Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Celeborn il 09 Apr 2014, 13:36
Beh Benatia aveva già dimostrato di essere un centrale di livello.
Hummels, Terry e Miranda hanno avuto anche loro un'Udinese.
A mio modesto avviso, Ogbonna non valeva tutti quei soldi e certamente non valeva un Benatia.

Benatia è costato 13,5.
Paletta non ho idea quanto possa costare, ma penso massimo una decina.
Mustafi e Ranocchia anche meno.
I soldi ci sono visto che abbiamo ceduto sia Kozak che Hernanes. Oltre a quelli pronti per l'investimento Yilmaz.

P.s. Ovviamente io penso alla soluzione ideale. Se Tare mi porta l'accoppiata Mustafi-Paletta sarei contento lo stesso.
Dopo Ogbonna non li vale e benatia sì. Dopo.
Tutti sono passati per un'Udinese, esatto.
Allora se arriverà uno da un'Udinese avremo fatto quello che fanno la maggior parte delle società.
Ripeto, mi sembra che ci sia in alcuni una deriva pretenziosa un po' pericolosa.
Che vuol dire prendere un difensore forte? Se vuol dire prendere un difensore che ha fatto discretamente in una realtà media allora sono d'accordo, altrimenti parliamo del mercato del Chelsea. Imho.

Celeborn

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2014, 13:44
Dopo Ogbonna non li vale e benatia sì. Dopo.
Tutti sono passati per un'Udinese, esatto.
Allora se arriverà uno da un'Udinese avremo fatto quello che fanno la maggior parte delle società.
Ripeto, mi sembra che ci sia in alcuni una deriva pretenziosa un po' pericolosa.
Che vuol dire prendere un difensore forte? Se vuol dire prendere un difensore che ha fatto discretamente in una realtà media allora sono d'accordo, altrimenti parliamo del mercato del Chelsea. Imho.

No.
Ogbonna prima non li valeva mentre Benatia prima li valeva. Questo è quello che penso io.
A me non importa da dove arriva un giocatore, a me interessa che sia forte.
E la bravura si giudica da ciò che dimostrano sul campo.
Il mercato del Chelsea si basa su giocatori che hanno già fatto il passo in questione. Noi dobbiamo puntare su chi lo deve ancora fare.
Paletta mi sembra uno di questi. Uno su cui investire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Celeborn il 09 Apr 2014, 13:48
No.
Ogbonna prima non li valeva mentre Benatia prima li valeva. Questo è quello che penso io.
A me non importa da dove arriva un giocatore, a me interessa che sia forte.
E la bravura si giudica da ciò che dimostrano sul campo.
Il mercato del Chelsea si basa su giocatori che hanno già fatto il passo in questione. Noi dobbiamo puntare su chi lo deve ancora fare.
Paletta mi sembra uno di questi. Uno su cui investire.
Sono abbastanza d'accordo, ma resta il fatto che su Ogbonna il tuo è un giudizio personale (diverso da quello di Marotta, DG della squadra che stavince il campionato da qualche tempo) così come su benatia. Le strategie sono identiche poi il campo decide.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
però converrai che sia meglio acquistare un centrale che in squadre da medio-alta classifica fornisce ottime prestazioni, piuttosto che comprare un centrale da un campionato straniero che non si sa quale impatto possa avere.
Questo naturalmente se uno ha la disponibilità.
In tal caso
centrale che ha fatto bene in campionati stranieri (sudamericani di solito) 5-8 milioni
centrale che ha fatto bene nel campionato italiano 10-15 milioni
centrale che ha fatto bene in campionati particolari (spagna-germania-inghilterra) 16-25 milioni
tutto sta a capire quanto la Lazio intende spendere per il suo centrale (forte)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeborn

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2014, 13:52
Sono abbastanza d'accordo, ma resta il fatto che su Ogbonna il tuo è un giudizio personale (diverso da quello di Marotta, DG della squadra che stavince il campionato da qualche tempo) così come su benatia. Le strategie sono identiche poi il campo decide.

E' una mia considerazione, certo.
Anche Marotta ha preso le sue sole. Il bravo dg è quello che riesce a prenderne il meno possibile. Ovviamente sbagliare alla Juve è meno grave che sbagliare alla Lazio, dove i soldi sono di meno.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.174
Citazione di: Celeborn il 09 Apr 2014, 13:36
Benatia è costato 13,5.
Paletta non ho idea quanto possa costare, ma penso massimo una decina.
Mustafi e Ranocchia anche meno.
I soldi ci sono visto che abbiamo ceduto sia Kozak che Hernanes. Oltre a quelli pronti per l'investimento Yilmaz.

13,5 + 10 = 23,5

Abbiamo ceduto Kozak ed Hernanes e speso qualche milioncino per FA e Biglia. 9 per FA, 10 per Biglia.

I soldi per Yilmaz non c'erano tutti. Ce n'era una parte, e il resto era coperto da prestiti delle banche. Anche per questo la trattativa è saltata quando il procuratore ha chiesto un par di milioncini in più. Non c'erano.

Insomma, non è detto che ci siano 23,5 mio., e se anche ci fossero usarli tutti vorrebbe dire fine campagna acquisti. 

Niente Candreva?

Celeborn

Visitatore
Citazione di: cartesio il 09 Apr 2014, 14:21
13,5 + 10 = 23,5

Abbiamo ceduto Kozak ed Hernanes e speso qualche milioncino per FA e Biglia. 9 per FA, 10 per Biglia.

I soldi per Yilmaz non c'erano tutti. Ce n'era una parte, e il resto era coperto da prestiti delle banche. Anche per questo la trattativa è saltata quando il procuratore ha chiesto un par di milioncini in più. Non c'erano.

Insomma, non è detto che ci siano 23,5 mio., e se anche ci fossero usarli tutti vorrebbe dire fine campagna acquisti. 

Niente Candreva?

Ho fatto solo l'esempio di Benatia che è costato non tantissimo.
Penso si possa formare una coppia di centrali di buon livello senza spendere più di venti milioni.
Penso ci siano i soldi per fare un buon numero di investimenti di qualità.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Splash21 il 09 Apr 2014, 13:11
Bisogna per forza parlare di Benatia pure su LazioTalk?

Giusto, però vista la deriva, io mi chiedo chi si aspettava questo impatto  di penattia ?? Ad Udine aveva fatto indubbiamente bene, ma il suo costo era dovuto anche al fatto che per essere un difensore spesso la imbustava, quando stava in friuli spesso per la sua irruenza beccava il giallo, qui si può permettere di entrare tranquillamente da dietro senza correre rischi, bisogna anche considerare questa cosa nel valutare il possibile rendimento di un centrale

La situazione di Cana invece, dovrebbe farci riflettere sull'assioma che, se uno paga  un ingaggio elevato è perché ha messo sotto contratto un giocatore sicuramente forte, tra l'altro Cana per venire da noi se l'è abbassato e non di poco

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Secondo me ha ragione, la contestazione alla lunga stanca, in estate vai dal DS e chiedi la cessione

AVANTI LAZIO

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Considerando il suo ingaggio, penso sia il peggior giocatore acquistato da Tare.

Carlo68

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: volerevolare il 13 Apr 2014, 17:02
Considerando il suo ingaggio, penso sia il peggior giocatore acquistato da Tare.

Si, ma ce ne sono tanti altri. Sono anni che non ne azzecca uno, tranne, in parte
Biglia (con 10 milioni ci prendi di meglio però).

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Contenuto sponsorizzato

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: volerevolare il 13 Apr 2014, 17:02
d'accordo pienamente.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Pablito1977 il 13 Apr 2014, 17:04
Non è un difensore stop e si vede
è un giocatore mediocre con  un ingaggio da top

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
a regà c'ha mercato (cit. non mia), non sarà difficile darlo via per fortuna

AVANTI LAZIO

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Aveva tentato di farsi espellere anche prima. Per fortuna alla prossima non ci sarà.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Sent from Lulic al 71esimo

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Salas83 il 13 Apr 2014, 17:21
Aveva tentato di farsi espellere anche prima. Per fortuna alla prossima non ci sarà.

almeno una buona notizia

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Uno scarsone che sfigurerebbe pure in serie B.
Ci ha avuto pure il coraggio di fare quelle dichiarazioni ruffiane.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: ralphmalph il 13 Apr 2014, 17:23
Via. Subito.

Sent from Lulic al 71esimo
Basta con Cana e Novaretti ( ma Reja ha avuto un TIA per fare quella sostituzione?). Preferisco vedere in campo i nostri primavera!

Discussione precedente - Discussione successiva