Citazione di: Zanzalf il 06 Mag 2014, 09:47
Caro Porga, tu e' un periodo che mi hai preso di punta.
I miei post sono provocatori perche' penso che lo scopo del confronto sia provocare, vicendevolmente, pensieri non banali.
Il cuore di questa provocazione sta nel far notare che, qualitativamente, allo stadio si sta meglio senza ultras. Quantitativamente si vedra'.
Non a caso, nonostante i tuoi auspici di 0 replies, alcune risposte centrano la questione e vedono, giustamente, nella politica, e non nell'iniziativa della Societa' Sportiva Lazio, il livello che potra' affrontare il tema del Calcio e del Tifo.
E' un discorso che non si ferma alla Lazio.
La prospettiva da raggiungere e' una versione italiana del modello inglese. Tifo a squarciagola senza deleghe o extraterritorialita' nelle curve.
Liberi dalla mordacchia dei filoungheresi ci stamo, timidamente, molto timidamente, avviando verso quella direzione. I cori iniziano ad essere cantati da piu' persone, si sta iniziando a variare, da il Lazioale' sull'Aida, al vintage Lazio-Lazio, via di seguito. Ieri si e' accennato un embrionale "nonmollarefacciungol". L'illusione e' continuare ad avere questo spazio. La speranza e' che la politica aiuti.
guarda, te potrei risponde "graziarcazzo", tanto è ovvio, scontato, inopinabile, palese, lapalissiano ma anche vacuo, ciò che dici
ti potrei rispondere, e molti lo hanno già fatto, di come si è trasformata la società inglese post-ripulitura degli spalti in legno, con una crescita esponenziale della violenza tardo-adolescenziale attuata attraverso cappucci e lame, ma svieremmo e di molto un discorso che già trova difficilmente la sua strada
quello che tu fai, lo riconosci, è provocare
non ai fini della discussione intelligente, perché non vai a farlo in un forum nel quale il #lotitomuori va per la maggiore, ma in un forum nel quale la linea predominante della contestazione è #cambiaunpochinotepregociccione
è come se tu, a uno che sta in fila alle poste e già je rode er culo per il tempo che perde, te mettessi a dire "non passi avanti, faccia la fila, sia educato"
quello, come minimo te guarda strano, come regola se incazza e come estrema ratio te sencula