Lazio - Atletico Madrid

Aperto da fish_mark, 14 Apr 2014, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.614
Citazione di: MagoMerlino il 16 Apr 2014, 15:58
Però, sei stato tra i primi ad intervenire su questo tiopic e le tue dimostranze non erano affatto basate su queste frasi.
Per convenienza di chi legge, lo riporto:e pure il tuo messaggio successivo non ne riportava traccia
Quindi, immagino, che quelle gravi offese, non fossero così gravi, prima che qualcuno facesse notare quelle frasi, tanto che neppure tu, che adesso tanto ti ostini a sottolinearle, ci avevi fatto caso. Seguendo, probabilmente la legge di Blow.
Piuttosto non si può non notare come, più che nel merito delle questioni, sei subito andato sul personale nei confronti di F_M come testimonia la frase d'apertura del primo messaggio Hanno un pochino stufato questi confronti.
Innanzitutto sono felice per MF che abbia un netter così solerte da intervenire continuamente in sua difesa. È la seconda volta (terza?) che lo fai solo con me. Tra l'altro lo fai anche dicendomi quello che a tua memoria MF avrebbe detto o meno su una serie di argomenti nel corso del tempo (in una delle risposte precedenti che mi hai dato).
Pensa che non ricordo precisamente neanche quello che ho detto io su quegli argomenti, tu sai tutto di MF.
Può darsi, la memoria alcuni la hanno migliore di altri.
Anche se inizialmente non ci avessi fatto caso, quale sarebbe il problema, non vale più? È una nuova regola?
Era tardi quando ho dato le prime risposte, invitando a non provocare e buttare benzina sul fuoco (nessun attacco personale, infatti uno dei post che citi è in risposta ad una sua risposta "provocatoria"), poi ho riacceso alle 9.30 di mattina prima di iniziare a lavorare (ho risposto a Splash senza andare a rileggere le ormai diverse pagine precedenti quindi non tornando sul post iniziale), e poi sono rientrato alle 16.30 quando leggendo anche i successivi interventi (Coppa d'estate lo scrive dopo, ed è la cosa che più mi ha infastidito) me ne sono accorto e l'ho sottolineato, tra l'altro se non sbaglio proprio in risposta ad una tua difesa di MF, l'ennesima.
Detto questo (che venga messo a verbale vostro onore) tu personalmente che posizione prendi rispetto alle frasi di MF? Sono accettabili in un contesto Laziale sì o no?
L'opinione di MF già la conosco.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2014, 16:20
Io avrei una domanda, per te, e' la seguente: ma che voi?
non mi piace chi fa lo spiritoso quando se mettono in mezzo l'artri. Anche se si percepisce la superiorità dalla quale parli, per carità.
Spero ti piaccia la risposta.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2014, 15:45
No. Prova ad andare sul forum degli Ultras e a dire che la Coppa Italia vinta è una Coppa d'Esate e conta fino a 10, questo è il tempo che hai a disposizione.
Dajelaziomia, scusa è... ma, per completezza, se tu provi a scrivere sul sito degli Ultras quel che solitamente scrivi sulla curva, a Te de secondi quanti te ne danno??  :) Scusa ma l'assist era a porta vuota ...   ;)
Te stai a preoccupà de Fish...?

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Citazione di: surg il 16 Apr 2014, 16:16
Io credo che sarebbe più serio fare un confronto con squadre del nostro livello, cioè in lotta per entrare in Europa League.
Ad esempio con il Manchester United

:o sei serio? cioè l'atletico che giocava contro di noi due anni fa e stava con le pezze al culo oggi non va bene, mentre è più plausibile confrontarsi con il MUFC che so' 20 anni che fa la Champions e per la prima volta il prossimo ne resta fuori?
boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 15:41
quando si sta dalla parte de quelli in platea e manco illuminati, ce se diverte sempre.
I popcorn almeno ce li hai?

Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 16:24
non mi piace chi fa lo spiritoso quando se mettono in mezzo l'artri. Anche se si percepisce la superiorità dalla quale parli, per carità.
Spero ti piaccia la risposta.

Me la faccio piace', perche' sei tu.
Non meriti altro tempo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
questo è offensivo per me, gravemente offensivo, mi verrebbe da dirti, ma come ti permetti? Ma chi sei tu per giudicarti laziale neglio di un altro. Ma queste offese sono ammesse su questo form di tifosi laziali.
Come ha detto qualcun altro provate ad andare sul sito degli ultras ed insultare un fratello di tifo.

:o sei serio? cioè l'atletico che giocava contro di noi due anni fa e stava con le pezze al culo oggi non va bene, mentre è più plausibile confrontarsi con il MUFC che so' 20 anni che fa la Champions e per la prima volta il prossimo ne resta fuori?
boh.

Per me è offensivo che su un forum di Lazio si scriva che il fallimento della Lazio non sarebbe stato un problema.

Per te no? Ne prendo atto.

P.S.: Anche al Presidente Lotito viene contestata la LAzialità. Non mi pare che ti sia stracciato le vesti per difendere il SUO diritto alla Lazialità.

Post n. 3 del 16/4/2014 (temo di aver raggiunto il mio limite.. ad majora)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 16 Apr 2014, 16:26
Me la faccio piace', perche' sei tu.
Non meriti altro tempo.
Te quoto. ;) non perde tempo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
già hanno cancellato la schifezza che avevi scritto.
lascia perdere.
ma quale fallimento per favore, ma chi se lo è mai augurato qua sopra.
e anche se fosse non vedo la gravità.
il napoli e la florentia l'hanno fatto e non è morto nessuno.
ripeto trovo più grave insultare una persona, un netter o un amico, piuttosto che fare una battuta sulla Lazio.
un conto è una battuta, un conto è un'offesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Citazione di: fish_mark il 16 Apr 2014, 15:48
Lascia stare, non serve: è inutile e neanche interessante a questo punto.

Mi sto divertendo da matti con interessantissimi post gentilmente offerti da illuminati censori della lazialità.

Ti prego, diamo spazio alle immagini, forte in verità, ma sempre attraenti.

Prego, fuoco alle polveri.

ti vorrei fare una domanda sul topic: conosci il dato del debito maturato fino ad oggi dall'Atletico Madrid? Io in materia sono un po' stupido e poco preparato ma mi sembra di aver sentito che tante squadre spagnole erano indebitate in modo consistente. Sarei curioso di conoscere il dato relativo all'Atletico, se e' possibile. Grazie.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.614
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 16:25
Dajelaziomia, scusa è... ma, per completezza, se tu provi a scrivere sul sito degli Ultras quel che solitamente scrivi sulla curva, a Te de secondi quanti te ne danno??  :) Scusa ma l'assist era a porta vuota ...   ;)
Te stai a preoccupà de Fish...?
;)
Ot
La CN l'ho sempre difesa fino alle ultime scelte per poi addirittura fare un passo indietro ritenendo democratica la forma di protesta che lascia tutti liberi di andare o meno. Non mi piace la continua insistenza sulla figura di Lotito che li appiattisce e un certa deriva politica che ogni tanto propongono.
Eot
Detto questo la risposta è: 5 secondi contati.
Infatti non scrivo sul loro forum, li leggo sporadicamente se mi interessa vedere come lampensano su certi argomenti e basta. Scrivo solo qui perché lo seguivo da anni e perché mi piace molto.
Sono Ultras della Lazio, quindi non puoi perculeggiare il loro mondo e non puoi perculeggiare la Lazio.
Noi siamo Lazioforum e direi che almeno il secondo punto dovrebbe rimanere fermo e inviolabile. Ma anche il primo (al limite si possono discutere)
Tra l'altro mai mi permetterei di perculare la Curva dove ho passato 5 anni da abbonato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
già hanno cancellato la schifezza che avevi scritto.
lascia perdere.
ma quale fallimento per favore, ma chi se lo è mai augurato qua sopra.
e anche se fosse non vedo la gravità.
il napoli e la florentia l'hanno fatto e non è morto nessuno.
ripeto trovo più grave insultare una persona, un netter o un amico, piuttosto che fare una battuta sulla Lazio.
un conto è una battuta, un conto è un'offesa.

Come nel post prot. n. 2 e prot. n. 3 si sta tentando di portare all'attenzione della discussione un tema lontano anni luce dal topic in argomento, che - lo ricordiamo per coloro che si sono collegati in questo preciso momento - verte il confronto diretto tra i fatturati della SSLazio 1900 e quello dell'Atletico Madrid, semifinalista di Champions e attualmente capolista della Liga spagnola.

Vale la pena di ricordarlo, nonostante i reiterati tentativi di portare la discussione da un'altra parte, citando frasi fuori contesto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: venezuelano il 16 Apr 2014, 16:36
ti vorrei fare una domanda sul topic: conosci il dato del debito maturato fino ad oggi dall'Atletico Madrid? Io in materia sono un po' stupido e poco preparato ma mi sembra di aver sentito che tante squadre spagnole erano indebitate in modo consistente. Sarei curioso di conoscere il dato relativo all'Atletico, se e' possibile. Grazie.

Riporto dal blog di Luca Marotta

L'attivo è aumentato di € 6 milioni, assestandosi a 576,1 milioni. Il 70% è rappresentato da attività a lungo termine. I diritti alle prestazioni sportive dei giocatori incidono per il 10% e ammontano a € 58,7.
Nelle immobilizzazioni immateriali figurano anche i diritti su investimenti realizzati su terreni ceduti, pari a € 5,1 milioni, riguardanti un terreno ceduto alla "Fundación Atlético de Madrid", che vengono ammortizzati al 5% e i diritti sugli investimenti del nuovo stadio per € 4,5 milioni, non ancora ammortizzati.
Le immobilizzazioni materiali incidono solo per il 6%, essendo pari a € 35,8 milioni (€ 20,6 milioni nl 2011/12). L'aumento del 73,75% è dovuto all'incremento della voce immobilizzazioni in corso e acconti che è passata da € 18,6 milioni a € 34 milioni. Il valore contabile netto della voce "Stadio e impianti sportivi" è € 1.045.555,99, con un costo storico di € 39,2 milioni.
L'importo maggiore delle attività è rappresentato dai crediti commerciali verso terzi a lungo termine, pari a € 236.364.569,77 (€ 243.829.160,05 nel 2011/12). Trattasi di crediti commerciali, riguardanti principalmente i proventi da cessioni immobiliari, relativi al contratto del 30 giugno 2010 (Stadio e impianti sportivi). La variazione è dovuta da un lato agli interessi e dall'altro dalla compensazione delle opere ricevute in relazione alla costruzione del nuovo stadio.
Anche tra i crediti a breve termine residua un importo notevole per € 82,5 milioni, sempre legato ad operazioni immobiliari, in particolare la vendita di terreni e fabbricati associati al centro sportivo.
Il patrimonio netto finanzia solo il 5,8% dell'attivo e per il restante 94,2% si ricorre ai debiti. Il totale delle passività, sia correnti che non correnti, è aumentato di € 4,2 milioni assestandosi a € 542,9 milioni (€ 538,7 milioni nel 2011/12). Le passività correnti ammontano a € 344,1 milioni (€ 291,8 milioni nel 2011/12), rappresentano il 63% delle passività e "finanziano" il 60% delle attività. Le passività a lungo termine  ammontano a € 198,8 milioni (€ 246,8 milioni nel 2011/12), rappresentano il 37% delle passività e "finanziano" il 35% delle attività.
Il capitale circolante netto, dato dalla differenza tra attività e passività a breve termine, è negativo per € 170,5 milioni (-€ 146,9 milioni nel 2011/12). In altre parole, i debiti a breve termine sono praticamente quasi il doppio dei crediti a breve termine

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2014, 16:37
...Tra l'altro mai mi permetterei di perculare la Curva dove ho passato 5 anni da abbonato.
eh... mo voi na deroga? :p

surg

*
Lazionetter
* 7.452

boh.

Sono serio nel senso che volevo sottolineare come sia anomalo scegliere per  un confronto la squadra che in assoluto sta compiendo un'impresa che non ha confronti nell'Europa calcistica (Grazie anche alla plus valenza realizzata con Suarez), come sarebbe anomalo il confronto con il MU che sta vivendo la peggior stagione da 20 anni a questa parte.
Un confronto con l'Atletico non è sostenibile da nessuna delle squadre del campionato italiano. Juve compresa
sca 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.614
Citazione di: Panzabianca il 16 Apr 2014, 16:42
eh... mo voi na deroga? :p
Ne ho passati di più in Distinti, mi sento più distinto che curvarolo :p

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2014, 16:22
Detto questo (che venga messo a verbale vostro onore) tu personalmente che posizione prendi rispetto alle frasi di MF? Sono accettabili in un contesto Laziale sì o no?
Applico la legge di Blow.
Di contro, inserite in contesti precisi, personalmente, non le trovo tali da spostarci completamente l'attenzione da un messaggio molto più strutturato ed articolato.
Conoscendo la vis polemica caratteristica distintiva di F_M, le trovo coerenti con il suo modo di scrivere.
Di certo trovo gli attacchi personali quanto meno un esercizio peggiore, applicando il comma 2 della legge di Blow.

Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2014, 16:22
L'opinione di MF già la conosco.
Come M_F conosce le mie parcelle che dipendono direttamente da queste obiezioni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Sono serio nel senso che volevo sottolineare come sia anomalo scegliere per  un confronto la squadra che in assoluto sta compiendo un'impresa che non ha confronti nell'Europa calcistica (Grazie anche alla plus valenza realizzata con Suarez), come sarebbe anomalo il confronto con il MU che sta vivendo la peggior stagione da 20 anni a questa parte.
Un confronto con l'Atletico non è sostenibile da nessuna delle squadre del campionato italiano. Juve compresa
sca
non concordo.
Lo stesso marotta ha detto che l'Atletico è un esempio da seguire.

Io credo che ci sono stati dei punti della gestione Lotito in cui potevamo diventare atletico in un certo senso. Non è stato così per tante ragioni ormai discusse.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: fish_mark il 16 Apr 2014, 16:38
Come nel post prot. n. 2 e prot. n. 3 si sta tentando di portare all'attenzione della discussione un tema lontano anni luce dal topic in argomento, che - lo ricordiamo per coloro che si sono collegati in questo preciso momento - verte il confronto diretto tra i fatturati della SSLazio 1900 e quello dell'Atletico Madrid, semifinalista di Champions e attualmente capolista della Liga spagnola.

Vale la pena di ricordarlo, nonostante i reiterati tentativi di portare la discussione da un'altra parte, citando frasi fuori contesto.
"altresì si vuole ricordare a tutti che alcune mie infelici battute hanno purtroppo generato una reazione che potevo anche aspettarmi e che quindi incautamente ho pronunciato anche se lontano anni luci dal mio modo di pensare la Lazio che non reputo una squadretta anche se lo fosse, ma la squadra che sostengo come e meglio posso"  firmato fish_mark

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
sca

Se vogliamo sono anomali tutti i confronti visto che si coinvolgono squadre e società con storie del tutto differenti, senza contare delle loro diverse possibilità, anche se va ricordato che stiamo sempre parlando di squadre di calcio che schierano tutte 11 giocatori, non di più, per motivi regolamentari, peraltro.

Sono partito dal fatto che un paio di anni fa li abbiamo incontrati in Europa League e dal fatto che hanno un fatturato molto vicino al nostro. Era questo il punto di appoggio del mio ragionamento.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 16 Apr 2014, 16:47
"altresì si vuole ricordare a tutti che alcune mie infelici battute hanno purtroppo generato una reazione che potevo anche aspettarmi e che quindi incautamente ho pronunciato anche se lontano anni luci dal mio modo di pensare la Lazio che non reputo una squadretta anche se lo fosse, ma la squadra che sostengo come e meglio posso"  firmato fish_mark

La devo firmare a capo chino sulla Missouri, oppure ti basta una email?

Discussione precedente - Discussione successiva