Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ot
fd: "da inguaribile ottimista credo ancora che possiate trovare le energie per riaprire quella porta e confrontarvi col mondo di merda in cui ci troviamo"

penso che in quel "confrontarvi" sia compreso anche io
quindi ti chiedo: hai qualche idea su quale sia la realtà con la quale io mi devo confrontare quotidianamente? di quanta energia io abbia bisogno per affrontarla, la realtà, ogni giorno? di quanto le porte di casa mia siano aperte o chiuse? sai qualcosa di tutto questo?
aggiungo: è proprio necessario andare così sul personale per discutere di lotito?
fine ot

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2014, 14:16

pikkio concordo. Tanto che io non mando messaggi d'amore per nessuno.
Ma quando qualcuno ha provato ad avvisare che il crinale rischiava di diventare questo (per non far nomi: sbracchio) le risposte quali sono state?

Delle conseguenze ci accorgiamo solo adesso, quando al posto di cucire faticosamente abbiamo strappato per dimostrare quale dovesse essere l'Essenza e la Purezza del Laziale?
Il romanticismo del tifoso che fu rispetto alla scialba controfigura del tifoso che è?

Cari miei, io vado in ufficio e so' amico de gente che non smette un attimo di parlare di donne come "zoccole e puttane" da sfonnasse.
Vado nei cortei e me ritrovo gente che confonde Putin con Lenin
Vado pe strada e me domando come ci si possa sentire italiani.
Vado allo stadio a vedè la Lazio e mi sento fuori luogo per diversi motivi che dite voi.
Poi me chiudo solo soletto a casa e sto na favola (e infatti questo me pare che propongano in molti rispetto al tema).

Che dovemo da fa?
Dispiace pure a me che il mondo non è esattamente (eufemismo) come lo vogliamo.
Però co questo tocca confrontarci. Non ce/ve regge più? Va bene, ma non è che allora improvvisamente scopriamo le contraddizioni e i limiti dell'oggi tutto d'insieme.
Al massimo scopriamo l'esaurimento delle proprie energie. Legittimo. Onesto.
Ma per favore che di questo non si faccia il motivo per cui se pretende de dì che quelli che non se chiudono in casa non c'hanno capito niente o peggio ancora so' meno Laziali o peggio ancora...

Io sono moooolto tentato di rispondervi con lo stesso consiglio/chiosa di Kim. Molto, molto tentato.
Non lo faccio solo perché da inguaribile ottimista credo ancora che possiate trovare le energie per riaprire quella porta e confrontarvi col mondo di merda in cui ci troviamo.

Possibilmente, senza paternali (da qualsiasi parte provengano).

:))

Io credo che se in ufficio ai tuoi colleghi fai notare che le donne non sono soltanto "zoccole e puttane da sfonnasse", se in un corteo fai notare che Putin non è esattamente la controfigura di Lenin, ecco, non credo che se ti rispondessero che stai rovinando l'armonia dell'ufficio, che stai a spaccà er movimento, che te stai a mette su un piedistallo o che vuoi solo farti spompinare, non credo che troveresti la risposta giusta nei tuoi confronti.
Io credo che vorresti semplicemente essere ascoltato con un minimo di serenità.

Qui passa troppo facilmente l'idea che una certa idea romantica, o ideale, del tifo sia volta a creare divisioni o spaccature. Qui troppo facilmente viene additato come complice di un mafioso, truffaldino, palazzinaro, chi semplicemente non cede alla facile voglia di avere come unico pensiero che la salvezza della Lazio passi per la cacciata di Lotito, chi crede che questa lotta non faccia bene a nessuno e che si stanno sottovalutando le ripercussioni che questa lotta porterà a livello ambientale.

Va be niente, mi sono intrufolato un attimo.
;)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: aquilante il 26 Mar 2014, 14:58
ot
fd: "da inguaribile ottimista credo ancora che possiate trovare le energie per riaprire quella porta e confrontarvi col mondo di merda in cui ci troviamo"

penso che in quel "confrontarvi" sia compreso anche io
quindi ti chiedo: hai qualche idea su quale sia la realtà con la quale io mi devo confrontare quotidianamente? di quanta energia io abbia bisogno per affrontarla, la realtà, ogni giorno? di quanto le porte di casa mia siano aperte o chiuse? sai qualcosa di tutto questo?
aggiungo: è proprio necessario andare così sul personale per discutere di lotito?
fine ot

aquilante, ho reso una metafora, il mio intervento era tutt'altro che volto alle vite personali di ognuno.
Si riferiva unicamente all'ambito Lazio, di cui qui ognun@ di noi parla.

E siccome buona parte mi pare che risolva il suo dissenZo nei confronti della protesta con il chiudersi in casa e vivere la Lazio unicamente così, io ancora non ho perso la speranza che (anche) su questo si possa tornare indietro, si possano ritrovare le energie e riaprire quella porta (che riguarda la Lazio e null'altro).

@TomYorke: a me pare che questa cosa è esattamente quel che prova a fare qualcun@.
Confrontarsi col mondo anche non condividendone molti aspetti e provare faticosamente a trarne qualcosa di buono (quantomeno in termini di discussione, noi qui facciamo questo).

Altri tipi di post invece non mi sembrano volti a questo, mi spiace.
Non mi sembrano volte a "far notare", ma a puntare il dito, a prendere le distanze, a mostrare come se fa, per poi concludersi che visto che non se fa così, si sceglie un saggio quanto erudito autoesilio.
Beh, vedi, se io vado in ufficio e dico al mio collega che è un sessista e che non merita nemmeno l'affetto di una donna, al mio compagno che dovrebbe darsi all'hockey su prato piuttosto che alla politica e per strada all'80% delle persone di espatriare e liberare l'Italia non credo che avrò gran bei feedback.

E, mi spiace, ma io vedo svariati post che fanno esattamente questo, al posto che "far notare".
E mi spiace ancor più perché vengono esattamente da quelli che io sento più vicini come linea di pensiero.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2014, 15:36

@TomYorke: a me pare che questa cosa è esattamente quel che prova a fare qualcun@.
Confrontarsi col mondo anche non condividendone molti aspetti e provare faticosamente a trarne qualcosa di buono (quantomeno in termini di discussione, noi qui facciamo questo).

Altri tipi di post invece non mi sembrano volti a questo, mi spiace.
Non mi sembrano volte a "far notare", ma a puntare il dito, a prendere le distanze, a mostrare come se fa, per poi concludersi che visto che non se fa così, si sceglie un saggio quanto erudito autoesilio.
Beh, vedi, se io vado in ufficio e dico al mio collega che è un sessista e che non merita nemmeno l'affetto di una donna, al mio compagno che dovrebbe darsi all'hockey su prato piuttosto che alla politica e per strada all'80% delle persone di espatriare e liberare l'Italia non credo che avrò gran bei feedback.

E, mi spiace, ma io vedo svariati post che fanno esattamente questo, al posto che "far notare".
E mi spiace ancor più perché vengono esattamente da quelli che io sento più vicini come linea di pensiero.

E se secondo te si deve fare questo, non credi che a maggior ragione certi interventi andrebbero "rispettati" e letti con un po' più di calma e attenzione? o almeno non chiudere la porta in faccia in malo modo? A maggior ragione visto che sono persone che senti più vicini come linea di pensiero.
Tanto più che la pericolosità di questi interventi, se messi a paragone con la pericolosità di un certo modo di "contestare", pare essere tutto sommato trascurabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 10:09
Caro V.,
io lo so che
questa e' la domanda

Credimi, me la faccio anch'io, anche se, personalmente, non userei il termine "guerra".

Mi piace il ritornello, perche' e' romano e ci ritrovo la creativita' e l'ironia dei tempi belli.
e, ripeto, finalmente e' romano.
Ma, tornando alla domanda, quando mi chiedo se ne vale a pena, non posso non farmene un'altra, di domanda, forse analoga.
Come possono tanti amici e compagni di fede (Laziale, che qui non stiamo su Argomenti) di cui conosco la sensibilita' diciamo "sociale", non provare la stessa repulsione per un personaggio quale il nostro presidente, cosi' simile e affine, per tanti, troppi aspetti, a una parte di quella curva per cui non si vergognano di dichiarare schifo e ribrezzo?
Come si puo', in nome della Lazio, turarsi naso, bocca e orecchie e accettare la gestione littoria e poi sognare la sparizione di migliaia di tifosi che, comunque, hanno rappresentato e rappresentano la parte del tifo piu' appassionata e presente?

In questo dilemma io ho scelto la parte che, se non altro, con me qualcosa in comune ce l'ha: l'amore per la Lazio e la speranza di rivederla grande e nostra.
Peppe per Peppe mi tengo il peppe mio.

(e Giacomo Mazzocchi ai rapporti con la stampa mica ce l'ho messo io).
Te l'ho già detto che, si, effettivamente avevi ragione?
Vabbè, te lo ripeto, si avevi ragione. Ma all'epoca, purtroppo, Lotito era necessario.
Mai si sarebbe potuto immaginare che tipo di disastro sarebbe stato capace di combinare!

P.S. E il Mazzocchi, recitano le cronache, sembra non l'abbia mai pagato.....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: TomYorke il 26 Mar 2014, 15:43
E se secondo te si deve fare questo, non credi che a maggior ragione certi interventi andrebbero "rispettati" e letti con un po' più di calma e attenzione? o almeno non chiudere la porta in faccia in malo modo? A maggior ragione visto che sono persone che senti più vicini come linea di pensiero.
Tanto più che la pericolosità di questi interventi, se messi a paragone con la pericolosità di un certo modo di "contestare", pare essere tutto sommato trascurabile.

chiudere la porta in faccia, ma scherziamo?
L'ho detto anche esplicitamente che non cedo alla tentazione di dire "datevi al rugby, arrivederci".
Proprio perché un bel pezzo della ricchezza di LazioNet è rappresentata proprio da questi punti di vista.

Il punto però è che oltre ad un merito c'è un metodo, che alla fin fine ne è anche parte (del merito).
Vale per tutt*, la discussione non si deteriora soltanto con i "lotito se rubba li sordi".

La cura dei rapporti sta anche nell'usare toni che curano la discussione in termini più generali.
Lo dicevo qualche post fa rispetto allo strumento telematico: se fossi dal vivo, utilizzeresti gli stessi toni?
Probabilmente NO. Ecco, proviamo a pensarci un po' di più quando calibriamo le discussioni.

Io non vorrei che questo posto si trasformasse né nell'ennesima valvola di sfogo delle proprie frustrazioni, né in una torre d'avorio completamente separata dalla realtà di strada in cui pochi savi concordano tra loro la propria indignazione per il disfacimento progressivo delle terrene vicende.

Perché a quel punto, io preferisco stare in strada dalla parte del torto.
Zozzo, contraddittorio, pezzente e peccatore.
smadonnando contro chi me circonda.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2014, 16:04
chiudere la porta in faccia, ma scherziamo?
L'ho detto anche esplicitamente che non cedo alla tentazione di dire "datevi al rugby, arrivederci".
Proprio perché un bel pezzo della ricchezza di LazioNet è rappresentata proprio da questi punti di vista.

Il punto però è che oltre ad un merito c'è un metodo, che alla fin fine ne è anche parte (del merito).
Vale per tutt*, la discussione non si deteriora soltanto con i "lotito se rubba li sordi".

La cura dei rapporti sta anche nell'usare toni che curano la discussione in termini più generali.
Lo dicevo qualche post fa rispetto allo strumento telematico: se fossi dal vivo, utilizzeresti gli stessi toni?
Probabilmente NO. Ecco, proviamo a pensarci un po' di più quando calibriamo le discussioni.

Io non vorrei che questo posto si trasformasse né nell'ennesima valvola di sfogo delle proprie frustrazioni, né in una torre d'avorio completamente separata dalla realtà di strada in cui pochi savi concordano tra loro la propria indignazione per il disfacimento progressivo delle terrene vicende.

Perché a quel punto, io preferisco stare in strada dalla parte del torto.
Zozzo, contraddittorio, pezzente e peccatore.
smadonnando contro chi me circonda.

E insomma Fat, certe risposte (da esterno) secondo me sono state veramente spiacevoli, e secondo me non giuste nei confronti di chi scriveva, ma va be non ho né intenzione né la giusta caratura per fare da avvocato difensore.

Su tutto il resto sono d'accordo con te.
Anche se il finale lo eviterei  volentieri  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

esiste un malcostume generale, di cui siamo tutti più o meno vittime.
fare differenze inutili, sterili. con la pretesa siano per altro "decisive" "fondanti".
e invece so solo specchi per le allodole.

non ve ne accorgete? le persone quando pensano, e esprimono le proprie opinioni su questioni conflittuali, su questioni complesse, che sia in maniera forbita o meno, lo fanno alla stregua di quello che farebbe la magistratura, il carcere, la psichiatria, il prete.
ovviamente senza neanche averne gli strumenti, ne la misura.

gli zingari vanno cacciati, gli Ultras bevuti, i negri rimannati a casa loro, e via discorrendo...
ce nè per tutt. i gust. dalla massaia al padre di famiglia, per finire anche al giovane intellettuale di sinistra.

osserviamo il comportamento del singolo. e ne rimaniamo come ipnotizzati.

eppure non siamo magistratura, carcere, medici psichiatrici, la maggioranza non ne neanche un pezzettino piccolo di queste itituzioni.

anzi, semmai saremo i prossimi che ne faranno le spese, a meno che..
..a meno che per una serie di motivi, che una volta si chiamavano privilegi, non ne saremo per classe sociale dispensati.

l'ignoranza per esempio, delinquere per esempio. essere stronzi con il prossimo. per esempio. menare allo stadio. odiare.

il fascismo vecchio e nuovo non sò se ve ne siete accorti, purtroppo vince  in periferia, in quei posti in cui tante ca2aate che leggo qui sopra, tanti bei dibattiti, non si ha la possibiltà di farli, manco volendo.
in cui, alla fine, tolti i bei principi, non je ne frega un ca22o a nessuno.
doptutto è la vita tua, ed io ho la mia, tu i tuoi guai, io i miei...o no?

allora perchè lo facciamo? perchè ragioniamo così?
perchè ci hanno fatto il lavaggio del cervello. soprattutto a coloro che lo hanno usato il cervello. viene da se.

dopotutto è un semplice corollario della weltanshaung individualista, per cui demonizzare ne è l'esito obbligato.
ammesso che siamo tutti individui singoli, e ammesso che la società è l'eterno conflitto fra interessi, siamo tutt. in gara l'uno contro l'altro.

e a molti va bene, e lo dimsotra il fatto che demonizzano continuamente.

ma se siamo in gara, e voi non siete capaci a dare le coltellate poi non piangete se le coltellate diventano un modo per esistere.
se siamo in gara poi non piangete quando il/la collega ve lo schiaffa nel di dietro.
se siamo in gara non piangete se uno/una zingara di 12 anni è più sveja de voi che ne avete 45.
se siamo in gara allora la curva ve la dovete annà a prenne. e non pianegere perche non vi piace.

io sono un compagno sta robba me fa schifo. e non la faccio passare.
io non sono in gara contro altri me, io sono solidale con altri me, e quello che è come me lo decide il capitalismo, non la legge, non un dottore, non l'etica, non la morale, non il colore della pelle.
non se tratta de sceje l'amici/che con cui uscire la sera.

se facciamo passare questo, per me, la collettività arretra alla barbarie.
e finiamo con essere solo dei poveri barbar. resi docili che discorrono indocilmente intorno a principi alti.

che a casa mia se chiama, un bel cazzo di capolavoro.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zanzalf il 26 Mar 2014, 14:51
Dici che non lo vedi dietro l'angolo come scenario, eh ...  8)

Oddio se riferito allo scenario Immobile sarà sicuramente Laziale
:beer: :beer:

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2014, 16:12
E se Immobile e Astori fossero arzugo?

Entrerebbero nella collezione

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2014, 16:12
E se Immobile e Astori fossero arzugo?

In quel caso Barolo e polenta.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Citazione di: NoSurrender il 26 Mar 2014, 11:00
L'ho visto solo io Lotito tutto tronfio sotto la Nord che gli cantava "Duce, Duce"?

Lotito come imprenditore e come persona è quanto di più detestabile, cultura da quattro soldi, finta moralità, tra appalti pubblici, generone, palazzinari, affari poco chiari e vorrei ma non posso. Per di più è anche quanto di più lontano da un laziale possa esistere.
E non è il bene della Lazio, il suo futuro, che è l'unica cosa che mi possa interessare. Ma se lo fosse io mi schiererei al suo fianco e se mi facesse vincere lo scudetto gli bacerei i piedi con il capo cosparso di cenere.

Se sto dietro una coreografia della Nord perché in quel momento rappresenta la Lazio, se abbraccio allo stadio uno sconosciuto che non so come la pensa sul mondo o sulla politica per un gol della Lazio, allo stesso modo posso manifestare per quello che io ritengo il bene della Lazio, con chiunque sia laziale come me. Chiunque.
Come accetterei qualunque presidente per uno scudetto o una CL.

E mi pare che così ragionino molti laziali, vista Lazio Sassuolo, che il pubblico non mi pareva un consesso di nazisti, eh?

NS tu lo sai quanto io ti stimi,e so che il tuo errore nasce dal fatto che tu quel giorno (Lazio bologna se non erro) non eri in CN, (se non ricordo male tu stai in tevere), quindi forse hai avuto una percezione sbagliata dei fatti, ai tempi io ancora ero un curvarolo (seppur abbastanza insofferente, visto che ai tempi la deriva razzista e seminazista amdava  sempre a peggiorare  ), quindi eto la a non più di cemto metri, lotito e curva erano ancora pappa e ciccia, e lo invitarono sotto la curva, lui venne si tutto tronfio, ma mentre gli facevano il coro da te descritto lui faceva segno con la mano e con il capoccione di no, non fate sto coro,
Ripeto io credo alla tua buonafede ma non accolategli pure quello chè no ha fatto, questo per la precisione

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: sharp il 26 Mar 2014, 19:40
NS tu lo sai quanto io ti stimi,e so che il tuo errore nasce dal fatto che tu quel giorno (Lazio bologna se non erro) non eri in CN, (se non ricordo male tu stai in tevere), quindi forse hai avuto una percezione sbagliata dei fatti, ai tempi io ancora ero un curvarolo (seppur abbastanza insofferente, visto che ai tempi la deriva razzista e seminazista amdava  sempre a peggiorare  ), quindi eto la a non più di cemto metri, lotito e curva erano ancora pappa e ciccia, e lo invitarono sotto la curva, lui venne si tutto tronfio, ma mentre gli facevano il coro da te descritto lui faceva segno con la mano e con il capoccione di no, non fate sto coro,
Ripeto io credo alla tua buonafede ma non accolategli pure quello chè no ha fatto, questo per la precisione

Enzo, tu sai quanto ti voglio bene, ma io mi sarei rotta il cazzo del monopolio della percezione della CN. Da qualsiasi angolazione dello stadio si è avuta la percezione sbagliata rispetto alla consueta ortodossia della CN. Forse è tempo di capire che lo stadio è un anello. La CN è una parte importante, ma solo una parte. Altrimenti aboliamo i giri di campo quando si vince un trofeo e deleghiamo tutto alla visione delle curve, perché il resto dello stadio non ha più alcun senso. Poco importa che i laziali dislocati altrove paghino anche di più. Però se ciò che passa, passa solo per CN allora l'intero stadio è assolutamente svuotato di ogni significato.

E comunque la Lazio è a pezzi. Ma che bellezza.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Ma per carità, la penso come te, però non vedo il nesso con quello che ho scritto. Io facevo solo presente a NS che le cose non erano andate esattamente nella maniera da lei riportate, poi magari dato che mentre scrivevo col cell stavo facendo un'altra cosa mi sarò espresso male. Poi mi rileggo

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.883
Citazione di: Pikkio il 26 Mar 2014, 11:40
vedo che la lucidita' di tutti e' terminata, e di questo me ne dispiaccio molto. partono colpi bassissimi tra ali di je t'aime: di risposte ce ne sarebbero e diverse, ma ritengo sia meglio evitare e terminarla qui piuttosto che avvitarsi sulla moralita' dei presidenti amati e vincenti e sulla lazialita' di chi fomenta la rivolta. io l'ho detto qualche settimana fa: qualcuno ha spinto il pulsante per l'autodistruzione, questa storia rischia di portare al successo l'idea di foschi a distanza di ottanta anni. si corregga il titolo del topic: non e' stata una serata orrenda, e' tutto orrendo. anche questo topic lo e' diventato.

porgascogne

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva