Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: fish_mark il 24 Mar 2014, 14:58
Ti puoi fermare a ricontrollare i segnali eh.
dai fish, te volemo bene

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pikkio il 24 Mar 2014, 14:58
mi sento come uno che ha preso l'autostrada contromano, a me sembra pazzesco ma c'e' veramente troppa gente che viene dall'altro lato. per cui accosto, raccolgo questa frase e vado per prati a riflettere.

All'Autogrill se fermamo e te do' il cambio, guido un po' io.
E' incredibile come gente intelligente dia anche un milligrammo di peso a analisi cosi' folli e insensate.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 14:32
Eh già. Marchetti Radu Candreva Hernanes (finché c'è stato) Klose (probabile futuro capocannoniere della storia del mondiale) Keita...
No, non si può creare un'atmosfera di orgoglio intorno a questi, tocca aspettà Lukaku.
Meno male va, ora sto sereno.

Ma son giocatori che in questa Lazio hanno inciso in modo passeggero.

Nessuno di loro è una vera bandiera, Hernanes lo dimostra, ha scelto di andar via al posto di farsi valere alla Lazio e rinnovare per esser un nostro simbolo.
Radu è il più attaccato alla nostra Lazio, lo adoro, ma si rompe spesso e non ha l'appeal che i ragazzini cercano.

Klose è avanti con gli anni e non ha mai fatto strabuzzare gli occhi per un'intera stagione.

In questa Lazio, manca il campione che ti trascina sempre e comunque,  forte, ammaliante, con il carattere da trascinatore e del capitano di lunghe battaglie. Manca un Signori, un Mancini, un Simeone.

Fino a che la società cercherà sul mercato bravi ragazzi, timidi, educati, avremo sempre dei grandi esempi che non fanno breccia imho.
Poi sicuramente sbaglio.. :p

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Pikkio il 24 Mar 2014, 14:58
mi sento come uno che ha preso l'autostrada contromano, a me sembra pazzesco ma c'e' veramente troppa gente che viene dall'altro lato. per cui accosto, raccolgo questa frase e vado per prati a riflettere.

ve' ?
Pensa che io, non solo me sento come uno che ha preso l'autostrada contromano.
Ma che so 25 anni che lo faccio.
Nel 1990 tifavo pe una squadra de fenomeni e non me n'ero accorto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 15:02
E' incredibile come gente intelligente dia anche un milligrammo di peso a analisi cosi' folli e insensate.

Ma la Lazio di quest'anno la vedete?
L'avete vista giocare?
Parlate del Marchetti di tre anni fa o quello di quest'anno?
Parlate dei Biava di tre anni fa o quello di quest'anno?
Parlate del Klose di 18 mesi fa o di quello che ha segnato i gol di Benatia e tiene meno palloni di Perea (quando je va de gioca', tra l'altro)?
Figure di merda EPOCALI come quella contro i bulgari rimarranno negli annali, come Tenerifce (altro caso unico in cui una squadra segna tre gol fuori casa e viene eliminata).
Per non parlare del derby d'andata, delle sveglie prese in giro per l'Italia per più di un anno...
Eh ma Konko è più forte de Bergodi, che scherzi?

Dimenticavo: quell'anno arrivammo noni, con due punti a vittoria e campionato a 18 squadre.
In un campionato dove c'erano il Napoli di Maradona, il Milna degli olandesi, l'Inter di Matthaus.
Non la roma di Gervinho.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gesulio il 24 Mar 2014, 12:45
:o

la pattuglia italiana della squadra anni 90 fatica a mettere assieme la metà delle convocazioni in nazionale del solo Candreva.
sugli stranieri il solo che poteva avere un minimo di possibilità di reggere il paragone coi nostri era Sosa.
gli altri, francamente, non so proprio come possiate paragonarli ai nostri attuali.

Un tempo c'erano 3 stranieri per squadra e la Lazio ne aveva uno forte forte (Sosa), uno che qui non si è mai espresso su alti livelli (ma era titolare dell'Argentina vice-campione del mondo: il discorso "nazionali" l'hai tirato fuori tu, io non lo avrei fatto, visto che - tanto per (gra)dire - Di Canio non ha mai giocato in nazionale e Moriero non so quante partite abbia fatto) e un altro non era affatto peggio di QUESTO Klose. Almeno non dovevi fare testa o croce per capire se avrebbe giocato o meno.

Pin vale Biglia (QUESTO Biglia alla sua prima stagione qui), Sclosa e Icardi valgono Gonzalez e Onazi, Gregucci di QUELLA stagione era meglio di QUESTO Biava, Soldà di QUELLA stagione era meglio di QUESTO Dias.

Ma io non voglio incancrenirmi su questo paragone. E' un paragone "simbolico", che periodicamente ritiro fuori, questo è vero.
Punto più, punto meno, quello che cerco di dire dal 2 settembre è che dopo 26 anni di serie A e 10 anni di questa presidenza siamo grosso modo al 1989-'90, cioè a dire al secondo anno di serie A, dopo 3 anni di B e a 4 anni dalla presidenza di Franco Chimenti.

Il livello della rosa è medio ma medio medio, eh!
Calleri dopo 4 anni ha allestito una rosa che grosso modo vale quella che Lotito ha allestito dopo 10 anni.
Si potrà riflettere su questo o dobbiamo continuare a parlare di "transizioni", dopo 10 anni?
Ma manco la NEP di Lenin doveva durare 10 anni...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 24 Mar 2014, 15:00
dai fish, te volemo bene

Io pure non sai quanto a voi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: asteN_A. il 24 Mar 2014, 15:02
Ma son giocatori che in questa Lazio hanno inciso in modo passeggero.

Nessuno di loro è una vera bandiera, Hernanes lo dimostra, ha scelto di andar via al posto di farsi valere alla Lazio e rinnovare per esser un nostro simbolo.
Radu è il più attaccato alla nostra Lazio, lo adoro, ma si rompe spesso e non ha l'appeal che i ragazzini cercano.

Klose è avanti con gli anni e non ha mai fatto strabuzzare gli occhi per un'intera stagione.

In questa Lazio, manca il campione che ti trascina sempre e comunque,  forte, ammaliante, con il carattere da trascinatore e del capitano di lunghe battaglie. Manca un Signori, un Mancini, un Simeone.

Fino a che la società cercherà sul mercato bravi ragazzi, timidi, educati, avremo sempre dei grandi esempi che non fanno breccia imho.
Poi sicuramente sbaglio.. :p
Ma veramente pensate che il ragazzino ragioni come l'adulto.
Serve una storia, serve un coro, serve qualcuno che gliela racconti.
In questo il tifo ha fallito.
Radu è un protagonista del 26 maggio. Uno dei più cazzuti della nostra storia come attaccamento. Glielo vuoi fare un coretto? No, solo a Debuchy! Che poi corcazzo che glielo farebbero. Tu fallo arrivà poi vedi i distinguo immediati.
Fermo restando la necessità di rafforzare la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 24 Mar 2014, 15:05
Ma manco la NEP di Lenin doveva durare 10 anni...

Infatti, la NEP di Lotito doveva durare 5 anni. Il problema è che riparte sempre da capo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 15:05
L'avete vista giocare?
Parlate del Klose di 18 mesi fa o di quello che ha segnato i gol di Benatia e tiene meno palloni di Perea (quando je va de gioca', tra l'altro)?
Figure di merda EPOCALI come quella contro i bulgari rimarranno negli annali, come Tenerifce (altro caso unico in cui una squadra segna tre gol fuori casa e viene eliminata).
Per non parlare del derby d'andata, delle sveglie prese in giro per l'Italia per più di un anno...

La Lazio di quest'anno la vediamo tutti, e ce la ricordiamo bene perche' e' recente.

Su quella di 30 anni fa' ho i miei dubbi, invece. Ma come dici tu, non ricordo la Lazio di materazzi fare figure di merda in Europa.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 15:08
La Lazio di quest'anno la vediamo tutti, e ce la ricordiamo bene perche' e' recente.

Su quella di 30 anni fa' ho i miei dubbi, invece. Ma come dici tu, non ricordo la Lazio di materazzi fare figure di merda in Europa.

Il senso del paragone l'ha spiegato cuchillo (anche se a me sembrava abbastanza chiaro) dopo di me.
Non passare per meno intelligente di quello che sei.
Il dito c'entra poco, guarda la luna.
Dimenticavo: quell'anno ero abbonato. Ricordo nettamente molte gare e in generale il valore di quella squadra.
Niente di clamorosamente inferiore a quello espresso da quella di quest'anno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293

Fasse eliminà dalla Coppa Italia dal Modena in casa vale ?

Contenuto sponsorizzato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: italicbold il 24 Mar 2014, 15:11
Fasse eliminà dalla Coppa Italia dal Modena in casa vale ?

Magari l'anno dopo eh.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: Property il 24 Mar 2014, 14:24
potresti fargli vedere le immagini di quel 27 maggio a trigoria, così si renderebbe conto del bel clima che c'era quel giorno.
o fargli sentire qualche radio post 26 maggio, dove si diceva che la riomma era morta.
eppure tutto cambia, tutto passa.
hanno fatto una grande squadra, in grado di lottare di nuovo per lo scudetto.
spendendo ogni minuto del proprio impegno a fare dell'associazione citta=club il punto cardine di ogni scelta, lo fa ogni giorno, in ogni dove.
basta fare e tutto accadrà anche da noi.
ma se per 10 anni deve diventare eccezionale vincere la coppa italia per il 6 club d'italia e il 28 d'europa e per farlo devi pure dare in cambio, ogni santissima volta, un campionato anonimo e una coppa europea ancora peggiore, è evidente che cè qualcosa che non va.
6 club per fatturato, 4 per titoli conquistati negli ultimi famigerati 10 anni (potrei sbagliarmi, eh....)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 15:05
L'avete vista giocare?

Dimenticavo: quell'anno arrivammo noni, con due punti a vittoria e campionato a 18 squadre.
In un campionato dove c'erano il Napoli di Maradona, il Milna degli olandesi, l'Inter di Matthaus.
Non la roma di Gervinho.

Ecco, so' d'accordo!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.226
Citazione di: LordEagle il 24 Mar 2014, 14:59
Non esistevano nè appelli a disertare e nè a riempire .
Il dato è che lo "stadio vuoto o quasi" è già un fatto , mentre qui ancora si pensa che sia uno scenario futuribile.
Il dato è che l'attuale gestione ha portato a ciò , poi si possono fore topic autocelebrativi su chi sono i verilazzziali e chi no , quanto so brutti sporchi e cattivi altri , io tifo e tu no , la rava e la fava....
Gli abbonati veri della Lazio dopo la Coppa delle Coppe , al netto dei cuccioloni , sono meno di quelli dell'Hellas Verona.
Poi domenica prossima continuiamo pure a scannarci su quello che succederà a Lazio Parma...

Ps concordo che una volta che la gente si allontana poi è molto difficile farla riavvicinarla

ricordo che il 26 maggio non abbiamo riempito la Tevere, ricordo che dopo il 26 maggio abbiamo fatto 14000 abbonati (+9000 cuccioloni) ben prima del 2 settembre (dove ci fu la farsa Yilmaz)... in queste due occasioni Lotito è solo un alibi, non il colpevole

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 15:12
Magari l'anno dopo eh.

Furono fatti i cartoncini?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 15:02

Ma, a proposito di analisi folli e insensate, posto che come dovresti immaginare si sta giocando su elementi astratti visto che un confronto diretto non sarà mai concretametne possibile (un'avvertenza innecessaria, ma resa urgente dall'emergenza in corso), ti vorrei sottoporre un elemento di contesto abbastanza interessante e soprattutto significativo.
Mi dici le prime tre squadre attuali di questo campionato se possono essere messe in confronto con le tre migliori squadre dell'epoca che - lo ricordo per i più piccini - erano il Napoli di Maradona, Alemao e Careca, il Milan degli olandesi e l'inter dei tedeschi, senza contare una Fiorentina con un Baggio in ascesa (il Balotelli bianco?) e soprattutto una Sampdoria con gente qualsiasi come Vialli e Mancini, ma anche Pagliuca e altra gente ancora.
Dove sta tutta questa qualità oggi di un campionato che - quell'anno - vinceva tutte e tre le coppe europee!

Attenti all'autovelox e ricordatevi del Telepass

Contenuto sponsorizzato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 15:12
Furono fatti i cartoncini?

Stai trolleggiando.
Niente di male, basta che te ne rendi conto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Infatti, non la si ricorda proprio in Europa. All'epoca ci scambiavano per "gli assassini di Lara Palmer" se ben ricordi.

Discussione precedente - Discussione successiva