Tutta la Lazio che siamo

Aperto da arkham, 27 Mar 2014, 13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

izio

*
Lazionetter
* 2.160

Questo è il senso di tutto.
Tante righe, non troppe, da far leggere a chi da fuori continua a 'non capire perchè si contesti un presidente che ha vinto tre trofei".
Noi non siamo quelli di la.
Non viviamo sui numeri.
Viviamo di Lazio e di emozioni.

Complimenti.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 11:24
dovremmo definire "imprenditore", basta un buon vocabolario, ma saremmo OT.

no grazie, basta, dopo anni di studi economici e attività imprenditoriale mi ci manca solo il vocabolario  :D

comunque, non saremmo OT anzi parliamo proprio di questo.

quello che manca a Lotito, insisto, è caratteriale, umano. D'accordo con te sul fatto che in questo contesto sarebbe fondamentale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.908

Viviamo di Lazio e di emozioni.

Una volta.
A me sembra veramente surreale che a meno di un anno da una vittoria storica, c'è un campionato anonimo, uno stadio vuoto, un presidente che fa identificare tutti tramite minacce (ho visto scene in montemario raccapriccianti, donne inseguite da uomini della scorta perché avevano urlato "vattene" al suo passaggio e costrette a mostrare i documenti davanti a tutti), forum dove il confronto sfocia quasi sempre nello scontro.

Tanta gente si allontana non perché preferisce le pantofole allo stadio, ma perché sta avendo l'occasione di riflettere sul concetto di "ma alla fine, ne vale la pena?". E, visti i problemi che ci attanagliano socialmente e le fanfare dei dirimpettai, questa deriva potrà farci sparire ancora prima che una delle due fazioni Laziali decreti una vittoria o una resa.

Davvero deprimente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 11:29
ma la separazione e' nei fatti.

Non ne sono sicuro.
Io.

E ovviamente non ho neanche il più pallido sospetto che voi (voi impersonale, se lo prenda chi lo vuole questo voi... ;)) ) stiate portando acqua al mulino di uno Stefano Greco qualsiasi.
Ma quello che ha voluto sottolineare V. e con cui sono perfettamente d'accordo é che i tanti "Stefano Greco" hanno una forza di fuoco più forte dei tanti piccoli Arkham (anche questo impersonale eh...) che je rode er culo, più che legittimamente, di come é gestita la Lazio oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.874
La separazione è stata in Lazio Sassuolo, ma nessuno l'ha colta. Tutti affannati a dichiararsi vincitori di non si sa che cosa.
A Lazio Sassuolo c'erano 40.000 spettatori presenti, ma altri 40.000 assenti.
Che saranno allo stadio il 12 maggio.
C'è materia per costruirci una riflessione seria, se solo qualcuno ne avesse interesse.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496

Io spero davvero che il 12 sia la serata della svolta.
Quella in cui Lotito vedendo cosa si è perso, abbia uno scatto di orgoglio e dica ad alta voce: "Vi chiedo scusa. Io non avevo capito ... . Ora ricominciamo.".

Gio, ogni speranza deve avere una (seppur minima) possibilità di accadimento, questo personaggio dopo quel famoso Lazio Sassuolo ha risposto impugnando una seconda ascia di guerra con la mano sinistra, dicendo che i contestatori sono "manovrati" e prevenuti, che la contestazione fa scappare i giocatori, ha "agevolato" il divieto di esporre le famose domande allo stadio, ha sguinzagliato la sua scorta contro un singolo contestatore anzichè approfittarne per un simbolico passo avanti verso la tifoseria (aveva un'occasione unica, avvicinarsi per tentare il dialogo, ha prevalso la sua indole, che sempre prevarrà)

Quello che tu ti auspichi non ha neppure lo 0,000001 % di probabilità di accadere

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

sono propenso a vedere questo momento come una possibiltà per il mondo Lazio, e non come il suo funerale.

penso che entrambi i discorsi, cioè quello di V. che quello di Bianchina, abbiano senso da vendere, ma per cultura sono propenso a vedere del bene nei sommovimenti, anche se chiaramente, esiste il rischio che nello smottamento ci si ritrovi tutti zozzi de tera.

io ho fiducia, comunque vada, è già successo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Kim Gordon il 28 Mar 2014, 11:41
vi ho letto con molta attenzione.

sono propenso a vedere questo momento come una possibiltà per il mondo Lazio, e non come il suo funerale.

penso che entrambi i discorsi, cioè quello di V. che quello di Bianchina, abbiano senso da vendere, ma per cultura sono propenso a vedere del bene nei sommovimenti, anche se chiaramente, esiste il rischio che nello smottamento ci si ritrovi tutti zozzi de tera.

io ho fiducia, comunque vada, è già successo.

Quando leggevo il post di Bianchina, sugli anticorpi pensavo esattamente a quello che hai scritto tu qualche giorno fa e con cui ero d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: azzurra71 il 28 Mar 2014, 11:36
no grazie, basta, dopo anni di studi economici e attività imprenditoriale mi ci manca solo il vocabolario  :D

comunque, non saremmo OT anzi parliamo proprio di questo.

quello che manca a Lotito, insisto, è caratteriale, umano. D'accordo con te sul fatto che in questo contesto sarebbe fondamentale.

ci aggiungerei anche il coraggio.
quello che se sei a un passo da un guadagno sicuro (tipo la CL) ti fa fare un passo in piu' e ti fa assumere un rischio, per giunta calcolato e dal rientro sicuro e a brevissimo termine.
Un imprenditore reinveste il denaro che guadagna (tolto il legittimo profitto).
Puo' sbagliare, d'accordo, ma sta alla sua abilita' limitare gli eventuali danni.
Lotito non cresce e non crepa, tiene i soldi sotto il materasso.
Al calduccio e al sicuro, ma mi pare che anche la Bibbia lo consideri un peccato (Zanzalf mi puo' aiutare? ;)))

e secondo me siamo OT.
qui si parlava di sentimenti.
:D

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: arkham il 28 Mar 2014, 11:26
...

E qui non ci capiamo. La "contestazione altra" non ha bisogno di visibilità, perché non essendo una guerra santa, in cui l'unica vittoria considerata è l'annientamento del nemico (anche se io su 'sta questione ho le mie idee, ma è meglio che non approfondisco o vado OT...), l'altra contestazione si spegne con una secchiata d'acqua.
...

E invece, ormai, è proprio una guerra santa.
O lui o noi.
Se ne deve andare.
Chi non ha guerre da combattere ci rimane nel mezzo se non trova il modo di legittimarsi come interlocutore.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463

@ Bianchina

si parlava dei nostri sentimenti e di quelli di Lotito.

fare i conti in tasca da fuori è un errore, si può dire tutto e il contrario di tutto (salvo situazioni incontrovertibili).

lui non sa essere capo popolo. qui si ricorda Ugo Longo (prima di beccarmi improperi, io ho pianto a dirotto alla sua morte) che ha lasciato bei casini, mi pare. ma ha saputo fare altro.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 28 Mar 2014, 11:43
Quando leggevo il post di Bianchina, sugli anticorpi pensavo esattamente a quello che hai scritto tu qualche giorno fa e con cui ero d'accordo.

la medicina tradizionale ci insegna che esiste anche una malattia per cui gli anticorpi, se non regolati da tutta una serie di pesi e contrappesi fisiologici, attaccano il corpo che dovrebbero difendere.
non mi ricordo come si chiama. ma sticassi.

FD diceva che in querra non c'è spazio per le correnti.

io credo che questa non sia una guerra, non ancora. a meno che nel tempo Guerra sia diventato sinonimo di lotta nel fango.

per cui anzi, i vari pensieri che cercano di rovare il loro spazio nel dibattito qui sopra come fuori, fungono esattamente da tiroide, regolando la produzione di anticorpi.

chiaramente il corpo ha la febbre. la temperatura è alta. ma guariremo, e quando ci alzeremo dal letto, come accadeva nella pubertà, saremo più alti.

p.s voglio anche dire che l'informazione di Radio e TV, porta con se un difetto tecnologico oggi insostenibile. cioè quello dell'assenza di dibattito, tutto passa come una lezione senza che nessuno possa dire, "ao, ma che cazzo stai a dì" e questo è un guaio intrinseco per cui gli stessi che en fanno uso ne pagheranno le conseguenze a medio termine.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 11:44
ci aggiungerei anche il coraggio.
quello che se sei a un passo da un guadagno sicuro (tipo la CL) ti fa fare un passo in piu' e ti fa assumere un rischio, per giunta calcolato e dal rientro sicuro e a brevissimo termine.
Un imprenditore reinveste il denaro che guadagna (tolto il legittimo profitto).
Puo' sbagliare, d'accordo, ma sta alla sua abilita' limitare gli eventuali danni.
Lotito non cresce e non crepa, tiene i soldi sotto il materasso.
Al calduccio e al sicuro, ma mi pare che anche la Bibbia lo consideri un peccato (Zanzalf mi puo' aiutare? ;)))

e secondo me siamo OT.
qui si parlava di sentimenti.
:D

Spero di non offendere nessuno dato che gli animi sono infammiati ma l'essere o meno imprenditore e' abbastanza al nocciolo della questione. Una societa' di calcio e' un attivita' esasperatamente imprenditoriale e puo' essere gestita al meglio solo da chi ha queste attitudini o esperienza.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Jeffry il 28 Mar 2014, 11:49
E invece, ormai, è proprio una guerra santa.
O lui o noi.
Se ne deve andare.
Chi non ha guerre da combattere ci rimane nel mezzo se non trova il modo di legittimarsi come interlocutore.

Comprasse ei giocatori, accettasse consigli da chi conosce la Lazio meglio di lui, facesse un passo indietro che non è mai una vergogna, ed ecco che ai guerrasantisti gli hai fatto la tara.
La distinzione la può fare solo lui, ma con il suo operato, non dichiarando che ci sono quelli brutti e cativi per chissà quali interessi e i [...]i che je vanno dietro perché si fanno strumentalizzare e le cose non le sanno.

Toglici l'alibi Lotito, separalo tu il grano dal loglio.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Personalmente per me la presenza di alcuni personaggi dalla storia poco edificante nell'ambito dei comunicatori "protestanti" è sempre stata un freno e mi ha - non lo nego - più volte infastidito perchè essevi accomunato nella protesta "imbarazzava" la mia coscienza.

Ma potrei rovesciare il ragionamento: è tale, oggi, il mio risentimento e il mio dissen(s)o nei confronti della gestione della società che non ho nessun interesse a conoscere quali personaggi lo cavalchino.

Dando per scontato, peraltro, che la stragrande maggioranza di chi protesta penso abbia ben in mente chi sono, fra le proprie fila, i personaggi da cui guardarsi.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: azzurra71 il 28 Mar 2014, 11:50

@ Bianchina

si parlava dei nostri sentimenti e di quelli di Lotito.

fare i conti in tasca da fuori è un errore, si può dire tutto e il contrario di tutto (salvo situazioni incontrovertibili).

parlare di conti in tasca a una societa' per azioni, anche se retta in regime dualistico,  e' un po' una licenza poetica,  spero sarai d'accordo
;)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kim Gordon il 28 Mar 2014, 11:50
la medicina tradizionale ci insegna che esiste anche una malattia per cui gli anticorpi, se non regolati da tutta una serie di pesi e contrappesi fisiologici, attaccano il corpo che dovrebbero difendere.
non mi ricordo come si chiama. ma sticassi.

si chiama autoimmunita'. e so' cavoli amari.
;)

EOT

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Una grande delusione, una tifoseria non abbandona la squadra che ama. La manifestazione del dissenso si poteva fare, anche in maniera più visibile, civile e concreta, ma andando allo stadio e sostenendo i ragazzi in campo.
Che delusione, tiferanno anche la Lazio, ma sono soprattutto tifosi di se stessi e delle loro idee.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 10:47
Si puo' sospettare che, prima del fatidico 2004, per Lotito la Lazio fosse solo una delle due squadre romane e nemmeno la piu' interessante?

avoja.
sono sicuro che se lo prendi di sorpresa e gli chiedi "dimmi la formazione del '74" lui non è in grado di sbobinare il pulicipetrellimartini... che ogni laziale over 40 recita a menadito da decenni, come 'na clarissa il rosario.

Discussione precedente - Discussione successiva