Citazione di: Thunder il 18 Apr 2014, 17:56
Scusa RB, ma sei sicuro di averlo visto bene Rakitic?
Rakitic in questo momento, al Siviglia, vale l'Hamsik dell'anno scorso al Napoli. Sono due anni che va in doppia cifra e manda in gol i compagni con una cera facilità. Biglia in tutta la sua carriera ne ha segnati si e no 12-13 di gol, lui invece li sta facendo ogni anno ultimamente, più una 15ina di assist. Poi come modo di stare in campo sono simili, ma Rakitic è più rapido, vede la porta, sa giocare la palla lunga ed è molto più capace di fare l'ultimo passaggio.
A noi, come a tutte le altre squadre, per fare il salto di qualità ci servono giocatori di livello e pronti subito. Di giocatori da coltivare ne abbiamo tanti, vedi Anderson, Cataldi, Minala, Tounkara, Lombardi, Crecco ect. Quindi, se vendi Lulic a 15 mln, il salto a centrocampo lo fai se metti dentro uno da 15, non due giocatori da 7.
Biglia-Ledesma-Rakitic per me è un centrocampo da primi 3 posti in serie A. Purtroppo però, penso che la Lazio non abbia la forza per andare a prendere giocatori di questo livello.
Rakitic con Biglia non c'entra nulla, calcolando che nasce trequartista/fantasista.
Detto questo, io mi accontento di due difensori centrali buoni ed un terzino che giochi sia a dx che a sx. Se sistemiamo la difesa a mio avviso siamo ben avviati.
Se rinnova klose e riscattiamo candreva in avanti, per quanto ci sia da migliorare, non siamo in emergenza, valutando sempre un 4-3-3 in cui keita e candreva sono titolari fissi inamovibili, con FA, Djordjevic, Lulic e Perea come riserve. Tounkara magari qualche apparizione.
I 3 centrali sono Biglia, Onazi e Ledesma, con Gonzales, Minala e Mauri/Lulic a subentrare.
Mauri imho non ha più posto in questo progetto se si vuole crescere. Chiaramente questo è un ragionamento basato sull'idea che non verranno fatti investimenti o sforzi per migliorare il livello e puntare al 3° posto.
Sistemando difesa e prendendo un centrocampista decente si potrebbe tentare un campionato da 5° posto.