napoli - Lazio i commenti

Aperto da Ro, 13 Apr 2014, 17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Magnopèl il 13 Apr 2014, 19:33
a tal proposito tocca sperare che djordjevic sia una specie di craque.

Keita...

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760

Djordjevic al momento è una scommessa. Attenzione, scommessa non è sinonimo di un qualcosa di negativo, è semplicemente un qualcosa completamente da verificare e valutare.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Anzi oggi si è avuta la conferma.
Se provi a giocare la partita a viso aperto  sei in grado di segnare ed esprimere un bel gioco ma, sicuro, ne prendi tanti.
La coperta e' corta. E grazie a Reja siamo riusciti a portare a casa, con biava e dias centrali e partite difensive, i punti per sperare ancora nell'Europa.
E sarà difficilissimo riequilibrare la squadra in una sessione di mercati.

Kudamm

*
Lazionetter
* 116
Citazione di: hidalgo il 13 Apr 2014, 19:16
Splendida Lazio che ha tenuto il campo giocando alla pari col Napoli per tutto il primo tempo.
La partita e' ovviamente terminata al 47esimo.
Non ce l'ho con Novaretti, poverocristo. È un giocatore mediocre.
C'è l'ho semmai con chi lo ha seguito, lo ha visionato, lo ha comprato.
Dimostra ancora più mediocrità del giocatore.

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

il buon Novaretti non è stato nè seguito, nè visionato, nè comprato.

ha solo il merito di avere lo stesso agente di FA.

chiamasi stecca.

Chiamasi 30 giorni di ban.

Lazio.net

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Comunque alla fine della fiera l'azione del rigore loro era da fermare e c'era un rigore per noi per fallo di mano in area su cross di cavanda. Come al solito da un paio di mesi in ogni partita ci danneggiano, oggi abbiamo giocato bene e meritavamo come minimo il pareggio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.732
Basta che sia un Paulinho (parafrasando FD).
Uno che mi faccia 15 gol.
E secondo me accanto a Candreva e Keita potrebbe farli.
Keita avrà un anno in più e non mi sorprenderei se giocandole tutte dall'inizio andasse in doppia cifra o giù di lì.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.675
La partita cambia con l'episodio del rigore di Martens. Higuain era in fuorigioco sul passaggio di di Martens...

Non possiamo dire che abbiamo giocato male, che la partita l'avremmo persa ugualmente, che nel complesso il napole ha giocato bene. L'errore dell'arbitro è grave e condiziona tutta la partita.

Se non sbaglio c'era anche un rigore x fallo di mano in area su un cross. 2 episodi, certo, ma entrambi contro di noi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Il serbo rappresenta proprio la tipologia di giocatore da evitare. Invece sarà il centravanti titolare della prossima stagione. Una scommessa, un parametro zero di 27 anni proveniente da una squadra di bassa serie A francese.
Uno che se ti va male rischi che quest'anno lo ricorderai come una stagione d'oro

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La Lazio ha giocato meglio a calcio del suo avversario, seppur senza 8 giocatori dei quali la maggior parte titolari o potenziali titolari. Ha perso per dei chiari errori individuali. Cambi sbagliati ? Forse. Ma i cambi degli allenatori nel calcio moderno sono spesso questione di fortuna, Mou insegna. Al tirar delle somme, partita regalata. Conforta la condizione fisica per questa ultime 5 partite.
[/quote]
La penso come te.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: ralphmalph il 13 Apr 2014, 20:18
Il serbo rappresenta proprio la tipologia di giocatore da evitare. Invece sarà il centravanti titolare della prossima stagione. Una scommessa, un parametro zero di 27 anni proveniente da una squadra di bassa serie A francese.
Uno che se ti va male rischi che quest'anno lo ricorderai come una stagione d'oro

Sent from Lulic al 71esimo

Questo è il mio timore, per questo lo ritengo una scommessa. Comunque ralph su, un poco di ottimismo.  :beer:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Djordjevic ha fatto 10 goal nella squadra con il peggior attacco della Ligue 1, io m'aspetto che vada almeno in doppia cifra con noi, e poi ripeto: Keita, è un fuoriclasse o no? Perché non potete prima dire che a breve sarà un fuoriclasse tra i più forti al mondo e allo stesso tempo dire che manca il fuoriclasse in attacco.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Partita proibitiva, dal risultato scontato.
Una squadra forte contro una più debole in formazione largamente rimaneggiata,  per di più fuori casa.
Conforta il buon primo tempo e la condizione fisica.
Il fatto che il risultato sia lo stesso dell'andata con una formazione tutto sommato simile dimostra come gli allenatori possono poco quando la rosa è complessivamente insufficiente per affrontare partite ad un certo livello.
Oggi la cosa più utile di questa partita era capire chi può essere propedeutico ad un progetto più ambizioso, chi no.
Bene, ad eccezione di Berisha abbiamo capito che il mercato 2013/2014 non ha portato nessun giocatore con questa propensione, Biglia incluso, perché è un assente che ha torto.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JoeStrummer il 13 Apr 2014, 20:27
Biglia incluso, perché è un assente che ha torto.

Eh?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.858
Partita giocata ottimamente, persa per qualche pazzia difensiva.
Nel primo tempo squadra corta, concentrata e pungente offensivamente, senza pero' concludere degnamente (le occasioni di Mauri e Felipe). Nel secondo tempo l'espulsione più rigore si è dimostrato una mazzata troppo dura per una squadra che giocava già con metà squadra rotta/squalificata. I ragazzi sono stati quasi eroici ma la fortuna stavolta non è stata dalla nostra.
Novaretti pareva ubriaco, anche se c'è da dire che la nostra difesa a 3/4/5 ti causava mal di testa solo a vederla dalla tv, sembrava assemblata per caso durante ogni azione, in maniera diversa. Poi ci si mette pure lui che sugli spazi aperti fa dei movimenti inspiegabili e che davanti c'erano dei giocatori temibili...
Cose negative: risultato, Cana, Novaretti, Konko
Cose positive: la squadra c'è e ci crede, Onazi in grande crescita, Ciani molto positivo (e a me non piace proprio), Berisha concentrato, Lulic sempre più convincente.
Apro una parentesi su Konko: è uno dei pochi che oggi mi sembrava spesso fuori giri, rientrava tardi e in maniera pigra, si faceva saltare in tutte le maniere, se non gli va di giocare che restasse in panca, tanto lo stipendio glielo danno lo stesso (anche se in tal caso giocherebbe titolare Cavanda e la cosa mi causerebbe degli incubi).
Un punto forse non ci avrebbe aiutato per l'imrpobabile qualificazione EL ma i ragazzi l'avrebbero meritata ampiamente per quello fatto vedere in campo, pure in 10. Questa è la cosa che mi dispiace di più.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Viste le assenze in partenza, la partita era chiaramente tutta in salita, ma si e' visto fin da subito che la Lazio aveva l'approccio giusto ed ha creato piu' occasioni nel primo tempo, sfruttandone purtroppo solo una, mentre loro hanno sfruttato al meglio una prodezza balistica. Probabilmente la rissa a fine tempo ha contribuito a cambiare l'inerzia della partita, accendendo gli animi napoletani. Il rigore e l'espulsione di Cana (ma c'era Higuain in fuorigioco), come detto da tutti in chiara difficolta' (ma non c'erano ricambi all'altezza), l'ha indirizzata a loro favore, e li' Reja ha sbagliato interpretazione sui cambi. Siamo stati capaci di reagire, abbiamo rischiato di pareggiare in 10, ma c'e' mancato un pizzico di buona sorte. Differenza di qualita', ma il pareggio c'era tutto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Tatticamente la Lazio ha giocato molto meglio del napoli, gli ha rotto il culo se vogliamo, considerando le assenze.
Alla lunga la differenza la fanno i campioni, troppo il divario tra i nostri difensori ed i loro, cosi come del nostro attacco rispetto al loro. E questo vale anche se fossimo stati al completo.
Questo ragionamento ovviamente va oltre la partita di oggi che abbiamo giocato bene.
Dimenticavo, io non avrei mai tolto FA per novaretti, per far salire Lulic cazzata mondiale.

perfetto

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/rivivi-il-live-reja-buona-gara-ma-siamo-senza-punti-gli-episodi-hanno-cambiato-la-partita-43137

RIVIVI IL LIVE - Reja: "Buona gara ma siamo senza punti. Gli episodi hanno cambiato la partita"

NAPOLI - Stop al San Paolo, la Lazio sbatte contro il muro azzurro alzato da Benitez. Lulic fa sognare, poi in cattedra salgono Mertens e Higuain e il risultato cambia. Onazi segna troppo tardi e Higuain festeggia ancora. Il Napoli vince e rafforza il terzo posto, gli uomini di Reja viaggiano ancora in salita per la strada che porta all'Europa. Tra poco il tecnico goriziano si presenterà in sala stampa per commentare il post di Napoli-Lazio. Segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it, direttamente dall'interno dello stadio.

Rimpianti sulla partita? L'arbitro?

"Ci sono stati alcuni episodi, dalla mia posizione ho visto solo Mertens e non Higuain se fosse in fuorigioco o meno. Nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà il Napoli. Dopo il rigore e l'espulsione è stato tutto difficile. Dovevamo avere miglior sorte, con alcune oppurtinità sfruttate bene potevamo fare il 3-3. Il 4-2 è arrivato alla fine quando eravamo ormai sbilanciati. Mi aspettavo questa gara, peccato per i primi due gol, che potevamo evitare con qualche errore individuale in meno. Resta il fatto che abbiamo fatta una buona gara, dalla parte del Napoli sento i complimenti, ma siamo senza punti"

Il cambio di Lulic?

"Si girava verso la panchina, era stanco e l'ho fatto uscire. Poi ho messo Cavanda che è veloce e poteva mettere in difficoltà il Napoli: ci siamo anche arrivati sul fondo, anche sul cross di Luis dicono che ci fosse un fallo di mano di Mesto, ma non lo so. L'arbitro di porta poteva vederlo, io rivedendolo alla tv mi sembrava ci fosse".

Lazio vicina al 3-3, Il Napoli come l'ha visto?

"Hanno faticato molto, soprattutto nel primo tempo. Non avevano libertà di gioco, e noi la partita l'abbiamo impostata bene. Mi sarebbe piaciuto finirla 11 contro 11, avremmo sicuramente avuto più possibilità di risultato. Gli azzurri, con i primi caldi, hanno fatto fatica. Poi con Higuain lì davanti la partita viene risolta con le sue giocate".

Cosa è mancato alla Lazio? Oggi ha ricevuto anche l'applauso dalle tribune centrali...

"Mi fa piacere il riconoscimento. Noi allenatori siamo sempre i primi ad essere presi di mira quando le cose vanno male. Ogni volta che vengo qui, trovo sempre tanto affetto. Ricorderò sempre, con commozione, la prima volta che sono tornato al San Paolo. Niente carote per fortuna oggi. Per come eravamo messi abbiamo fatto anche bene. Anche Postiga lì davanti si è mosso bene. Sono partito con Mauri per non dare riferimento davanti, sulle ripartenze siamo stato molto bravi. Se avessimo avuto più lucidità davanti poteva finire in maniera diversa".

L'Europa League?

"Davanti si sono mossi tutti. Venire qui a Napoli non era preventivato vincere, ma almeno un punto speravo di ottenerlo. In settimana abbiamo lavorato bene, dopo il primo tempo ci credevo. Il rigore e l'espulsione ha cambiato un po' tutto".

Ancora un'altra espulsione...

"Sono episodi. Quando uno gioca con tanta voglia succede: dispiace per Cana, anche perché Mertens non ha fatto nulla per rimanere in piede. Ma insomma, quei rigori si danno. Anche Pandev spesso ha cercato il penalty, ma insomma in certe situazioni si fischia".

Berisha sempre titolare?

"Berisha ha sempre fatto benissimo, come ho sempre detto. Ha dimostrato di essere un primo a tutti gli effetti. Marchetti è straordinario, lo ha fatto vedere e lo mostrerà ancora in futuro".

Felipe Anderson fuori e dentro Novaretti?

"Felipe aveva fatto un po' di fatica. Sapevo che tra Mauri e lui biognava fare delle valutazioni a partita in corso. Volevo spostare Lulic più avanti, ma poi non ce la faceva e ha chiesto il cambio. Tutto qui".

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Celeborn

Visitatore
La squadra dimostra delle carenze tecniche preoccupanti. In difesa abbiamo, purtroppo, dei giocatori inadatti. Urge una rifondazione del reparto.
In attacco serve un attaccante vero. Guardare Perea e Postiga in panchina con Mauri titolare "falso nueve" è stato desolante. Sia perchè Mauri lì non si può vedere sia perchè questo dimostra il livello dei rincalzi di Klose.

La partita l'abbiamo mantenuta sui binari nel primo tempo grazie ad un'ottima gestione degli spazi. Eravamo chiusi bene e ripartivamo con pericolosità. Buona prova del gruppo in mediana.
Il secondo tempo è, per vari motivi, incommentabile.

Reja, pur essendo scusabile per avere a disposizione alcuni elementi impresentabili, ha toppato i cambi.

Abbiamo fatto il possibile con una squadra di una caratura tecnica superiore. E questo è molto triste. Vedere un distacco simile da squadre dalla dimensione non molto dissimile dalla nostra fa male.
Nella lettura dei commenti vedo un po' troppa rassegnazione. Uscire per l'ennesima volta con 4 fischioni non è accettabile.
Mi viene in mente la serata post eliminazione in Coppa Italia, dove entrai in Lazionet aspettandomi il mio stesso sdegno per una tale figura. E, invece, trovai una certa soddisfazione nell'aver limitato il Napoli (in piena crisi) subendo solo un goal (e facendone zero).
Forza ragazzi, non possiamo abituarci a questo livello.
La Lazio merita di più.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: hidalgo il 13 Apr 2014, 19:16
Splendida Lazio che ha tenuto il campo giocando alla pari col Napoli per tutto il primo tempo.
La partita e' ovviamente terminata al 47esimo.
Non ce l'ho con Novaretti, poverocristo. È un giocatore mediocre.
C'è l'ho semmai con chi lo ha seguito, lo ha visionato, lo ha comprato.
Dimostra ancora più mediocrità del giocatore.

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk
Visionato nel campionato messicano??? Sarebbe come scegliere di correre in F! con una panda solo perchè in giardino offriva ottime prestazioni....Ma poi se è passato dal campionato argentino a quello messicano un motivo c'era pure.....

Discussione precedente - Discussione successiva