Uno stadio sempre più bello

Aperto da Zanzalf, 05 Mag 2014, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mag 2014, 10:21
si cmq, siete OFF TOPIC.

il topic invece dice di uno stadio ritrovato, ieri, o che si sta ritrovando. finalmente, intorno ai 9000 tifosi della Lazio che ieri, nonostante questa contestazione fastidiosa, hanno gremito gli spalti dell'olimpico.

di ciò Zanzalf diceva.

Si sapranno i numeri stasera , comunque 9000 presenti contando  tifosi ospiti ,  steward , giornalisti , biglietti omaggio ed biglietti scontati a 10 euro è un fallimento .

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: andyco il 06 Mag 2014, 10:23
Bel topic, sul serio...per niente provocatorio.

:lol:

ve?!

Citazione di: Riedle80 il 06 Mag 2014, 10:25
Si sapranno i numeri stasera , comunque 9000 presenti contando  tifosi ospiti ,  steward , giornalisti , biglietti omaggio ed biglietti scontati a 10 euro è un fallimento .

ma anche fossero stati 9000 tifosi senza annessi e connessi dei nocciolinari?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 06 Mag 2014, 09:47
Caro Porga, tu e' un periodo che mi hai preso di punta.
I miei post sono provocatori perche' penso che lo scopo del confronto sia provocare, vicendevolmente, pensieri non banali.

Il cuore di questa provocazione sta nel far notare che, qualitativamente, allo stadio si sta meglio senza ultras. Quantitativamente si vedra'.

Non a caso, nonostante i tuoi auspici di 0 replies, alcune risposte centrano la questione e vedono, giustamente, nella politica, e non nell'iniziativa della Societa' Sportiva Lazio, il livello che potra' affrontare il tema del Calcio e del Tifo.
E' un discorso che non si ferma alla Lazio.
La prospettiva da raggiungere  e' una versione italiana del modello inglese. Tifo a squarciagola senza deleghe o extraterritorialita' nelle curve.

Liberi dalla mordacchia dei filoungheresi ci stamo, timidamente, molto timidamente, avviando verso quella direzione. I cori iniziano ad essere cantati da piu' persone, si sta iniziando a variare, da il Lazioale' sull'Aida, al vintage Lazio-Lazio, via di seguito. Ieri si e' accennato un embrionale "nonmollarefacciungol". L'illusione e' continuare ad avere questo spazio. La speranza e' che la politica aiuti.

guarda, te potrei risponde "graziarcazzo", tanto è ovvio, scontato, inopinabile, palese, lapalissiano ma anche vacuo, ciò che dici

ti potrei rispondere, e molti lo hanno già fatto, di come si è trasformata la società inglese post-ripulitura degli spalti in legno, con una crescita esponenziale della violenza tardo-adolescenziale attuata attraverso cappucci e lame, ma svieremmo e di molto un discorso che già trova difficilmente la sua strada

quello che tu fai, lo riconosci, è provocare
non ai fini della discussione intelligente, perché non vai a farlo in un forum nel quale il #lotitomuori va per la maggiore, ma in un forum nel quale la linea predominante della contestazione è #cambiaunpochinotepregociccione

è come se tu, a uno che sta in fila alle poste e già je rode er culo per il tempo che perde, te mettessi a dire "non passi avanti, faccia la fila, sia educato"
quello, come minimo te guarda strano, come regola se incazza e come estrema ratio te sencula

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 10:23
scusami rocchigol, ma gli ultras hanno assaltato il carcere in cui è rinchiuso Speziale guidati da genny a' carogna?
No. E allora fino a prova contraria la sentenza sta venendo rispettata.
Rispettare una sentenza non vuol dire astenersi dal criticarla.
Non è che stiamo parlando della Legge di Dio. Che si parli di berlusconi, speziale o dello spacciatore de centocelle.

In questi giorni la foga che sto leggendo nei confronti degli Ultras (dai giornali a queste pagine) è qualcosa di inaudito. Inaudito.
Si fanno processi pubblici senza capi d'accusa, si mettono sul banco degli imputati persone random a partire dal fatto che stanno in Curva e qualsiasi istinto di pancia viene vomitato fuori con parole violente.
Una vera e propria campagna d'odio montata ad arte da media e ministero degli Interni.
Per nascondere chissà che cosa... chiediamocelo perdiana.
Cose che conosco bene e che io per primo ho subito per altri versi.

E allora ti dico che oggi la mia solidarietà va agli Ultras di tutta Italia.
Anche quando non condivido molto con certi soggetti, sono ancora in grado di riconoscere le ingiustizie.
E quanto si legge in queste ore è un'ingiustizia conclamata.
Roba da forconi.

Spaccio di droga internazionali, infiltrazioni camorristiche, falsificazione del marchio, aggressioni.
Tutte invenzioni giornalistiche?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: radar il 06 Mag 2014, 10:19
certo, proprio la stessa identica cosa.....  :puke:

nooo?
e perché?

si chiedeva la liberazione di una persona giudicata con un processo farsa, senza prove, per un reato che non aveva commesso
(lascia perde che per il sistema americano, avrebbe potuto rischiare la pena di morte)

leggetevi gli atti del processo speziale, please
leggetevi le inchieste giornalistiche

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.669
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 10:23
scusami rocchigol, ma gli ultras hanno assaltato il carcere in cui è rinchiuso Speziale guidati da genny a' carogna?
No. E allora fino a prova contraria la sentenza sta venendo rispettata.
Rispettare una sentenza non vuol dire astenersi dal criticarla.
Non è che stiamo parlando della Legge di Dio. Che si parli di berlusconi, speziale o dello spacciatore de centocelle.

In questi giorni la foga che sto leggendo nei confronti degli Ultras (dai giornali a queste pagine) è qualcosa di inaudito. Inaudito.
Si fanno processi pubblici senza capi d'accusa, si mettono sul banco degli imputati persone random a partire dal fatto che stanno in Curva e qualsiasi istinto di pancia viene vomitato fuori con parole violente.
Addirittura un sindaco che si lascia andare ad un dito medio mentre veste il suo abito istituzionale, viene compreso perché "si difende da un'aggressione".
Una vera e propria campagna d'odio montata ad arte da media e ministero degli Interni.
Per nascondere chissà che cosa... chiediamocelo perdiana.
Cose che conosco bene e che io per primo ho subito per altri versi.

E allora ti dico che oggi la mia solidarietà va agli Ultras di tutta Italia.
Anche quando non condivido molto con certi soggetti, sono ancora in grado di riconoscere le ingiustizie.
E quanto si legge in queste ore è un'ingiustizia conclamata.
Roba da forconi.

EDIT: e questo non lo considero OT, perché quanto afferma Zanzalf è figlio esattamente di questa campagna.
Meglio lo stadio vuoto, perché gli Ultras sono merda.

ho detto esattamente la stessa cosa. jenny e' il capo espiatorio di tutta la vicenda. anzi ti diro' di piu' stanno insabbiando la questione del tifoso romanista e appartenente a occupazioni di estrema destra.
ho soltanto detto che speziale secondo me è innocente ma la sentenza in un certo senso c'e' e quindi istituzionalmente deve essere rispettata. poi ognuno si formi la sua opinione.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Bretoniano il 06 Mag 2014, 10:28
Spaccio di droga internazionali, infiltrazioni camorristiche, falsificazione del marchio, aggressioni.
Molte di queste cose se sposti lo sguardo dalla curva alla tribuna...le ritrovi pare pare moltiplicate per 100!  ;)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Bretoniano il 06 Mag 2014, 10:21
Guarda, sarà che ho avuto un lutto in famiglia e so cosa significa un dolore simile, ma davvero io mi metto nei panni della vedova Raciti e le "opinioni" si eclissano proprio.

ah, ok, scusa
mo' vado a stacca' la spina a mi' madre così posso di' la mia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mag 2014, 10:26
:lol:

ve?!

ma anche fossero stati 9000 tifosi senza annessi e connessi dei nocciolinari?

Nulla. Volevo solo essere più realista del re , visto che è in atto anche una sorta di mistificazione della realtà

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2014, 10:28
nooo?
e perché?

si chiedeva la liberazione di una persona giudicata con un processo farsa, senza prove, per un reato che non aveva commesso
(lascia perde che per il sistema americano, avrebbe potuto rischiare la pena di morte)

leggetevi gli atti del processo speziale, please
leggetevi le inchieste giornalistiche

ma che sei matto??

non ti azzardare a scrivere una cosa del genere?

Speziale era un mostro, ed i mostri vanno carcerati, non cavillare porga, non cavillare..

Citazione di: Riedle80 il 06 Mag 2014, 10:30
Nulla. Volevo solo essere più realista del re , visto che è in atto anche una sorta di mistificazione della realtà

Zanzalf, l'estensore del topic, rappresenta bene quella fronda di opinioni secondo cui, la parte sana del tifo ieri sera stava allo stadio.

che te devo dì.

come in altri contesti, si autoproclama, parte sana de questo e de quello, infine della società.

je piace così, se guardano allo specchio la mattina e se dicono: ammazza che bella parte sana stamattina! 

capito?

tocca stacce..

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2014, 10:30
ah, ok, scusa
mo' vado a stacca' la spina a mi' madre così posso di' la mia

Che bel commento

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Riedle80

*
Lazionetter
* 697

Ma di cosa parli?
Tutto quello che dici può essere applicato ad ogni settore della società italiana

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2014, 10:31
che si adatta ad un post inutile

Com'era la storia della sacralità delle opinioni? Ah no, solo se coinvolgono assassini.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
il megaOT su speziale e arkan un colpo di genio, cmq

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Sarà un pubblico e uno stadio  sempre più bello,
però io c'ero e ho sentito i soliti fischi ai giocatori laziali,
i soliti cori verso Lotito...
forse non è tutta colpa della Curva Nord...
forse è ora di finirla con questa contrapposizione: Curva Nord vs Altri tifosi...
forse c'è un po' di Curva Nord in tutti noi, e viceversa

sempre se si voglia guardare in faccia la realtà
e non continuiare a schierarci, creare fazioni, esprimere pregiudizi, pontificare

:))

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Applichi le leggi esistenti e la responsabilità individuale, ché me pare che non esista nessuna organizzazione criminale finalizzata allo spaccio di droga internazionale, finacheggiamento della camorra/mafia, falsificazione e aggressione che corrisponda al nome "mondo ultras unificato" o simili. In uno stato di diritto dovrebbe funzionare così altrimenti la lotta per uno stadio più vivibile, fatta con sti mezzi (la criminalizzazione indiscriminata), perde di credibilità e soprattutto legittimità e sostegno.

Ste cose te le scrive uno che vorrebbe lo stesso stadio che vuoi tu ma che non è disposto ad avercelo a qualunque costo, dove sto qualunque costo include la falsificazione sistematica della verità e la criminalizzazione indiscriminata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ribadisco che a mio avviso non siamo così OT.

Scusate eh, ma cosa vuole dire Zanzalf con la sua provocazione?
Che lo stadio senza Ultras è molto più bello.
Quindi qui il tema della provocazione mica è lo stadio, ma so' evidentemente gli Ultras.

Mi sembra paradossale doverli difendere perché di critiche da fargli ce ne sono fin troppe (autoreferenzialità, esclusività, machismo, una concezione della violenza quantomeno particolare).
Ma davanti a certe derive forcaiole mi sento obbligato.
Perchè sono convinto che i forconi so' come il fascismo in quella bella poesia di Brecht.
E' un attimo che se rivolgono pure contro de te, nella misura in cui eccedi la norma e vieni percepito come a-normale.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Bretoniano il 06 Mag 2014, 10:32
Com'era la storia della sacralità delle opinioni? Ah no, solo se coinvolgono assassini.

no caro
la frittata a me piace cotta da 'na parte sola

ti scrivi che certe opinioni valgono solo se ci si può fregiare di una comunanza di dolore, vedova-raciti-style

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 10:37
Ma davanti a certe derive forcaiole mi sento obbligato.
Perchè sono convinto che i forconi so' come il fascismo in quella bella poesia di Brecht.
E' un attimo che se rivolgono pure contro de te, nella misura in cui eccedi la norma e vieni percepito come a-normale.

Esattamente quello che volevo dire io. Il fine non giustifica sempre i mezzi, perché quei mezzi potranno essere sempre usati anche in altri contesti, anche contro noi stessi (e io al "male non fare, paura non avere" non c'ho MAI creduto).

Discussione precedente - Discussione successiva