Citazione di: Senad71 il 16 Apr 2014, 14:06
Stiamo cercando disperatamente un interno sinistro di centrocampo, uno dal gol facile. Lulic ha fatto 6 gol, per un centrocampista difensivo (perché spesso é stato costretto addirittura a giocare terzino) non é male. Dico questo perché si parla di andare a spendere 10 milioni per Bonaventura che ha fatto meno gol di Lulic.
Diciamo che te la sei un po' aggiustata, forse influenzato dal tuo nick che tradisce un debole per Lulic

Definire Lulic centrocampista difensivo solo perché "spesso" (4 gare? 5?) è stato "costretto addirittura a giocare terzino" mi pare una forzatura decisa.
E' come dire che Eto'o è un terzino fluidificante perché nell'anno del triplete Mourinho gli faceva fare tutta la fascia.
Inoltre, Lulic da terzino ha reso come me quando mio padre s'era messo in testa di farmi giocare a tennis.
Lulic è un centrocampista offensivo, di cui tutti abbiamo apprezzato la velocità e il dinamismo quando giocava esterno di centrocampo, per la sua capacità ad andare via all'avversario in velocità e creare superiorità numerica.
Tutto mi pare questo fuorchè il profilo di un centrocampista difensivo.
Io non impazzisco per Bonaventura, ma paragonare chi gioca in quel ruolo solo in base ai gol fatti mi pare fuorviante.
E comunque Bonaventura ne ha fatti 5 di gol, contro i 6 di Lulic: 6 contro 5 non è come 12 contro 3.
Detto questo, dato che i limiti di Lulic si palesano in modo particolare quando la squadra non gioca, se decideranno per il prossimo campionato di fare una squadra degna di questo nome Lulic va tenuto anche alla luce del "nuovo" ruolo.
Se invece ancora vogliono traccheggiare, facessero quello che vogliono, vennessero chi je pare, tanto è uguale.