Questa Lazio è triste

Aperto da andyco, 25 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: italicbold il 25 Mar 2014, 14:06
A Lotito date un potere immenso.
E' stato lui a sparare a Kennedy.
Probabilmente.

No, non ho detto che è colpa solo di Lotito, vero però che sta alla società cambiare questo andazzo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: andyco il 25 Mar 2014, 12:44
La mia, la sua, la nostra, la loro...
è una Lazio tremendamente triste, senza appeal verso i ragazzini.
Mio figlio, 10 anni si annoia a morte a vedere le nostre partite, domenica allo stadio cantava da solo, mi ha fatto una tenerezza incredibile, se vi fate  un giro nelle scuole elementari di Roma e provincia vi accorgete che i bambini Laziali sono solamente i figli  di genitori Laziali.
I bambini vogliono immedesimarsi con il proprio idolo, noi l'idolo lo vendiamo senza sostituirlo.
Solo la società può fermare questa tendenza, solo la società può far tornare l'entusiasmo, il futuro sono i bambini e oggi i bambini sono tutti della rioma.

Non mi dite che facciamo il giro delle scuole perchè se ci porti Perea e Novaretti a parlare di sport fai un bel servizio alla società civile ma non porti nessuno dalla tua parte.

Hai ragione caro andyco, e questo è il primo aspetto a cui dovrebbe pensare la dirigenza.
I nostri bambini non hanno piu' un simbolo in cui immedesimarsi, un simbolo che li inorgoglisce quando dicono il loro nome, e per simbolo non penso a Nesta, ovvero un ragazzo uscito dalle nostre giovanili e diventato capèitano, ma penso piu' ad un Signori.
Quanti bambini o ragazzini sono diventati laziali grazie a Signori? un giocatopre che per quello che faceva in campo, per i goal ceava era sulla bocca di tutti e in qualsiasi trasmissione che parlava di calcio non poteva non nominare Beppesignori, pronunciato così tutto attaccato.
Alla nostra Lazio manca un simbolo del genere che non puo' essere Keita' e non puo' essere Klose, due buonissimi giocatori ma che per un verso o per l'altro sono solo di passaggio nella nostra triste Lazio.

AguilaRoja

Visitatore
Mio figlio, 10 anni si annoia a morte a vedere le nostre partite, domenica allo stadio cantava da solo, mi ha fatto una tenerezza incredibile, se vi fate  un giro nelle scuole elementari di Roma e provincia vi accorgete che i bambini Laziali sono solamente i figli  di genitori Laziali.
I bambini vogliono immedesimarsi con il proprio idolo, noi l'idolo lo vendiamo senza sostituirlo.
Solo la società può fermare questa tendenza, solo la società può far tornare l'entusiasmo, il futuro sono i bambini e oggi i bambini sono tutti della rioma.

Non mi dite che facciamo il giro delle scuole perchè se ci porti Perea e Novaretti a parlare di sport fai un bel servizio alla società civile ma non porti nessuno dalla tua parte.

Il problema principale, quello che nessuno delle parti in causa sta tenendo nella giusta considerazione.
I bambini non tiferanno Lotito, tantomeno uno qualsiasi dei capi della curva.
Ai bambini, e quindi all'archetipo del Laziale, di queste due figure non gliene deve fregare nulla.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
fate che cinquepance faccia una squadra da scudetto, poi vedi i regazzini a scuola che scoreggano sui disegni de plastino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Property il 25 Mar 2014, 14:15
No infatti.
E' solo il rappresentante legale della lazio, con in mano la leva dei 110 milioni di fatturato derivanti dai proventi portati dai propri tifosi.
Che vuoi che sia.
Infatti il potere ce lhanno in curva nord, quando fanno i bussolotti per raccogliere 2milla euro per i cartoncini blu e quelli bianchi.
e che non lo sai.

Eccerto, perché i regazzini delle elementari stanno tutto il giorno a leggere il bilancio annuale della Lazio.
So due volte che me citate sti 110 milioni.
Fateve un giro nelle stesse scuole elementari e chiedete ai bambini quanto fattura la Lazio.
Perché nun se po fa er poetico, l'idealista, quando ce pare e quando nun ce pare si passa alla contabilità.

Se un regazzino non diventa della Lazio il 26 maggio il problema non so i 110 milioni de fatturato.
Né Lotito.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Babu1975 il 25 Mar 2014, 13:00
Il calcio italiano e' triste......ma veramente di una tristezza imbarazzante....Lazio-milan di domenica e' stato l'emblema della pochezza del calcio italiano.....e quasi tutte le partite sono cosi..........

Pienamente d'accordo.
Ricalca la rotta decadente del paese,a dir il vero.

Però boh,da Laziale sono d'accordo con chi si augurerebbe qualcosa in più,sia in termini di risultati che di immagine,da parte della società.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 25 Mar 2014, 14:20
All`epoca questo marketing aveva meno peso, i social network manco esistevano e i tifosi erano piu` concentrati sul campo (non potevano fare altrimenti) e quindi era piu` facile conquistare tifosi grazie al campo. Attualmente il marketing ha assunto molto piu` peso (per quello parlavo delle merde degli ultimi 3 anni) e oltre a saper costruire una buona squadra devi pure saperla vendere. Questi la suoneria di Lulic l`hanno messa in circolazione 1 settimana fa...
Poi c`e` Lotito che vende Hernanes il 31 gennaio e poi ci sono i laziali che come priorita` assoluta hanno messo la cacciata di Lotito e ci tocca leggere pure l`esultanza di netter intelligenti come Property per dei bambini che tengono in mano dei cartellini #liberalalazio : pensi che a questi nel futuro freghera` qualcosa della Lazio? Se uno viene allo stadio con quei cartellini, vedendo quell`odio e sentendo quei cori, al massimo impara qualche coro becero e dopo 2 partite (semmai ci venisse) si e` gia` stancato.
I bambini devono tenere in mano Keita fenomeno, non si possono innamorare di lotitovattene.

Attualmente il marketing ha assunto molto piu peso dici tu. Giustissimo dico io.....ma il Marketing non e' un onere ne mio ne tuo ne della curva coi bussolotti a chiedere 2 mila euro per la coreografia. Ci sono 100 e piu milioni di euro in gioco . Il marketing positivo spetta a chi gestisce il fatturato. Per esempio un po di settimane addietro c'era un mio amico croato/tedesco in visita a Londra. Io guardavo la partita e lui che non segue molto il calcio e' rimasto sorpreso dal fatto che Miro giocasse con noi. Abbiamo avuto un ambasciatore  internazionale straordinario per la nostra squadra e non lo abbbiamo usato per niente. Fuori dall'Italia Miro vale 10 cappettani passati , presenti e futuri.  E questo e' solo un esempio di quanto dovrebbero lavorare piu' e meglio.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: AguilaRoja il 25 Mar 2014, 14:23
Il problema principale, quello che nessuno delle parti in causa sta tenendo nella giusta considerazione.
I bambini non tiferanno Lotito, tantomeno uno qualsiasi dei capi della curva.
Ai bambini, e quindi all'archetipo del Laziale, di queste due figure non gliene deve fregare nulla.

Infatti, in queste condizioni non gliene frega nulla, non si avvicinano proprio alla Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: andyco il 25 Mar 2014, 14:21
No, non ho detto che è colpa solo di Lotito, vero però che sta alla società cambiare questo andazzo.

Sicuro ?

La società puo' fare qualcosa, ma non é la sola responsabile di questa situazione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Centurio il 25 Mar 2014, 14:23
fate che cinquepance faccia una squadra da scudetto, poi vedi i regazzini a scuola che scoreggano sui disegni de plastino.

Centurio io non credo che serva una squadra "da scudetto" per far tornare i bambini ad innamorarsi della Lazio, serve si una squadra competitiva ma serve un "simbolo" un simbolo forte come lo era stato Zarate e come lo sarebbe stato se si fosse mantenuto sui livelli del suo primo campionato.
Il bambino deve di nuovo sentirsi rappresentato e soprattutto deve poter sentire parlare il suo "simbolo" in qualunque trasmissione e non ghettizzato nei nostri canali ufficiali.
La prima Lazio di Cragnotti non era da scudetto eppure aveva un simbolo e altri ottimi giocatori ma si portacva appresso un entusiasmo che da anni non provavamo.
Festeggiammo il ritorno in Europa come un titolo perchè c'era entusiasmo quello che manca oggi.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
La società potrebbe fare molto di più ma il giro nelle scuole con Olimpya è già un bel segnale, secondo me.
E non importa se vengono Biava e Novaretti, sono calciatori della Lazio ed entusiasmano comunque i bambni.

L'ambiente mortifero sta facendo danni enormi soprattutto perchè tanti papà non portano più i loro bambini allo stadio a insultare Lotito invece che tifare la Lazio.

Poi vabbè leggevo sopra di papà che non hanno fatto diventare Laziali i loro figli e allora, vabbè, là alzo le mani...

Property

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Mar 2014, 14:23
Eccerto, perché i regazzini delle elementari stanno tutto il giorno a leggere il bilancio annuale della Lazio.
So due volte che me citate sti 110 milioni.
Fateve un giro nelle stesse scuole elementari e chiedete ai bambini quanto fattura la Lazio.
Perché nun se po fa er poetico, l'idealista, quando ce pare e quando nun ce pare si passa alla contabilità.

Se un regazzino non diventa della Lazio il 26 maggio il problema non so i 110 milioni de fatturato.
Né Lotito.
ad un bambino non interessa che fatturi 110 milioni.
interessano i campioni, i giocatori che entusiasmino, che non vengano venduti l'ultimo minuto dell'ultimo giorno nel bel mezzo del campionato, mentre andava con la maglietta di quel giocatore al campetto dietro casa o dentro la scuola.
E per portare questo, che è quello che vogliono i bambini, il potere, le leve, ce lha lotito non la curva nord, non i tifosi.
Questo si rispondeva alla tua osservazione.
Fai una grande squadra e tutti ti vengono dietro.
Un bambino non diventa laziale per un giorno, se poi per i restanti dieci anni campi più o meno a vista con qualche sussulto ogni tanto.
Nel decennio precedente c'era quasi parità alle elementari perchè c'era proprio questo, grandi giocatori, grande entusiasmo ma soprattutto una società di cui avevi la certezza che saresti ogni anno più forte.
continuità, continuità, certezza.
come la giri giri, il punto è sempre lo stesso.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: matador72 il 25 Mar 2014, 14:28
Centurio io non credo che serva una squadra "da scudetto" per far tornare i bambini ad innamorarsi della Lazio, serve si una squadra competitiva ma serve un "simbolo" un simbolo forte come lo era stato Zarate e come lo sarebbe stato se si fosse mantenuto sui livelli del suo primo campionato.
Il bambino deve di nuovo sentirsi rappresentato e soprattutto deve poter sentire parlare il suo "simbolo" in qualunque trasmissione e non ghettizzato nei nostri canali ufficiali.
La prima Lazio di Cragnotti non era da scudetto eppure aveva un simbolo e altri ottimi giocatori ma si portacva appresso un entusiasmo che da anni non provavamo.
Festeggiammo il ritorno in Europa come un titolo perchè c'era entusiasmo quello che manca oggi.

No, festeggiavamo perché erano 17 anni che non uscivamo dal raccordo anulare.
17 anni.
Na vita.
Erano stati 17 anni de Lazio-Cavese, de Lazio-Catanzaro, de spareggi per non andare in C.
E se sei del 72, te lo dovresti ricordare bene...

Sti regazzini se non so diventati laziali il 26 maggio quando volete che diventano laziali ?
Ma ve lo ricordate che é successo il 26 maggio ? Mica 25 anni fa, manco 10 mesi fa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.886
Citazione di: eaglemiky il 25 Mar 2014, 14:27
Attualmente il marketing ha assunto molto piu peso dici tu. Giustissimo dico io.....ma il Marketing non e' un onere ne mio ne tuo ne della curva coi bussolotti a chiedere 2 mila euro per la coreografia. Ci sono 100 e piu milioni di euro in gioco . Il marketing positivo spetta a chi gestisce il fatturato. Per esempio un po di settimane addietro c'era un mio amico croato/tedesco in visita a Londra. Io guardavo la partita e lui che non segue molto il calcio e' rimasto sorpreso dal fatto che Miro giocasse con noi. Abbiamo avuto un ambasciatore  internazionale straordinario per la nostra squadra e non lo abbbiamo usato per niente. Fuori dall'Italia Miro vale 10 cappettani passati , presenti e futuri.  E questo e' solo un esempio di quanto dovrebbero lavorare piu' e meglio.
Su questo siamo d`accordissimo. Per me Keita avrebbe gia` dovuto rinnovare a 1mln per 5anni con il suo faccione in mondovisione su qualunque iniziativa della Lazio. Pero` per il marketing bisogna vedere pure i clienti e se sul video pre-Milan si fanno delle polemiche simili con il faccione di Keita ci fai poco, almeno localmente. Per questo dico che c`e` da lavorare da entrambe le parti, chiaramente a partire dalla societa`.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Property il 25 Mar 2014, 14:31
Nel decennio precedente c'era quasi parità alle elementari perchè c'era proprio questo, grandi giocatori, grande entusiasmo ma soprattutto una società di cui avevi la certezza che saresti ogni anno più forte.
continuità, continuità, certezza.

ma quando mai ?
Con Cragnotti e solo per 4 anni in 114 anni di storia semo stati così' ?
Ma davero ancora dobbiamo discutere di questo ?
Er problema é che Lotito non é Cragnotti ? E grazie ar cacchio...l'avete capito dopo 10 anni ?
Il 26 maggio abbiamo vinto il derby più importante della storia del calcio romano e manco questo é funzionato. manco questo semo riusciti a fa funzionà.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

mio figlio di 10 anni da parecchio tempo ormai si annoia a vedere la lazio in tv e la guarda sempre meno. non c'e' un calciatore che lo attiri, lo attirava hernanes, spero timidamente in keita. la guarda con me e dice che facciamo schifo, lui gioca a calcio, ha cognizione . non e' mai stato allo stadio e me lo chiedeva , volevo portarcelo lo scorso anno ma mi ha detto che non voleva piu' andarci. spesso in tv smette di guadare la lazio e va a giocare in camera sua con la xbox a fifa 13. a scuola sono quasi tutti riomisti che fanno branco e sono festosi e agghindati come piace a loro. qualche aquilotto c'e', figlio di laziali e non mascherato. compreso il mio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Io retrocedevo un anno si e uno no e il mio idolo era Batista che faceva panchina al Brasile, forse...
ora c'è Klose...Candreva, arriverà Keità...

propaganda alla enne, basta non se ne può più, spegnete le radio e aprite gli occhi, state svuotando lo stadio quando gioca la Lazio che si sta guadagnando un posto in Europa, come farebbe un riomatriste, e i suoi "tifosi" pensano ad altro, la curva nord che fa?? la lascia sola, VERGOGNA
io da piccolo mi sarei baciato i gomiti per sta Lazio qua, 7 mesi fa hai vinto una finale contro la rioma, ma svegliatevi cazzo...altro che assenza di idoli...
tifoso Laziale si sta avvitando in un vicolo cieco con le proprie mani, che tristezza :(

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Non so dove abitate voi ma qui da me ragazzini laziali ce ne stanno tanti, qualcuno pure più "abbronzato" degli altri, che se fosse per la fama che la curva ha contributo a creare col cavolo che ci diventavano della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 25 Mar 2014, 14:32
Su questo siamo d`accordissimo. Per me Keita avrebbe gia` dovuto rinnovare a 1mln per 5anni con il suo faccione in mondovisione su qualunque iniziativa della Lazio. Pero` per il marketing bisogna vedere pure i clienti e se sul video pre-Milan si fanno delle polemiche simili con il faccione di Keita ci fai poco, almeno localmente. Per questo dico che c`e` da lavorare da entrambe le parti, chiaramente a partire dalla societa`.

:beer:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: italicbold il 25 Mar 2014, 14:32
No, festeggiavamo perché erano 17 anni che non uscivamo dal raccordo anulare.
17 anni.
Na vita.
Erano stati 17 anni de Lazio-Cavese, de Lazio-Catanzaro, de spareggi per non andare in C.
E se sei del 72, te lo dovresti ricordare bene...

Sti regazzini se non so diventati laziali il 26 maggio quando volete che diventano laziali ?
Ma ve lo ricordate che é successo il 26 maggio ? Mica 25 anni fa, manco 10 mesi fa.

Italic festeggiavamo si per essere tornati nel "calcio che conta" dopo 17 anni fatti di sofferenza, serie B, scandali e tragedie, ma festeggiavamo anche perchè c'era l'entusiasmo.
Avevamo una squadra in piena evoluzione, avevamo il capocannoniere della serie A dopo non so quanti anni, avevamo giocatori come Winter, Gascoigne, Riedle,avevamo giocatori cone Cravero e Fuser che facevano parte della nostra nazionale, avevamo dei giovani dell'under 21 italiana, non era ancora finito il campionato e sapevamo gia' che avevamo tappato la falla piu' grossa di quella stagione andando a prendere il portiere che era il secondo di Pagliuca in nazionale.
Tu dopo il trionfo del 26 maggio se guardavi la nostra squadra vedevi la stessa cosa? io no è i fatti mi hanno dato ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva