Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Splash21 il 03 Apr 2014, 08:28
In che senso lo blocca? Quello che lo blocca e` il contratto stesso

I contratti ormai è chiaro che non bloccano nessuno.
Quando un giocatore vuole andare via, va via...la clausola rescissoria però rappresenta un appiglio della società che ti può dire "mi porti quei soldi e va via".
Loro la rifiutano proprio per questo...perchè Keita nei prossimi anni probabilmente non sarà in età di vendita a 30mln...parliamo di un '95 che nel 2018 avrà 23 anni...in Italia di giocatori tra i 20 e i 22 che si spostano per 30mln+ ce ne sono pochissimi...gli impicci della Roma con Marquinhos e Lamela, Balotelli e forse Pastore...il resto dei top trasferimenti storici riguarda giocatori in età più matura.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
No Dani, la clausola rescissoria è solo una cosa in più. Ha ragione Splash, è il contratto che ti blocca, non di certo la clausola, che è anzi un modo di liberarsi bypassando la volontà della società.
Senza clausola se la Lazio non ti vuole vendere non ti vende, neanche a 180 milioni, se invece hai una clausola rescissoria puoi andare via anche senza il consenso della società. Basta portare tot soldi.
Quindi se l'anno prossimo Keita e soci trovano una squadra che vuole comprarlo a 20 milioni ma la Lazio non ne vuole sapere se la prendono in saccoccia, se invece avessero una clausola da tot milioni potrebbero decidere più autonomamente il proprio futuro.
La clausola pone condizioni automatiche per liberarti unilateralmente, senza clausola sei invece alla mercé della volontà societaria, che potrebbe essere quella di non venderti fino al 2018 e portarti a scadenza. Bloccandoti di fatto.

La clausola è una garanzia per il giocatore più che per il club.
Le società normalmente la propongono per allettare il giocatore, che in questo modo si sente meno vincolato alle altrui decisioni.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Secondo me il rifiuto è dettato semplicemente per non mettere una base di partenza per il contratto del prossimo anno,cioè se con questo guadagnerà 400mila euro con clausola a 30M il prossimo anno se rinnova a 1M o più è facile che la Lazio propendi ad alzarla verso i 50M. Invece non essendoci una clausola il prossimo anno è più facile per il procuratore ottenga una clausola più vicina ai 40M che ai 50M.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
Keita puo` essere la medicina per guarire la Lazio attuale, lo dico da mesi. Ha il profilo giusto, e` uno che spacca la TV in campo e fuori campo. Se la societa` intende guadagnare spazio mediaticamente parlando lui dev`essere il punto fisso, c`ha piu` appeal di tutte le merde messe insieme. Il problema potrebbe essere il clima Lazio attuale, dove pure un suo invito per l`EL viene visto in ottica gestore, la rinascita nostra (parlo a livello di marketing in questo caso, per contrastare i murales merdosi e cose cosi) pero` non puo` prescindere da Keita.
Ora arriva IB e scrive che ho detto un sacco di cavolate ma io la penso cosi :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Splash21 il 03 Apr 2014, 15:32
Keita puo` essere la medicina per guarire la Lazio attuale, lo dico da mesi. Ha il profilo giusto, e` uno che spacca la TV in campo e fuori campo. Se la societa` intende guadagnare spazio mediaticamente parlando lui dev`essere il punto fisso, c`ha piu` appeal di tutte le merde messe insieme. Il problema potrebbe essere il clima Lazio attuale, dove pure un suo invito per l`EL viene visto in ottica gestore, la rinascita nostra (parlo a livello di marketing in questo caso, per contrastare i murales merdosi e cose cosi) pero` non puo` prescindere da Keita.
Ora arriva IB e scrive che ho detto un sacco di cavolate ma io la penso cosi :DD
Invece arrivo io che sono d'accordo con te, anzi, d'accordissimo!!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tyler87 il 03 Apr 2014, 15:27
Secondo me il rifiuto è dettato semplicemente per non mettere una base di partenza per il contratto del prossimo anno,cioè se con questo guadagnerà 400mila euro con clausola a 30M il prossimo anno se rinnova a 1M o più è facile che la Lazio propendi ad alzarla verso i 50M. Invece non essendoci una clausola il prossimo anno è più facile per il procuratore ottenga una clausola più vicina ai 40M che ai 50M.
Guarda che senza clausola la società lo può vendere quanto gli pare, pure a 100 mln, non è detto che se non gli metti una clausola vale di meno il giocatore.

Secondo me hanno voluto mettere in giro questa indiscrezione per dire quanto il ragazzo sia considerato da parte della società.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Apr 2014, 14:04
No Dani, la clausola rescissoria è solo una cosa in più. Ha ragione Splash, è il contratto che ti blocca, non di certo la clausola, che è anzi un modo di liberarsi bypassando la volontà della società.
Senza clausola se la Lazio non ti vuole vendere non ti vende, neanche a 180 milioni, se invece hai una clausola rescissoria puoi andare via anche senza il consenso della società. Basta portare tot soldi.
Quindi se l'anno prossimo Keita e soci trovano una squadra che vuole comprarlo a 20 milioni ma la Lazio non ne vuole sapere se la prendono in saccoccia, se invece avessero una clausola da tot milioni potrebbero decidere più autonomamente il proprio futuro.
La clausola pone condizioni automatiche per liberarti unilateralmente, senza clausola sei invece alla mercé della volontà societaria, che potrebbe essere quella di non venderti fino al 2018 e portarti a scadenza. Bloccandoti di fatto.

La clausola è una garanzia per il giocatore più che per il club.
Le società normalmente la propongono per allettare il giocatore, che in questo modo si sente meno vincolato alle altrui decisioni.
nel caso specifico secondo me una clausola di 30mln è più vincolante del contratto, perchè da qui a 3-4 anni difficilmente investiranno una cifra del genere sul ragazzo...ma non perché non sia bravo, ma perchè sono rarissimi i casi analoghi.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Mai topic banali  ;)
Concordo pienamente, gli darei la gloriosa numero 11 e son sicuro la onorerebbe come solo i campioni sanno fare.
Ragazzo dalla classe cristallina, faccia pulita da bravo ragazzo.
L'immagine e le fortune di questa Lazio, devono e possono ripartire da lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Concordo in tutto.
Sulla parte che ho sottolineato, purtroppo, la vedo come te.
E vuoi che un procuratore non lo capisca e non ci pensi, in ottica rinnovo?
Attenzione.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: asteN_A. il 04 Apr 2014, 01:08
Mai topic banali  ;)
Concordo pienamente, gli darei la gloriosa numero 11 e son sicuro la onorerebbe come solo i campioni sanno fare.
Ragazzo dalla classe cristallina, faccia pulita da bravo ragazzo.
L'immagine e le fortune di questa Lazio, devono e possono ripartire da lui.

D'accordissimo. La Lazio deve puntare su di lui.

(solo che credo rifiuterà la maglia numero 11 per tenersi il 14 ;) )

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Ho visto stamattina un bellissimo servizio su skysport24 su Keita ed il suo intervento nella scuola dell'altro giorno.
Tutto bello, tutto positivo.
Come vorrei che la Lazio fosse sempre trattata in questo modo dai media

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/la-gioia-di-keita-tre-punti-fondamentali-il-contratto-penso-solo-al-campo-42891

La gioia di Keita: "Tre punti fondamentali. Il contratto? Penso solo al campo"

Vittoria importante e fondamentale per la corsa verso l'Europa, la Lazio all'Olimpico, strappa con il cuore una vittoria in 10 contro la Sampdoria. Altra prova pregevole per Keita, talento biancoceleste sempre più anima della squadra di Reja. Ai microfoni di Sky Sport, è lo stesso attaccante classe '95 a parlare così: "Tre punti importanti, una vittoria sofferta, ma lottando tutti insieme abbiamo portato a casa il risultato" . Si parla anche del contratto: "Siamo tranquilli, penso al campo a fare bene e prendere punti per l'Europa". La chiusura è sul rapporto con Reja: "Sa gestirmi, mi aiuta a crescere e a tirare fuori il meglio di me".

:band5:

AVANTI LAZIO

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' un calciatore eccezionale nel giocare semplice, non si mette mai a fare i giochetti, non tenta mai di passare in mezzo ad un groviglio di difensori, ma li prende in velocità anche in spazi in stretti e quando calcia il pallone non sbaglia mai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Fossi in Djordjevic mi leccherei i baffi.
Sono 2 volte che Candreva fa gol alla Djordjevic.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
secondo me questo già alla fine della prossima stagione vale 30 milioni se continua così...è veramente impressionante.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: westman il 06 Apr 2014, 20:15
secondo me questo già alla fine della prossima stagione vale 30 milioni se continua così...è veramente impressionante.

30 so pochi.

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: white-blu il 06 Apr 2014, 23:03
30 so pochi.
a 25 anni se continua di questo passo ne vale 150 di milioni,sarebbe una bella plusvalenza :D
sai lotito come ce se lecca i baffi :)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
leggo sempre di adeguamento di contratto e scadenza 2017 che resta tale.
non credo che la societa' non voglia fargli un quinquennale, mi pare che il procuratore ci vada molto cauto.
non sarebbe il caso di farlo ridere , coprirlo di soldi e puntarci a lungo ?
questo, se si conferma, tra due anni lo vendi come pogba, ci campiamo di rendita.
loti', svenate pe' 'na vorta......

Discussione precedente - Discussione successiva