Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.656
Citazione di: JoeStrummer il 05 Mag 2014, 20:53
Abbi un pò di amor proprio, dimettiti incompetente.

va detto però che è anche costretto a fare le nozze coi fichi secchi spesso e volentieri, ciò non lo copre dai suoi errori

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983

Portieri: Berisha ottimo acquisto. Complimenti.
difensore: Novaretti. stendiamo veli pietosi.
centrocampo: biglia. mezzo giocatore. Anche oggi amnesie in fase difensiva.
centrocampo: anderson, comunque vada pagato troppo. La lazio aveva altre esigenze. Utilizzo nefasto delle poche risorse.
Perea: Meglio di Tounkara, Keita e Rozzi? Anche questi soldi buttati. Non ne avevamo bisogno.

per completare l'opera a gennaio postiga e kacutà.

A mio avviso 1, massimo 1,5 su 7.

Adesso se non si vuole dimettere almeno abbia l'umiltà di ammettere questo disastro.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.579
chiedere le dimissioni a Tare e tenersi Lotito serve a nulla. Le responsabilita' se le dividono,ma non credo in parti uguali. IMHO.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
E' lui dopo Lotito il maggior artefice di questo scempio.
Anche altri Ds a volte operano con 2 fusaglie però indovinano più giocatori di lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

proi349

*
Lazionetter
* 915
Citazione di: Grande Puffo il 05 Mag 2014, 21:07
chiedere le dimissioni a Tare e tenersi Lotito serve a nulla. Le responsabilita' se le dividono,ma non credo in parti uguali. IMHO.
Condivido pienamente, la cosa da rimarcare secondo me è che con queste premesse il prossimo anno ce sarà una media di10 mila persone a partita, con conseguente contestazione e depressione.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Riedle80 il 05 Mag 2014, 21:31
E' lui dopo Lotito il maggior artefice di questo scempio.
Anche altri Ds a volte operano con 2 fusaglie però indovinano più giocatori di lui
al netto degli errori di tare, se lotito non avesse fatto come suo solito avremmo ylmaz. e se sempre lotito avesse venduto hernanes una settimana prima invece di farlo all'ultimo minuto per non rinforzare la squadra coi soldi ricavati, avremmo svariati punti in piu'. magari pure se lotito avesse licenziato petkovic qualche partita prima invece di cercare le sue dimissioni che non sono arrivate.
credo che i due terzi abbondanti delle colpe siano di lotito.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: pantarei il 05 Mag 2014, 21:47
al netto degli errori di tare, se lotito non avesse fatto come suo solito avremmo ylmaz. e se sempre lotito avesse venduto hernanes una settimana prima invece di farlo all'ultimo minuto per non rinforzare la squadra coi soldi ricavati, avremmo svariati punti in piu'. magari pure se lotito avesse licenziato petkovic qualche partita prima invece di cercare le sue dimissioni che non sono arrivate.
credo che i due terzi abbondanti delle colpe siano di lotito.

Petkovic è un'altra invenzione di Tare.
Vero su Ylmaz , però Perea e Fa non sono costati bruscolini.
Non capisco perchè dobbiamo avere pure paura di prendere un nuovo DS.
Ma quello del Parma o dell'Hellas sono meno competenti di Tare?

Property

Visitatore
Sarebbe il primo segno tangibile, il suo allontamento si intende, o destinazione ad altro incarico e relativa revisione dello stipendio, che lotito potrebbe dare, per dire ho capito cambio.
Incapacità totale e manifestata.
In grado in 5 mercati di mettere insieme una linea difensiva fatta da pereirinha ciani novaretti cana e vinicius.
a cui aggiungere il mercato di quest'anno dove, badate bene, i disastri sono certamente anderson e perea ma di biglia ne parliamo?
la punta di diamante del mercato, la certezza assoluta, che ad oggi non ha dato alcun miglioramento anzi, forse peggiorato l'equilibrio, del centrocampo.
ad oggi, il ledesma alla sua età era una spanna sopra.
cos'altro deve fare uno per essere rimosso dall'incarico, cosa?
qui nasce tutto, qui casca tutto.
non tutti, ma una buona parte dei mali di questa gestione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Non puoi diminuire lo stipendio di un lavoratore, chiamasi demansionamento tantomeno dargli una mansione che sia inferiore al precedente incarico, roba per cui si va in causa e ti fanno il sederino a strisce..

Property

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 05 Mag 2014, 22:49
Non puoi diminuire lo stipendio di un lavoratore, chiamasi demansionamento tantomeno dargli una mansione che sia inferiore al precedente incarico, roba per cui si va in causa e ti fanno il sederino a strisce..
credo sia un dirigente.
sarebbe un atto di favore.
perchè potrebbe essere mandato via senza neanche una lettera di spiegazioni.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Lux67 il 05 Mag 2014, 21:02
Penso che possiamo fare un bilancio:

Portieri: Berisha ottimo acquisto. Complimenti.
difensore: Novaretti. stendiamo veli pietosi.
centrocampo: biglia. mezzo giocatore. Anche oggi amnesie in fase difensiva.
centrocampo: anderson, comunque vada pagato troppo. La lazio aveva altre esigenze. Utilizzo nefasto delle poche risorse.
Perea: Meglio di Tounkara, Keita e Rozzi? Anche questi soldi buttati. Non ne avevamo bisogno.

per completare l'opera a gennaio postiga e kacutà.

A mio avviso 1, massimo 1,5 su 7.

Adesso se non si vuole dimettere almeno abbia l'umiltà di ammettere questo disastro.

Perea non lo scarterei e FA neppure...Biglia è sempre tra i migliori avrà qualche amnesia ma sono più le partite ottime almeno 3 su 7

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Property il 05 Mag 2014, 22:56
credo sia un dirigente.
sarebbe un atto di favore.
perchè potrebbe essere mandato via senza neanche una lettera di spiegazioni.

per i dirigenti esiste una legge speciale?

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Cacci allenatori, mandi fuori rosa giocatori che paghi e non puoi cacciare un direttore sportivo?
A calci in culo.

Edit: mica c'ha un contratto a tempo indeterminato, al massimo tratti la buonuscita.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
tare ha indovinato diversi giocatori e ne ha sbagliati tanti altri, non mi sento nè di promuoverlo nè di bocciarlo totalmente.
sarei curioso di vedere se avesse diversi ml da spendere come si muoverebbe. :s

Property

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 05 Mag 2014, 23:00
per i dirigenti esiste una legge speciale?
si

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Sarebbe bello postare tutte le cose che ha detto durante l'anno e perchè no anche durante l'estate 2013.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Cmq senza soldi o quasi è difficile fare mercato...Tare sta facendo molto

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: blow il 05 Mag 2014, 23:03
Cacci allenatori, mandi fuori rosa giocatori che paghi e non puoi cacciare un direttore sportivo?
A calci in culo.

Edit: mica c'ha un contratto a tempo indeterminato, al massimo tratti la buonuscita.

Certo che lo puoi cacciare ma non gli puoi abbassare lo stipendio o demansionarlo..
Un accordo con buona uscita, nel caso, e via..

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: laziAle82 il 05 Mag 2014, 22:49

Dopo la pantomima del licenziamento per giusta causa dell'allenatore non credo proprio che questo rappresenterebbe un problema per il nostro Presidente.
Ma il problema non sussiste, perché un Direttore Sportivo é, appunto, un dirigente ed esistono delle formule di gestione e risoluzione dei contratti molto elastiche.
Mantenere in un ruolo non consono alle proprie capacità una risorsa umana è un grande errore da parte di un datore di lavoro.
Tare è bravo con i giovani( cc e attaccanti per lo più) e per questo merita di lavorare come dirigente in una grande squadra come la Lazio, ma come direttore sportivo ha fallito in maniera clamorosa e ingiustificabile, è giusto prenderne atto.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: Pablito1977 il 05 Mag 2014, 23:22
Cmq senza soldi o quasi è difficile fare mercato...Tare sta facendo molto

Oddio. La scorsa estate di soldi ne sono stati spesi. Malissimo. Mi autocito solo per dire che era tutto fin troppo evidente già ad agosto:
Citazione di: Brixton il 19 Ago 2013, 11:49
Facendo mie le tue premesse, dico che più che altro la campagna acquisti di quest'anno (almeno sin qui) non l'ho proprio capita. Per me erano evidenti le priorità: due titolari (o comunque due giocatori di livello), uno in attacco e uno al centro della difesa. Lì andava indirizzato tutto o gran parte del budget. Viceversa i soldi sono stati spesi altrove (non dico per giocatori scarsi, ma per elementi che per caratteristiche e ruoli ricoperti non erano prioritari), mentre in difesa si è fatta una scommessa su un giocatore di 28 anni a parametro zero e con carriera sin qui spesa in campionati di seconda fascia e in attacco non si è preso nessuno, se non un ragazzo colombiano che temo non sposti nulla di più di quanto non possa spostare al momento un Rozzi o un Keita.
La butto lì: se sommiano i 7 milioni per Biglia, i 2/3 per Perea e  i soldi di una cessione di Kozak (diciamo cinque), arriviamo a 15 milioni. Se li investivi su un attaccante magari risolvevi un problema più grande di quello che eventualmente ti puoi risolvere Biglia. A seguire, se invece di spendere 8 milioni per un trequartista e fare una scommessa sul difensore centrale facevi il contrario, forse facevi una mossa più logica (ma qui magari, non conoscendo ancora Novaretti e Felipe Anderson, pur non condividendo la logica della scelta, spero ancora che abbiano avuto una grande intuizione).

Il problema di Tare è che magari qualche buona intuizione ogni tanto ce l'ha, ma sinora si è dimostrato del tutto incapace nella costruzione della squadra. Dove per costruzione intendo saper individuare i punti deboli e i ruoli da migliore e scegliere i giocatori idonei a colmare le lacune.

Discussione precedente - Discussione successiva