Ci piaccia o no Lotito attualmente è il meglio che possiamo avere!

Aperto da Fabio70rm, 01 Nov 2010, 10:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Sull'eterna diatriba pro/contro non mi pronuncio, nè mi voglio pronunciare, che sono esausto dei teralitri d'inchiostro sparsi. E vi pregherei di lasciarne fuori da questo topic.

Volevo invece soffermarmi su quanto sia vincente il modello presidenziale di Lotito rispetto ad altre realtà più osannate e spesso citate.

Dal 2004 ad oggi la Lazio è arrivata quartultima (2004/2005) sesta poi retrocessa da Calciopoli (2005/2006), terza (2006/2007), dodicesima e non classificata nel girone di Champions, (2007/2008), decima con vittoria Coppa Italia (2008/2009), dodicesma con vittoria in Supercoppa Italiana e non classificazione nel girone di EL (2009/2010).

Attualmente è in testa.

I conti vanno quasi sempre in attivo.

Sono passati diversi giocatori più o meno forti, ma la media dei nazionali in quota alla Lazio è sempre stata abbastanza elevata.

Guardando altrove non farei a cambio con nessuno: Della Valle (quattro piazzamenti champions consecutivi a che servono se poi passi a malapena una volta il girone?), De Laurentis (sempre in ascesa ma verso il nulla, visto che poi si perde sempre nei momenti decisivi), Zamparini (parla parla ma gli manca sempre un centesimo per fare un soldo), il modello Udinese (ascensore impazzito che di anno in anno fa su e giù tra EL e retrocessione, rimediando spesso figure barbine in Europa), Preziosi (allestisce formazioni sontuose ad inizio campionato, al dunque gli manca però sempre il quid per fare il salto in zona "grandi" e puntualmente poi vende il buono preso ad inizio), Garrone (una sana e solida realtà da centroclassifica, come c'entra la Champions sembra i topi che scappano dal Titanic: Del Neri, Marotta, ora Cassano....).

Tutti costoro dal 2004 ad oggi non hanno vinto niente.

ZERO TITOLI.

Non cambierei le mie due coppe con nessuno dei loro risultati, e sfido voi a sostenere il contrario. O preferireste una vittoria con una strisciata a campionato o quattro piazzamenti Champions per poi giocarvi in maniera pessima a due titoli che rimarranno nel palmares???

Se Lotito si mettesse a migliorarsi come dirigente, e a continuare sulla strada intrapresa quest'anno, si capirà forse che tra lui e gli altri c'è un abisso.

E che è il meglio che possiamo avere!

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
100% e siamo partiti pagando tutti i debiti a differenza di qualcuno.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.218
Il livello tecnico della squadra anno dopo anno migliora. Questo mi lascia ben sperare per il futuro  ;)

EmanueLAZIO

*
Lazionetter
* 173
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
oltretutto a me é stato sempre simpatico.
erano anni che aspiravo a un presidente che mandasse a quel paese procuratori, pocalelli, bargiggi e sconcertanti vari.

ma, al contrario di altri presidenti di A reputati più signorili, mai una parola troppo fuori posto verso l'altra sponda, tanto per fare un esempio.
che deve essere prerogativa del tifoso.

V. De Sica diceva che la volgarità non é mai nelle parole, ma nei fatti.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
la cosa piu' bella di ieri è lo sfogo esultanza del Presidente  e che dopo scende le scale abbracciando il figlio al collo quasi a "schiacciarlo"..

veramente una grande immagine, se qulacuno posta il video facciamo conoscere a tutti chi è il Presidente della LAzio...

:since

FORZA LAZIO

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Se non avesse abbandonato il progetto tecnico cominciatoall'inizio  e poi ripreso quest'anno, nell'ultimo anno di Rossi ed il primo di Ballardini, sarebbe ancora piu' chiaro quanto questo modelli ripaga.

Speriamo che non si commettano piu quegli errori.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.321
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flaccoflamini

Visitatore
Sarò strano ma in 55 anni di Lazio non mi sono mai chiesto se il Presidente della mia squadra mi piaceva o no. Se la squadra andava male me la prendevo con lui, se andava bene era il migliore del mondo. Ma ognuno tifa a modo suo.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: genesis il 01 Nov 2010, 12:19
Quando leggerà Fish_mark questo topic.... :D :D :D
Mandagli un messaggio privato, un cablogramma, una telefonata, je dovesse sfuggì.... je stai a dà la caccia....

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: mr_prince il 01 Nov 2010, 11:20
la cosa piu' bella di ieri è lo sfogo esultanza del Presidente  e che dopo scende le scale abbracciando il figlio al collo quasi a "schiacciarlo"..

veramente una grande immagine, se qulacuno posta il video facciamo conoscere a tutti chi è il Presidente della LAzio...

FORZA LAZIO

MI autocito per segnalare che sul sito della Lazio è stato inserito il video delle azioni salienti e alla fine c'è l'esultanza di cui parlavo e l'abbraccio col figlio...

UN PESIDENTE C'E' SOLO 1 PRESIDENTE

FORZA LAZIO

hankmoody

Visitatore
sono quasi d'accordo col tuo discorso, perché secondo me l'anno scorso quel dodicesimo posto è quasi bugiardo, per me vale un quart'ultimo. L'anno scorso è stato una catastrofe totale, pieno di errori marchiani che ci hanno fatto stringere il c**o fino a febbraio, ed errori simili, così tanti, così gravi e così ravvicinati non devono ripetersi più.

Sono contento di vedere invece che molti di questi errori siano stati sanati con un diverso atteggiamento da parte del presidente (una campagna acquisti-cessioni adeguata, fiducia totale ad un allenatore capace), e spero si continui su questa strada.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: flaccoflamini il 01 Nov 2010, 12:24
Sarò strano ma in 55 anni di Lazio non mi sono mai chiesto se il Presidente della mia squadra mi piaceva o no. Se la squadra andava male me la prendevo con lui, se andava bene era il migliore del mondo. Ma ognuno tifa a modo suo.

100%

Sara la vecchiaia che avanza insieme all'Alzhaimer?  :o

Oppure sara'che noi NON siamo nati e cresciuti nell'era Cragnotti ? 

valpa62

*
Lazionetter
* 4.332
Citazione di: flaccoflamini il 01 Nov 2010, 12:24
La penso come te.
Nel caso di Lotito poi la critica è stata spesso prevenuta e la contestazione di una parte della tifoseria incessante e spietata,il tutto a danno della nostra Lazio. :s

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: erlaziale il 01 Nov 2010, 10:53
Il livello tecnico della squadra anno dopo anno migliora. Questo mi lascia ben sperare per il futuro  ;)
Aspetta. Tra il 2008/2009 e il 2009/2010 c'è stato un calo terrificante e dalla parte di Lotito erano ben pochi. Forse nessuno.
E tutti erano comunque li a contestare Lotito nonostante i due trofei in bacheca. La parola "fiducia per il futuro" non era praticamente contemplata, quasi tutti volevano che se ne andasse.

Ora le cose vanno bene, abbiamo una classifica che nessuno avrebbe mai immaginato, un gruppo unito sotto la guida fino a questo momento illuminata di Reja e tutto va bene.
Complimenti a Lotito, tutto questo è anche e soprattutto merito suo.

Ma se dovessimo calare, conoscendo la nostra piazza, molti ricomincerebbero a contestare.

Questa estate molti già cominciavano a storcere il naso dopo il mancato acquisto di Antonelli e non mi stancherò mai di fare riferimento al 3d dedicato a Lazio-Racing 1-3, amichevole estiva, in cui buona parte dei forumiani diceva che "non ci meritavamo niente", come se avessimo perso la partita della vita, nonostante L'OTTIMO mercato di questa estate.

Manteniamo la calma e cerchiamo di non rimangiarci gli elogi alla prima 'nfrociata.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.965
Lotito dall'acquisto di Hernanes in poi merita dieci e lode.
Per ciò che ha fatto per l'ambiente e per la squadra.
L'idea di Olimpia è stata eccezionale e merita di rimanere nella storia.
I risultati gli stanno dando ragione, ma bisognerà proseguire anche quando le cose non andranno così bene.

Il Lotito dei primi anni, fino all'acquisto di Hernanes è stato il peggior presidente che si possa augurare ad una squadra di calcio.
In pochi anni siamo passati da squadra di vertice a squadra a rischio serie B, con alcune decisioni (campagna acquisti post champions, casi Ledesma e Pandev) al limite della follia.
Il tutto in pieno e totale dispregio della Lazialità che oggi tutti invocano (quando si parla di Olimpia, per esempio) e che ieri sembrava essere diventata una barzelletta per molti (a partire dal presidente).

Non è un caso che Lotito, per essere apprezzato da tutti, come oggi, abbia dovuto cambiare completamente modo di fare e di essere.

Io auspico per la Lazio una presidenza che dalle basi attuali sappia costruire una Lazio costantemente da vertice come è nelle potenzialità di una squadra di Roma.
Se questa presidenza sarà quella di Lotito, farò gli applausi a Lotito.
Se no, avanti un altro (e presto, possibilmente).

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
In disaccordo totale.
Lotito dall'acquisto di Hernanes in poi merita dieci e lode.
Per ciò che ha fatto per l'ambiente e per la squadra.
L'idea di Olimpia è stata eccezionale e merita di rimanere nella storia.
I risultati gli stanno dando ragione, ma bisognerà proseguire anche quando le cose non andranno così bene.

Il Lotito dei primi anni, fino all'acquisto di Hernanes è stato il peggior presidente che si possa augurare ad una squadra di calcio.
In pochi anni siamo passati da squadra di vertice a squadra a rischio serie B, con alcune decisioni (campagna acquisti post champions, casi Ledesma e Pandev) al limite della follia.
Il tutto in pieno e totale dispregio della Lazialità che oggi tutti invocano (quando si parla di Olimpia, per esempio) e che ieri sembrava essere diventata una barzelletta per molti (a partire dal presidente).

Non è un caso che Lotito, per essere apprezzato da tutti, come oggi, abbia dovuto cambiare completamente modo di fare e di essere.

Io auspico per la Lazio una presidenza che dalle basi attuali sappia costruire una Lazio costantemente da vertice come è nelle potenzialità di una squadra di Roma.
Se questa presidenza sarà quella di Lotito, farò gli applausi a Lotito.
Se no, avanti un altro (e presto, possibilmente).
:clap:
Questo è quello che significa non prostituirsi intellettualmente, ma basare i propri giudizi e le proprie considerazioni su fatti oggettivi. Se Lotito farà bene come ha fatto da questa estate ad oggi Lotito sarà bravo, se sarà il presidente che è stato dal 2004 fino a giugno è giusto contestarlo. Lotito ha palesemente cambiato i suoi atteggiamenti, il modo di porsi e di relazionarsi sia con i tifosi che con gli addetti ai lavori, evidentemente i rilievi che facevamo noi tifosi prevenuti non erano poi cosi infondati....

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Lotito da gennaio ha agito seguendo una logica,facendo le cose semplici che nella vita sono sempre quelle che riescono meglio.Questa è la squadra più forte e competitiva della sua gestione.Per non parlare della "perla" Olimpia che ha un valore più alto di qualunque fuoriclasse acquistabile sul mercatoL'augurio è che continui sempre su questa strada

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: erlaziale il 01 Nov 2010, 10:53
io capisco che il momento che stiamo vivendo tenda a coprire tutto ;) ma la tua affermazione se ci pensi bene non corrisponde affatto alla realta'... il livello della squadra è cresciuto fino all'anno del terzo posto per poi descresce gradualmente fino all'obrobrio delo scorso anno per poi inalzarsi a dismisura in un solo anno.... obiettivamente piu' che crescere anno dopo anno siamo (spero stati..) sulle montagne russe ;).
Tornando al post che apre il topic ed al titolo del topic stesso "piaccia o no" è assolutamente sbagliato, in quanto confonde una opinione personale (su cui si puo' essere o meno d'accordo) con realta' non dimostrabili!
Nell'essenza del post poi, si confonde, come purtroppo si è fatto spesso in anni piu' bui di questo la forza effettiva di una rosa con la vittoria in coppa italia spacciata come termine di paragone per dimopstrare la forza della squadra stessa...... ATTENZIONE... questo non significa che io scambierei una vittoria in coppa italia con un quarto posto ma neanche che chi vinca la coppa italia sia piu' forte di chi arriva secondo, terzo, o quarto in campionato!!
l'autore del topic poi dice "Non cambierei le mie due coppe con nessuno dei loro risultati, e sfido voi a sostenere il contrario.".. certo oggi è facile dire questo.. io sfido te pero' a dire la stessa cosa se lo scorso anno non ti fossi salvato dalla B (e forse anche dalla fine della lazio..) alla penultima gionata di campionato!

Oggi è piu' che giusta e giustificata la celebrazione del presidente cosi come per almeno 3 anni, secondo me, lo è stata la  critica nei suoi confronti..... personalmente sono a postissimo con la coscienza, l'ho criticato quando c'era da criticare ed elogiato quando c'era da farlo.... non per tutti è stato cosi'!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: genesis il 01 Nov 2010, 12:19
Quando leggerà Fish_mark questo topic.... :D :D :D
FM, indipendentemente dalle idee personali, criticava quando c'era da criticare! Non ho certo letto tutti i suoi post e sicuramente , come tutti, avra' sbagliato qualcosa.. ma non ammettere che la gestione dell'ultimo anno ( e non solo..) fosse da criticare è da ciechi!

Discussione precedente - Discussione successiva