Tutta la Lazio che siamo

Aperto da arkham, 27 Mar 2014, 13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 28 Mar 2014, 10:43
Tanto da spingere Palo a scrivere giustamente che non vorrebbe la presenza di Lotito perché senno' diventerebbe una bolgia.

ma questo e' un effetto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Ma infatti V. non sta dicendo questo.
E non credo che nessuno lo stia dicendo.
Il problema é che la loro forza di fuoco, in termini di comunicazione, presenza, forza di coercizione é estremamente più potente e importante delle migliaia di tifosi laziali che contestano in maniera coerente e condivisibile. E se ne impadronisce.
Volenti o nolenti.
Tanto da spingere Palo a scrivere giustamente che non vorrebbe la presenza di Lotito perché senno' diventerebbe una bolgia.

Esatto.
Quello che serve è trovare un modo per dare visibilità alla contestazione "altra". Trovare un modo affinché la voce di arkham arrivi al bersaglio da voce libera.

porgascogne

Visitatore
Ma infatti V. non sta dicendo questo.

sta dicendo, però, che la tua voce (non la tua, tu non contesti: la mia, quella di arkham, quella di RM, zoppo, blow, ecc) è, incidentalmente, a servizio della guerra, perché è rapita da chi la guerra fa

in pratica, con le ns rimostranze ci fanno i sacchetti di sabbia vs lotito
quindi, che dovremmo fa? tacere per non rinfocolare polemiche?

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 10:47
Ma si puo' sospettare che non sia nelle sue corde?

Si puo' sospettare che, prima del fatidico 2004, per Lotito la Lazio fosse solo una delle due squadre romane e nemmeno la piu' interessante?

Qualcuno se ne e' accorto subito, qualcun altro ci ha messo piu' tempo, ma cosa e' questo topic se non quel "c'ha tolto la Lazialita'" spernacchiato per anni?

il sospetto è più che lecito

ma pensare che lui non voglia entusiasmo intorno alla Lazio (e dunque intorno al suo operato) secondo me è un errore. Lotito è un imprenditore capace, un imprenditore vuole sempre che le sue imprese funzionino bene.

Secondo me, come i bambini che si bruciano, non ha il coraggio di fare un passo oltre a tutto ciò.

Se lui, come un buon padre, prendesse per mano anche quelli che gli stanno contestando ferocemente tutto otterrebbe un vero risultato. Se non vede da solo, ci vorrebbe il classico consigliere che gli mostri la via, ed io sono sicura che la prenderebbe in considerazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Forse, se almeno su queste pagine, non parlassimo di "guerra" sarebbe utile.
Per esaminare cosa sta accadendo realmente, ad esempio.
Se un fenomeno fa paura, non e' che appiccicandoci etichette lo esorcizzi.
Con i fenomeni spontanei, come un malcontento generalizzato e diffuso, ti ci confronti, non fai il processo agli effetti, ma alle cause.

Provate a pensare a Lotito come a un corpo estraneo inserito in un organismo particolarissimo, geloso e identitario come la Lazio.
E se questo fosse un fenomeno di rigetto, lungamente incubato e finalmente esploso?
E se invece di morte gli anticorpi che si sono sviluppati volessero dire vita?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 10:48
ma questo e' un effetto.

Infatti é esattamente quello che dico io.

Citazione di: porgascogne il 28 Mar 2014, 10:54
sta dicendo, però, che la tua voce (non la tua, tu non contesti: la mia, quella di arkham, quella di RM, zoppo, blow, ecc) è, incidentalmente, a servizio della guerra, perché è rapita da chi la guerra fa

in pratica, con le ns rimostranze ci fanno i sacchetti di sabbia vs lotito
quindi, che dovremmo fa? tacere per non rinfocolare polemiche?

Perché dici "però" ?  ;))
Io sto esattamente dicendo quello.
E, per rispondere alla tua frase finale, riscrivo quello che  ho scritto poc'anzi.

Citazione di: italicbold il 28 Mar 2014, 09:49
La storia della Lazio di questa stagione é in un vicolo senza uscita.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: azzurra71 il 28 Mar 2014, 11:02
il sospetto è più che lecito

ma pensare che lui non voglia entusiasmo intorno alla Lazio (e dunque intorno al suo operato) secondo me è un errore. Lotito è un imprenditore capace, un imprenditore vuole sempre che le sue imprese funzionino bene.

Secondo me, come i bambini che si bruciano, non ha il coraggio di fare un passo oltre a tutto ciò.

Se lui, come un buon padre, prendesse per mano anche quelli che gli stanno contestando ferocemente tutto otterrebbe un vero risultato. Se non vede da solo, ci vorrebbe il classico consigliere che gli mostri la via, ed io sono sicura che la prenderebbe in considerazione.

sai, ma l'equivoco e' proprio quello di considerare Lotito un imprenditore.
Lo e', ma molto molto sui generis.
Abituato a vincere gare al ribasso, con qualsiasi mezzo lecito.
Abituato ad assumere e licenziare a tempo, a seconda degli appalti che di volta in volta riesce ad aggiudicarsi.
E' un imprenditore di corto respiro, ma non e' una colpa, e' che il corto respiro nel suo mondo e' indispensabile per non finire a gambe all'aria.
Lui ha applicato questo metodo anche alla Lazio.
Ma, forse, per una squadra di calcio in una piazza altamente competitiva, non funziona cosi'.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Per esaminare quello che sta accadendo, davvero, credo che possa essere utile anche non prendere in esame il solo Lotito.
L'analisi dovrebbe essere ben più ampia.
Ma forse il tutto sarebbe anche OT.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 11:03
E se invece di morte gli anticorpi che si sono sviluppati volessero dire vita?

Sono d'accordo sull'invito a evitare parole inopportune come "guerra" o altro.
E sono d'accordo anche su questa riflessione, che mi sembra il nodo della questione.
E' fondamentale, oggi, per il mondo Lazio, che si riesca a separare il grano dal loglio.
I buoni anticorpi da quelli negativi.
Il rischio, come insegnerebbe un buon biologo é che troppi anticorpi uccidono il corpo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 28 Mar 2014, 11:10
E sono d'accordo anche su questa riflessione, che mi sembra il nodo della questione.
E' fondamentale, oggi, per il mondo Lazio, che si riesca a separare il grano dal loglio.
I buoni anticorpi da quelli negativi.
Il rischio, come insegnerebbe un buon biologo é che troppi anticorpi uccidono il corpo.

certo, ma la separazione fra cellule buone e cellule di morte e' un passaggio successivo.
come con la chemio.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.881
Per me coglie il punto del problema attuale della Lazio.
Che non è la Curva che non entra o contesta, ma la Curva di fronte che è chiusa da anni nel silenzio e nell'indifferenza  generale (ma dove si è mai vista questa cosa ?).
Vuota di tifosi (poco rappresentati e spesso perculati) che non aspettano altro che torni la Lazio per ritornare.
Io spero davvero che il 12 sia la serata della svolta.
Quella in cui Lotito vedendo cosa si è perso, abbia uno scatto di orgoglio e dica ad alta voce: "Vi chiedo scusa. Io non avevo capito ... . Ora ricominciamo.".

Forza Lazio

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 11:08
...
Ma, forse, per una squadra di calcio in una piazza altamente competitiva, non funziona cosi'.

invece è come imprenditore che ha dimostrato le sue capacità tecniche.

quello che gli manca e di cui stiamo parlando è personalità. paradossalmente ti dico che gli manca sicurezza in se stesso... non dovrebbe sentirsi sminuito nel valorizzare quello che di buono hanno fatto gli altri, amici o nemici che siano. così si mostrerebbe forte, e lo sarebbe, forte. 

per tornare al tuo esempio, ci sono casi in cui gli anticorpi impazziscono e generano allergie, ovvero una reazione violenta a qualcosa di innocuo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 11:13
certo, ma la separazione fra cellule buone e cellule di morte e' un passaggio successivo.
come con la chemio.

E' forse li il divario dialettico che ci divide, almeno qui.
A mio avviso questa separazione é fondamentale farla ora e adesso.
Come ?
Questa é la domanda da un milione di dollari a cui non so rispondere.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 28 Mar 2014, 11:10

vabbe', rega', le parole saranno pure importanti
ma co' tutte 'ste barricate a me guerra è la parola più adatta che me viene in mente
:p

vogliamo chiamarla "forte contrapposizione"?

porgascogne

Visitatore
(no, perché invece parla' de chemio e de anticorpi è meglio)
:rotfl2:

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: azzurra71 il 28 Mar 2014, 11:20
invece è come imprenditore che ha dimostrato le sue capacità tecniche.

dovremmo definire "imprenditore", basta un buon vocabolario, ma saremmo OT.
Facciamolo extra topic, forse riuscirei meglio a spiegare cosa volessi dire.
In ogni caso, quelle qualita' che tu vorresti vedere in Lotito e che a tutt'oggi sono mancate, sono proprio quelle che definiscono un buon imprenditore.
Che, se non altro, conosce, stima e cura il suo target.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 11:08
Lo e', ma molto molto sui generis.
Abituato a vincere gare al ribasso, con qualsiasi mezzo lecito.
Abituato ad assumere e licenziare a tempo, a seconda degli appalti che di volta in volta riesce ad aggiudicarsi.
E' un imprenditore di corto respiro, ma non e' una colpa, e' che il corto respiro nel suo mondo e' indispensabile per non finire a gambe all'aria.
Lui ha applicato questo metodo anche alla Lazio.

D'accordo con te , conosco bene l'imprenditoria e so quello che vuol dire e quale sia lo spirito di un Entrepreneur. Lotito non lo e'  e  deve purtroppo apprendere il mestiere alla Lazio.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
e io insisto a dirti, anche se già te l'ho scritto, che i laziali come te manco gli arrivano all'orecchio. vince chi gli dorme sul pianerottolo e non sono quelli come te.
dovresti sentirti solo, solo tra molti che hanno deciso di stufarsi, ma non tra tantissimi che invece sono il resto. Dovresti sentirti solo e ancora più incazzato, invece non lo sei: non lo sei perché in questa insofferenza ti vengono incontro i professionisti della contestazione, quelli che quando tu tenevi botta loro remavano contro a prescindere. Non è che tu gli dai ascolto, ma loro s'acchiappano la tua voce e ne fanno numero e poi te la ripresentano sotto gli occhi, nelle orecchie.

Lo ha scritto Property più volte, è una questione politica scalzare lotito: che sia bassa politica, di pancia e piccolo cabotaggio, non mi interessa. è politica quella che fanno dalle radio, i plastino e i greco, etc.
Loro sono un mondo su cui credo e spero quelli come te non poggerebbero mai i loro piedi. Loro in questi anni - di tolleranza - non ti hanno mai portato allo Stadio a tifare. Loro non sono mai stati i famosi interlocutori utili e necessari per sgrassare il cervello di Lotito.
E ora loro stanno dando a tutti l'illusione che i tifosi -abbonati e paganti- contino di più di loro che con la Lazio e la contestazione ci mangiano.

La tua lettera non gli arriverà mai a Lotito a meno che non diventi un paragrafo del conticino che loro hanno preparato per lui. Hanno truccato il mazzo, Arkham, puoi mandare lettere al direttore, ma gli editorialisti sono loro e solo loro.

E come per le canaglie che si rifugiano nella Patria come ultima speranza di poter trovare un ruolo nella società, hanno già deciso che alla festa della Patria il presidente Lotito che tu reputi ferocemente inadeguato è diventato geneticamente inferiore, che è diverso dal ritenerlo inadatto. (Chissà invece certi capitani che se sò venduti le partite, chissà loro...)

Lotito ti vede se ti abboni, avevi la grande opportunità di inkularlo il 27 maggio, non l'hai fatto. O Canigiani è un bugiardo o bisogna andarsi a rileggere le sue parole di sconforto.
Non è Lotito che si azzarda a metterti in qualche girone infernale, sono loro che ti ci arruolano senza neanche avvisarti. E loro vanno random, giorno per giorno.

La roma avrà i soldi della champions è ovvio, e noi niente el: questo argomento è chiaro da tempo, o c'è qualcuno che lo vuole mettere in dubbio? Loro invece te lo serviranno puntuali quando servirà di rifare cagnara.
C'è chi dice che è meglio non arrivare il EL? stai tranquillo che a maggio dirà in coro con altri che la Lazio non è stata capace neanche di entrare in EL.
Si tira fuori qualsiasi argomento, anche se va in contraddizione, così come Loro tiravano fuori Patarca per dare addosso a Lotito e al settore giovanile "scippato da bruno conti". Ora Patarca non lo chiamano più? come mai? Quanti Patarca che ci siamo sukati in questi anni...

e il brutto è che tutto questo c'era già alla vigilia del 26 maggio. Solo che la strafottenza dei vincitori l'ha fatto dimenticare: tutti i vizi di Lotito erano a galla quel sabato, arrivati a un bivio. Quella partita poteva essere la fossa, al di là della scaramanzia. il 26 maggio abbiamo vinto un lasciapassare per la sopravvivenza proprio per lo scampato pericolo, ora ci stiamo facendo affossare dagli stessi laziali. Se hai in mente la posta in palio di quel grande giorno non puoi lasciare a questi monnezzari che prendano la tua voce e mettano una tacca sul loro muro del pianto.

il 26 maggio non ci ha liberato da nulla, non ci ha detto "ora tolto Lotito si vola". Ci ha invece fatto evitare il vero inferno. Ma questo il laziale più conservatore che guadagna con la Lazio non l'ha voluto capire e complice un'annata mediocre ha ripresentato il conto del 25 maggio. Anche questa è politica. Siamo a Roma non a Caprera.

Ecco, è chiaro. Mi piace questo post, da matti.
Però ti rispondo alla parte in neretto con una mia citazione: era il 26 gennaio, l'attaccante non arrivava ma Hernanes aveva ancora la maglia celeste:

Citazione di: arkham il 23 Gen 2014, 16:29
Se non amo la gestione della Società, non mi identifico con i giocatori o con l'allenatore, dovrei ALMENO riconoscere una comunità.
Quella dei laziali. Che però non li riconosco più manco loro e mi sento così solo a tifamme la Lazio mia, che ognuno se tifa la sua.
Ma porca troia.

Però credo che sia fondamentale a questo punto spersonalizzare la situazione. Questo non è un problema per arkham, mi sembra evidente.

E nella pletora dei distinguo, che Porga ribadisce con pazienza da monaco tibetano, ma che a me piacerebbe si iniziasse a dare per scontata, leggo Jeffry che dice:

Citazione di: Jeffry il 28 Mar 2014, 10:49
Esatto.
Quello che serve è trovare un modo per dare visibilità alla contestazione "altra". Trovare un modo affinché la voce di arkham arrivi al bersaglio da voce libera.

E qui non ci capiamo. La "contestazione altra" non ha bisogno di visibilità, perché non essendo una guerra santa, in cui l'unica vittoria considerata è l'annientamento del nemico (anche se io su 'sta questione ho le mie idee, ma è meglio che non approfondisco o vado OT...), l'altra contestazione si spegne con una secchiata d'acqua.
Quando (e così rispondo anche a Binachina) Lotito ce tojeva la lazialità, nel frattempo imboccava due campionati fantastici, i primi due di Delio Rossi, in cui la Lazio era letteralmente risorta dalle macerie mentre la Nord partiva con una crociata assurda, insensata, che portava dritta dritta dai Casalesi.

Nessuno nega tutto questo. Ma siccome uno intelligente come V. una volta ha scritto che un blogger che usava la stessa foto da nove anni, mentre il mondo gli cambiava intorno, era un cretino, io qualche domanda me la faccio.
Sono passati nove anni, la Lazio è cresciuta dal punto di vista societario (monte ingaggi, bilancio, Radio e TV, iniziative di marketing etc) e nel frattempo la difesa del lavoro che svolge oggi è più difficile.
Perché oggi, se dico che il vice Klose (ma per me serviva un titolare, figurate...) non serviva perché c'era Perea, io mi sento un [...]e.
Oggi, mentre il nostro passato è rimasto chiuso nello sgabuzzino, sottovalutando quanto l'appartenenza sarebbe stata un'arma utilissima nelle mani di Lotito in questo frangente, il nostro presente fa schifo. Io non mi accontento di non dover andare a Massa, evitare la B, la sparizione, il Lodo Petrucci, erano motivazioni che erano buone nove anni fa, quando il blogger amico di V. si era appena messo una nuova foto profilo.

V., tu dici che oggi siamo ancora al 25 maggio, su questa questione.
Io dico solo questo: dopo una serie di sessioni di mercato imbarazzanti, tanto da sembrare improvvisate, Brocchi a Piazza di Spagna alza la Coppa della Storia in un oceano celeste che è una delle cose di Lazio più belle che ricorderò nella vita. Lotito alla presentazione delle maglie dice che spezzeremo le reni al nemico. Sembra sia tornata la Lazio, adesso tutti hanno voglia di essere laziali. Tutti a immaginarci chi sarà il vice Klose, perché Kozak abbiamo deciso che è una pippa, ed ecco che Kozak parte e arriva una pletora di mezzi giocatori semi-sconosciuti, scommesse (che magari vinci anche) e un solo vero acquisto, Biglia. Siccome le scommesse le hai perse, arriva gennaio e tutto va male, ti si chiede di ripartire e arrivano Kakuta e Postiga. Nel frattempo vendi il tuo giocatore più forte, uno dei più amati, Hernanes (e Floccari).
Quindi per me dal 27 maggio ad oggi qualcosa è successo eccome. Era prevedibile? Erano cose già viste? Si sapeva? E vabbè, vuol dire che mi ero illuso che non fosse così, che ho aperto gli occhi troppo tardi. Mea Culpa.
Ma dopo gli eventi che ho riportato, ditemi in quale piazza d'Italia i tifosi (che noi quello siamo) sarebbero comunque contenti perché nel 2004 si è evitato il lodo Petrucci e nel frattempo andiamo sempre meglio che ai tempi di Magnocavallo.
De Laurentiis, Berlusconi, Moratti, Della Valle, gli americaniaroma: tutti sono stati contestati. la cura è stata una sola: i risultati.
Dici che così mi strumentalizzano quelli che dormono sul pianerottolo?
Sticazzi. Sticazzi.
Io non mi faccio tirare dentro nemmeno dalla guerra santa di chi comunque deve difendere chiunque si contrapponga a quelli con cui neanche io, ho nulla a che spartire.
Quelli non mi hanno fatto cambiare idea sul loro conto in nove anni, Lotito ci può riuscire con poche mosse.
Non lo farà, probabilmente, ma per quelli come me, il pallino sta in mano a lui, non alla Curva Nord. Se poi se lo gioca di merda, non è che posso far finta di essere contento per distinguermi da Plastino e compagnia cantante.

PS: Tarallo, io non so cos'è che non hai capito, ma se mi entri nello specifico ti spiego.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 28 Mar 2014, 11:21
E' forse li il divario dialettico che ci divide, almeno qui.
A mio avviso questa separazione é fondamentale farla ora e adesso.
Come ?
Questa é la domanda da un milione di dollari a cui non so rispondere.

ma la separazione e' nei fatti.
Ma come fate a pensare che alcuni di noi, di cui conoscete il pensiero e le azioni, possa davvero portare acqua al mulino di Stefano Greco (per non far nomi)?
Dovreste anzi essere contenti che la partecipazione diffusa annacqui il portato negativo di un certo ambiente.
Abbiate piu' fiducia
;)
(non parlo della CN. Con tutti i distinguo anche politici, e' normale che in questo momento rappresenti il cuore caldo della protesta, cosi' come ha sempre rappresentato il cuore caldo del tifo)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: porgascogne il 28 Mar 2014, 11:23
(no, perché invece parla' de chemio e de anticorpi è meglio)
:rotfl2:

M'é venuta in mente la stessa cosa 10 secondi dopo che avevo postato...
Ma me so detto :
"speramo che nun se ne accorde nessuno..."

:lol: :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva