Lazio - Atletico Madrid

Aperto da fish_mark, 14 Apr 2014, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2014, 15:03
gli è stato risposto nel merito (benché a parer mio non lo meritasse per i motivi già elencati) in lungo e in largo, mentre tu continui a fossilizzarti su quei due tre che hanno esagerato, pur partendo da provocazioni indubbie e oggettive da parte del nostro.
senza peraltro mai intervenire nel merito.
il fatto che tu non abbia letto con attenzione è evidente, non c'era manco bisogno di scriverlo.
Volevo dirlo, per quelli meno arguti sai.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
oh ma che ho detto mò? :o :o :o ho detto una cosa che dico da 7000 anni qua dentro, mica è na novità.. boh

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 16 Apr 2014, 14:01
credo che questa sia un'ipotesi da non prendere in considerazione se si parla del tifoso.
come fa un tifoso a non ambire a risultati migliori? E' contro natura AL..   ;)

Mi potresti citare l'enciclica papale dove è riportato il passo per cui "è contro natura il tifoso che ambisce a risultati migliori", perché evidentemente deve accontentarsi dell'indulgenza plenaria?
Si tratta della "Pacem in terris aedificantur" oppure della più recente "Centesimus annus"?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Come ha fatto l'Atletico pur avendo un fatturato paragonabile alla nostra ad essere sul tetto di Spagna e d'Europa?
Si poteva ragionare di strategia, di fortuna, di debiti, di presente e futuro...
Sarebbe stato un dibattito interessante se si fosse partiti dal principio di realtà che rende l'Atletico "l'eccezione", "il caso straordinario" e la Lazio la sostanziale "normalità".
E si perchè in Europa di squadre che fatturano quanto l'Atletico ce ne sono diverse e spesso e volentieri vincono meno della nostra o hanno risultati simili.
Si è preferito con una operazione retorica rendere il caso Atletico la "normalità", normalità a portata di mano, e la Lazio una "eccezione" di mala gestione ed espressione solo di una serie di errori.
Risultato? Il solito topic letto e riletto.
Che noia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2014, 15:03
gli è stato risposto nel merito (benché a parer mio non lo meritasse per i motivi già elencati) in lungo e in largo, mentre tu continui a fossilizzarti su quei due tre che hanno esagerato, pur partendo da provocazioni indubbie e oggettive da parte del nostro.
senza peraltro mai intervenire nel merito.
il fatto che tu non abbia letto con attenzione è evidente, non c'era manco bisogno di scriverlo.
scusa ma tu in amicizia hai "minacciato" de segnalarlo...perché ha scritto "simpatica compagine" riferendolo alla Lazio. Rendiamoci conto.
Quindi sei uno di quei due/tre?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: silvia84 il 16 Apr 2014, 14:55
mancava l'atletico. Prima almeno ve fermavate ai confronti con italiane che a conti fatti non avevano vinto cmq un piffero in più di noi.. ora superate pure i confini

E' proibito fare paragoni? C'e' anche in questo caso qualche motivo di offesa ai laziali?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: delioforever il 16 Apr 2014, 15:10
Il topic poteva essere interessante.
Come ha fatto l'Atletico pur avendo un fatturato paragonabile alla nostra ad essere sul tetto di Spagna e d'Europa?
Si poteva ragionare di strategia, di fortuna, di debiti, di presente e futuro...
Sarebbe stato un dibattito interessante se si fosse partiti dal principio di realtà che rende l'Atletico "l'eccezione", "il caso straordinario" e la Lazio la sostanziale "normalità".
E si perchè in Europa di squadre che fatturano quanto l'Atletico ce ne sono diverse e spesso e volentieri vincono meno della nostra o hanno risultati simili.
Si è preferito con una operazione retorica rendere il caso Atletico la "normalità", normalità a portata di mano, e la Lazio una "eccezione" di mala gestione ed espressione solo di una serie di errori.
Che noia
con parole diverse abbiamo espresso lo stesso concetto.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 15:10
scusa ma tu in amicizia hai "minacciato" de segnalarlo...perché ha scritto "simpatica compagine" riferendolo alla Lazio. Rendiamoci conto.
Quindi sei uno di quei due/tre?

ho minacciato di segnalarlo non perché voglio il suo ban ma perché evidentemente (basta seguire l'andamento del topic) un appellativo del genere nei confronti della Lazio avrebbe potuto causare flaming.
io personalmente ho argomentato in lungo e in largo, parlando del merito. mi dispiace che ti sia sfuggito e che invece come al solito ti attacchi a qualsiasi inezia pur di portare avanti la tua battaglia di trincea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: delioforever il 16 Apr 2014, 15:10
Il topic poteva essere interessante.
Che noia

Che peccato veramente, anche perché l'intento era quello, fermo restando che per me la Lazio - questa Lazio - non è una sostanziale "normalità", ma una anomalia nel suo genere.
Insomma, l'intento era quello e magari potevo confrontare il fatturato dei colchonerso con quello del Newcastle o dell'Amburgo, ma si da il caso che da quarant'anni - QUARANTA - tifo per la Lazio, anche questa Lazio, nonostante tutto.

Torno all'enciclica papale a cercare il passaggio dove il tifoso che ambisce a a risultati migliori è contro natura.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: venezuelano il 16 Apr 2014, 15:12
E' proibito fare paragoni? C'e' anche in questo caso qualche motivo di offesa ai laziali?
è proibito che io dica la mia opinione? per il resto non capisco perchè stiate mettendo in mezzo me nelle vostre discussioni.. io ho solo espresso opinione in merito al primo messaggio di questo topic

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: fish_mark il 16 Apr 2014, 15:10
Mi potresti citare l'enciclica papale dove è riportato il passo per cui "è contro natura il tifoso che ambisce a risultati migliori", perché evidentemente deve accontentarsi dell'indulgenza plenaria?
Si tratta della "Pacem in terris aedificantur" oppure della più recente "Centesimus annus"?

ma hai capito quello che ha scritto?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2014, 15:14
ho minacciato di segnalarlo non perché voglio il suo ban ma perché evidentemente (basta seguire l'andamento del topic) un appellativo del genere nei confronti della Lazio avrebbe potuto causare flaming.
io personalmente ho argomentato in lungo e in largo, parlando del merito. mi dispiace che ti sia sfuggito e che invece come al solito ti attacchi a qualsiasi inezia pur di portare avanti la tua battaglia di trincea.
Flaming? Non me pare che ne abbia causati.
Nessuna battaglia di trincea, si difende un ragazzo apposto e Laziale sano.

P.s. quando parli di me spesso utilizzi espressioni quali "come al solito" etc etc... e così fai capire tutto...
Io non ho pregiudizi verso nessuno. Dovresti anche tu.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2014, 14:42
In realta' chi e' stato preso per il culo e' la Lazio e i suoi tifosi, ma vedo che questo ti da' meno fastidio. Opinioni.

Mod SERIO ON

non ce l'ho con te, perchè comunque sei una persona che sa stare in mezzo alla gente, però ritengo più grave prendere per culo un netter, con cui ci si scambiano quotidianamente opinioni/consigli/risate, piuttosto che la lazio o i suoi tesserati.
KG, proprio giorni fa, ci ha raccontato un episodio su er core de Ciani (lasciamo perdere va)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 15:19
Flaming? Non me pare che ne abbia causati.
Nessuna battaglia di trincea, si difende un ragazzo apposto e Laziale sano.

P.s. quando parli di me spesso utilizzi espressioni quali "come al solito" etc etc... e così fai capire tutto...
Io non ho pregiudizi verso nessuno. Dovresti anche tu.

vabbe', allora non hai letto attentamente neanche tu.
a me sembra che di flaming ne abbia causati eccome. tanto è vero che non si sta più parlando solo dell'argomento, ma anche di altro.
la buttata sul personale ovviamente la lascio morire, in quanto evidente e maldestro trappolone. 
io comunque credo di aver parlato di te solo rarissime volte. stai sbagliando persona.
:beer:

ps: il Laziale sano e apposto io lo conosco personalmente da oltre 30 anni, è un mio amico di vecchia data, così come Sliver ad esempio. il fatto che qualche volta ci si possa beccare per cose del genere, con tutti e due qui sul forum, non cambia il mio rapporto con loro e ciò che ne penso.
che siano Laziali no a posto, deppiù, lo so da me.
al limite so' compag... ops... Laziali che sbagliano.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2014, 15:22
vabbe', allora non hai letto attentamente neanche tu.
a me sembra che di flaming ne abbia causati eccome. tanto è vero che non si sta più parlando solo dell'argomento, ma anche di altro.
la buttata sul personale ovviamente la lascio morire, in quanto evidente e maldestro trappolone. 
io comunque credo di aver parlato di te solo rarissime volte. stai sbagliando persona.
:beer:
bah, me sbaglierò ma c'ho buona memoria. ;)
Il flaming s'è sviluppato quando qualcuno (tra i quali tu) ha dato importanza all'espressione ironica usata dal netter tacciandola di lesa maestà. Il resto discuteva e  si confrontava sul tema.
E poi, prima di intervenire, se legge tutto attentamente, sempre.
e naturalmente  :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 16 Apr 2014, 14:12
Il paragone non calza.
Riporto la frase chiave, che contiene due parole chiave:

Se una società si pone l'obiettivo di competere in equilibrio di bilancio.

E' come dire competere senza ricorrere al doping.

Quando arriva uno e mi dice voglio uno sbilancio di 30 milioni, è come se arrivasse uno a dirmi voglio doparmi per vincere.

Dunque, l'ever green di ogni topic, specie di quelli che molto modestamente propongo, è l'angolo del Lotitismo, vale a dire il fil rouge che ci lega tutti quanti.
Immagino di parlare con un netter che è di maturità personale e culturale che gli permetta di capire che una frase come quella riportata - voglio uno sbilancio di 30 milioni – è volutamente provocatoria, ma contiene un concetto che non attiene a un ambito peccaminoso, come il doping, ma alla natura dell'economia dove naturalmente tutti i soggetti che vi operano prima o poi sono chiamati a farsi carico degli oneri relativi al credito, specie se si vuole crescere e competere ai massimi livelli.
Il calcio non è una materia per iniziati, campo esclusivo di stregoni o di espertoni inarrivabili, unici soggetti capaci di intelligere l'estrema complessità della scienza della pedata. Il calcio è un attività industriale come le altre dove – cito un Briatore di stamattina su Repubblica, uno personaggio di fama internazionale, che lo diventa in un ambiente, la Formula 1, di cui per sua stessa ammissione non sapeva niente di niente – si deve "assemblare un gruppo di gente, cercando di mettere ciascuno nelle condizioni di dare il massimo". Parliamo di uno che porta la Benetton, squadra media, a vincere un paio di mondiali con Schumacher e poi diventa il proprietario del Billionaire e molte altre cose ancora. Peraltro ha la fama di essere un cretino qualsiasi capace di una fortuna sfacciata. Niente di più falso.

Venendo al punto del post, vuoi competere ai massimi livelli? Devi avere soldi? Se non li hai te li procuri, ovviamente con mezzi leciti e tra quelli c'è anche il credito che a Roma viene tradotto con "buffi", una caratterizzazione estremamente negativa caratterizzata da un retaggio storico che rimanda a una economia principalmente dedita alla pastorizia.
Non c'entra niente il doping, carissimo, perché questo argomento in questo – come in altri mondi – significa soltanto rimandare alla favola di Esopo, quella della volpe e dell'uva.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 15:27
bah, me sbaglierò ma c'ho buona memoria. ;)
Il flaming s'è sviluppato quando qualcuno (tra i quali tu) ha dato importanza all'espressione ironica usata dal netter tacciandola di lesa maestà. Il resto discuteva e  si confrontava sul tema.
E poi, prima di intervenire, se legge tutto attentamente, sempre.

gli ho dato importanza perché per me ha importanza. pare semplice, ed in effetti lo è.
magari, invece di fare l'esegesi di tutto ciò che scrivono quelli che la pensano come te, prova a pensare e conseguentemente accettare il fatto che ognuno ha le sue legittime sensibilità, e che magari, visto che si parla di Lazio in questi termini su un forum sulla Lazio, questa legittimità ha profonde ragioni.

ma ci mancherebbe altro.  ;) :beer:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2014, 15:22
Mod SERIO ON

non ce l'ho con te, perchè comunque sei una persona che sa stare in mezzo alla gente, però ritengo più grave prendere per culo un netter, con cui ci si scambiano quotidianamente opinioni/consigli/risate, piuttosto che la lazio o i suoi tesserati.
KG, proprio giorni fa, ci ha raccontato un episodio su er core de Ciani (lasciamo perdere va)

mi allaccio a questo post e vorrei far notare che a ogni topic di Fish_Mark c'è la solita presa per culo, non lo trovo affatto giusto, se il topic non interessa non serve fare gli OT, altrimenti l'intento è chiaro, farlo chiudere oltre che prenderlo per il culo
Magari la battuta se la poteva risparmiare, ma il motivo per cui l'ha fatta, l'ha già spiegata lui, non serve che aggiungo una mia opinione in merito

Ora mi piacerebbe tornare al topic e continuare a leggere serenamente le opinioni di tutti voi, ma nel RISPETTO delle opinioni dei netter, a volte purtroppo manca, ma esiste una moderazione per fortuna

Detto questo piamose i dirigenti dell'Atletico Madrid, compreso il DS  :beer:

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho erroneamente definito sto topic stupido nel mio primo post, me ne scuso, e' uno spettacolo :lol:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.631
Si può definire una Coppa Italia vinta una "Coppa d'Estate"?
Si può definire la Lazio una "simpatica compagine"?
Guardate che queste cose non sono consentite neanche in luoghi reali o virtuali (Laziali ovviamente, perché altrove ci perculano esattamente con queste frasi) frequentati da persone molto più avvelenate di quelle che frequentano questo forum.
Io non capisco come si possa non vederlo.

Discussione precedente - Discussione successiva