Citazione di: reds1984 il 06 Mag 2014, 11:14
allora io ho diritto di andare allo stadio ed assistere alla partita. io ho il dovere di lasciare che controllino la mia giacca allo stadio ma ho il diritto di sapere che anche in curva lo facciano.
ho il diritto di sapere che la curva non è extra-stato, perché altrimenti voglio fare il cazzo che mi pare pure io.
Vedi, è questa la differenza che mi sento di ostentare.
non con te, ma con questo tipo di ragionamento.
Il rancore, l'indignazione forcaiola, mica partono da un effettiva lontananza da certi comportamenti.
Ma, in fondo, in fondo, dall'identificazione con essi e una certa dose de rosicamento.
Perché in fondo, in fondo, quando si agita il forcone contro qualcuno è perché si vorrebbe "
fare il cazzo che ci pare" come lui. Perché lui si e io no?
E io te rispondo: beh, se è così fallo. Si te regge, fallo al posto de schiumà bile nei confronti di chi lo fa.
Se il punto è che lo voi fa pure te e non che quei comportamenti non ti appartengono, la risposta non può che essere questa.
io faccio esattamente quel che voglio allo stadio e non vorrei fare mezza cosa depiù.
So' abituato che tendenzialmente quello che voglio fa lo faccio, legale o illegale che sia.
In uno Stato in cui Diritti e Responsabilità le decidono al modo in cui dicevo prima, me pare il minimo.
Forse per questo non me porto appresso tutto sto rancore verso certe categorie sociali.
Citazione di: radar il 06 Mag 2014, 11:21
Qualcosa tipo uno sport, vero?
No perchè pare che per molti sia altro...
il calcio è uno sport.
Lo stadio, come qualsiasi luogo sociale (chiesa, piazza, centro commerciale o teatro), è anche altro.
Così è sempre stato e così sempre sarà.
Perché mai lo scopriamo - e ce ne scandalizziamo - oggi?
Ma perché nei teatri non se facevano risse e tiravano pomodori?
Nelle piazze nun ce se menava tra rioni rivali?
nelle Chiese nun ce se nfrattava nonostante il signore iddio?
e allora??? Ndo sta la cosa allucinante nel fatto che lo
stadio sia anche altro?