Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.587
Citazione di: sharp il 25 Mar 2014, 07:18

..................

io me la ricordo sempre tra lato basso a dx e lato alto a sx della classifica , poi magari ricordo male eh

.....................

Chiaramente intendevo dire il contrario
Lato basso a sx e alto a dx sorry

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Bianchina il 25 Mar 2014, 01:44
15 minuti ininterrotti in cui tutto uno stadio (tranne poche decine di cui troviamo qui autorevole testimonianza) ha cantato "se ne deve andare".
Roba da brividi o da terrore a seconda di come la si pensi.
Il tutto mentre il gruppo egemone si ritrovava diviso e spiazzato dalla sua stessa rabbia per l'odiosa decisione questurina che probabilmente proprio questo voleva.
Ma la protesta è diventata di massa, forse al di là delle stesse intenzioni della curva.
Noi sappiamo che certi fenomeni possono accadere.
Accadono. E per fortuna, direi.
E illudersi, come fanno alcuni, che le divisioni e le differenti strategie all'interno di un gruppo possano fermarli è da stolti.
Uno stadio canta la sua canzone, quella che ha scelto, quella che probabilmente canterà anche domani, curva vuota o curva piena, ma meglio tapparsi le orecchie o ascoltare solo quello che vogliamo ascoltare e che più ci serve per raccontarci che i vincitori sono in realtà i perdenti in rotta dopo un'immaginaria Caporetto.

indipendentemente da cattivi maestri o meno, un popolo si è risvegliato.
quel canto rugantino rimbalza per le strade di Roma.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Bianchina il 25 Mar 2014, 02:01
"perché Lotito se ne deve andare" oggi l'ho sentita cantare per strada, in almeno tre posti differenti.
non la chiamerei una sconfitta.

sarà la colonna sonora fino a data da destinarsi.

Ma chi andrà allo stadio, sarà almeno in grado di lanciarla?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
tanto pe canta'. saranno pure tutti d'accordo che lotito se ne deve andare.
un po' meno quando si dice: se non se ne va lui ce ne andiamo noi.
questo è successo al secondo tempo (una partita, in effetti è fatta proprio di due tempi, il risultato al primo non va a referto).

ed anche le parole di innamoRadu confermano che l'esito non è stato di quelli desiderati.
per cui forse questa famosa unità granitica che solo qualche fessacchiotto qui dentro si ostina a discutere (*) non è tale.
non nelle premesse, perché la maggiorparte, pur nelle varie sfumature di pensiero, è d'accordo, credo.
ma nelle direzioni che si vogliono intraprendere.

(*) discutere, già: forse perché siamo su un forum di discussione? ma guarda un po', che combinazione... un forum di discussione in cui, pensate un po', non è obbligatorio stare, se si pensa che rappresenti un timido, inefficace ma fastidioso brusio che disturba la quiete pubblica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
D'altronde, gesulio, passare da minoranza a maggioranza non è mai facile, e talvolta non si ha proprio lo spessore per farlo. Decine di storie politiche lo dimostrano. 

Sent using Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mar 2014, 23:25

No, ma che scherzi, solo tu hai mantenuto la lucidità mentale in questo ambiente Lazio, evidentemente frutto di un QI superiore alla media nazionale, ma mica puoi pretendere che gli altri si possano avvicinare al tuo livello. Essere superiori significa anche non prtendere che gli altri siano simili a te, impara a gestire la tua superiorità

Non sono migliore di altri affatto, quindi evita o se proprio devi usare le mie parole fallo entrando nel merito e ribatti (argomentando ovviamente, altrimenti se ce vai in puzza posso pensare di aver colto nel segno).
E soprattutto non sono solo a pensarla così.

Io sto sempre al mio posto, senza pretese di suggerire " come si fà ".

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: Bianchina il 25 Mar 2014, 01:44
15 minuti ininterrotti in cui tutto uno stadio (tranne poche decine di cui troviamo qui autorevole testimonianza) ha cantato "se ne deve andare".
Roba da brividi o da terrore a seconda di come la si pensi.
Il tutto mentre il gruppo egemone si ritrovava diviso e spiazzato dalla sua stessa rabbia per l'odiosa decisione questurina che probabilmente proprio questo voleva.
Ma la protesta è diventata di massa, forse al di là delle stesse intenzioni della curva.
Noi sappiamo che certi fenomeni possono accadere.
Accadono. E per fortuna, direi.
E illudersi, come fanno alcuni, che le divisioni e le differenti strategie all'interno di un gruppo possano fermarli è da stolti.
Uno stadio canta la sua canzone, quella che ha scelto, quella che probabilmente canterà anche domani, curva vuota o curva piena, ma meglio tapparsi le orecchie o ascoltare solo quello che vogliamo ascoltare e che più ci serve per raccontarci che i vincitori sono in realtà i perdenti in rotta dopo un'immaginaria Caporetto.

scusa ma tu eri allo stadio?
no, perchè era pieno di gente che stava zitta e guardava la partita mentre molti cantavano.
altro che "poche decine".

e poi se ne deve andare per far posto a chi? chi ci si compra?
te? io? bertarelli? chi?

allo stadio spero che d'ora in avanti ci metta piede solo chi vuole vedere e tifare la Lazio.
gli altri se ne stessero a casa a sperare in fallimenti, retrocessioni, lodi petrucci e tulli vari.

FORZA S.S. LAZIO 1900!!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Black Sun il 25 Mar 2014, 08:23
indipendentemente da cattivi maestri o meno, un popolo si è risvegliato.
quel canto rugantino rimbalza per le strade di Roma.

E perché nel primo tempo nessun coro per la Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: RubinCarter il 25 Mar 2014, 09:05
E perché nel primo tempo nessun coro per la Lazio?

ma questo è uno sbaglio colossale, infatti.
io rivendico il diritto di cantarmi sia "Lotito se ne deve andare" che i cori di sostegno per la Lazio.
cosa che, domenica sera, ho tranquillamente fatto.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.292

no, perchè era pieno di gente che stava zitta e guardava la partita mentre molti cantavano.

e poi se ne deve andare per far posto a chi? chi ci si compra?
te? io? bertarelli? chi?

allo stadio spero che d'ora in avanti ci metta piede solo chi vuole vedere e tifare la Lazio.
gli altri se ne stessero a casa a sperare in fallimenti, retrocessioni, lodi petrucci e tulli vari.

FORZA S.S. LAZIO 1900!!!

confermo!
Nel mio settore in pochissimi accompagnavano i cori contro Lotito, in tanti, invece, hanno cantato per la Lazio.

Io ho il terrore che Lotito lasci, lo dico molto sinceramente, perchè ho paura che a quel punto la Lazio scompaia sul serio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Roxy00 il 25 Mar 2014, 09:17
confermo!
Nel mio settore in pochissimi accompagnavano i cori contro Lotito, in tanti, invece, hanno cantato per la Lazio.

Io ho il terrore che Lotito lasci, lo dico molto sinceramente, perchè ho paura che a quel punto la Lazio scompaia sul serio.

Terrore infondato non lascia. Le sue societa' hanno investito 30 milioni nel giochetto. Ora che fattura 100m di euro l'anno senza troppi investimenti  la Lazio e' molto appetibile.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 24 Mar 2014, 23:40
...

Curva bassa...curva alta.... Tevere parterre...T'hanno seguito , non t'hanno seguito , il mondo ultras...
Lazio - Milan 25mila spettatori!!!
STai facendo l'autopsia di una popolo e non te ne rendi conto.
Discorso di retroguardia.

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Il primo, timido, l'ho sentito tra il 5' e il 10' del st

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.081
Citazione di: Roxy00 il 25 Mar 2014, 09:17

Mi sento di tranquillizzarti: l'unica cosa che ha dimostrato questo odioso tira e molla con la curva è che lotito abbia intenzione di rimanere saldo al suo posto anche se dovesse scoppiare una guerra armata.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: sharp il 25 Mar 2014, 07:18

Cioè me state a di che quella Lazio nell'arco di 3/4 anni arrivò 4a a pari merito (5a x differenza reti totale) 4a a un punto dalla terza, e viaggiando tra primo e secondo posto per tutto il girone d'andata, poi ottava (e qui ci potremmo forse avvicinare) dopo essere stata prima e poi seconda per tutto im girone d'andata, facendo una discreta Europa league, migliore italiana da quando esiste  questa formula (st'anno ci supererà la giuve) e vincendo a fine stagione la coppa italia (un quasi porta ombrelli, che però credo ne converrete,ci ha fatto godere come ricci in calore se non altro per via dell'avversario).
Oh io c'ho la memoria molto scarsa, ma quella squadra (a cui si può invidiare forse solo la gioventù dei giocatori,e purtroppo anche la nostra che etavamo li ad incitarli sempre e comunque) io me la ricordo sempre tra lato basso a dx e lato alto a sx della classifica , poi magari ricordo male eh

Questo chiaramente potrebbe anche dipendere dalla sola mancanza di hernanes (inteso come allontanamento della squadra dalle prime piazze), che però almeno fisicamente era presente nel girone d'andata di meda di quest'anno (valesse solo il ritorno finiremmo intorno al 5 posto pure st'anno)

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Oh, santiddio. Vedo che è difficile farsi capire. Ci riprovo.
Non ho mai parlato di "Lazio di Lotito" e "Lazio di Calleri", così come non ho mai fatto riferimento a stagioni che non fossero il 1989-'90 e il 2013-'14.

Cosa c'entrano il 2010-'11, 2011-'12 e il 2012-'13? Chi ne ha parlato, qui?
Ma se io stesso ho aperto un topic su Lazio-Rabotnicki, agosto 2011, dicendo che mi sembrava di sognare, quella sera?

Veniamo alla controversia.
IO (parlo per me) sostengo che a livello di qualità di giocatori e a livello di prestazioni offerte la squadra di QUESTA stagione non sia migliore di quella del secondo anno di Materazzi.
IO ritengo che Amarildo non sia peggio dei rimasugli di Klose, IO ritengo che Pin in QUELLA stagione fosse meglio di QUESTO Biglia* (sempre rotto e che pare aver terminato solo un mesetto fa il lungo rodaggio e il lungo ambientamento al calcio italiano).
IO ritengo che Gregucci e Soldà fossero migliori di Biava e Dias (QUESTI Biava e Dias) che c'hanno l'anni de Socrate e che è un miracolo vederli insieme e un mezzo miracolo anche vedere uno solo dei due in campo.
IO ritengo che Icardi e Sclosa non sono peggio di Gonzalez e Onazi (non l'Onazi del 2018, l'Onazi di OGGI!).
E così via.
Potrei citare anche Ruben Sosa che in QUESTA Lazio le giocherebbe tutte, così come Di Canio, che non ritengo inferiore a Candreva, nonostante il primo non abbia mai messo piede a Coverciano.
Che strano, per una vita abbiamo detto che, periodo sacchiano a parte, i giocatori della Lazio, per il fatto stesso di essere della Lazio, venivano ostracizzati e ora diciamo che Gregucci e Di Canio (faccio due nomi), in fondo non erano un granché perché non hanno mai giocato con la gloriosa casacca azzurra.
Poi, certo IO ritengo che Radu sia infinitamente meglio di Sergio, così come la coppia Marchetti/Berisha si fa infinitamente preferire alla coppia Fiori/Orsi.
Ma infatti non ho mai scritto che 1 contro 1, la Lazio 1989-'90 sia stata migliore. Dico che "siamo lì" e questo comporta che qualcuno sia meglio, qualcuno peggio.

Ma TUTTA QUESTA GRANDISSIMA SUPERCAZZOLA voleva essere solo simbolica.
Volevo solo significare che i PASSI INDIETRO fatti, grazie a 4 FALLIMENTARI campagne di rafforzamento, ci hanno condotto nel giro di poco tempo a essere una squadra tutto sommato non così migliore di quella che si esibiva al Flaminio al secondo anno di serie A.
E' una mia opinione, qualcuno la condividerà, molti diranno che è una stronzata.

Ma non ho mai detto che le varie Lazio di questi ultimi anni (diciamo dal 2010) equivalogono a quelle del biennio di Materazzi. Solo uno scemo potrebbe scrivere una cosa del genere.

* Io ho un pregiudizio positivo per Biglia e sono convinto che sarà un pilastro della bella Lazio dei prossimi anni.
Ma QUESTA stagione è stata molto contraddittoria. E questo, ai fini del mo confronto simbolico, è quello che conta. Finirà la stagione con un 6 in pagella.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2014, 08:59
D'altronde, gesulio, passare da minoranza a maggioranza non è mai facile, e talvolta non si ha proprio lo spessore per farlo. Decine di storie politiche lo dimostrano. 

Sent using Tapatalk
E' molto difficile anche il contrario.
Credo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: cuchillo il 25 Mar 2014, 09:27
Ma TUTTA QUESTA GRANDISSIMA SUPERCAZZOLA voleva essere solo simbolica.
Volevo solo significare che i PASSI INDIETRO fatti, grazie a 4 FALLIMENTARI campagne di rafforzamento, ci hanno condotto nel giro di poco tempo a essere una squadra tutto sommato non così migliore di quella che si esibiva al Flaminio al secondo anno di serie A.
E' una mia opinione, qualcuno la condividerà, molti diranno che è una stronzata.

Fabrizio,
Nel tuo ragionamento, pero', c'é, a mio avviso, un errore metodologico importante, aldilà delle opinioni personali di ognuno.
Perché prendi uno spazio temporale contingente di due Lazio diverse, le confronti e, partendo da quelle, dai un giudizio che sorpassa lo spazio temporale che hai preso in esame e diventa paradigma per un giudizio complessivo dell'era Lotito (perché senno' che lo scrivi a fare ?)
E' evidente che se prendi il Klose dello spazio temporale delle ultime 5 settimane non vale neanche Garlini. Pero' poi, questa valutazione non puoi utilizzarla per giudicare lo spazio temporale che comprendono le 4 campagne di rafforzamento che citi. Lo stesso dicasi per gli altri confronti.
E soprattutto non puoi utilizzarla per un giudizio sull'insieme di questa gestione societaria.
Gonzalez e Onazi, nello spazio temporale che tu indichi, ovvero quello che comprende le 4 campagne di rafforzamento fallimentari, hanno vinto, da titolari, i rispettivi campionati continentali. Con Uruguay e Nigeria. Buttarli giù dalla torre con un semplice gesto della mano a favore di Sclosa e Icardi mi sembra alquanto discutibile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo LE, ma da minoranza non gestisci più il potere e non devi preoccuparti di rispettare le minoranze, appunto, senza schiacciarle impietosamente. Sono due mestieri diversi, ma sotto il microscopio c'è chi ha il potere. And with power comes great responsibility, come disse il nonno a Spiderman.

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.203

Ero allo stadio, confermo. In Tribuna Tevere lo hanno cantato in pochi.
Sono critico con la presidenza, auspico un cambiamento, ma non mi mischio, non mi accodo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Comunque nessuno dimentichi che erano in programma striscioni il primo tempo e tifo infernale per il secondo tempo.
Qualcuno , il solito noto , con il consueto modo di fare questurino ha fatto saltare tutto!
Nessuno lo dimentichi!
Non è che la gente è impazzita tutto di un tratto.

Discussione precedente - Discussione successiva