Ieri ha disputato la miglior partita delle ultime due stagioni.
Ma adesso non è che con un colpo di spugna sulla lavagna bisogna dimenticare 2 anni di NIENTE.
Se vale solo la gara di ieri, Biglia va fucilato sulla pubblica piazza e Mauri-mammagari-er-rinnovo...
I giocatori si giudicano a stagioni, non a singole partite o a blocchi di 3-4 partite.
Io sarei per venderlo dai 6 milioni in su perché a me non piace per niente*.
Poi, certo, altre 6 partite come quella di ieri, da interno, e qualcosa potrei rivedere. Ma il convincimento che non sia un calciatore di livello per competere - per l'appunto - su certi livelli, rimane, per adesso.
* Credo, tuttavia, che occorra essere coerenti.
Quelli che per due anni c'hanno triturato i testicoli con: è un terzino, è un terzino, deve giocà terzino, ma non lo vedi che è un terzino?, è un grande terzino, deve giocà terzino, spero, confido, auspico che oggi perlomeno in questo topic non si ascrivano il merito di averci visto lungo.
Ieri ha giocato BENE da intermedio purissimo, da mezzala purissima di un centrocampo a 3.
Sinceramente, pur asserendo che per me è scarso da morire, ho sempre pensato e scritto che più sta lontano dalla nostra porta e meglio è e che se proprio deve giocare, ritengo sia assai più proficuo buttarlo nella metà campo avversaria a correre, sgroppare e inventarsi qualche percussione che non nella nostra metà campo a intorcinarsi in disimpegni alla càcate sotto.