Non ho niente a che fare con voi

Aperto da Nanni, 25 Mar 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Nanni il 25 Mar 2014, 10:53
Io sono della Lazio. Perché? Non lo so. Sono della Lazio da quando ero ragazzino.

La Lazio è la mia pazzia, la Lazio è la mia gloria, la Lazio è la mia vittoria, la mia bandiera al vento.
La Lazio è il mio canto. La Lazio è il mio vanto. Parafrasando le parole del caro amico Aldo.

La Lazio è mia, vive soprattutto nel mio intimo. Non la divido con nessuno al mondo, con nessuno la spartisco. Me la vedo da solo anche in mezzo a tanta gente, soffrendo da solo spesso come un cane, penando e gioendo come un ragazzino, urlando, saltando, piangendo, tirando pugni al cielo, e bestemmie e urla.

Non vado allo stadio, non vado più allo stadio da... non so, otto,  dieci anni.

Adoro la Lazio, sempre.

Ma soprattutto la Lazio quando soffre, quando lotta, quando è povera e quando è piccola piccola. Così piccola che la terrei nel palmo della mia mano. Mi fa impazzire la Lazio quando è capace di imprese uniche, inaspettate, sublimi. Ma anche quando perde, anche quando pena. Io la sento mia, anzi mi sento io parte minimale ma importantissima di Lei, nel profondo.  La Lazio col veleno, la Lazio tosta, la Lazio che non molliamo, la Lazio di Fiorini, la Lazio di Ugo Longo, la Lazio di Paolo Carosi, la Lazio di Garlini, di Polentes, di Gutierrez, di Manservisi e dei fratelli Filippini. La Lazio di Cupini, di Monelli, di Mauri e Rocchi e la Lazio di Corradi e la Lazio di Minala. La Lazio che nonostante tutto, c'è. La Lazio che, alla faccia vostra, c'è.

Un amore unilaterale, sconfinato, ottuso, lungo una vita. E  il resto è vita quotidiana che non cede di un millimetro. Fatta di tante cose più importanti.

Non ho niente a che fare con voi, io. Niente. Coi vostri cori, coi vostri concetti assurdi, coi vostri silenzi, coi vostri auguri di morte. Coi vostri cartelli, con quello che scrivete qui sui forum e con le vostre assenze. Niente. Ma fratelli de che.

E me ne sto a casa, lontano da tutto, io innamorato, vicino vicino alla mia Lazio che con me non sarà mai sola, statene certi. E Lei lo sa.

Mi permetto di trovare una conclusione al tuo topic che fa a pugni con quanto affermi all'inizio, ovvero che sono otto e più anni che non vai allo stadio, come fai a dire che con te la Lazio non sarà mai sola, se non vai ad incitarla dal vivo?
Secondo il tuo appassionato topic, non hai spiegato come può un laziale essere vicino alla Lazio, fargli sentire il suo amore e il suo calore,  standosene seduto sul divano di casa. :D

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Penso che se il tuo amore per la Lazio sia cosi intimo e "solitario", non avresti dovuto sentire il bisogno di aprirci un topic velato di polemica,l'ennesima.A me e' sembrato cosi poi magari sbaglio.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Sto con Nanni (che purtroppo non conosco).

La Lazio, per me, è prima di tutto tradizione: i colori dei nostri padri, i colori dei nostri figli.
Non è uno slogan ma la realtà. Andavo allo stadio con mio padre e, ora che non c'è più, vado con i miei figli.
Siamo abbonati (in realtà uno dei due entra gratis perché è troppo piccolo anche per i cuccioloni) e cerchiamo di non saltare una sola partita pomeridiana.
Il prossimo anno però non ci saremo. Prima di essere della Lazio sono un padre e non voglio che i miei figli passino le domeniche in un clima di odio.

Con mio padre, eccetto quella di Vinicio, ho visto tante squadre mediocri. Con i miei amici ho visto una retrocessione e tanta serie B e, nonostante la retorica dei meno nove, era veramente brutta. Una Laziotta con poche prospettive.

Lo stadio però mi piaceva. Dopo una settimana passata a scuola tra tanti riommisti tronfi ed arroganti (che normalmente finivano sempre per incontrare un Neal in una notte di maggio, 30 maggio per l'esattezza), varcare i cancelli della Nord, la domenica mattina, era una boccata di aria fresca. Erano tre, a volte anche quattro, ore passate tra gente che AMAVA i nostri colori. Anche allora c'erano teppisti, forse peggio di oggi. C'era droga e prostituzione ma erano aspetti di sfondo praticamente irrilevanti nell'amore per la Lazio. C'erano i fascisti nei Viking ma anche qualcuno di sinistra nel gruppo rock, ognuno a modo suo e ognuno per la Lazio, solo la Lazio. All'entrata in campo non si cantava di maglie bagnate di sangue e sudore, si cantava "un amore così grande" (grazie Gianni).

Oggi è diverso. Lo stadio trabocca odio. Solo odio.
Non c'è quasi più violenza, almeno come la si intendeva negli anni 80, ma il clima è sempre perennemente lugubre e violento (senza poi considerare il razzismo).

Colpa della CN, colpa di Lotito, colpa delle radio, dei forum, della società o della ceppa che ve se frega.
M'avete rotto, non mi diverto più e non faccio respirare odio ai miei figli per 90 minuti.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.277
la mia Lazio è Gonzalez che mostra la maglia di Scaloni dopo il gol contro la juve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AVANTILAZIO

*
Lazionetter
* 1.196
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Allo stadio si è circondati da tifosi. I cacacazzi ci sono sempre stati, ma erano fratelli. Questa fratellanza si è persa, ci guardiamo con sospetto, quando non se menamo fra noi. Secondo me ha a che fare con la percezione del ruolo del tifoso, diversa in molti vdm da quella che sembra essere dominante oggi. Se non stavo su iPhone spiegavo pure, ma non me va. Magari stasera.

Sent using Tapatalk

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Nanni, ti chiedo scusa, ma questo tuo topic lo trovo sbagliato
nella migliore delle ipotesi è fuori target, altrimenti semplicemente sgradevole
la parte romantica, come tuo solito, è bellissima e suscita emozioni, ma purtroppo il titolo e alcune parti lo rendono non condivisibile

Citazione di: Nanni il 25 Mar 2014, 10:53Non ho niente a che fare con voi, io. Niente. Coi vostri cori, coi vostri concetti assurdi, coi vostri silenzi, coi vostri auguri di morte. Coi vostri cartelli, con quello che scrivete qui sui forum e con le vostre assenze. Niente. Ma fratelli de che.

qui, qui dentro, non credo ci sia nessuno che abbia augurato morte o gite al gemelli
nemmeno il peggiore dei dementi, AL per intenderci, è accomunabile agli gettatori di fango per professione o per convenienza
qui, e tu lo dovresti sapere bene, ci sono solo innamorati
alcuni più delusi di altri, alcuni più incazzati di altri, ma tutti indistintamente innamorati (a parte tornado e qualche schizzetto di merda qua e là)
mettere sullo stesso piano chi scrive qua sopra le sue critiche, spesso assai motivate, con chi diserta lo stadio o con chi attende ansioso il trapasso del grande capo non solo è fuorviante per le analisi sociologiche da due lire di alcuni soloni nostrani, ma è offensivo
offensivo, per dio, lo ripeto come in altro topic
i distinguo che fate, i noi/voi, non sono indolore, non aiutano la Lazio e non aiutano manco voi
capisco vi faccia sentire bene aprire questi topic pregni di romanticismo e farcirli con manco troppo velati insulti a chi la pensa diversamente, per poi ricevere valanghe di pompini da chi già la pensa come voi, ma l'unico effetto che ottenete è quello di radicalizzare ulteriormente le posizioni, di alzare i toni dello scontro che ormai è solo di posizione, io sto deqquà e tu stai dellà
finiti gli argomenti, finite le discussioni, finiti i ragionamenti
tu non hai niente da spartire coi contestatori perchè non auguri la morte a nessuno e sei più puro, loro non hanno niente da spartire con te perchè non vai allo stadio e loro sono più duri
daje, continuate co ste divisioni, chè fanno tanto bbene e sò tanto libberatorie
e intanto le nubi sò sempre più nere
voi pensate che questi sassolini che lanciate nello stagno servano a riaffermare la vostra identità in contrapposizione con quella della marea montante di fango, invece le onde che vengono generate dai vostri sassi non fanno altro che ingrossare, seppur di poco, il potente tsunami di merda che ci travolgerà tutti

ecco, mò continuate pure coi complimenti, chè de fà il prete me sò rottoercà

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Sbracchiosauro sottoscrivo pure le virgole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
ma ce ne fossero di Laziali come Nanni e che e' sufficiente  timbra' il cartellino allo stadio per sentirsi piu' Laziali di Nanni ?   

blow

*
Lazionetter
* 20.008
enesimo topic di divisione per esaltare il proprio ego laziale.
bah, stavolta non mi è piaciuto l'intervento di nanni, sarà che per me vivere la Lazio sempre e solo davanti alla tv è come vedere un masterchef del c.azzo qualsiasi, sarà che senza lo stadio per me non esiste passione, non esiste tifo.
io la penso come KG.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2014, 13:37
Allo stadio si è circondati da tifosi. I cacacazzi ci sono sempre stati, ma erano fratelli. Questa fratellanza si è persa, ci guardiamo con sospetto, quando non se menamo fra noi. Secondo me ha a che fare con la percezione del ruolo del tifoso, diversa in molti vdm da quella che sembra essere dominante oggi. Se non stavo su iPhone spiegavo pure, ma non me va. Magari stasera.

Sent using Tapatalk

Discorso condivisibile e che per la Lazio vale doppio. Lo capisco perche' io sto' a meta' del guado tra i vdm e le new generations che pagano e pretendono. Oltretutto una grande percentuale  delle nuove leve che pagano e pretendono si e' avvicinata alla Lazio di Cragnotti che aveva il vento in poppa , Signori e Gazza e una parabola ascendente. La Lazio moralizzzata e coesa di Abele Bikila  probabilemente non l'avrebbero seguita nell'eta' in cui molti fanno la scelta irrazionale di diventare tifosi di una squadra di calcio.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Sbracchiosauro il 25 Mar 2014, 13:39
nella migliore delle ipotesi è fuori target, altrimenti semplicemente sgradevole
la parte romantica, come tuo solito, è bellissima e suscita emozioni, ma purtroppo il titolo e alcune parti lo rendono non condivisibile

qui, qui dentro, non credo ci sia nessuno che abbia augurato morte o gite al gemelli
nemmeno il peggiore dei dementi, AL per intenderci, è accomunabile agli gettatori di fango per professione o per convenienza
alcuni più delusi di altri, alcuni più incazzati di altri, ma tutti indistintamente innamorati (a parte tornado e qualche schizzetto di merda qua e là)
mettere sullo stesso piano chi scrive qua sopra le sue critiche, spesso assai motivate, con chi diserta lo stadio o con chi attende ansioso il trapasso del grande capo non solo è fuorviante per le analisi sociologiche da due lire di alcuni soloni nostrani, ma è offensivo
i distinguo che fate, i noi/voi, non sono indolore, non aiutano la Lazio e non aiutano manco voi
capisco vi faccia sentire bene aprire questi topic pregni di romanticismo e farcirli con manco troppo velati insulti a chi la pensa diversamente, per poi ricevere valanghe di pompini da chi già la pensa come voi, ma l'unico effetto che ottenete è quello di radicalizzare ulteriormente le posizioni, di alzare i toni dello scontro che ormai è solo di posizione, io sto deqquà e tu stai dellà
tu non hai niente da spartire coi contestatori perchè non auguri la morte a nessuno e sei più puro, loro non hanno niente da spartire con te perchè non vai allo stadio e loro sono più duri
daje, continuate co ste divisioni, chè fanno tanto bbene e sò tanto libberatorie
voi pensate che questi sassolini che lanciate nello stagno servano a riaffermare la vostra identità in contrapposizione con quella della marea montante di fango, invece le onde che vengono generate dai vostri sassi non fanno altro che ingrossare, seppur di poco, il potente tsunami di merda che ci travolgerà tutti

Bravo!
anzi, adesso ho letto meglio: Bravissimo!

;)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
complimenti a chi si è impossessato dell'account di sbracchio.
bravo Giù.
;)

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: BomberMax il 25 Mar 2014, 13:42
e che e' sufficiente  timbra' il cartellino allo stadio per sentirsi piu' Laziali di Nanni ?

sì, venti euro nelle casse della Lazio so' molto, ma molto eh, più laziali de tutti i coccodrilli de 'sta terra.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
posto che sono un pompinaro con un ego-laziale sconfinato, io mi faccio sodomizzare mille volte dalle parole di Nanni con piena soddisfazione.
se queste parole, le parole di Nanni, fossero la premessa per tutti i laziali non saremmo messi così, non saremmo così nella merda.
Nanni ci ha semplicemente raccontato come lui ama la Lazio. ed, io, pompinaro, la amo come lui.
Nanni avrà scritto 5 post in mezzo a millemilamilioni di considerazioni su questa cazzo di diatriba che lascia sul campo, cadavere, solo la MIA LAZIO.
Nanni avrà scritto 5 post. troppo pochi, porcozzio.

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Nanni il 25 Mar 2014, 10:53
Io sono della Lazio. Perché? Non lo so. Sono della Lazio da quando ero ragazzino.

La Lazio è la mia pazzia, la Lazio è la mia gloria, la Lazio è la mia vittoria, la mia bandiera al vento.
La Lazio è il mio canto. La Lazio è il mio vanto. Parafrasando le parole del caro amico Aldo.

La Lazio è mia, vive soprattutto nel mio intimo. Non la divido con nessuno al mondo, con nessuno la spartisco. Me la vedo da solo anche in mezzo a tanta gente, soffrendo da solo spesso come un cane, penando e gioendo come un ragazzino, urlando, saltando, piangendo, tirando pugni al cielo, e bestemmie e urla.

Non vado allo stadio, non vado più allo stadio da... non so, otto,  dieci anni.

Adoro la Lazio, sempre.

Ma soprattutto la Lazio quando soffre, quando lotta, quando è povera e quando è piccola piccola. Così piccola che la terrei nel palmo della mia mano. Mi fa impazzire la Lazio quando è capace di imprese uniche, inaspettate, sublimi. Ma anche quando perde, anche quando pena. Io la sento mia, anzi mi sento io parte minimale ma importantissima di Lei, nel profondo.  La Lazio col veleno, la Lazio tosta, la Lazio che non molliamo, la Lazio di Fiorini, la Lazio di Ugo Longo, la Lazio di Paolo Carosi, la Lazio di Garlini, di Polentes, di Gutierrez, di Manservisi e dei fratelli Filippini. La Lazio di Cupini, di Monelli, di Mauri e Rocchi e la Lazio di Corradi e la Lazio di Minala. La Lazio che nonostante tutto, c'è. La Lazio che, alla faccia vostra, c'è.

Un amore unilaterale, sconfinato, ottuso, lungo una vita. E  il resto è vita quotidiana che non cede di un millimetro. Fatta di tante cose più importanti.

Non ho niente a che fare con voi, io. Niente. Coi vostri cori, coi vostri concetti assurdi, coi vostri silenzi, coi vostri auguri di morte. Coi vostri cartelli, con quello che scrivete qui sui forum e con le vostre assenze. Niente. Ma fratelli de che.

E me ne sto a casa, lontano da tutto, io innamorato, vicino vicino alla mia Lazio che con me non sarà mai sola, statene certi. E Lei lo sa.

:since

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Black Sun il 25 Mar 2014, 14:04
sì, venti euro nelle casse della Lazio so' molto, ma molto eh, più laziali de tutti i coccodrilli de 'sta terra.

che dovemo rifa' il discorso dei soldi delle tv  che la Lazio incassa grazie a  chi sottoscrive abbonamenti co'  sky o mediaset ? 

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Sbracchiosauro il 25 Mar 2014, 13:39

tutti suscettibili. Io il noi e voi non lo intendo come noi (alcuni anche qui) e voi alcuni anche di LN), ma noi che vogliamo tifare Lazio e voi che volete tifare contro Lotito e basta e i cori contro e l'abbandonare lo stadio per contestare
Se, come penso qui dentro, ci sono molti che sono contro Lotito, ma scelgono una forma di protesta civile e non continuata ad oltranza, non devono sentirsi nel voi di Nanni.
Viceversa coloro che fanno della protesta dura al di sopra della Lazio, saranno pure tifosi della Lazio, ma con molti di noi non hanno nulla da spartire.

Discussione precedente - Discussione successiva