Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 14 Apr 2014, 10:28
Discorso che fa acqua da tutte le parti, adattato a un pregiudizio.
MI stai dicendo che prenderesti un panchinaro del RM che fino a quel momento ha segnato 5 gol l'anno, sacrificando contemporaneamente un giovane di 20 anni che ha vinto la Libertadores, un parametro zero e un jolly. Per di più mettendoci anche dei soldi sopra.
Ci posso pure stare, ma mi devi dimostrare che quest'anno, in questa Lazio, Callejon o Martens avrebbero fatto meglio dei giocatori in questione. Dai, dimostramelo.
richiedi prove indimostrabili per non ammettere un'evidenza palese a mio avviso.
callejon e mertens si sono dimostrati giocatori veri, pronti, in un campionato difficile e in una piazza forse più difficile di roma.
basta questo, questi sono i fatti; nascondere un'evidenza non giova a nessuno, nemmeno a felipe anderson.
sono curioso, ma il parametro zero e il jolly, chi sono?
soprattutto, chi sarebbe il jolly? :o

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: asteN_A. il 14 Apr 2014, 10:36
Ti hanno già scritto che con l'ingaggio di cana ed ederson ce li coprivi gl'ingaggi ed il lordo lo paghi pure ad ederson e cana  ;)

Quanto al prezzo del cartellino, callejion è costato 2.25 mln in più...penso che non si chiudeva bottega pè così poco  :=))
dai per favore, basta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.358
Ti hanno già scritto che con l'ingaggio di cana ed ederson ce li coprivi gl'ingaggi ed il lordo lo paghi pure ad ederson e cana  ;)

Quanto al prezzo del cartellino, callejion è costato 2.25 mln in più...penso che non si chiudeva bottega pè così poco  :=))
Si prendono 2 operazioni non riuscite si calcola il costo e si cerca da qualche parte un'operazione riuscita che sia costata una cifra simile. Lo ai potrebbe fare anche al contrario guardando le operazioni che abbiamo azzeccato in confronto con quelle toppate dalle altre.
Non sto difendendo o attaccando, dico cje sono calcoli e ragionamenti piuttosto approssimativi, imho.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2014, 10:41
Si prendono 2 operazioni non riuscite si calcola il costo e si cerca da qualche parte un'operazione riuscita che sia costata una cifra simile. Lo ai potrebbe fare anche al contrario guardando le operazioni che abbiamo azzeccato in confronto con quelle toppate dalle altre.
Non sto difendendo o attaccando, dico cje sono calcoli e ragionamenti piuttosto approssimativi, imho.

L'unico paragone azzeccato con FA è Pjanic, è infatti a chi ha scritto questo paragone (nn sono il solo) non si risponde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Property il 14 Apr 2014, 10:40
richiedi prove indimostrabili per non ammettere un'evidenza palese a mio avviso.
callejon e mertens si sono dimostrati giocatori veri, pronti, in un campionato difficile e in una piazza forse più difficile di roma.
basta questo, questi sono i fatti; nascondere un'evidenza non giova a nessuno, nemmeno a felipe anderson.
sono curioso, ma il parametro zero e il jolly, chi sono?
soprattutto, chi sarebbe il jolly? :o
Le evidenze sono che Martens o Callejon stanno facendo un ottimo campionato (il primo, dopo anni de panchina e il secondo dopo anni di campionato minore), costano 5 volte FA, giocano in una squadra che gira bene, hanno 7 anni di più.
Quando queste evidenze si sfaldano, mettete in mezzo gli ingaggi da tagliare di Ederson e Cana, senza però farci sapere con chi andrebbero sostituiti. Dunque, in sostanza, per fare una buona operazione la SS Lazio dovrebbe acquistare un Martens, dando via tre giocatori che a bilancio costano la metà del suddetto. Bene, ci sto. Voglio però che mi dimostri che in questa Lazio Martens (o Callejon) avrebbero fatto lo stesso campionato che stanno facendo nel Napoli.
Altrimenti io ti dico che FA nel Napoli avrebbe fatto la sua porca figura. E tu stavi qui a sbraitare contro il gessore per esserselo fatto fregare pe' du' spicci.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ce riprovo:

FA costa 14 milioni
Mertens 25 milioni
Callejon 36 milioni

(spalmati in 5 anni)

Capitolo economico

Non è che levi 2 ingaggi (Cana e Ederson) e ne fai 1. Non funziona cosi', hai delle regole  interne , una politica di crescita (lenta dai 500 mila massimo del 2007 ai 2 di oggi) che non ti permette (giustamente,perchè l'esito non è mai scontato-Mendieta-) di fare questo.

Capitolo Tecnico
Keita e Candreva , chi esce per Callejon e Mertens nell'estate 2013 ? Perchè comprarli ?

Capitolo Sportivo
Callejon lascia il Real e la Champions per l'EL con la Lazio ?
Mertens viene a fare l'EL o la CL a Napoli ? Come li convinci se non aumentando l'offerta ?

Citazione di: carib il 14 Apr 2014, 10:40
dai per favore, basta

Davvero.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Sono d'accordo con IB, tranne che sulla parte dedicata a novaretti, quando manchi nei movimenti del difensore, quando ogni volta che ti schierano fai sempre lo stesso errore a 29 anni ma de che parliamo? non lo impari più.
dalla parte di FA c'è l'età, ieri non mi è dispiaciuto, ma per larghi tratti si è estraniato dal gioco, tende a nascondersi, oltre ad avere atteggiamenti che sembra ti stia facendo il favore, ergo due/tre buone giocate non fanno testo, il giudizio per la partita di ieri è una mera sufficienza nulla di più.
l'errore è aver acquistato un potenziale buon giocatore in un ruolo dove non se ne sentiva l'esigenza.
come diceva ieri non ricordo chi, le priorità erano altre (non biglia e FA), ma i titolari al posto di biava e klose.
questo l'errore macroscopico della nostra campagna acquisti.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Però Matteo e rispondo pure a DLM. Cana e Ederson non si possono liquidare solo con un "sono due operazioni sbagliate, amen, la prossima volta andrà meglio". Sono i due più pagati della rosa dopo klose.

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.358
Citazione di: ralphmalph il 14 Apr 2014, 10:54
Però Matteo e rispondo pure a DLM. Cana e Ederson non si possono liquidare solo con un "sono due operazioni sbagliate, amen, la prossima volta andrà meglio". Sono i due più pagati della rosa dopo klose.

La ghigliottina l'hanno abolita :p
Dico solo che allora il Napoli coi soldi di Britos poteva prendere Candreva e Keita.
In generale.
Poi che abbiamo toppato alcune mosse mi pare palese.
Ma qui si parla di Anderson o tutti i topic sono "il peccato originale"?
Non so se mi spiego bene.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: ralphmalph il 14 Apr 2014, 10:54

Personalmente non me ne frega una minkia che sono due operazioni sbagliate. Indossano la maglia biancoceleste e tanto basta. La prossima stagione andrà meglio. Nel merito, ripeto, per la 1014709817'24582ì'986ì2'698 volta: tu basi il costo di un'operazione a seconda di come si adatta al tuo pregiudizio. Ederson, per dire, pesa in bilancio la metà di Martens e un terzo di Callejon. Ma pe' te quello che conta è che sono i due più pagati della rosa dopo Klose. Perché? Perché se ci metti tutti gli elementi, il tuo mantra quotidiano ragionamento si vaporizza...

UL

*
Lazionetter
* 458
Io l'ho visto giocare a sprazzi con qualche copertura e basta, per il resto spesso poco determinato e molte volte fermo e la sensazione in alcune fasi del gioco come di assenza (non fisica) dal campo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

a sto ragazzo je dice pure male. al netto del FATTO che TARE&LOTITO non dovevano prendere lui ma una punta con quei nove mln.

ma lui non ha colpe. lasciamolo in pace.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.358
Ieri ottima prestazione di FA???? MAAAA
Io l'ho visto giocare a sprazzi con qualche copertura e basta, per il resto spesso poco determinato e molte volte fermo e la sensazione in alcune fasi del gioco come di assenza (non fisica) dal campo
Pareri soggettivi. Alcuni hanno visto un'altra prestazione. Ci sta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.358
Citazione di: Kim Gordon il 14 Apr 2014, 11:07
che peccato ieri per quel gol non gol.

a sto ragazzo je dice pure male. al netto del FATTO che TARE&LOTITO non dovevano prendere lui ma una punta con quei nove mln.

ma lui non ha colpe. lasciamolo in pace.
E questo è un altro discorso.
Con i 7.84 di Anderson potevamo prendere un difensore centrale? Sì.
Sarebbe stato meglio? Forse sì, almeno vedendo la situazione attuale (che in effetti è l'unica che possiamo commentare).
Detto questo nel topic si parla di Anderson.
Mi piace/non mi piace, ha giocato bene/ha giocato male, diventerà come del nero/come neymar, etc...
Ogni tanto parliamo un po' di pallone...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2014, 11:07
Pareri soggettivi. Alcuni hanno visto un'altra prestazione. Ci sta.

Ripeto, anche io la penso come UL, discreta prestazione se confrontata alle precedenti, a volte i nostri occhi biancocelesti ci fanno vedere i nostri giocatori con una luce differente, se prendi le valutazioni dei giornali non si discostano dalla sufficienza con cui l'ho giudicato io.
A larghi tratti è risultato assente.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Bravo tecnicamente, ma carattere e testa non adatti al calcio italiano.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ieri Felipe Anderson ha giocato bene, ha costretto al fallo più volte i napoletani e per poco non segna lo 0-2 che secondo me avrebbe chiuso la partita. Ha 21 anni e me lo terrei stretto il prossimo anno. Se poi dobbiamo criticare a prescindere...inspiegabile la sua sostituzione ieri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.358
Ripeto, anche io la penso come UL, discreta prestazione se confrontata alle precedenti, a volte i nostri occhi biancocelesti ci fanno vedere i nostri giocatori con una luce differente, se prendi le valutazioni dei giornali non si discostano dalla sufficienza con cui l'ho giudicato io.
A larghi tratti è risultato assente.
Ma ci mancherebbe! Sul topic di Anderson si esprimono pareri sulle prestazioni di Anderson.
Ti sembra che ci sia stata qualche diatriba su commenti negatii alla prestazione?
Magari si ribatte, ma finisce là.
Se si sposta tutto su altri ragionamenti diventa difficile.
Comunque ho letto anche qualche 6.5, e si sa che con noi non sono mai troppo generosi.
Anche perché hai preso 4 pappine, non puoi mettere 7, imho.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 14 Apr 2014, 10:47
Le evidenze sono che Martens o Callejon stanno facendo un ottimo campionato (il primo, dopo anni de panchina e il secondo dopo anni di campionato minore), costano 5 volte FA, giocano in una squadra che gira bene, hanno 7 anni di più.
Quando queste evidenze si sfaldano, mettete in mezzo gli ingaggi da tagliare di Ederson e Cana, senza però farci sapere con chi andrebbero sostituiti. Dunque, in sostanza, per fare una buona operazione la SS Lazio dovrebbe acquistare un Martens, dando via tre giocatori che a bilancio costano la metà del suddetto. Bene, ci sto. Voglio però che mi dimostri che in questa Lazio Martens (o Callejon) avrebbero fatto lo stesso campionato che stanno facendo nel Napoli.
Altrimenti io ti dico che FA nel Napoli avrebbe fatto la sua porca figura. E tu stavi qui a sbraitare contro il gessore per esserselo fatto fregare pe' du' spicci.
Il cartellino di FA è costato poco meno di quello di mertens.
L'ingaggio è diretta conseguenza.
Perchè di ingaggi sprecati ne abbiamo a iosa, quello voleva farti capire Ralph, discorso che invece te eviti.
E l'evidenza vera ce lhai con il fatto che il Napoli ha un monte ingaggi di 74 milioni contro i nostri 62, nonostante un fatturato una volta e mezzo il nostro.
Certo che si che dobbiamo smetterla di regalare ingaggi normali (alcuni neanche normali tipo cana) a giocatori modesti, e concentrarli in pochi ma per giocatori importanti.
Le tue tesi indimostrabili continuano a non avere senso, perchè indimostrabili.
Fai il processo alle intenzioni di quello che forse uno avrebbe detto se per caso fosse successo che...
ti stai incartando.
ad oggi il responso del campo è limpido.
mica che non si può sbagliare, ma si può cercare di rimediare ed il primo passo è capire dove si è sbagliato.
per me ovviamente.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Apr 2014, 11:10
E questo è un altro discorso.
Con i 7.84 di Anderson potevamo prendere un difensore centrale? Sì.
Sarebbe stato meglio? Forse sì, almeno vedendo la situazione attuale (che in effetti è l'unica che possiamo commentare).
Detto questo nel topic si parla di Anderson.
Mi piace/non mi piace, ha giocato bene/ha giocato male, diventerà come del nero/come neymar, etc...
Ogni tanto parliamo un po' di pallone...

ao, ma che fai il moderatore??
state al posto vostro, grazie.

Discussione precedente - Discussione successiva