Lazio - Atletico Madrid

Aperto da fish_mark, 14 Apr 2014, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io francamente resto basito di come si possano mettere in paragone le due squadre.
Che hanno solo poca differenza di fatturato....
per il resto c'è una squadra che può vincere la liga, è in semifinale di cl, mentre ce n'è un'altra che lotta per arrivare all'ultimo posto utile per l'el.
Continuo a domandarmi come siate riusciti ad entrare in questo stato di benessere senza ambizione, davvero.
Fate le pulci agli acquisti, ai giocatori, avete visioni mistiche di giovani di 18 anni già pronti per la lotta alla champions... non sò se da voi tira un'aria diversa davvero.
Qualsiasi squadra non può esser presa ad esempio, le strisciate perchè sò strisciate, il napoli perchè ha venduto cavani, l'atletico falcao, le merde un fuoco di paglia...tutto pur di giustificare qualsiasi dubbio che possa venire ad altri laziali...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: cosmo il 15 Apr 2014, 01:54
Ben venga Fish Mark con le sue lisergiche spallate all'ambiente reazionario  :) :)

Visionario, oltre i confini oltre la frontiera. Là dove nessun lotitiano è mai giunto prima e mai giungerà.
Anche perché i parcheggi intergalattici costano un sacco di soldi e il Nostro c'ha er braccetto.
Only the sky is the limit, ricordate: e infatti è biancazzurro!

Basta con gli assiomi e i tre parametri. Sennò stavamo ancora al cinema dei telefoni bianchi, alle casalinghe anni '50 coi gonnoni lunghi e i petti prorompenti soffocati dai maglioni ammoscianti.

Sarebbe mai esistito il punk se Lotito fosse stato un impresario? E Internet? E i telefonini?

diamo un calcio alla filosofia tatcheriana applicata al calcio mercato. The lady was a bitch! Voglio Ken Loach che  ficca la cinepresa nel mucchio e fa piovere pietre.
L'orgasmo. Ci vuole l'orgasmo. Niente palpatine da cazzetto barzotto; basta con gli strusciamenti da scuola media che qua se non ci provi mai vai sempre in bianco.
Dijelo un po' Fish!

Bruciamo i reggiseni, rotoliamoci nel fango. Una nuova Woodstock per una nuova Lazio.
Ora. Yes We Can.

:lol: :lol:
fantastico!

comunque noto come su ogni topic gli schieramenti sono sempre gli stessi, qualsiasi sia il tipo di ragionamento si vuole portare avanti, sempre gli stessi da una parte, sempre gli stessi dall'altra.
se stai per leggere un topic di FM, sai già che troverai robylele, splash, tarallo e pochi altri che je danno addosso, al contrario  ti ritrovi AL, RM, sweeper e moltissimi altri che lo supportano.
:)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
fantastico!

comunque noto come su ogni topic gli schieramenti sono sempre gli stessi
, qualsiasi sia il tipo di ragionamento si vuole portare avanti, sempre gli stessi da una parte, sempre gli stessi dall'altra.
se stai per leggere un topic di FM, sai già che troverai robylele, splash, tarallo e pochi altri che je danno addosso, al contrario  ti ritrovi AL, RM, sweeper e moltissimi altri che lo supportano.

:lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
secondo me l'unica analogia tra Lazio e Atletico è che noi abbiamo beccato la stagione balorda tanto quanto loro quella miracolosa.
al posto loro poteva esserci, per dire, il Napoli, che ha dimostrato di potersela giocare ad alti livelli; ma c'ha avuto sfiga in determinati momenti.
nessuno parlava di modello Atletico l'anno scorso, nonostante le vittorie europee.
anche perchè non penso esista un modello Atletico, questi hanno sostituito Falcao con Diego Costa e gli ha detto parecchio culo, se avessimo comprato noi a giugno Diego Costa in sostituzione del poro Ylmaz sarebbero volati pc dalle finestre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
fantastico!

comunque noto come su ogni topic gli schieramenti sono sempre gli stessi, qualsiasi sia il tipo di ragionamento si vuole portare avanti, sempre gli stessi da una parte, sempre gli stessi dall'altra.
genio ahahaha

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Lombroso il 15 Apr 2014, 11:24
secondo me l'unica analogia tra Lazio e Atletico è che noi abbiamo beccato la stagione balorda tanto quanto loro quella miracolosa.
al posto loro poteva esserci, per dire, il Napoli, che ha dimostrato di potersela giocare ad alti livelli; ma c'ha avuto sfiga in determinati momenti.
nessuno parlava di modello Atletico l'anno scorso, nonostante le vittorie europee.
anche perchè non penso esista un modello Atletico, questi hanno sostituito Falcao con Diego Costa e gli ha detto parecchio culo, se avessimo comprato noi a giugno Diego Costa in sostituzione del poro Ylmaz sarebbero volati pc dalle finestre.

sei un lotitiano solo a pensarla sta cosa. che per caso c'hai il santino de tare pure tu?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Ma il calcio è fatto di una grossa componente di ... fortuna e qui non si sta parlando di alcun modello.
Si sta guardando a una realtà molto simile a noi, sul piano finanziario, che sul piano sportivo è distante anni luce in questo momento. Diversità di manico come anche di pura sorte, mentre da noi i pc dalle finestre sono volati perché non abbiamo comprato né Falcao, né Diego Costa, né Yilmaz, ma soltanto Perea, che va aspettato, senza fretta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ecco, apppunto.

damodamose perchè da noi sarebebro volati i pc dalle finestre, ed invece loro se la sò fatta pià bene.

quale è il segreto del tifoso dell'atletico?

l'aria rilassante di Madrid?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
Citazione di: purple zack il 15 Apr 2014, 11:26
sei un lotitiano solo a pensarla sta cosa. che per caso c'hai il santino de tare pure tu?
nella giacca, chiaramente dalla parte del cuore  :beer:

comunque, senza schieramenti, lo ripeto:
hanno un'ottima squadra, che sta rendendo più del previsto.
il progetto napoli sarebbe migliore però, visto che hanno sostituito Cavani con Higuain (reinvestendo tanto)
eppure loro sono a casa e l'Atletico è là.
sono stati sicuramente bravi, ma anche fortunati.
per me parlare di modello Atletico è esagerato.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2014, 11:16
Qualsiasi squadra non può esser presa ad esempio, le strisciate perchè sò strisciate, il napoli perchè ha venduto cavani, l'atletico falcao, le merde un fuoco di paglia...tutto pur di giustificare qualsiasi dubbio che possa venire ad altri laziali...

Dovremmo, pero', prendere ad esempio, ogni anno, sempre la stessa squadra.
Dovremmo, se vogliamo proprio fare paragoni sportivi, rapportarci e parametrizzarci sempre sulla stessa compagine...
Perche' senno' la cosa diventa intellettualmente irrilevante, se non addirittura disonesta.

Prendere volta per volta la sorpresa di turno e dire "potevamo fare pure noi cosi'..." non e' edificante per la discussione ne' aiuta la fruibilita' del forum.
Perche' un giorno e' stato il Napoli, oppure la Sampdoria, o la Fiorentina, l'Udinese, perfino il Chievo e quest'anno abbiamo invidiato Verona e Parma...
All'estero in passato si guardava, come gia' detto da altri, all'Arsenal, all'Ajax, al Dortmund o al Saint Pauli...
Ora sembra essere il turno dell'Atletico Madrid.
Da parte mia, come piccolo contributo alla controversia, vorrei ricordare che a fronte di un fatturato molto simile, il regime fiscale in Spagna e' leggermente diverso dal nostro e questo andrebbe considerato.

Per il resto ritengo che sarebbe piu' "onesto" prendere una squadra fissa di riferimento e mantenere il confronto con questa nell'arco di almeno un triennio (se non un quinquennio).

Ho detto la mia, vi lascio la ribalta :)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.201
Coerenza.

E' merce rara, ed anche per questo vale tanto.
La coerenza vorrebbe che se si propone un modello a cui fare riferimento, da cui prendere esempio, di cui replicare le scelte, lo si segua anche quando tale modello non produce i risultati desiderati.

Non è coerente cambiare modello ogni anno, quando un ciclo richiede tempi lunghi per essere realizzato.

Ti piace l'Udinese?
E allora devi fartela piacere anche quando lotta per non andare in B, quando viene sistematicamente  eliminata dal primo turno di CL o EL, quando non vince un trofeo neanche per sbaglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sirius il 15 Apr 2014, 11:32
Dovremmo, pero', prendere ad esempio, ogni anno, sempre la stessa squadra.

Lo vedi? Non e' che uno attacca FM, figuriamoci, io sono un suo piccolo fan.
E' che piacerebbe vedere l'uso della logica, ogni tanto.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.201
Fantastico, neanche a farlo apposta.    :)

Non avevo letto il post di Sirius, anche perché ci metto un po' a scrivere.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: purple zack il 15 Apr 2014, 11:26

il giorno che riusceremo ad uscir fuori dal contesto lotitiano/antilotiano gli alieni sbarcheranno sul pianeta terra  :)
perchè vedi purple, in questo forum, come in moltissimi altri, penso sia pacifico ragionare sui modi per far migliorare la squadra, soprattutto se la lazio stessa non è una macchina perfetta e quindi presta il fianco a possibili miglioramenti. Insomma un forum con topic identici, in cui vivere una situazione perfetta penso sia impossibile da trovare, immagino che persino nei forum del barca venissero discussi diversi aspetti.
Quando però ci troviamo a discutere nei modi di migliorare la società, che sia dallo sponsor, da possibili nuovi investitori e/o investimenti, di possibili strategie di mercato, insomma nell'ottica 360° si torna sempre al minimo comune denominatore, stiamo bene così, oppure la nostra strada va in quella direzione ecc.. E sinceramente io questa cosa non la capisco, anche perchè chi desidera una lazio migliore, non lo fa per partito preso, cerca di ragionare sugli aspetti, li analizza, cerca in altre realtà calcistiche le possibili vie di soluzione. Ma come uno si permette di mettere in dubbio l'operato, si salta subito alle conclusioni, se ti piace quella squadra tifala, questo è il modo giusto di operare (come se fossimo gli unti dal signore), oppure loro hanno fatto così e tu non puoi farlo.
Nel post che ho scritto prima, rimango davvero basito di come moltissimi di voi sembrano osservare una società perfetta, che, pur non riservandoci molte soddisfazioni, è bella e fatta così com'è, ed ogni tipo di ragionamento volto al suo perfezionamento, è motivo di dubbio, rischio, possibile fallimento. Probabilmente anche io tra un paio di anni vissuti a questi livelli, mi rassegnerò al presente e la pianterò di pensare che migliorare questa società è possibile, quel che trovo assurdo è riuscire a farlo ora, visto che davanti ai nostri occhi c'è una società, squadra, rosa, che ha assoluta necessità di migliorare, pena vedere il distacco con altre realtà talmente acuito, dal non riuscire a raggiungerle neanche in 5 anni.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Sirius il 15 Apr 2014, 11:32

Ho detto la mia, vi lascio la ribalta :)

E quale sarebbe questa squadra fissa? Sono curioso di saperlo, ricordandoti però che anche facendo così non si fa un buon servizio visto che le fortune sono alterne per tutti, anche per la squadra fissa presa come benchmark.

Citazione di: Tarallo il 15 Apr 2014, 11:35
Lo vedi? Non e' che uno attacca FM, figuriamoci, io sono un suo piccolo fan.
E' che piacerebbe vedere l'uso della logica, ogni tanto.

Usiamola allora questa "logica" del tutto nuova, più corretta, più educata.
Quale sarebbe la squadra da prendere come benchmark? Una sola eh.
Poi ci fissiamo su quella.

Celeborn

Visitatore
Le risposte a questo topic (condivisibile nelle intenzioni) dimostrano il preoccupante abbassamento del livello di ambizione di parte della tifoseria laziale.
E questo rappresenta uno degli effetti più devastanti dell'intera gestione Lotito.
Un esercito a difesa della mediocrità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2014, 11:43
E quale sarebbe questa squadra fissa? Sono curioso di saperlo, ricordandoti però che anche facendo così non si fa un buon servizio visto che le fortune sono alterne per tutti, anche per la squadra fissa presa come benchmark.

Usiamola allora questa "logica" del tutto nuova, più corretta, più educata.
Quale sarebbe la squadra da prendere come benchmark? Una sola eh.
Poi ci fissiamo su quella.

Non c'e'. Le realta' sono diverse, ha spiegato bene Splash. De-ignoralo e leggi il suo post.
Al massimo ne puoi prendere una in Italia. E li ci divertiamo. Lo avete gia' fatto quest'anno (col Napoli e la roma) mentre il cavallo di battaglia degli anni passati (l'Udinese) e' sparito da queste pagine. Sulla Fiorentina si glissa, sul Milan so so, sull'Inter e' pero' e' l'Inter.
Finché non rifaranno comodo.

We stay tuned.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
Citazione di: Splash21 il 15 Apr 2014, 09:38
Per me si stanno mischiando le mele con le pere, quindi. (mo` arriva qualcuno che mi risponde ironicamente "Quindi tutto va bene? La Lazio sta gia` facendo il massimo, grandi" e finche` si parlera` di questo e della mediocrita` discutere sara` abbastanza difficile)

And the winner is (anche se scritto senza ironia):

Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2014, 11:43
Nel post che ho scritto prima, rimango davvero basito di come moltissimi di voi sembrano osservare una società perfetta, che, pur non riservandoci molte soddisfazioni, è bella e fatta così com'è, ed ogni tipo di ragionamento volto al suo perfezionamento, è motivo di dubbio, rischio, possibile fallimento. Probabilmente anche io tra un paio di anni vissuti a questi livelli, mi rassegnerò al presente e la pianterò di pensare che migliorare questa società è possibile, quel che trovo assurdo è riuscire a farlo ora, visto che davanti ai nostri occhi c'è una società, squadra, rosa, che ha assoluta necessità di migliorare, pena vedere il distacco con altre realtà talmente acuito, dal non riuscire a raggiungerle neanche in 5 anni.

Senza offesa Sweeper, ma se vogliamo trasformare tutti i topic in societa` di cacca (come gia` si fa) allora non si sentiva il bisogno di aprirne uno nuovo. Se invece vogliamo discutere nel merito, mi sono permesso di dire la mia. Se apri un topic sulle valutazioni sul lavoro della societa` ci vengo a scrivere la mia opinione nel merito (se vuoi puoi pure andare a leggere i miei post sulla cessione di Hernanes, sul mancato arrivo di Felipe Anderson, sulla questione difesa ad agosto mentre tutti parlavano di Yilmaz etc etc) , fare finta pero` che questo topic non sia disonesto intelletualmente non credo sia utile.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 15 Apr 2014, 11:46
Non c'e'. Le realta' sono diverse, ha spiegato bene Splash. De-ignoralo e leggi il suo post.
Al massimo ne puoi prendere una in Italia. E li ci divertiamo. Lo avete gia' fatto quest'anno (col Napoli e la roma) mentre il cavallo di battaglia degli anni passati (l'Udinese) e' sparito da queste pagine. Sulla Fiorentina si glissa, sul Milan so so, sull'Inter e' pero' e' l'Inter.
Finché non rifaranno comodo.

We stay tuned.

Ho capito. Non c'è. Ma lo sapevo già che non c'è, forse perché è meglio non confrontarsi troppo con realtà più o meno lontane dalle nostre, senza contare però che le nostre squadre scendono in campo la domenica, talvolta il mercoledì, e incontrano di volta in volta Napoli, Roma, Juventus, Inter, Fiorentina, Milan e certe volte anche Real Madrid e Atletico Madrid. La nostra Lazio partecipa ai tornei nazionali e internazionali di calcio, non gli incontri di dressage o di nuoto sincronizzato.

Per questo vanno fatti i confronti diretti, non soltanto in campo, ma anche fuori, magari con qualche cartuccella per vedere quanti soldi hanno, come li spendono per competere e magari vincere, ben sapendo che nessuno ha la bacchetta magica. Di fronte a tutto questo rispondere "non c'è" suscita simpatia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva