del trattamento della Lazio in tv

Aperto da mr_prince, 29 Ott 2010, 00:54

Discussione precedente - Discussione successiva

giangoverni

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: richard il 02 Nov 2010, 11:15
cerqueti di calcio ne capisce pochissimo. in più l'imparzialità non sa manco cosa sia... fate un po' voi la somma!!  :asrm

E' il più preparato e il più competente dei telecronisti della Rai. Quanto a imparzialità tu forse confondi l'imparzialità con il tifo.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: giangoverni il 03 Nov 2010, 10:29
E' il più preparato e il più competente dei telecronisti della Rai. Quanto a imparzialità tu forse confondi l'imparzialità con il tifo.

Quoto Giancarlo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Citazione di: giangoverni il 03 Nov 2010, 10:29
Quanto a imparzialità tu forse confondi l'imparzialità con il tifo.

Forse, a fare più confusione di tutti è proprio cerqueti .

giangoverni

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 02 Nov 2010, 13:03
In effetti Cerqueti è un bravo professinista. Il problema è l'apparecchio/filtro che gli hanno installato a livello auricolare che gli consente di sentire i buuuu dei tifosi della Lazio, ma gli inibisce tutti i buuuu dei tifosi delle altre squadre.

Sbaglio o i buu ai giocatori di colore li inventò la nostra "meravigliosa" curva? Allosa che cosa avrebbe dovuto fare un cronista? Ignorarli per non danneggiare l'immagine della Lazio? penso proprio di no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Citazione di: giangoverni il 03 Nov 2010, 10:40
Sbaglio o i buu ai giocatori di colore li inventò la nostra "meravigliosa" curva? Allosa che cosa avrebbe dovuto fare un cronista? Ignorarli per non danneggiare l'immagine della Lazio? penso proprio di no.

Si sbagli.
I buu razzisti non sono esclusiva della nostra tifoseria.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Inventati proprio no. I primi, se non ricordo male, furono i magnifici tifosi della fu hellas verona.

Diciamo che la nostra meravigliosa curva le ha dato molta più visibilità trasformando la Lazio in 'nazio' in giro per l'Europa.

Non finiremo mai di ringraziarli per questo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: giangoverni il 03 Nov 2010, 10:40Allosa che cosa avrebbe dovuto fare un cronista?

Cosa avrebbe dovuto fare? Beh, semplice... continuare la sua meravigliosa battaglia anti-razzisti anche quando gioca la sua amata roma...
O è chiedere troppo?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

E' diverso. lui ha cavalcato l'ondata dei buu per fare notizia, per fare scalpore, per avere, sostanzialmente attenzioni.
io resto convintissimo che se la "notizia" non fosse stata riportata con quell'enfasi il fenomeno sarebbe morto in pochissimo tempo.
se poi vogliamo credere che il buon cerqueti avrebbe riportato analoghi ululati provenienti da 4 sfigati della sud, in nome della sua professionalità, ok, facciamolo, ma molte volte ci ha dimostrato il contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giangoverni

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: Beijing09 il 03 Nov 2010, 10:49

Cosa avrebbe dovuto fare? Beh, semplice... continuare la sua meravigliosa battaglia anti-razzisti anche quando gioca la sua amata roma...
O è chiedere troppo?

E chi te lo dice che non l'abbia fatto? Vedi le partite della Roma tu?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: giangoverni il 03 Nov 2010, 11:01

io si.
come ho sempre visto i servizi di 90° curati da lui.

giangoverni

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: ssl_1900 il 03 Nov 2010, 11:00
E' diverso. lui ha cavalcato l'ondata dei buu per fare notizia, per fare scalpore, per avere, sostanzialmente attenzioni.
io resto convintissimo che se la "notizia" non fosse stata riportata con quell'enfasi il fenomeno sarebbe morto in pochissimo tempo.
se poi vogliamo credere che il buon cerqueti avrebbe riportato analoghi ululati provenienti da 4 sfigati della sud, in nome della sua professionalità, ok, facciamolo, ma molte volte ci ha dimostrato il contrario.

Guarda che quella "meravigliosa tifoseria" aveva un suo disegno che portò avanti con molta coerenza e con una escalation impressionante.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Citazione di: giangoverni il 03 Nov 2010, 11:03
Guarda che quella "meravigliosa tifoseria" aveva un suo disegno che portò avanti con molta coerenza e con una escalation impressionante.

Questo, se mai fosse vero,  non farebbe di cerqueti un telecronista imparziale (che è l'argomento di cui si sta discutendo).

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: giangoverni il 03 Nov 2010, 11:01

Scherzi??? Certo che le vedo!! Io tifo per due squadre, come tutti i Laziali...  :)

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: giangoverni il 03 Nov 2010, 11:03

certo.
e contavano sul rilievo mediatico che l'"iniziativa" avrebbe avuto. come puntualmente è successo.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Che Cerqueti, come tutta la redazione sportiva Rai, abbia un occhio di riguardo nei confronti della roma è palese, un dato oggettivo. Discuterlo mi sembra una perdita di tempo.

Sulle manifestazioni di stampo razzista.
La prima che io ricordi avvenne in un Torino-Sampdoria di una quindicina d'anni fa. Ruud Gullit, in procinto di passare ai granata, all'ultimo momento optò per i blucerchiati e così, nella sfida del Delle Alpi, fu accompagnato per tutto l'incontro dal coro "faccia da negro c'hai la faccia da negro". Rispose con un gol e una prestazione super. Era la Samp straordinaria di Platt, Jugovic, Mancini, Lombardo, Sinisa.. Lo svedese in panchina.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
credo che non esista una telecronaca fatta da cerqueti in cui sia stato pronunciato il nome di totti....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Cerqueti è sempre preciso e puntuale quando deve commentare i buuuu provenienti dalla curva nord, mentre sorvola su quelli della sud.
Ricordo una partita di coppa italia tra il triigoria e una squadra che non ricordo in cui vi furono incidenti prima della partita in cui disse " prima della partita scontri fuori dallo stadio tra le tifoserie , ma per fortuna nulla di grave solo un paio di auto incendiate senza conseguenze per persone....."
Questo è Cerqueti.

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Per me la credibilità di Cerqueti come giornalista è pari allo zero assoluto!
Preferisco sentire Zampa, almeno lo sai da subito che quella è la "telecronaca del tifoso"....

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Citazione di: ReflexBlue il 03 Nov 2010, 11:06
Che Cerqueti, come tutta la redazione sportiva Rai, abbia un occhio di riguardo nei confronti della roma è palese, un dato oggettivo. Discuterlo mi sembra una perdita di tempo.

100%.
Ed anche un atteggiamento palesemente antilaziale (si evidenziano le cose negative e si sminuiscono quelle positive).
Mentre i (pochi ?) Laziali che ci sono fanno gli ecumenici e si guardano bene dall'uscire dalle righe.
(forse solo Galeazzi ogni tanto la dà qualche botta ...)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.860
Citazione di: giangoverni il 02 Nov 2010, 00:22
Mi spieghi che cosa c'entra Cerqueti? Cosa ha detto sulla Lazio? A quale trasmissione partecipa? Mi risulta che fa il telecronista e basta. E lo fa molto bene, con grande competenza, professionalità e obiettività.

ha appena detto che è ingiusto che a Muller non vengano conteggiati i gol fatti in coppa delle fiere.

Discussione precedente - Discussione successiva