Sarò sincero, io credo che un progetto in fondo ci sia... avere dei giovani (tanti) in prima squadra con queste qualità non è da tutti e la primavera è la migliore in Italia per distacco (i risultati lo dimostrano). La costruzione di questa Academy è un'altra dimostrazione che si sta facendo qualcosa per avvicinarci allo stile Barcellona e co.
Analizziamo il resto
Il mercato di gennaio è stato il vero disastro concluso, di fatto, senza acquisti e LA cessione (finestra di mercato gestita malissimo), in estate sono arrivati Biglia e Anderson, pagati in totale circa 20 milioni e Novaretti che doveva rappresentare il nuovo titolare in difesa (un colpo alla Dias per intenderci) ma sappiamo come è andata a finire. Lucas è bravo, con una buona preparazione può fare molto bene e Felipe ha un grandissimo talento, secondo me bisogna puntarci, l'unico problema sarà la sua posizione in campo, l'ho visto bene sulla fascia ma li è chiuso da Keita e Candreva, se andiamo di 4-2-3-1 potrebbe fare il trequartista.
Questione attaccanti... ragazzi la Lazio gioca con una punta, facciamocene una ragione, ad oggi: Klose, Djordjevic, Perea, Tounkara (?) non c'è spazio per nessun'altro, prendere un'altra punta equivarrebbe a cederne uno e la cosa è improbabile.
Centrocampo tra dubbi e certezze, se partono Lulic e Gonzalez qualcosa dovrà succedere... il ritorno di Cataldi è affascinante quanto rischioso anche se, sinceramente, mi piacerebbe vederlo in campo con noi, le qualità le ha... vedremo, in ogni caso nuovi acquisti nel reparto dipenderanno strettamente dalle cessioni.
La difesa, bèh che dire, in poche parole serve un gran centrale, se ci sono 10-15 milioni da spendere li butterei li, ma serve di esaminare bene il reparto, quest'anno un disastro totale!
Infine... un grande acquisto sarebbe tornare ad avere il pubblico, i Laziali allo stadio... io stesso sono d'accordo con la contestazione e spero cambi qualcosa... personalmente, più che i soldi tirati fuori per i giocatori, contesto l'atteggiamento del gestore, troppi episodi pessimi nei nostri confronti, in televisioni e in tribunale... sogno un punto di incontro, voglio tornare a farmi 400km per venire in curva!