Citazione di: DajeLazioMia il 03 Apr 2014, 23:58
La mia era una domanda per capire quali sono le aspettative.
Comunque su Marchetti non ci fu unanimità, era un portiere fermo da un anno che giocava a Cagliari.
Su Klose qualcuno avanzò dei dubbi (negli ultimi 2 anni ha giocato e segnato poco, è vecchio, etc..).
Cissé ci esaltò e sappiamo come è andata.
Per dire non credo che Giovinco e Quagliarella siano scarsi, così come Maggio, Parolo, Bonaventura, Rever, lo stesso Djordjevic (anche fosse un Paulinho), etc...
Sono solo nomi, trattative vere non ne conosciamo.
Mi sembra che ci sia grande aspettativa, ed è anche giusto, ma il nostro mercato sarà fatto come al solito tenendo un occhio alle finanze (giusto o sbagliato, questo è e non considerarlo significa preparare lo scontento).
Di soldi da investire come ha detto poco sopra JSV ne abbiamo e quindi sono fiducioso, ma non mi aspetto i nomi col botto vero. Paradossalmente non lo fu neanche Hernanes, che prendemmo a 12 non a 20 e passa.
Tutto qui. Pretendiere una buona squadra sì, ma rimanendo realistici e tenendo presente alcuni fattori evidenti: da unanparte siamo il sesto bacino e fatturato, dall'altra non dobbiamo rifondare il Catania (timi poazzamenti: quarti, quinti, settimi con coppanfaccia e quarti di EL, quest'anno in lotta per il sesto posto).
Io però ti ho fatto un'altra domanda, non m'interessa come la gente abbia accolto i vari giocatori. Tu hai posto una domanda chiedendo se saremmo soddisfatti con un mercato stile "Marchetti, Cissé e Klose", quindi io t'ho chiesto quali siano questi giocatori accostati alla Lazio ultimamente che possano essere paragonati ai vari Klose e Cissé.
Tu mi paragoni l'acquisto di Cissé(aveva vinto qualcosina sto ragazzo, tipo Champions ect) e di Klose(uno degli attaccanti più decisivi nella storia dei mondiali), cioè l'intenzione chiara da parte della società di mettere su un attacco di livello internazionale e sulla carta fortissimo, con l'acquisto di un Djordjevic praticamente al primo anno in Ligue 1 e con un rendimento quasi decente, e poi l'acquisto del sesto attaccante della Juve che scalda la panchina da anni ormai e altri giocatori di provincia. Semmai dovessero arrivare, magari si dimostreranno ancor più decisivi, ma sulla carta non c'è storia.
Ricordiamoci che il mercato di Cissé-Klose ect fu finanziato quasi esclusivamente dalla cessione di Lichtsteiner alla Juve per 10 mln, qui invece è partito il più forte a 20 mln e potrebbero partite altri come Lulic e Marchetti. Se veramente si riuscissero a mettere insieme quasi 40 mln da investire, tu non ti puoi presentare con gli scarti degli altri, devi andare a prendere gente con i controcazzi, titolari. Dobbiamo prendere giocatori di SPESSORE, perché
oltre alle qualità tecniche a questa squadra serve gente con una mentalità vincente. A Bonaventura gli arbitri "lo schifano", a gente come Klose bastava uno sguardo e se non ricordo male ha chiuso la stagione senza prendere nemmeno un cartellino giallo.
Si siamo il sesto bacino d'utenza, abbiamo un fatturato di 30 milioni superiore ai viola. Voglio anch'io un Gomez e un Rossi. Voglio lottare per i primi posti con le altre, non voglio lottare con l'Atalanta e il Parma per il sesto posto.
JSV23, Maggio la prossima stagione avrà 33 anni.
p.s Io per esempio perché auspico un biennale per Lampard, perché tu non prendi solo il giocatore, ma prendi un'istituzione del calcio e lo piazzi in mezzo al campo.