Ne vogliamo parlare?

Aperto da westman, 01 Apr 2014, 22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
Citazione di: sweeper77 il 05 Apr 2014, 12:43
tu continua a fare spallucce...continua a postare articoli di anni fa mi raccomando..
spiegami perchè a lazio bari c'erano 50.000 persone, con la sparuta minoranza, e oggi fai 10.000 per lazio parma, che ti porta in lotta per l'el. Tutti caproni, tutti mossi da personaggi coinvolti 8 anni fa.
Bella spiegazione razionale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Westman, dobbiamo fare gli ingenui caduti dal pero?
Dobbiamo fare gli ispettori della Digos che citano fonti attendibili?
Vogliamo parlare delle fonti proprio?

Allora: tu hai citato le parole di un illustre sconosciuto che fa la solita tiritera del medioevo in cui versa il sistema calcio a causa delle curve, difendendo il soldato Claudio Lotito.
Perfetto.
A proposito di fonti, però, com'è che quando parlano altri illustri sconosciuti della politica, tipo Cochi o D'Alessandro, vengono perculati ed invitati a farsi i caxxi loro? Non dirmi perché dicono cose contro la dirigenza, perché allora non ne usciamo.

Capitolo ultras: hai postato roba di anni fa. Se vogliamo parlare della reale piaga ultras che tiene sotto scacco molti club di serie A, ok, parliamone, ma senza fare i soloni caduti dal pero.
Visto che adori la ricerca delle fonti (obiettive solo quando te pare, giova ricordarlo), dopo ti posto chili di link in cui si parla delle relazioni vergognose e occulte tra gruppi organizzati e società: ti sto parlando di collusioni in termini di biglietti, pressioni mediatiche per spingere un giocatore a rinnovare o ad andarsene, di manifestazioni da fare sotto le istituzioni (Ops), e molto altro. Tutto schifoso, concordo, ma non si può far finta che dall'altra parte non si voglia nulla in cambio. Gli Irr sono stati più forti nelle pressioni e più bravi nel gestirsi il proprio marchio; cose brutte, concordo, ma in essere quando però i 40mila abbonati ci facevano sentire importanti e gonfiare il petto in Europa. Chissà se all'epoca qui sul forum si parlava con questa vis della piaga ultras.

Capitolo società-tifosi: di sicuro la contestazione adesso ha cambiato marcia, e molte persone (anche discutibili) la stanno cavalcando. Un passo indietro: nel 2011 ci fu un presunto (io non c'ero, quindi uso il condizionale e non giudico) incontro tra alcuni membri della società e i tifosi. Fu concordata una specie di "tregua". Ricordo che anche sui forum più accesi, i Laziali che criticavano venivano invitati a non rompere il catzo, a sostenere la squadra e ad andare allo stadio. Ricordo che anche su questo forum si fecero applausi alla scelta della curva e alle posizioni prese da diabolik. A proposito; io non so nulla e uso il condizionale, ma sono rimasto sorpreso dal fatto che del famoso triumvirato ne fosse rimasto solo uno. Su alcuni gruppi di fb leggevo anche strali infuocati verso di lui, reo di aver sconfessato i valori del gruppo per motivi che non so e che non riporto perché non ho alcuna certezza.
Fatto sta che lo vedevo spesso entrare sorridente e abbracciarsi con molte persone che abitualmente frequentano la tribuna monte Mario.

Hai citato fonti, illustri sconosciuti e quant'altro, mettendo in guardia i Laziali da una potenziale futura estorsione della Lazio da parte di ultras sostenuti da certa stampa prezzolata.
Non credi che forse potresti scendere un po' dal piedistallo e considerare che certi scontri e certi periodi di florida amicizia tra società e tifosi dipenda da una seppur latente connivenza?

Pensa che al netto di tutti i tuoi ragionamenti complottisti, per isolare i prezzolati e tranquillizzare la stragrande maggioranza dei tifosi basterebbe fare una campagna acquisti degna, comunicare in maniera più onesta e umile mettendo il tifoso come core business di un business che senza tifoso non esisterebbe, evitare comizi à la piazza Venezia (leggasi piazza San Lorenzo) che tradiscono tutta la sua megalomania e rendersi conto che non siamo un manipolo di contabili che si fanno le seghe sulle plusvalenze (chiedo scusa per l'espressione volgare) né talent scout in attesa che il giovane amico nostro che palleggia così bene sulle spiagge del Montenegro venga ingaggiato da Tare.

Hai mischiato le carte cercando di portare obiettività alla tua causa, ma non ti sei reso conto che la tua causa sta parecchio avanti a te e s'è messa l'elmetto, circondato da scorta e minestrari di palazzo varii perché conosce bene l'argomento del contendere e sta scendendo sullo stesso piano.
Anzi, a guardarlo bene e a vedere l'hype mediatico che lo circonda, forse questa cosa lo esalta pure, tra una conferenza sull'etica dello sport, una mano in faccia a de Laurentiis e una minaccia costante di querele, cause e identificazioni.

Tu continua a farci il report storiografico e culturale del suppl(ì)zio di Lotito; ma non sarà che invece ti scoccia vedere lo stadio vuoto e ti sentiresti più a tuo agio se tutti i cattivoni dei quali plaudi le fonti avverse e condannanti lo riempissero cantando? Chissà se anche in quel momento scriverai post come quello.

Nel frattempo, prosit, domani vado allo stadio chiedendomi se alla prossima sessione di mercato troverò la forza di giudicarla con obiettività decidendo di spendere i soldi dell'abbonamento per comprare qualcosa di utile per mio figlio che nasce a Luglio, invece che mettermi un elmetto che non mi dona e che cedo volentieri a qualcun altro che magari invece lo indosserà con felicità, per poi mettersi a scrivere qua sopra di moralitè, egalitè e mielè.

Ad maiora, forse.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
non per insistere ma vorrei una risposta a questa domanda

Citazione di: westman il 05 Apr 2014, 12:30
io non difendo lotito,vedo che è difficile da capire eh,sarà la trentesima volta che lo dico.Non mi interessa prendere le parti dell'uno o dell'altro,mi interessa solo capire come stanno le cose.

Il fatto che ci sia della gente che si fa manovrare mi pare abbastanza evidente,ovviamente ognuno di voi che io reputo in buona fede può essere libero di pensare di non essere stato infinocchiato,ma lo stesso fatto che molte persone non conoscessero determinati retroscena implica che volenti o nolenti sono stati raggirati eccome...o pensi che tutti gli individui che vanno in curva si mettano a RAGIONARE sulle reali finalità di chi gli ordina di fare un coro?

Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 05 Apr 2014, 12:43
Svagheggi dalla domanda che ti ho posto,dato il tuo batterti per la legalita,su cui concordo, oltre a non difenderlo lotito dovresti batterti anche contro un presidente condannato per reati contro la lazio, perche nn lo fai?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Celeborn il 05 Apr 2014, 11:47
Uno dei topic più brutti visti su queste pagine.
Un generatore di flame.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Achab77 il 05 Apr 2014, 14:05
Westman, dobbiamo fare gli ingenui caduti dal pero?
Dobbiamo fare gli ispettori della Digos che citano fonti attendibili?
Vogliamo parlare delle fonti proprio?

Allora: tu hai citato le parole di un illustre sconosciuto che fa la solita tiritera del medioevo in cui versa il sistema calcio a causa delle curve, difendendo il soldato Claudio Lotito.
Perfetto.
ho smesso di leggere qui.Poverini tu e aquilalidense,non è colpa vostra,è che o non avete studiato l'italiano,o non ci arrivate proprio.Se dovete provocare è meglio che uscite dal topic.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: carib il 05 Apr 2014, 12:12
OT westman, un consiglio: lascia perdere.
Questa cosa è chiara da pagina uno di questo topic, ma evidentemente ci sono tanti netter - e tutti tra i cosiddetti contestatori - che non gradiscono si faccia questa distinzione. Probabilmente non è ancora giunto il momento per poter parlare in tranquillità dei diversi aspetti di questa (legittima) contestazione. Oggi si deve solo contestare a prescindere, più avanti si vedrà. Il che rende surreale che proprio i duri e puri, quelli che rivendicano la capacità di pensare con la propria testa e di non essere pilotati dalla parte marcia del sedicente tifo (PERCHE' ESISTE ED è COSA DI OGGI NON DI 8-15 ANNI FA), impediscano di andare a fondo su un singolo aspetto - magari, anzi sicuramente marginale - della questione. Ma tant'è. L'agenda della contestazione è sacra. E ha ragione celeborn.. ormai è solo flame. EOT

Federì, con tutta l'amicizia possibile, stai esagerando
ti faccio qualche esempio di come, restando nelle ultime pagine di questo topic, si sia insultato chi contesta senza fare alcuna distinzione

Citazione di: westman il 05 Apr 2014, 09:23
Poi ognuno è libero di servirsi o meno dei criteri della logica che madre natura ha donato all'Uomo.

Citazione di: westman il 05 Apr 2014, 10:46
ringraziamo le aradio del catetere romano,o per lo meno la maggior parte.

Citazione di: westman il 05 Apr 2014, 11:17
Poi non v'offendete se si dice che le aradio del catetere rincitrulliscono la logica mentale di ogni forma di vita terrestre.

Citazione di: westman il 05 Apr 2014, 12:30Il fatto che ci sia della gente che si fa manovrare mi pare abbastanza evidente,ovviamente ognuno di voi che io reputo in buona fede può essere libero di pensare di non essere stato infinocchiato,ma lo stesso fatto che molte persone non conoscessero determinati retroscena implica che volenti o nolenti sono stati raggirati eccome

su ste basi, de che cazzo dovemo discute?
questo topic è un flame dal primo messaggio, è dall'apertura che il buon estensore si ritiene migliore degli altri in quanto tutti lobotomizzati daaradio
io nel merito ti ho anche risposto, nonostante trovi completamente assurdo dovermi difendere io, adesso, nel 2014, da accuse fatte ad altri, che ora non ci sono più o sono ininfluenti, sulla base di falsità vecchie di anni
perchè sto cazzo de topic non è un atto di accusa verso toffolo (ma lo sapete che fine ha fatto e quanto conti adesso?) e diabolik, ma verso quei tifosi, che stanno pure qua sopra, che si fanno manovrare
una persona della tua intelligenza non può non capire questo, qua non si vuole discutere nel merito, perchè non è lanciando accuse vaghe, pretestuose, fuori contesto e anacronistiche che si gettano le basi di una discussione
qui non si vuole discutere, qui si vuole sottolineare che si ha ragione
e allora sai che c'è?
perfetto
westman, c'hai ragione
per me sei un coìòne tanto quanto io sono un lobotomizzato manovrato, ma c'hai ragione
così sei più contento?
che avemo risolto?

EDIT:
Citazione di: westman il 05 Apr 2014, 18:10
ho smesso di leggere qui.Poverini tu e aquilalidense,non è colpa vostra,è che o non avete studiato l'italiano,o non ci arrivate proprio.Se dovete provocare è meglio che uscite dal topic.

c'hai ragione, Federì
non ce stanno insulti, non ce stanno provocazioni, non ce stanno piedistalli de superiorità de stograncazzo
sò tutte fantasie di minkioni paranoidi

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: AquilaLidense il 05 Apr 2014, 13:37
Almeno non uso la mia dialettics per insultare o scassare la minchia su tutte le board di lazio.net.
E comunque allo stadio non ci vai.

Ora attendo con ansia la risposta dell altro provocatore.
almeno lei non ci va perchè sta a Milano, attendo tu mi faccia una stima di quanto spenderebbe di viaggio per farsi una ventina di partite a Roma.. ed escludo prezzo del biglietto, eventuale cibo consumato tra pranzo e cena, e cose simili. Poi dimmi quante persone di Roma spendono anche solo la metà e quante persone sarebbero disposte ad esempio a partire da casa alle 6 di mattina e tornare a mezzanotte ogni 2 settimane. Persone magari con una vita sociale, che se devono andare a un compleanno la sera ci possono andare perchè la partita finirebbe alle 17 mentre lei salterebbe tutto per una questione di tempistiche, per non parlare di discorsi su infrasettimanali e posticipi serali che fanno anche prendere giornate intere di permessi dal lavoro o cose simili. Poi pensaci due volte prima di dire frasi così assurde verso persone che non vivono nemmeno a Roma, prenditela piuttosto coi poltronari di professione che magari vivono in zona S.Pietro..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Sbracchiosauro il 05 Apr 2014, 18:29
su ste basi, de che cazzo dovemo discute?
se le decontestualizzi so bravi tutti ;) de basi te ne ho date pure troppe,ti ho dato 5 articoli...eh ma miele non è credibile, eh ma gli altri articoli c'hanno l'orecchia in alto a destra...venti pagine e zero risposte NEL MERITO da chi di dovere,un'aquilalidense della situazione,tanto per dirne uno che se la sente calda dando patenti di lazialità.

eppure sembrava facile eh...pensavo fosse una cosa abbastanza scontata la condanna da parte di tifosi SANI rispetto alla parte di tifoseria "marcia".Evidentemente avete paura che qualcuno possa pensare che abbia ragione su tutta la linea il vostro caro lotito,cosa che io non intendo dire e che a me non interessa...ma fatto sta che qualcuno potrebbe pensarci:è questo di cui avete timore,che la contestazione possa perdere forza,quindi guai ad entrare nel merito degli articoli,sticaxi se potrebbe esserci una situazione allarmante in curva,bisogna tenere duro fino a quando non si caccia lotito,poco importa se nel frattempo probabilmente si spalleggiano dei banditi con una fedina penale lunga quanto la costa d'avorio,bisogna soprassedere e passarci sopra fino a quando non si raggiunge il tanto agognato desiderio. Poi una volta cacciato magari se ne potrà parlare...solo una volta raggiunto il risultato però...non prima.
Questo è un esempio del peggior utilitarismo politico: a voi non interessa sapere come stanno le cose,e adesso,sinceramente,non riesco manco a credere alla buona fede perchè non riesco a credere nemmeno che il cervello umano possa scendere sotto determinate soglie di QI.

Quindi è appurato che in lazio.net ci sono alcuni utenti che non si sentono di condannare comportamenti potenzialmente disonesti e illegali,nonchè delinquenziali. Buono a sapersi.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: westman il 05 Apr 2014, 18:45Quindi è appurato che in lazio.net ci sono alcuni utenti che non si sentono di condannare comportamenti potenzialmente disonesti e illegali,nonchè delinquenziali. Buono a sapersi.

tu sei solo un povero demènte provocatore e non meriteresti alcuna risposta
non solo
non meriteresti di stare qua sopra per le stronzate che dici

le condanne a quei comportamenti ci sono state, praticamente all'unanimità qua sopra, quando quei fatti ci sono stati
tirarli fuori adesso non ha alcun senso logico se non quello, appunto di provocare
il legame tra quei fatti e l'attuale contestazione sta solo nella tua testa bacata

vai, mò prosegui pure la tua provocazione, sto topic è pura merda

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

Citazione di: westman il 05 Apr 2014, 18:45Questo è un esempio del peggior utilitarismo politico: a voi non interessa sapere come stanno le cose,e adesso,sinceramente,non riesco manco a credere alla buona fede perchè non riesco a credere nemmeno che il cervello umano possa scendere sotto determinate soglie di QI.

vedemose
quando te pare
te faccio vedè la buona fede, e poi pure il QI
testadecàzzo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2014, 18:54
Bel momento.

Sent using Tapatalk

le palle tendono a riempirsi e poi a un certo punto a distaccarsi e a cadere rotolando lontano
chi semina vento raccoglie bestemmie

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: westman il 05 Apr 2014, 18:45
se le decontestualizzi so bravi tutti ;) de basi te ne ho date pure troppe,ti ho dato 5 articoli...eh ma miele non è credibile, eh ma gli altri articoli c'hanno l'orecchia in alto a destra...venti pagine e zero risposte NEL MERITO da chi di dovere,un'aquilalidense della situazione,tanto per dirne uno che se la sente calda dando patenti di lazialità.

eppure sembrava facile eh...pensavo fosse una cosa abbastanza scontata la condanna da parte di tifosi SANI rispetto alla parte di tifoseria "marcia".Evidentemente avete paura che qualcuno possa pensare che abbia ragione su tutta la linea il vostro caro lotito,cosa che io non intendo dire e che a me non interessa...ma fatto sta che qualcuno potrebbe pensarci:è questo di cui avete timore,che la contestazione possa perdere forza,quindi guai ad entrare nel merito degli articoli,sticaxi se potrebbe esserci una situazione allarmante in curva,bisogna tenere duro fino a quando non si caccia lotito,poco importa se nel frattempo probabilmente si spalleggiano dei banditi con una fedina penale lunga quanto la costa d'avorio,bisogna soprassedere e passarci sopra fino a quando non si raggiunge il tanto agognato desiderio. Poi una volta cacciato magari se ne potrà parlare...solo una volta raggiunto il risultato però...non prima.
Questo è un esempio del peggior utilitarismo politico: a voi non interessa sapere come stanno le cose,e adesso,sinceramente,non riesco manco a credere alla buona fede perchè non riesco a credere nemmeno che il cervello umano possa scendere sotto determinate soglie di QI.

Quindi è appurato che in lazio.net ci sono alcuni utenti che non si sentono di condannare comportamenti potenzialmente disonesti e illegali,nonchè delinquenziali. Buono a sapersi.
Te parli parli ma nessuno ha detto che quei eventi nn sono mai accaduti infatti c e un processo ma che cazzo centra adesso quel fatto che usate sempre pe difende lotito,quando e quasi tt il popolo laziale che nn lo sopporta non 4 persone,poi pe te semo tt lobotomizzati e te sei l univo sveglio...te ripeto la domanda a cui nn mi hai ancora risposto,dato che fai il paladino della giustizia perche nn lo fai pure co lotito presidente condannato per reati con la lazio?? Avevi detto che nn lo difendi ma  nn basta lo dovresti volere lontano dalla lazio per sempre....so curioso della tua risposta ma nn ci sara

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2014, 18:54
Bel momento.

Sent using Tapatalk

vero. grande sbracchio

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Sbracchiosauro il 05 Apr 2014, 18:52
tirarli fuori adesso non ha alcun senso logico se non quello, appunto di provocare
al di là del complimentarmi per la tua aulica dialettica ti faccio notare che i forum sono nati per discutere,se non ti interessa,parli in altri topic.Poi non ho capito secondo quale logica di lotito si può parlare ogni giorno mentre della parte marcia della tifoseria se ne può parlare una volta,cioè 8 anni fa,e basta.Curiosa tesi la tua.
In ultimo non capisco cosa c'entri la storia della provocazione se l'obiettivo del topic è mettere in luce la parte malata del tifo,con gente di dubbia onestà che usurpa la nomea di tifoso per fare i propri intrallazzi e avere tornaconti personali.Gli unici a sentirsi provocati dovrebbero essere i diretti interessati,quindi anche qui non capisco perchè qualcuno di voi si senta colpito in qualche modo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent using Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 05 Apr 2014, 19:01
vero. grande sbracchio
Era questo il post che avevo trovato esilarante.

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2014, 19:03
Era questo il post che avevo trovato esilarante.

Sent using Tapatalk

non avevamo dubbi  :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io provo a dire una cosa prima che chiudano tutta la baracca, non so neanche se sia in topic.
Pare ovvio che qui si discuta non del merito del malessere del tifoso laziale ma dei confini di questa contestazione.
Una delle cose che me la fanno opporre è la tonalità ossessiva che ha preso, la quale sfocia in una protesta senza confini (per esempio si potrebbe fare in settimana, o all'intervallo, o lasciare in pace la Primavera) e che fa anche sì che nella testa dei contestatori attivi l'addio di Lotito sia assurto a interesse primario, prima dei risultati della Lazio (infatti non si guarda la partita). Ad alcuni che pure amerebbero vedere altri a capo della nostra Società questa valutazione sembra del tutto eccessiva, e alcuni la accomunano a quella molto più giustificabile, nei suoi eccessi, di coloro che da un abbandono di Lotito trarrebbero vantaggi personali.
Ecco, si fatica a conciliare queste due parti della stessa contestazione, a capire come possa aver assunto un ruolo così ossessivamente primario nella testa di molti laziali.

Sent using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva