Leggende metropolitane : Lo stadio del riomma

Aperto da bellodecasa, 13 Set 2013, 05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: tommasino il 28 Mar 2014, 12:03
Come dovevano andare avanti spediti nel 2009 ......

E se poi davvero dovessero andare avanti spediti .......... sticazzi!

Se non sbaglio anche il sassuolo ha lo stadio di proprietà, il mapeistadium.

continua ad infilare la testa sotto la sabbia se ti rende più sereno, la realtà non cambia c'é solo da imparare da quelli e copiare, datemi una proprietà straniera!!  :X(

il sassuolo lo hanno da poco acquistato, vedremo tra 3/4 anni, il tempo é galantuomo!

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Allora, questo intanto è il ptpr b. Nella zona ci sono tre vincoli: idrogeologico, e due paesaggistici differenti. Per quelli puntuali, non te ce poi neanche avvicinare, stando al codice dei beni culturali, art. 44.

Deroghe a questo devono essere ben motivate e non credo che la legge sugli stadi possa bastare ad autorizzare scempi dove la decisione è delegata a competenze regionali.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Questo è l'art. 44. E rinnovo l'invito all'utente ignoto, di qualificarsi con un bel ROMAMMERDA.

-----

art. 44
(borghi dell'architettura rurale e beni singoli identitari dell'architettura rurale
e relativa fascia di territorio contermine)
1.
Costituiscono beni identitari del paesaggio regionale i borghi dell'architettura rurale e beni singoli
identitari dell'architettura rurale individuati nelle tavole B ed elencati nel relativo Repertorio.
2.
Per i beni di cui al comma 1 del presente articolo sono consentiti interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, consolidamento, restauro e risanamento conservativo e, limitatamente alle trasformazioni
interne, di ristrutturazione edilizia.
3.
Tali interventi devono essere effettuati nel rispetto delle tipologie tradizionali e tenere conto di
quanto prescritto all'art. 43 per i manufatti di interesse estetico tradizionale.
4.
Nei casi di borghi rurali la struttura urbanistica e viaria, gli impianti vegetazionali e le opere di arredo devono essere conservate nella loro originaria integrità.
5.
I beni identitari dell'architettura rurale hanno una fascia di rispetto percettivo e paesaggistico di
una profondità di metri 50 (cinquanta); all'interno delle fasce di rispetto dei manufatti di valore estetico
tradizionale censiti, legati alla conduzione agricola dei suoli, è consentita, previa autorizzazione paesaggi
stica, la ubicazione di nuovi edifici, pure legati all'uso agricolo del suolo, e purché siano prioritariamente
recuperati i manufatti esistenti con i quali i nuovi debbono formare un nuovo complesso unitario.

LooT

*
Lazionetter
* 34
Citazione di: piscedda69 il 28 Mar 2014, 12:17
Allora, questo intanto è il ptpr b. Nella zona ci sono tre vincoli: idrogeologico, e due paesaggistici differenti. Per quelli puntuali, non te ce poi neanche avvicinare, stando al codice dei beni culturali, art. 44.

Deroghe a questo devono essere ben motivate e non credo che la legge sugli stadi possa bastare ad autorizzare scempi dove la decisione è delegata a competenze regionali.
Figa 'sta mappa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LooT

*
Lazionetter
* 34
Ciao Castò

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: piscedda69 il 28 Mar 2014, 12:19
Questo è l'art. 44. E rinnovo l'invito all'utente ignoto, di qualificarsi con un bel ROMAMMERDA.

-----

art. 44
(borghi dell'architettura rurale e beni singoli identitari dell'architettura rurale
e relativa fascia di territorio contermine)
1.
Costituiscono beni identitari del paesaggio regionale i borghi dell'architettura rurale e beni singoli
identitari dell'architettura rurale individuati nelle tavole B ed elencati nel relativo Repertorio.
2.
Per i beni di cui al comma 1 del presente articolo sono consentiti interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, consolidamento, restauro e risanamento conservativo e, limitatamente alle trasformazioni
interne, di ristrutturazione edilizia.
3.
Tali interventi devono essere effettuati nel rispetto delle tipologie tradizionali e tenere conto di
quanto prescritto all'art. 43 per i manufatti di interesse estetico tradizionale.
4.
Nei casi di borghi rurali la struttura urbanistica e viaria, gli impianti vegetazionali e le opere di arredo devono essere conservate nella loro originaria integrità.
5.
I beni identitari dell'architettura rurale hanno una fascia di rispetto percettivo e paesaggistico di
una profondità di metri 50 (cinquanta); all'interno delle fasce di rispetto dei manufatti di valore estetico
tradizionale censiti, legati alla conduzione agricola dei suoli, è consentita, previa autorizzazione paesaggi
stica, la ubicazione di nuovi edifici, pure legati all'uso agricolo del suolo, e purché siano prioritariamente
recuperati i manufatti esistenti con i quali i nuovi debbono formare un nuovo complesso unitario.

allora ROMAMERDA ok? :asrm

e ti ripeto, io sono Laziale perché sono laziale non perché sono antiromanista, di cui mi frega il giusto, qui siete solo antiromanisti e quindi queste cose le vivete malissimo perché non potete godere delle loro disgrazie, io prendo loro ad esempio perché vivo le mie disgrazie che purtroppo le ho in casa!

tornando alla planimetria hai cliccato i 3 cerchietti e mi stai postando l'art. 44 su quei 3 cerchietti. L'hai vista la planimetria dell'intervento del loro stadio? non tocca quei tre cerchietti, passiamo al prossimo, per adesso é fuffa!
la fascia azzurra? linka i vincoli su!

devono essere motivate? cioé ma tu veramente pensi che non abbiano già sicuro che le motivazioni saranno ben motivate ed inattacabili? ma che davvero?

dopo passiamo alla tabella A

ps: vedi tutta la parte bianca? non ci sono vincoli li sopra, ma soltanto verde privato attrezzato che prevede l'edificazione di centri sportivi.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
davvero parlare di urbanistica non ha senso, qui si parla di politica di volontà, di soldi, i pezzettini di carta sono buoni per andare in bagno, ocntro la volontà politica, ed economica nulla li ferma!

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Ma che sarebbe? non riesco a capirla
Ciao Castò

indica dove ci sono i vincoli, qualcuno qui diceva che é piena di vincoli  :blah:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LooT

*
Lazionetter
* 34
Citazione di: ignoto il 28 Mar 2014, 12:53
indica dove ci sono i vincoli, qualcuno qui diceva che é piena di vincoli  :blah:
Quali sarebbero?
non posso guardarla piu di 5 secondi con tutti quei colori
pare de sta sotto trip
centropie

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Quali sarebbero?
non posso guardarla piu di 5 secondi con tutti quei colori
pare de sta sotto trip
centropie

tutte le zone colorate hanno dei vincoli, ma non é detto che sia vincoli di inedificabilità, bisogna leggere l'articolo di legge riferito a quel vincolo, le zone bianche sono prive di vincolo.

coluana

*
Lazionetter newbie
* 23
Citazione di: piscedda69 il 28 Mar 2014, 12:17

ecco, dijelo un po' a sti riommers. che cazzo ne sanno loro.

scrinsciottate sto cazzo ammerde! noi c'avemo i geologi esperti che ve smontano in due secondi! voi che c'avete? eh? a boriiiiiiiiiiiiii!

LooT

*
Lazionetter
* 34
Citazione di: ignoto il 28 Mar 2014, 13:01
tutte le zone colorate hanno dei vincoli, ma non é detto che sia vincoli di inedificabilità, bisogna leggere l'articolo di legge riferito a quel vincolo, le zone bianche sono prive di vincolo.
Ah
beh ma li è quasi tutto bianco
un mio amico, bhudo, mi ha detto che sicuramente bloccano tutto al primo scavo. lui ne capisce de ste cose
boh, staremo a vedè!
:since

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: ignoto il 28 Mar 2014, 10:54

Parnasi aveva bloccato i terreni dell'ippodromo con delle fidejussioni di parsitalia, poi ha offerto i terreni alla roma che cercava zone idonee per lo stadio, oltre 100 siti, questo era il migliore, quindi nemmeno é facile trovarlo, hanno firmato accordo, nel frattempo pendeva sui terreni un'istanza fallimentare, il giudice falimentare ha chiesto fidejussioni milgiori che quelle prodotte da Parnasi, a questo punto é intervenuta Unicredit, quindi a giorni il giudice sbloccherà la situazione e possono rogitare!

Grazie. Mi interessava ricostruire questo passaggio che non avevo capito.
Per il resto mi rendo conto benissimo, pur non essendo un esperto in materia, che noo sono solo i terreni il problema, ma il finanziamento del progetto.

giorgione2014

*
Lazionetter
* 307
comunque, pooo sssadio novo, prevedo un nome ad effetto tipo: R O M O L U S

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Ammazza svegli su 'sto forum, c'è un invasione riommica e non ve ne accorgete.

coluana

*
Lazionetter newbie
* 23
io lo scrivo mo, poi liberi di prendermi per il culo se succede il contrario: je bloccano tutto e lo stadio lo famo prima noi.

me ce gioco le palle.

LooT

*
Lazionetter
* 34
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Davy_Jones il 28 Mar 2014, 07:02
igno' fa na cosa: vai a presidia' er sito del nuovo megastadio , appena vedi movimenti sospetti che possono somigliare a centinaia di operai che iniziano a costruire lo stadio del futuro ce fai un fischio.

Praticamente gli vuoi far fare il milite ignoto .  8)

Contenuto sponsorizzato

coluana

*
Lazionetter newbie
* 23

NA COPPANFACCIA E' PE SEMPRE! MERDE!

:asrm :since

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
State rendendo, non so quanto involontariamente, questo topic illeggibile.

Discussione precedente - Discussione successiva