Questa Lazio è triste

Aperto da andyco, 25 Mar 2014, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: pantarei il 25 Mar 2014, 14:37
mio figlio di 10 anni da parecchio tempo ormai si annoia a vedere la lazio in tv e la guarda sempre meno. non c'e' un calciatore che lo attiri, lo attirava hernanes, spero timidamente in keita. la guarda con me e dice che facciamo schifo, lui gioca a calcio, ha cognizione . non e' mai stato allo stadio e me lo chiedeva , volevo portarcelo lo scorso anno ma mi ha detto che non voleva piu' andarci. spesso in tv smette di guadare la lazio e va a giocare in camera sua con la xbox a fifa 13. a scuola sono quasi tutti riomisti che fanno branco e sono festosi e agghindati come piace a loro. qualche aquilotto c'e', figlio di laziali e non mascherato. compreso il mio.

tuo figlio ha un padre eccezionale. perché tu non gli hai fatto cambiare la maglia a tuo figlio. nonostante non ti piaccia Lotito non gli hai detto tieni una maglia migliore. Vai a vedere le foto di casa hernanes a milano, pure i telecomandi della tv li ha rivestiti di nerazuro, i bambini giocheno a pallone dentro un balcone grande come piazza della libertà, in tenuta nerazura. "a Papà, ma non eravamo laziali?" "cristo dice che dobbiamo cambià..."

porgascogne

Visitatore
Citazione di: V. il 25 Mar 2014, 14:41Vai a vedere le foto di casa hernanes a milano, pure i telecomandi della tv li ha rivestiti di nerazuro, i bambini giocheno a pallone dentro un balcone grande come piazza della libertà, in tenuta nerazura. "a Papà, ma non eravamo laziali?" "cristo dice che dobbiamo cambià..."

muoio

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 25 Mar 2014, 14:35
ma quando mai ?
Con Cragnotti e solo per 4 anni in 114 anni di storia semo stati così' ?
Ma davero ancora dobbiamo discutere di questo ?
Er problema é che Lotito non é Cragnotti ? E grazie ar cacchio...l'avete capito dopo 10 anni ?
Il 26 maggio abbiamo vinto il derby più importante della storia del calcio romano e manco questo é funzionato. manco questo semo riusciti a fa funzionà.
Ci sara' anche un ufficio marketing preposto a fare in modo che si capitalizzino queste occasioni, con gente pagata per sfruttare queste occasioni e se non c'e' quando fatturi 100 milioni te ne dovresti dotare. Mica ci deve pensare la curva nord con le collette.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
ah...dimenicavo..a scuola calcetto dove va e' l'unico laziale, tutti riomisti. ogni tanto a qualche genitore gli e' scappata una battutaccia sui calzettoni o lo scaldacollo della lazio che usa mio figlio e me lo so' magnato, invitandolo direttamente a fasse li ca.zzi sua e di dire a me se qualcosa non gli va bene. mister compreso e guardiano africano del campetto. si sentono auorizzati a fare tutto. ma se po' litiga' pure per portare un ragazzino a fare sport ?
dimenticavo la cosa peggiore....un amichetto di mio figlio e' laziale, con padre interista. il padre sta' facendo di tutto per far diventare suo figlio della roma.....sapete perche' ? me l'ha confessato....perche' cosi' da grande non sta' in minoranza e non soffre, so' tutti del rioma e se e' della lazio lo sfottono e non tifera' mai per una squadra vincente......me so' cascate le palle......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglemiky il 25 Mar 2014, 14:43
Ci sara' anche un ufficio marketing preposto a fare in modo che si capitalizzino queste occasioni, con gente pagata per sfruttare queste occasioni e se non c'e' quando fatturi 100 milioni te ne dovresti dotare. Mica ci deve pensare la curva nord con le collette.

La societa' deve avere come primo obiettivo quello di costruire una squadra competitiva, poi l'entusiasmo viene da se sapendolo fomentare a dovere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LordEagle il 25 Mar 2014, 13:42
Hai fatto bene , i pellegrinaggi a Villa San Sebastiano devono essere riservati agli adulti

dopo la dodicesima uscita di questo genere cominci a diventare vagamente noioso, anche se di base non dovresti esserlo, così a occhio.

Citazione di: V. il 25 Mar 2014, 14:41
Vai a vedere le foto di casa hernanes a milano, pure i telecomandi della tv li ha rivestiti di nerazuro, i bambini giocheno a pallone dentro un balcone grande come piazza della libertà, in tenuta nerazura. "a Papà, ma non eravamo laziali?" "cristo dice che dobbiamo cambià..."

:o      :rotfl: :rotfl: :rotfl:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: matador72 il 25 Mar 2014, 14:39
Italic festeggiavamo si per essere tornati nel "calcio che conta" dopo 17 anni fatti di sofferenza, serie B, scandali e tragedie, ma festeggiavamo anche perchè c'era l'entusiasmo.
Avevamo una squadra in piena evoluzione, avevamo il capocannoniere della serie A dopo non so quanti anni, avevamo giocatori come Winter, Gascoigne, Riedle,avevamo giocatori cone Cravero e Fuser che facevano parte della nostra nazionale, avevamo dei giovani dell'under 21 italiana, non era ancora finito il campionato e sapevamo gia' che avevamo tappato la falla piu' grossa di quella stagione andando a prendere il portiere che era il secondo di Pagliuca in nazionale.
Tu dopo il trionfo del 26 maggio se guardavi la nostra squadra vedevi la stessa cosa? io no è i fatti mi hanno dato ragione.

Ma quali fatti Matador, dai,  sono paragoni che non stanno in piedi.
E mi sembra anche assurdo doverlo spiegare.
L'entusiasmo non é una misura univoca, non puoi misurarlo senza tenere conto delle condizioni cronologiche contingenti.
Non mi puoi dire che a Lazio-Plovdiv c'era più entusiasmo quindi la colpa é della società se non c'é lo stesso entusiasmo oggi.
Esci da 17 anni in cui hai rischiato di sparire almeno 3 volte, in cui ti sei giocato per anni la salvezza in B con squadre come Varese, Cavese e Sambenedettese e ti chiedi perché c'é entusiasmo a Lazio-Napoli per andare in Uefa ?
Noi, quel giorno, dell'arrivo di Marchegiani non ce ne poteva fregare nulla, ci passavano davanti agli occhi gli sputi di Malgioglio, le triplette di De Rosa del Palermo, i fischi di Menicucci, i lisci di Citterio, le carte bollate fasulle del Marchese Gerini, i pomeriggi ad aspettare le decisioni di De Biase...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Vai a vedere le foto di casa hernanes a milano, pure i telecomandi della tv li ha rivestiti di nerazuro, i bambini giocheno a pallone dentro un balcone grande come piazza della libertà, in tenuta nerazura. "a Papà, ma non eravamo laziali?" "cristo dice che dobbiamo cambià..."
:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
La Lazio non sarà mai triste...semmai sono i Laziali ad esserlo, il che è molto diverso.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Io mi ricordo la felicità che provai nel vedere Lazio Taranto 3 - 1, avevo 11 anni e riuscimmo a entrare allo stadio io e mio padre con un biglietto solo comparto da un bagarino. Lazio Taranto, volete che ve lo ripeta? Perchè forse non è abbastanza chiaro...e ricordo anche la gioia che provai quando facemmo il gol del 1-0 in Lazio Sambenedettese 1-0 di non ricordo quale anno, anni in cui a scuola il rapporto era di 1 a 10.
Non mi parlate di tristezza quando appena 10 mesi fa ho vinto la partita più bella della mia storia da tifoso e poco meno di un anno fa mi sono giocato i quarti di finale di coppa uefa, competizione che io ho conosciuto quando avevo 16 anni compiuti, prima mi divertivo a guardare le altre perchè in televisione non c'era manco don matteo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: eaglemiky il 25 Mar 2014, 14:43

A voi v'hanno rovinato i topic di Mark_fish. E lo dico seriamente.
Er marketing mica é il santuario di Lourdes.
I miracoli non li fa nessuno.
Se dopo il 26 maggio ce so stati meno di 20mila abbonamenti er problema non é il marketing.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: italicbold il 25 Mar 2014, 14:47
Ma quali fatti Matador, dai,  sono paragoni che non stanno in piedi.
E mi sembra anche assurdo doverlo spiegare.
L'entusiasmo non é una misura univoca, non puoi misurarlo senza tenere conto delle condizioni cronologiche contingenti.
Non mi puoi dire che a Lazio-Plovdiv c'era più entusiasmo quindi la colpa é della società se non c'é lo stesso entusiasmo oggi.
Esci da 17 anni in cui hai rischiato di sparire almeno 3 volte, in cui ti sei giocato per anni la salvezza in B con squadre come Varese, Cavese e Sambenedettese e ti chiedi perché c'é entusiasmo a Lazio-Napoli per andare in Uefa ?
Noi, quel giorno, dell'arrivo di Marchegiani non ce ne poteva fregare nulla, ci passavano davanti agli occhi gli sputi di Malgioglio, le triplette di De Rosa del Palermo, i fischi di Menicucci, i lisci di Citterio, le carte bollate fasulle del Marchese Gerini, i pomeriggi ad aspettare le decisioni di De Biase...

Italic, l'ho gia' detto qualche post addietro, l'entusiasmo lo crei allestendo squadre competitive e per allestire squadre competitive devi portare giocatori forti e funzionali a quelli che sono i tuoi obiettivi.
Io in quel pomeriggio di Lazio-napoli che ci rivedeva entrare in Europa ero felice perchè i tempi tristi erano finiti e sai cosa mi dicevo tra me e me ?  ".... azzo abbiamo fatto una bella stagione il prossimo anno con Marchegiani e gli altri che arriveranno sapacchiamo il culo ai passeri...." oggi tu riesci a pensare qualcosa di simile?

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: pantarei il 25 Mar 2014, 14:44

dimenticavo la cosa peggiore....un amichetto di mio figlio e' laziale, con padre interista. il padre sta' facendo di tutto per far diventare suo figlio della roma.....sapete perche' ? me l'ha confessato....perche' cosi' da grande non sta' in minoranza e non soffre, so' tutti del rioma e se e' della lazio lo sfottono e non tifera' mai per una squadra vincente......me so' cascate le palle......

Allucinante. E fa pure un po' rabbia.
Ma vecchia storia anch'essa, ahimè. Un mio amico coetaneo (30 anni) mi ha raccontato che anche suo padre (acalcistico), quando era piccolo, era timoroso a causa della sua scelta "perdente" di tifare Lazio e delle sue possibili ripercussioni nella vita...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
tuo figlio ha un padre eccezionale. perché tu non gli hai fatto cambiare la maglia a tuo figlio. nonostante non ti piaccia Lotito non gli hai detto tieni una maglia migliore. Vai a vedere le foto di casa hernanes a milano, pure i telecomandi della tv li ha rivestiti di nerazuro, i bambini giocheno a pallone dentro un balcone grande come piazza della libertà, in tenuta nerazura. "a Papà, ma non eravamo laziali?" "cristo dice che dobbiamo cambià..."

grazie....
mio padre e' di pesaro. e' venuto a roma a 13/14 anni e ha scelto la lazio che all'epoca non era forte, poteva esse de una strisciata come tutti tra nord marche e romagna, evidentemente e' genetica, je stava gia' surcazzo la roma. e' stato abbonato per 30 anni di seguito, da solo e poi con me e mio fratello,laziale anche lui. io so' laziale , quando ho iniziato a conoscere il calcio la lazio ha fatto la strana striscia anni 70 serie b/scudetto rubato/scudetto vinto. mio figlio sara' laziale sempre, non ce so' dubbi. e' laziale dentro, sta' troppo avanti agli altri come mentalita', i romanisti lo fanno ride e dice che non capiscono niente di calcio, odia totti e il pagliacciume, a volte devo fa' finta che se' sbaja, je dico che nu se fa', lo correggo ma dentro de me godo come un porco.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: dani2110 il 25 Mar 2014, 14:49
La Lazio non sarà mai triste...semmai sono i Laziali ad esserlo, il che è molto diverso.
Già

Cialtron_Heston

Visitatore
Siamo passati dai fasti cragnottiani al pane e olio lotitiano,è questo il problema secondo me,un vero e proprio elettroshock.
Non ci fossero stati quegli anni meravigliosi questa sarebbe la Lazio di sempre,saremmo tutti uniti e compatti.
Certo però è veramente dura ora,io non ricordo un periodo così triste nemmeno negli anni della b,quando mi portavano a vedere la Lazio,c'erano sempre 50 mila persone.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Mar 2014, 14:50
Se dopo il 26 maggio ce so stati meno di 20mila abbonamenti er problema non é il marketing.

questo è Vangelo

però, sarebbe un capitolo ostico ai più, cercare di capire il perché
visto che chi contesta l'abbonamento se l'è fatto

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Io me sto ancora a fa le pippe e rido per il 26 maggio, sarò matto io che sto ancora a gode?

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 25 Mar 2014, 14:50
A voi v'hanno rovinato i topic di Mark_fish. E lo dico seriamente.
Er marketing mica é il santuario di Lourdes.
I miracoli non li fa nessuno.

Si e la Rim sta fallendo per colpa delle tabelle di Mark Fish o per colpa dei clienti ingrati mentre la Samsung e' fortunata ad avere clienti buoni bravi e belli . Il prodotto offerto e il marketing sono dei fattori secondari. Allora e' colpa del tempo o delle divinita'.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
E' vero la Lazio è triste, siamo tutti tristi in questo periodo, ma la colpa va equamente divisa tra Lotito e l'ambiente.
perché è vero che il presidente deve comprare gente forte e fare una squadra da prima fascia, ma dall'altra parte ci devono essere comunicatori Laziali che infondano un minimo di ottimismo a chi li ascolta, no che ogni volta ci dobbiamo sorbire i sermoni su quanto sia mediocre questo o quello, indistintamente, ndo cojo cojo.
che tutti facciano la loro parte, il presidente, i media e i tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva