Citazione di: matador72 il 25 Mar 2014, 14:39
Italic festeggiavamo si per essere tornati nel "calcio che conta" dopo 17 anni fatti di sofferenza, serie B, scandali e tragedie, ma festeggiavamo anche perchè c'era l'entusiasmo.
Avevamo una squadra in piena evoluzione, avevamo il capocannoniere della serie A dopo non so quanti anni, avevamo giocatori come Winter, Gascoigne, Riedle,avevamo giocatori cone Cravero e Fuser che facevano parte della nostra nazionale, avevamo dei giovani dell'under 21 italiana, non era ancora finito il campionato e sapevamo gia' che avevamo tappato la falla piu' grossa di quella stagione andando a prendere il portiere che era il secondo di Pagliuca in nazionale.
Tu dopo il trionfo del 26 maggio se guardavi la nostra squadra vedevi la stessa cosa? io no è i fatti mi hanno dato ragione.
Ma quali fatti Matador, dai, sono paragoni che non stanno in piedi.
E mi sembra anche assurdo doverlo spiegare.
L'entusiasmo non é una misura univoca, non puoi misurarlo senza tenere conto delle condizioni cronologiche contingenti.
Non mi puoi dire che a Lazio-Plovdiv c'era più entusiasmo quindi la colpa é della società se non c'é lo stesso entusiasmo oggi.
Esci da 17 anni in cui hai rischiato di sparire almeno 3 volte, in cui ti sei giocato per anni la salvezza in B con squadre come Varese, Cavese e Sambenedettese e ti chiedi perché c'é entusiasmo a Lazio-Napoli per andare in Uefa ?
Noi, quel giorno, dell'arrivo di Marchegiani non ce ne poteva fregare nulla, ci passavano davanti agli occhi gli sputi di Malgioglio, le triplette di De Rosa del Palermo, i fischi di Menicucci, i lisci di Citterio, le carte bollate fasulle del Marchese Gerini, i pomeriggi ad aspettare le decisioni di De Biase...