Lazio - Atletico Madrid

Aperto da fish_mark, 14 Apr 2014, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
io, personalmente, non difendo la mediocrità e non penso che la società (gestione) non sia migliorabile.
penso che sia inutile dirlo adesso.
perchè un anno e 20 giorni fa nessuno, nessuno, lo pensava.
è capitata un'annata storta, stop.
sono stati fatti errori? certo
potevamo spendere meglio? certo
col sennò di poi però è facile dire che Novaretti, Perea e FA non sono stati (per ora) all'altezza della serie A.
da qui a dire che dobbiamo rivoluzionare tutto c'è una bella differenza.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kim Gordon il 15 Apr 2014, 11:06
non ho capito cosa è sfuggito a chi sostiene che noi semo una sorta de Atletico, "se solo fossimo capaci di aspettare".
e lo dico dal basso della mia prospettiva parecchio scollata da questi discorsi vinci trofei tout court.
per esempio, chiedo, il presidente dell'Atletico, dice le stesse caxxate che dice il nostro?

te manco te immagini quanto ti voglio bene.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
:lol: :lol:
fantastico!

comunque noto come su ogni topic gli schieramenti sono sempre gli stessi, qualsiasi sia il tipo di ragionamento si vuole portare avanti, sempre gli stessi da una parte, sempre gli stessi dall'altra.
se stai per leggere un topic di FM, sai già che troverai robylele, splash, tarallo e pochi altri che je danno addosso, al contrario  ti ritrovi AL, RM, sweeper e moltissimi altri che lo supportano.
:)

pure al bar sono in minoranza, di solito siamo in due contro 6 romanisti.

avrei glissato all'ennessima provocazione del nostro F_M ma poi mi sono ricordato che lui ci tiene a sentire un'altra campana. Pure Diabolik senza Ginko era perduto, una vita senza senso..   :^^

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
Citazione di: Tarallo il 15 Apr 2014, 11:46
Non c'e'. Le realta' sono diverse, ha spiegato bene Splash. De-ignoralo e leggi il suo post.
Al massimo ne puoi prendere una in Italia. E li ci divertiamo. Lo avete gia' fatto quest'anno (col Napoli e la roma) mentre il cavallo di battaglia degli anni passati (l'Udinese) e' sparito da queste pagine. Sulla Fiorentina si glissa, sul Milan so so, sull'Inter e' pero' e' l'Inter.
Finché non rifaranno comodo.

We stay tuned.
grande post, non mi sarei potuto spiegare meglio scrivendo un libro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 15 Apr 2014, 11:50
And the winner is (anche se scritto senza ironia):

Senza offesa Sweeper, ma se vogliamo trasformare tutti i topic in societa` di cacca (come gia` si fa) allora non si sentiva il bisogno di aprirne uno nuovo. Se invece vogliamo discutere nel merito, mi sono permesso di dire la mia. Se apri un topic sulle valutazioni sul lavoro della societa` ci vengo a scrivere la mia opinione nel merito (se vuoi puoi pure andare a leggere i miei post sulla cessione di Hernanes, sul mancato arrivo di Felipe Anderson, sulla questione difesa ad agosto mentre tutti parlavano di Yilmaz etc etc) , fare finta pero` che questo topic non sia disonesto intelletualmente non credo serva.

perdonami tu splash, ma è esattamente così che rispondete.
Qui non si tratta di trattare ogni topic con società di cacca, questo topic parla di una squadra, l'atletico che fatturando poco più di noi, è riuscito in 3 anni, partendo quasi dalla nostra stessa situazione, ad arrivare ai vertici della liga e della cl. Norma vorrebbe che nel caso non si intenda partecipare all'oggetto del topic, ci si astenga dal farlo, ma come tu vedi trasformarsi ogni topic in critiche alla società, io ci vedo invece le stesse barriere difensive. Poi che mi citi il the winner is, omettendo di riportare anche quello che ho scritto prima di quello che hai quotato, non è che porta acqua al tuo mulino eh, anzi la sporca. Ormai sembra che non possa esistere più nessun confronto tra le due parti, come uno si permette di domandarsi su come possiamo migliorare, arriva la contraerea in difesa della società, addirittura giudicando un topic disonesto. Io non metto in dubbio la tua lazialità, le tue idee, e le tue posizioni, credimi che è orribile e snervante, vedere invece che al contrario lo si permette tranquillamente.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
si, però metteteve d'accordo sulle squadre su cui dovremmo paragonarci.
la fiorentina? non va bene perchè quelli ci hanno della valle
er napoli? no, quellli ci hanno avuto culo che se so venduti cavani a 60 mioni?
altetico? cor cacchio, questi pagano meno tasse
il dortmund? no, ci hanno lo stadio de proprietà
ee 'mmerde?? no, quelli ci hanno la banca dietro e spalle
...
...
allora facciamo così: da oggi mi dite una squadra su cui dovremmo paragonarci negli anni??
la risposta non la vorrei da Blow e i molti altri altri che la pensano come lui, ma da tarallo ed i pochi altri che la pensano come lui.

EDIT: fornite una lista di competitor e cosi possiamo fare un benchmarking (a tarà guarda quanto so' forbito) su quanta è brava la lazio.

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
la squadra non saprei, personalmente, dirtela adesso.
la cosa "disonesta" del topic (disonesta è una parola grossa, diciamo poco giusta) è paragonare la Lazio ogni anno alla squadra rivelazione.
l'anno scorso era il Dortmund, quest'anno l'Atletico; così è troppo facile.
paragoniamola allora anche a quelle che hanno fallito, chessò uno shalke04 o un'arsenal (che lindo lindo non vince niente di niente da non so quanti anni).

siamo il settimo bacino d'utenza della serie A, ecco andiamo a vedere come stanno messe le settime negli altri campionati.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Lombroso il 15 Apr 2014, 12:12
la cosa "disonesta" del topic (disonesta è una parola grossa, diciamo poco giusta) è paragonare la Lazio ogni anno alla squadra rivelazione.
paragoniamola allora anche a quelle che hanno fallito, chessò uno shalke04 o un'arsenal (che lindo lindo non vince niente di niente da non so quanti anni).

siamo il settimo bacino d'utenza della serie A, ecco andiamo a vedere come stanno messe le settime negli altri campionati.

mo siamo diventati il settimo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Lombroso il 15 Apr 2014, 11:54
col sennò di poi però è facile dire che Novaretti, Perea e FA non sono stati (per ora) all'altezza della serie A.
:nono:
no, no, quale senno di poi, è stato detto a bocce ferme.
prima ancora di cominciare.
è stato risposto di aspettare, che non si può giudicare ancora prima di vedere.
abbiamo visto, il giudizio è impietoso, ma ancora c'è chi difende queste scelte.
ma siamo OT quindi non rispondermi, era solo per precisare il tuo pensiero.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ti domanderai come mai ,realtà che non sono le solite note, stiano emergendo in maniera prorompente nel panorama calcistico del proprio paese ed europeo. Forse è un segnale che pur senza fondi illimitati si può lavorare bene e ottenere risultati? O parliamo solo di culo e di chimere? Il napoli, la juve, le merde, la fiorentina...giusto per citare squadre di casa nostra, sono arrivate a buoni livelli, anche tramite diverse toppate, ma durante le loro toppate, non è che noi eravamo sulla cima del mondo, dove prima o poi era logico scendere. Il nostro massimo è stato lottare per entrare in CL, ora neanche quello...direi che insomma ne abbiamo di strada da fare.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Lombroso il 15 Apr 2014, 12:12

sono d'accordo. Paragonare ogni anno la nostra Lazio - povera in canna, lo ricordiamo - alla squadra che in quel momento è la rivelazione è una operazione disonesta e truffaldina.
La proposta contraria di chi vuole metterci in confronto con le realtà di chi ha fallito suscita simpatia: davvero.
Come dire al proprio figlio, non prendere esempio da chi ha tutti 8 perché è disonesto; piuttosto dimmi chi si è fatto rimandare in tre materie per fare un confronto onesto.

Una domanda. Siamo già all'aperitivo? Posso offrire un altro giro anche io? Campari o Aperol? Olive o patatine?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 15 Apr 2014, 12:15
mo siamo diventati il settimo?
ma pure il decimo tra poco.
La disonestà quindi è paragonarla a chi va meglio. Ok. Perché quando la si paragona ai viola e qualcuno dice " ma gli siamo stati davanti negli anni passati", questo è onesto.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2014, 12:00
perdonami tu splash, ma è esattamente così che rispondete.
Qui non si tratta di trattare ogni topic con società di cacca, questo topic parla di una squadra, l'atletico che fatturando poco più di noi, è riuscito in 3 anni, partendo quasi dalla nostra stessa situazione, ad arrivare ai vertici della liga e della cl. Norma vorrebbe che nel caso non si intenda partecipare all'oggetto del topic, ci si astenga dal farlo, ma come tu vedi trasformarsi ogni topic in critiche alla società, io ci vedo invece le stesse barriere difensive. Poi che mi citi il the winner is, omettendo di riportare anche quello che ho scritto prima di quello che hai quotato, non è che porta acqua al tuo mulino eh, anzi la sporca. Ormai sembra che non possa esistere più nessun confronto tra le due parti, come uno si permette di domandarsi su come possiamo migliorare, arriva la contraerea in difesa della società, addirittura giudicando un topic disonesto. Io non metto in dubbio la tua lazialità, le tue idee, e le tue posizioni, credimi che è orribile e snervante, vedere invece che al contrario lo si permette tranquillamente.
Rispondete chi? Mi pare di aver risposto con un post di 3 paragrafi, risposte 0 se non consideriamo le battute di fabrizio. Tra l`altro mi pare di scrivere per me stesso e questo sparare sulla folla non aiuta la discussione, se mi metti nel calderone devi dirmi e citarmi quello che faccio io, scrivere post generalistici in cui vengono accusati gli altri di mediocrita` e di difendere in maniera assurda la societa` rende impossibile la discussione. Perche` se lo dici a me ti posso chiedere di portarmi dei post a supporto, se lo dici in generale e io ti rispondo c`ho la coda di paglia e allora continuiamo a dire che gli altri oramai hanno perso le ambizioni e si accontentano della mediocrita` (ce ne saranno gia` 4-5 post dello stesso tenore). Il tuo e` un post pieno di accuse generali indirizzati verso il nulla, perche` se parli di contraerea in difesa della societa` devi dirmi pure a chi ti riferisci e a quali post, senno` possiamo scrivere di tutto.

E disonesto intelletualmente secondo me perche` chi scrive questo nel topic di apertura facendo finta di volersi confrontare:
Citazione di: fish_mark il 14 Apr 2014, 23:55
Insomma, si è detto di questo confronto diretto con la nostra Lazio e qualcuno ha anche parlato di fatturato non troppo distante. Andiamo a vedere qualche cifra, risalente al 30 giugno 2012, anno in cui – va ricordato – i materassai vincevano l'Europaligghe (la competizione europea a misura di Lazio, anche se ancora non si è ancora capito esattamente il perché), peraltro dopo aver asfaltato la simpatica compagine guidata (allora, come oggi) dal grande Edy Reja.

PS Ai tempi del Catania, si formò un movimento di opinione all'interno del mondo laziale che propugnava l'ingaggio di Simeone per la panchina biancoceleste. Aveva tutto il sapore della solita operazione liberal-cateterara. Anche quella volta il nostro non prestò alcuna attenzione a questo suggerimento, sagacemente, con grande acutezza e lungimiranza.

E perche` solo qualche mese fa parlava di Modello vincente parlando del Lione:
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,20291.msg1483297.html#msg1483297
Mo` il modello e` diventato l`Atletico Madric (chi sa il perche`)

Puoi darmi del disonesto intelletualmente quanto ti pare, non mi offendo mica.

Sinceramente ho delle difficolta` a rispondere a delle accuse simili in post in cui vengo tirato in ballo insieme a 10 altri netter e mi devo beccare pure le critiche mosse a loro.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Apr 2014, 12:18
ma pure il decimo tra poco.
La disonestà quindi è paragonarla a chi va meglio. Ok. Perché quando la si paragona ai viola e qualcuno dice " ma gli siamo stati davanti negli anni passati", questo è onesto.

te dirò di più: mi si addrizzano i capelli quando per giustificare il fallimento si paragona la lazio con società quali milan ed inter, società che negli ultimi 5 anni hanno vinto sto mondo e quell'altro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Splash21 il 15 Apr 2014, 12:19
E disonesto intelletualmente secondo me perche` chi scrive questo nel topic di apertura facendo finta di volersi confrontare:
E perche` solo qualche mese fa parlava di Modello vincente parlando del Lione:
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,20291.msg1483297.html#msg1483297
Mo` il modello e` diventato l`Atletico Madric (chi sa il perche`)

Puoi darmi del disonesto intelletualmente quanto ti pare, non mi offendo mica.

Sinceramente ho delle difficolta` a rispondere a delle accuse simili in post in cui vengo tirato in ballo insieme a 10 altri netter e mi devo beccare pure le critiche mosse a loro.

Carissimo
la discussione sul Lione è molto risalente, diciamo di qualche anno e mi ha visto incrociare le tastiere con un altro netter, quindi è materia già trattata.
L'Atletico non l'ho proposto come modello, perchè per me i modelli non esistono, ma come esperienza di una realtà molto vicina a noi, almeno in termini di fatturato. Non so spiegarmi il perché di quel successo, ma ho visto quei risultati conseguiti con risorse finanziarie molto simili alle nostre. Per cui cade l'argomento principe della lirica lotitiana per cui di più non possiamo fare: non è vero, è dimostrato. Poi non è che sia semplice fare di più, ma non èvero dire che "di più non possiamo fare".

Una cosa: nei miei post non perdo tempo a dispensare accuse di disonestà. Sono su un forum a discutere, non in Chiesa a dispensare gli ave maria e i padre nostri ai peccatori, umilmente prostrati di fronte a una (improbabile) mia santità.  Pertanto, non ho accusato nessuno di disonestà intellettuale, tanto meno te.

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2014, 12:18
sono d'accordo. Paragonare ogni anno la nostra Lazio - povera in canna, lo ricordiamo - alla squadra che in quel momento è la rivelazione è una operazione disonesta e truffaldina.
La proposta contraria di chi vuole metterci in confronto con le realtà di chi ha fallito suscita simpatia: davvero.
Come dire al proprio figlio, non prendere esempio da chi ha tutti 8 perché è disonesto; piuttosto dimmi chi si è fatto rimandare in tre materie per fare un confronto onesto.

Una domanda. Siamo già all'aperitivo? Posso offrire un altro giro anche io? Campari o Aperol? Olive o patatine?
ti rigiri la frittata un po come ti pare però.
se tuo figlio lo paragoni sempre a x non è che poi, quando fa più comodo, lo puoi paragonare a y.
perchè qua si leggeva costantemente di modello arsenal (quindi giovani della primavera) e udinese (scouting).
arsenal e udinese quest'anno hanno fatto cagare allora via con il modello Atletico.

se ho detto settimo e siamo il sesto, o il quinto, scusatemi. non volevo creare polemiche 

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fish_mark il 14 Apr 2014, 23:55
Infine, un cenno al costo degli ingaggi. Se per mantenere la rosa il nostro pagava stipendi per 54.471.308, l'Atletico faceva le cose in grande (e per bene) arrivando fino a 73.400.000.

C'è un'inesattezza, perché la tassazione in Spagna è diversa. Alla Lazio, in Italia, gli ingaggi dei giocatori dell'Atletico Madrid costerebbero 100 e passa milioni di euro.

Poi sulla questione degli ingaggi sono d'accordo, i nostri sono gestiti male.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Thunder il 15 Apr 2014, 12:28
C'è un'inesattezza, perché la tassazione in Spagna è diversa. Alla Lazio, in Italia, gli ingaggi dei giocatori dell'Atletico Madrid costerebbero 100 e passa milioni di euro.

Questo è un altro capitolo interessante: la tassazione è diversa. Forse i giocatori della Liga sono più scattanti se hanno l'aliquota marginale al 33% piuttosto che al 43?
In Germania hanno una tassazione più forte di quella spagnola eppure vincono lo stesso.

Contenuto sponsorizzato

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: AquilaLidense il 15 Apr 2014, 12:20
te dirò di più: mi si addrizzano i capelli quando per giustificare il fallimento si paragona la lazio con società quali milan ed inter, società che negli ultimi 5 anni hanno vinto sto mondo e quell'altro.

c'è pure quello che te dice "vi scandalizzate perchè Lotito vuole lasciare la Lazio al figlio, ma perchè Berlusconi non ha fatto la stessa cosa?".  :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Citazione di: Thunder il 15 Apr 2014, 12:28

Credo che, da qualche anno, la tassazione sia quasi uguale (in pratica spendono quasi 10mln l`anno solo per Villa)

Discussione precedente - Discussione successiva