Lazio Sampdoria 12956 spettatori

Aperto da gesulio, 08 Apr 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Citazione di: fiord il 08 Apr 2014, 12:43

Per me questo qui tira più delle svedesi...
sopratutto in porta. :=))

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Citazione di: Tyler87 il 08 Apr 2014, 15:39
No,la differenza al dato degli anni passati è che venivano contati i biglietti venduti che venivano sommati agli abbonati in totò. Quest'anno invece vengono contati chi effettivamente varca i tornelli,pee questo i dati delle scorse stagioni sono drogati perché non tutti i cuccioloni vengono tutte le domeniche ma pee le passate stagioni erano considerati come sempre presenti.
Probabilmente non mi sono spiegato...
Ripeto, per la Lega la Lazio ha fatto 23.000 abbonati, ventitremila, che poi siano cuccioloni (che sono i tifosi del futuro e probabilmente la vera parte sana) o adulti o anziani,  sempre 23.000 sono. Quelli sono gli abbonati e su quelli vengono fatti i calcoli per le spartizioni. Quelle che nomini tu, sono le tornellate, ovvero le presenze effettive allo stadio sommando chi fisicamente e' andato tra abbonamenti e biglietti. Per le statistiche valgono gli abbonati di inizio anno, per le presenze no.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Citazione di: Cliath il 08 Apr 2014, 16:51
Ma solo io non ho capito per cosa sta "core..."?  :s
Cuore? Passione? Sentimenti?
:^^

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Perché la Lazio non la lascio sola, perché è una cosa che faccio con piacere, nel senso che non vedo l'ora che arrivi domenica e giochi la mia Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.370
Citazione di: JSV23 il 08 Apr 2014, 16:59
Perché la Lazio non la lascio sola, perché è una cosa che faccio con piacere, nel senso che non vedo l'ora che arrivi domenica e giochi la mia Lazio.
:since
Io addirittura non vedo l'ora di vedere la Primavera domani sera;)
Quando gioca la Lazio mi diverto sempre.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Charlot il 08 Apr 2014, 16:55
Cuore? Passione? Sentimenti?
:^^

Ahhhhh...ok! Tks!
E' che quei puntini di sospensione mi avevano fatto pensare ad una parola troncata.  ;)

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Charlot il 08 Apr 2014, 16:53
Probabilmente non mi sono spiegato...
Ripeto, per la Lega la Lazio ha fatto 23.000 abbonati, ventitremila, che poi siano cuccioloni (che sono i tifosi del futuro e probabilmente la vera parte sana) o adulti o anziani,  sempre 23.000 sono. Quelli sono gli abbonati e su quelli vengono fatti i calcoli per le spartizioni. Quelle che nomini tu, sono le tornellate, ovvero le presenze effettive allo stadio sommando chi fisicamente e' andato tra abbonamenti e biglietti. Per le statistiche valgono gli abbonati di inizio anno, per le presenze no.
È quello.che volevo affermare,cioè che dire che è un fatto certo che mancano 20mila presenze dalle medie stagionali (tuo post precedente)non è corretto in quanto so due dati non omogenei tra loro.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Apr 2014, 17:03
Quando gioca la Lazio mi diverto sempre.

quando gioca la lazio la VEDO sempre (in casa = stadio, trasferta = tv)
riguardo al divertirmi, dopo sofia sono alla ricerca di una nuova anima immortale da presentare al creatore, perché la mia è bella che andata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.338
Citazione di: reds1984 il 08 Apr 2014, 17:18
dopo sofia sono alla ricerca di una nuova anima immortale da presentare al creatore, perché la mia è bella che andata.

:lol:

Rizla

*
Lazionetter
* 32
io perché avevo preso lo stipendio il giorno prima, c'é un bel clima ed é relativamente comodo andare allo stadio.
Questo naturalmente a corollario del fatto che é per me sempre un grandissimo piacere andare a tifare la Lazio de visu, mi piacerebbe lo diventasse anche per mio figlio.
Solo che dopo aver presenziato contro cagliari, parma e sampdoria sento che mi toccherà continuare...
Conto 1+1

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.370
Citazione di: reds1984 il 08 Apr 2014, 17:18
quando gioca la lazio la VEDO sempre (in casa = stadio, trasferta = tv)
riguardo al divertirmi, dopo sofia sono alla ricerca di una nuova anima immortale da presentare al creatore, perché la mia è bella che andata.
Anche tu hai ragione;)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Kim Gordon il 08 Apr 2014, 14:33ah, Ciani i sordi li ha presi sti 10 mesi. e manoc pochi. vorràdi che la prossima volta faccio un eccezione alle mie abitudini, lo fischierò quando lo speaker annuncerà il suo nome.

a cazzaro!
come fai a fischià co nfiltro mbocca??

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Citazione di: Tyler87 il 08 Apr 2014, 17:09
È quello.che volevo affermare,cioè che dire che è un fatto certo che mancano 20mila presenze dalle medie stagionali (tuo post precedente)non è corretto in quanto so due dati non omogenei tra loro.

Quanti ne mancherebbero? mediamente? Domenica  13.000 circa, di solito quanti siamo? Io ho citato la media degli ultimi 2 anni...

In poche parole, fammi capire, negli anni passati quanta gente andava allo stadio? dammi i tuoi dati, prendili dove vuoi...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
Citazione di: gesulio il 08 Apr 2014, 10:53
http://www.lazio.net/news/2014/04/08/klose-ko-si-ferma-15-giorni-corriere-dello-sport/

dai 6500 di Lazio atalanta ai 13mila di domenica.
inversione di tendenza significativa. soprattutto per quanto riguarda gli abbonati.
c'è voglia di Lazio e di sostenere questi ragazzi che, comunque la si pensi, ce la stanno mettendo tutta per onorare i colori che indossano.
è un buon segno, di quelli che mi fanno capire che l'essere e il sentirsi Laziali nonostante tutto sia un sentimento invincibile.

ps: anche se capisco sia un argomento borderline, vi pregherei di non rientrare nel solito stucchevole loop lotito sì/no, contestazione giusta/sbagliata, giapponesi pochi/tanti.
chiaramente non è lo stadio di Lazio sassuolo, ma manco quello di Lazio atalanta.

mi interessa capire il perché secondo voi sta avvenendo questa inversione di tendenza, ma spiegazioni per quanto possibile prive di polemiche inutili portate avanti da gente che aiuta a costruire ulteriori trincee, di qua e di là.

ce se riesce? speriamo di sì.

se non perdi col Napoli secondo me ci saranno più di 20000 presenze.
C'è voglia di Lazio e di vivere serenamente una Passione, tutto qua.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
Citazione di: Zoppo il 08 Apr 2014, 10:58

Colgo l'attimo per chiedere alla CN di fermare questo sciopero. Mettete striscioni con Lotito vattene ovunque, fate contestazione tra un tempo e l'altro, prima e dopo la partita. Ma entrate e date una mano. Ne hanno bisogno...

non sono d'accordo.
Andate a villa san sebastiano, non allo stadio.
C'è bisogno di una mano?
La Lazio non è un' appartamento da traslocare, viene chi ha voglia di vedere la partita e non rompere i cojons agli altri che vogliono godere in santa pace la Lazio, io il clima generato dalla curva non lo sopporto più.
meglio 13mila come domenica piuttosto che la solita litania di insulti e devi morire, dai non se ne può più, è calcio, come tiriamo sù i nostro figli con ste brutture?
Io non ci sto più, questi son quelli che meglio in b che con Lotito, ma stiamo scherzando?...è roba da riomanisti.

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2014, 16:49
Non ho capito, ma non e' questo esattamente il pujnto della protesta? Non andare allo stadio? E se uno ci va non conta perche' ci va a causa del fatto che ha l'abbonamento?
Come se io dico sto a dieta ma me faccio tre etti de bucatini perche' ce li ho a casa, la dieta vale uguale.
No assolutamente, chi va conta e infatti sono stati contati.
E' solo una spiegazione del perchè quella quota lì di abbonati è entrata; una parte di persone la pensa così, è un fatto, non molti ma cè.
Quando dal prossimo anno quelli lì l'abbonamento non l'avranno, non compreranno neanche il biglietto.
tutto qui.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Esiste davvero una sparuta minoranza che ce l'ha con Lotito per motivi diversi dal tifo, qualcuno è rimasto anche in Curva Nord credo, ma comunque il tifo organizzato ci sta dimostrando che pensa prima a farsi notare e poi alla Lazio, non si può prima dire: "si alla contestazione, no allo stadio vuoto" e poi avviare una protesta del genere solo perché non ti hanno fatto entrare alcuni striscioni, e non venitemi a dire del diritto di critica che ci stavano pensando anche al derby d'andata, poi ridotta solo al primo quarto d'ora. Il caso degli ultras non si limita solo ai tifosi della Lazio, è qualcosa che riguarda tutti gli ultras, ricordatevi ad esempio dei tifosi della Juve girati di spalle alla partita di Champions League contro lo Shaktar Donetsk. Detto questo, al resto dei tifosi sicuramente Lotito non sta affatto simpatico, ma arrivano a criticarlo quando la Lazio va male, in caso contrario se ne fregano della contestazione, anzi, sono anche infastiditi. Ecco, sta accadendo questo: la Lazio da quando c'è Reja sta risollevando una stagione maledetta, almeno in campionato, ed è vicinissima alla zona Europa League, quindi alla maggior parte dei tifosi non frega niente della contestazione, e fregherà ancor meno se continuiamo ad andar bene così. Perché la Lazio non è la Curva Nord, come qualcuno vuol far credere, "La Lazio è altro. La Lazio non proviene da: la Lazio è. Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo. Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare". Uno va allo stadio o accende la TV per vedere la Lazio, non per i cori, gli striscioni, le coreografie, ecc... avremmo seguito i flash mobs se ci fossimo interessati principalmente di queste cose, ma a noi interessa principalmente il Calcio, e continueremo a seguirlo anche senza di loro.

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Property il 08 Apr 2014, 18:05
No assolutamente, chi va conta e infatti sono stati contati.
E' solo una spiegazione del perchè quella quota lì di abbonati è entrata; una parte di persone la pensa così, è un fatto, non molti ma cè.
Quando dal prossimo anno quelli lì l'abbonamento non l'avranno, non compreranno neanche il biglietto.
tutto qui.

au revoir.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Andare allo stadio deve essere un piacere, un atto d'amore, un momento da vivere con sentimenti positivi, sinceri, di appartenenza.
Chi non se la sente oppure ha perso questi sentimenti, può considerarsi lo stesso un tifoso, e godersela da casa, dalla tv o dalla radio o altro, insomma, ognuno faccia come meglio crede, in fin dei conti il calo delle presenze c'è da tempo e con diverse motivazioni, la contestazione sarà un motivo in più.
Passerà la contestazione, passerà anche  Lotito, comunque la Lazio non morirà, anche con 1000 tifosi al seguito in casa o 10 in trasferta...
Forza Lazio!
:ssl

Discussione precedente - Discussione successiva