Citazione di: er clauz il 15 Apr 2014, 16:55
io ho sempre pensato che il luogo ideale per fare lo stadio, sia quel terreno che si trova a destra della Roma fiumicino (dir. fiumicino) appena passato il GRA. quel terreno è delimitato dal GRA su un lato corto, mentre, su i 2 lati lunghi c'è, da una parte, la RM FIU, metre dall'altro lato, la ferrovia del leonardo Express. praticamente è una porzione di terreno già infrastrutturata, (mancherebbero sfincoli e stazione del treno), e poi, ogni turista che sbarca a Fiumicino vedrebbe come prima cosa di Roma, lo stadio della Lazio!!

Guarda caso, nel topic fiume, era esattamente l'opzione preferita da alcuni Netter, capeggiati dal sottoscritto.
La porcheria di progetto illustrata poc'anzi è roba da voltastomaco, un pasticcio da non prendere neanche in considerazione, e la FIR fece benissimo a salutare e andarsene. Se nel XXI secolo si riesce ancora a (far finta di) progettare uno stadio senza copertura (quindi completamente fuori dai parametri uefa, manco te danno la licenza con una merda del genere) allora pure io posso candidarmi a preside della facoltà di architettura della Sapienza.
L'unica cosa utile degli sgorbi tratteggiati sopra è che viene confermato che l'attuale immondo bidet di cemento è INTOCCABILE (come ho sempre detto) e volevano costruirci sopra quel ciambellone inutile solo per aumentare la capienza, ma ovviamente non è questo il punto.
E mo' mettetece 'na pezza.
Ah, i plintoni per il ciambellone in piena necropoli, si certo, come no. Ahahahahahaha come se chiama l'architetto? Manco il terrazzo de casa je farei sistema' a questo...