e sedersi sul divano per Don matteo?
Fatece sape'.

Grazie.

Non ho detto a nessuno che vuole vedersi Don Matteo, ma comunque dovra' trovarsi una attivita' alternativa (Don matteo e' un esempio).

Comunque lascio perde questa diatriba perche' anch'essa e' figlia dell'ardore cieco che ha preso il sopravvento.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Pero' io continuo a vedere grosse contraddizioni in termini...

Parliamo di non fare l'Europa League il prossimo anno in modo da poter programmare la stagione a venire concentrando gli sforzi solo sul campionato.

Praticamente io, tifoso, sto immaginando, creando e suggerendo un progetto tecnico-programmatico di un anno.
E se di contro, invece, la societa', il magnifico duo, quei dilettanti, quegli incapaci, quegli incompetenti, stessero gia' attuando un piano simile ma con tempistiche diverse?

Se avessero gia' progettato un rilancio tecnico in grande stile attraverso la creazione di un settore giovanile estremamente competitivo, l'inserimento di giovani e potenziali campioni in prima squadra e l'acquisto di elementi di spessore internazionale come Biglia, Felipe Anderson e Djordjevic ma il tutto da realizzare in (che so) 3 anni?

Noi, come li affronteremmo questi 3 anni?
Li accetteremmo oppure inizieremo a perdere la pazienza e a fischiare i nostri giocatori alla lettura delle formazioni o peggio a disertare lo stadio?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 15:05
Questo e' quello che ho detto io, caro sbracchio.

ma davvero non ti rendi conto che il tono che hai usato non è il migliore per mantenere una discussione nei termini della civiltà e che l'inasprimento dei toni e la radicalizzazione delle posizioni è esattamente quello che tutti dovremmo evitare?
davvero ritieni che, per esempio, quel "fatece sapè" non sia un contributo (chiaramente minuscolo, in confronto a cose ben peggiori, mica ce l'ho con te) alla divisione continua e alla contrapposizione?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
O, invece, esprime una frustrazione della quale ci si dovrebbe rendere conto mentre osserviamo la Lazio venire disintegrata?
L'uovo e la gallina?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
dovremmo avere tutti una certa età e superare queste dinamiche da asilo nido
FD, ma anche il villico che ha aperto il topic, non mi pare stiano cercando di disintegrare la Lazio
nè mi sembra abbiano fatto i salti di gioia nel dire quello che hanno detto
se si prendesse atto che la frustrazione è di tutti, che tutti stiamo soffrendo alla stessa maniera, se si ricominciasse a confrontarsi sulle opinioni lasciando da parte risentimenti, ripicche, ricerca dello scagliatore della prima pietra, allora forse faremmo una cosa buona per la Lazio
fino a quel momento tutti, tutti per dio, non facciamo altro che alimentare una guerra che la cancellerà, indipendentemente dalle preferenze su uova o galline
che tanto de sto passo finiranno in brodo e frittatina

porgascogne

Visitatore
fermo restando che il post iniziale del topic manco l'ho letto, e che io e sbracchio facciamo i cazzoni panati tutte le volte che ci incontriamo in giro per LN, debbo dire che sposo in pieno questo suo post

davvero, aho'
pare de sta a "Il giardino dorato dei bimbi"

Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Mar 2014, 15:22
non c'è nessun uovo e nessuna gallina
dovremmo avere tutti una certa età e superare queste dinamiche da asilo nido
FD, ma anche il villico che ha aperto il topic, non mi pare stiano cercando di disintegrare la Lazio
nè mi sembra abbiano fatto i salti di gioia nel dire quello che hanno detto
se si prendesse atto che la frustrazione è di tutti, che tutti stiamo soffrendo alla stessa maniera, se si ricominciasse a confrontarsi sulle opinioni lasciando da parte risentimenti, ripicche, ricerca dello scagliatore della prima pietra, allora forse faremmo una cosa buona per la Lazio
fino a quel momento tutti, tutti per dio, non facciamo altro che alimentare una guerra che la cancellerà, indipendentemente dalle preferenze su uova o galline
che tanto de sto passo finiranno in brodo e frittatina

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Sbracchiosauro il 24 Mar 2014, 15:15
ma davvero non ti rendi conto che il tono che hai usato non è il migliore per mantenere una discussione nei termini della civiltà e che l'inasprimento dei toni e la radicalizzazione delle posizioni è esattamente quello che tutti dovremmo evitare?
davvero ritieni che, per esempio, quel "fatece sapè" non sia un contributo (chiaramente minuscolo, in confronto a cose ben peggiori, mica ce l'ho con te) alla divisione continua e alla contrapposizione?

Attenzione,
il Topic inizia con una solo a parola.

CitazioneAccanniamo.

Seguito da
CitazioneLa qualificazione in Europa League, sebbene lontanissima e improbabile a causa della scarsezza della rosa, sarebbe un danno per la prossima stagione.

Come lo coniugate il concetto di  "danno per la prossima stagione" con quello di "qualificazione in Europa League" in ottica "tifoso della Lazio" ?
Io, personalmente, é il concetto di danno che nun je la faccio a contemplare quando penso alla Lazio e ci avvicino accanto il concetto di "qualificazione in Europa League".
Io, che sono io.
E forse é proprio il caso che si decida se venga prima l'uovo o la gallina. Una volta per tutte.
Senno' nun se capimo.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 24 Mar 2014, 15:26
fermo restando che il post iniziale del topic manco l'ho letto

quando ce sta la fiducia ce sta tutto  :DD

IB, vabbè, Lotito pezzodemmerda.
Contento?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
IB, sei una persona di provata intelligenza, non far torto a te stesso, ti prego
ci sono decine di righe del sempre conciso FD ad argomentare perchè sarebbe un "danno", non stiamo parlando di un lobotomizzato che ha tirato fuori lo slogan "meglio in b che con lotito"
se non vi rendete conto che appiattire queste due cose su una sola è alimentare la guerra, che ce posso fà io?
tu hai tutto il diritto (e secondo me il dovere, visto che nel merito io sò più d'accordo con te che con loro) di rispondergli che si sbagliano, spiegandogli la tua (nostra) opinione, di dirgli che partecipare all'EL è una cosa che non può essere negativa
ma non è possibile non rendersi conto che c'è una differenza enorme tra l'intervenire spiegando e confrontandosi e il tranciare un "allora guardate don matteo"
essì che una volta sto posto era famoso e gradevole anche se non soprattutto per l'equilibrio e il rispetto di ogni opinione, per gli argomenti che venivano fuori dalle discussioni tra teste pensanti che abbondavano e abbondano come da nessuna altra parte
invece tutto è diventato una trincea, cecchini da na parte e dall'altra, pallottole che fischiano ovunque, gente che s'è solo che rottarcà nel mezzo a fà la conta dei cadaveri, ogni tanto qualche granata che fa un botto più grosso e costringe a un lucchetto
se nessuno inizia a posare ste cazzo di armi, quale fine ci aspetta?

Discussione precedente - Discussione successiva