Uno stadio sempre più bello

Aperto da Zanzalf, 05 Mag 2014, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Aquila Romana il 06 Mag 2014, 11:02
Confermo, clima piacevole e rilassato, ampia scelta di seggiolini dove potersi sedere

Nessun problema di parcheggio, nessuna fila ai tornelli ed ai bagni nè tantomeno per il caffettino all'intervallo

Unica pecca i tifosi ospiti, che hanno disturbato per tutta la partita con cori e fragoroso battito di mani, si dovrebbe fare qualcosa per evitare tutti quei rumori molesti

:lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: fish_mark il 06 Mag 2014, 11:01
carissimo
sei un pochetto forte stamattina.
Ah, c'è uno Stato in cui hanno sperimentato queste tue idee mattutine: l'Afghanistan.

dice che va di moda provocare, fish  :)

è ovvio che si tratta di estremizzazione. nessuno pretende che un cecchino si apposti sulla copertura dell'olimpico e spari al genny di turno.

per una volta possiamo guardare in faccia le cose? invece che scandagliare (solo) le ragioni, invece che guardare a quello che dovrebbe essere o a quello che ci piacerebbe che fosse?

ma credete davvero che a scampia si spacci perché sono antropologicamente stronzi? oppure la situazione è tale per cui è più facile spacciare che andare a scuola? lo stato non è forse assente? non ha abdicato ai propri compiti di educazione? non c'è una drammatica mancanza di opportunità?

la repressione non vale nulla senza le opportunità, l'educazione civile e culturale, senza il lavoro, senza gli esempi positivi.

credi davvero che non lo sappia?

c'è anche un punto oltre il quale non si deve andare però.

lo stato deve proteggere chi, nonostante le difficoltà, nonostante viva le medesime situazioni, sceglie un comportamento civicamente corretto.

allora io ho diritto di andare allo stadio ed assistere alla partita. io ho il dovere di lasciare che controllino la mia giacca allo stadio ma ho il diritto di sapere che anche in curva lo facciano.
ho il diritto di sapere che la curva non è extra-stato, perché altrimenti voglio fare il cazzo che mi pare pure io.

è ovvio, scontato, doveroso, che lo stato vada oltre la repressione.
ma è ovvio, scontato, doveroso che lo stato il suo cribbio di monopolio dell'uso legittimo della forza lo eserciti a difesa di chi le regole le rispetta. altrimenti chi le rispetta passa per coglio.ne, e questo è inaccettabile.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Aquila Romana il 06 Mag 2014, 11:02
Confermo, clima piacevole e rilassato, ampia scelta di seggiolini dove potersi sedere

Nessun problema di parcheggio, nessuna fila ai tornelli ed ai bagni nè tantomeno per il caffettino all'intervallo

Unica pecca i tifosi ospiti, che hanno disturbato per tutta la partita con cori e fragoroso battito di mani, si dovrebbe fare qualcosa per evitare tutti quei rumori molesti
genio!
Mi sento però di fare una critica per l'assenza del sapone lavamani nel bagno delle donne!

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: naoko il 06 Mag 2014, 11:14
genio!
Mi sento però di fare una critica per l'assenza del sapone lavamani nel bagno delle donne!
ma veramente, tutti seriosi, tutti inc@zzati, ma esistono ancora i romani scanzonati??
Ma torniamo a vivere il calcio per quello che e'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.482
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 06 Mag 2014, 11:18
Ma torniamo a vivere il calcio per quello che e'.

Qualcosa tipo uno sport, vero?
No perchè pare che per molti sia altro...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reds1984 il 06 Mag 2014, 11:14
allora io ho diritto di andare allo stadio ed assistere alla partita. io ho il dovere di lasciare che controllino la mia giacca allo stadio ma ho il diritto di sapere che anche in curva lo facciano.
ho il diritto di sapere che la curva non è extra-stato, perché altrimenti voglio fare il cazzo che mi pare pure io.

Vedi, è questa la differenza che mi sento di ostentare.
non con te, ma con questo tipo di ragionamento.

Il rancore, l'indignazione forcaiola, mica partono da un effettiva lontananza da certi comportamenti.
Ma, in fondo, in fondo, dall'identificazione con essi e una certa dose de rosicamento.
Perché in fondo, in fondo, quando si agita il forcone contro qualcuno è perché si vorrebbe "fare il cazzo che ci pare" come lui. Perché lui si e io no?

E io te rispondo: beh, se è così fallo. Si te regge, fallo al posto de schiumà bile nei confronti di chi lo fa.
Se il punto è che lo voi fa pure te e non che quei comportamenti non ti appartengono, la risposta non può che essere questa.

io faccio esattamente quel che voglio allo stadio e non vorrei fare mezza cosa depiù.
So' abituato che tendenzialmente quello che voglio fa lo faccio, legale o illegale che sia.
In uno Stato in cui Diritti e Responsabilità le decidono al modo in cui dicevo prima, me pare il minimo.

Forse per questo non me porto appresso tutto sto rancore verso certe categorie sociali.

Citazione di: radar il 06 Mag 2014, 11:21

il calcio è uno sport.
Lo stadio, come qualsiasi luogo sociale (chiesa, piazza, centro commerciale o teatro), è anche altro.
Così è sempre stato e così sempre sarà.
Perché mai lo scopriamo - e ce ne scandalizziamo - oggi?

Ma perché nei teatri non se facevano risse e tiravano pomodori?
Nelle piazze nun ce se menava tra rioni rivali?
nelle Chiese nun ce se nfrattava nonostante il signore iddio?

e allora??? Ndo sta la cosa allucinante nel fatto che lo stadio sia anche altro?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: reds1984 il 06 Mag 2014, 11:14
dice che va di moda provocare, fish  :)

è ovvio che si tratta di estremizzazione. nessuno pretende che un cecchino si apposti sulla copertura dell'olimpico e spari al genny di turno.

per una volta possiamo guardare in faccia le cose? invece che scandagliare (solo) le ragioni, invece che guardare a quello che dovrebbe essere o a quello che ci piacerebbe che fosse?

ma credete davvero che a scampia si spacci perché sono antropologicamente stronzi? oppure la situazione è tale per cui è più facile spacciare che andare a scuola? lo stato non è forse assente? non ha abdicato ai propri compiti di educazione? non c'è una drammatica mancanza di opportunità?

la repressione non vale nulla senza le opportunità, l'educazione civile e culturale, senza il lavoro, senza gli esempi positivi.

credi davvero che non lo sappia?

c'è anche un punto oltre il quale non si deve andare però.

lo stato deve proteggere chi, nonostante le difficoltà, nonostante viva le medesime situazioni, sceglie un comportamento civicamente corretto.

è ovvio, scontato, doveroso, che lo stato vada oltre la repressione.
ma è ovvio, scontato, doveroso che lo stato il suo cribbio di monopolio dell'uso legittimo della forza lo eserciti a difesa di chi le regole le rispetta. altrimenti chi le rispetta passa per coglio.ne, e questo è inaccettabile.

Ma il suo monopolio dell'uso legittimo della forza non è in discussione, così come le immagini di Hamsik che va ad ammansire Genny a carogna a me non hanno sconvolto più di tanto, ma pare che abbiano mandato di traverso lo spezzatino serale che tanti padri di famiglia si stavano gustando in santa pace. Sfugge a tanti di questi che le dinamiche da stadio prevedono anche questa "deroga" alla ripartizione del potere e delle responsabilità, ben sapendo che nessuno ha consegnato a Genny a carogna nessun potere e che questo benedetto GEnny a carogna ha svolto una funzione positiva.

E so bene che a Scampia non sono antropologicamente stronzi, ma come a San Basilio o a Quarto Oggiaro lo Stato è presente soltanto con l'Alfetta del maresciallo Cocozza che è solo e può fare veramente ben poco e sa bene che quando arresta un quindicenne che spaccia consuma una tragedia della società.
Su alcuni testi di storia economica si individua l'esplosione del potere camorristico, finanziario e politico, attorno alla fine degli anni 70 del novecento, quando fu "finalmente" chiusa la Cassa per il Mezzogiorno. Non so se è effettivamente così, ma mi piace pensarlo.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Il calcio e' piu' di uno sport, anche un fenomeno sociale, da sempre.

Anche, non solo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Forse meglio "uno stadio sempre più vuoto"...che tristezza! Alla fine c'è riuscito, pensavo che non ce la facesse.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Non voglio provocare, voglio discutere.

C'è da segnalare il fallimento mediatico dell'iniziativa della curva.
Hanno abbandonato lo stadio ma questa iniziativa al di fuori del mondo laziale non ha suscitato interesse.
Detto brevemente: ne parliamo tra di noi, nei forum, ne parlano i venditori di condizionatori interessati al pubblico laziale ma al di fuori non se ne parla.
Tanto è vero che è stata allungata alla prossima stagione.
Perché dovrebbe interessare ?
L'incasso dello stadio, ormai, incide molto poco sul bilancio delle società.
La squadra non ne risente: se non vengono i risultati è per motivi tecnici. Senza pubblico lottano fino all'ultimo secondo: cosa si sarebbe detto, in condizioni diverse ? La curva ha spinto la squadra fino alla fine, dando la carica per realizzare i gol all'ultimo respiro (Parma, Torino, Verona).
Io sono abbonato da tanti anni e sono stanco.
Stanco di sentire (quasi) solo insulti e altro, stanco di sentire poco incitamento alla squadra.
Sono molto critico sull'operato societario, i miei scritti lo dimostrano ma auspico che chi andava allo stadio per tifare la Lazio ritorni, degli altri non mi interessa.
Ripeto: molto meglio lo stadio di ieri in confronto a quello al quale ho dovuto assistere in tutti questi anni e che, come sappiamo, ha allontanato molti tifosi.
Ah, condivido pure aspettare il 31 agosto per fare l'abbonamento, per dire.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io voglio solo dire che uno stadio con 9.000 anime al lordo dei tifosi dell'Hellas, con persone che se so dedicate a contare le presenze, con altre persone che se so adoperate a contare i cori, con altre persone che hanno gufato al rigore di mauri, ecc...
per me sto stadio fa schifo.

una cosa sola è stato bello ieri: parcheggiare

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Il calcio non è l'oppio dei popoli, ma la prosecuzione della politica con altri mezzi.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 06 Mag 2014, 11:28
Il calcio e' piu' di uno sport, anche un fenomeno sociale, da sempre.

Anche, non solo.

fenomeno sociale, culturale e soprattutto economico, di una portata per la quale non si può dire che il Calcio sia solo Sport.

forse Radar voleva porre l'attenzione sul fatto che cmq, rimane anche uno sport, di base, e sarebbe bello che ce lo ricordassimo tutt. ogni tanto, magari può essere utile per il clima, e per i sorrisi.

sennò diventa davvero asutera la situazione.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 11:27

Vedi, è questa la differenza che mi sento di ostentare.
non con te, ma con questo tipo di ragionamento.

Il rancore, l'indignazione forcaiola, mica partono da un effettiva lontananza da certi comportamenti.
Ma, in fondo, in fondo, dall'identificazione con essi e una certa dose de rosicamento.
Perché in fondo, in fondo, quando si agita il forcone contro qualcuno è perché si vorrebbe "fare il cazzo che ci pare" come lui. Perché lui si e io no?

E io te rispondo: beh, se è così fallo. Si te regge, fallo al posto de schiumà bile nei confronti di chi lo fa.
Se il punto è che lo voi fa pure te e non che quei comportamenti non ti appartengono, la risposta non può che essere questa.

io faccio esattamente quel che voglio allo stadio e non vorrei fare mezza cosa depiù.
So' abituato che tendenzialmente quello che voglio fa lo faccio, legale o illegale che sia
.
In uno Stato in cui Diritti e Responsabilità le decidono al modo in cui dicevo prima, me pare il minimo.

Forse per questo non me porto appresso tutto sto rancore verso certe categorie sociali.

il calcio è uno sport.
Lo stadio, come qualsiasi luogo sociale (chiesa, piazza, centro commerciale o teatro), è anche altro.
Così è sempre stato e così sempre sarà.
Perché mai lo scopriamo - e ce ne scandalizziamo - oggi?

Ma perché nei teatri non se facevano risse e tiravano pomodori?
Nelle piazze nun ce se menava tra rioni rivali?
nelle Chiese nun ce se nfrattava nonostante il signore iddio?

e allora??? Ndo sta la cosa allucinante nel fatto che lo stadio sia anche altro?

BIG BIG UP!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mag 2014, 11:31
fenomeno sociale, culturale e soprattutto economico, di una portata per la quale non si può dire che il Calcio sia solo Sport.

forse Radar voleva porre l'attenzione sul fatto che cmq, rimane anche uno sport, di base, e sarebbe bello che ce lo ricordassimo tutt. ogni tanto, magari può essere utile per il clima, e per i sorrisi.

sennò diventa davvero asutera la situazione.

ecco, su questo siamo assolutamente d'accordo.

Ma, domanda en passant, questo dipende dagli Ultras o da chi pompa tutto sul calcio per evitare che si parli d'altro?

Perché se è così mi pare davvero pretestuoso puntare il dito sugli Ultras, quando questa carica sociale al calcio è data da altri.
Altri sono i responsabili.
Le tv parlano solo di calcio, la moviola diventa il fenomeno di critica più rilevante della settimana, i quotidiani sportivi sono i più letti. E di questo chi vogliamo accusare, gli Ultras?

perché guardate che è questo che produce questa carica eccessiva, mica i comportamenti nelle curve... (i quali sono una risultante, non una causa)

E' come la questione del "ricatto degli ultras", come fossero loro a decidere gli scontri.
Le armi ce le hanno le guardie. I mezzi ce li hanno le guardie.
Il livello dello scontro lo decidono le guardie. SEMPRE.
Il resto è solo circo mediatico.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: genesis il 06 Mag 2014, 11:29
Torniamo in topic.
Non voglio provocare, voglio discutere.

C'è da segnalare il fallimento mediatico dell'iniziativa della curva.
Hanno abbandonato lo stadio ma questa iniziativa al di fuori del mondo laziale non ha suscitato interesse.
Detto brevemente: ne parliamo tra di noi, nei forum, ne parlano i venditori di condizionatori interessati al pubblico laziale ma al di fuori non se ne parla.
Tanto è vero che è stata allungata alla prossima stagione.
Perché dovrebbe interessare ?
L'incasso dello stadio, ormai, incide molto poco sul bilancio delle società.
La squadra non ne risente: se non vengono i risultati è per motivi tecnici. Senza pubblico lottano fino all'ultimo secondo: cosa si sarebbe detto, in condizioni diverse ? La curva ha spinto la squadra fino alla fine, dando la carica per realizzare i gol all'ultimo respiro (Parma, Torino, Verona).
Io sono abbonato da tanti anni e sono stanco.
Stanco di sentire (quasi) solo insulti e altro, stanco di sentire poco incitamento alla squadra.
Sono molto critico sull'operato societario, i miei scritti lo dimostrano ma auspico che chi andava allo stadio per tifare la Lazio ritorni, degli altri non mi interessa.
Ripeto: molto meglio lo stadio di ieri in confronto a quello al quale ho dovuto assistere in tutti questi anni e che, come sappiamo, ha allontanato molti tifosi.
Ah, condivido pure aspettare il 31 agosto per fare l'abbonamento, per dire.
Certo che si deve discutere, siamo su un forum per questo

Diciamo che non condivido quanto dici.
Tu dici che questa forma di protesta non ha suscitato interesse: sbagliato!
A parte il fatto che ne hanno parlato tutti (non possiamo pretendere che ogni domenica ci facciano una rubrica sopra), ma sottovaluti gli sponsor !
Ci sono sponsor abbastanza incaxxati con la società epr questa situazione.
Ci sono sponsor che chiedono conto alla società di certe cose
Per te è una cosa accettabile per uno sponsor cacciare dei soldi per avere pubblicità e per contro si ritrova migliaia di persone pronte a boicottare i suoi prodotti per ripicca contro lotito?

Scommetti che grazie a questa protesta questa estate vedremo finalmente un mercato decente? Scommetti che non assisteremo ai soliti teatrini dell'ultimo secondo?

E secondo te perché? Per me solo grazie alla protesta! Cosa ha dichiarato la curva (e gran parte della gente che ha aderito alla protesta)? "a giugno nessun abbonamento, aspetteremo le mosse della società e la campagna acquisti"

Un conto è dirlo, un conto è fare i fatti e dimostrare che si è pronti a tutto

Io la vedo così

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 11:34
ecco, su questo siamo assolutamente d'accordo.

Ma, domanda en passant, questo dipende dagli Ultras o da chi pompa tutto sul calcio per evitare che si parli d'altro?

ma amme me lo stai a chiede???  :lol:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.094
Lo stadio sempre più bello ieri invece di esultare ai gol
a incominciato a cantare lpdm

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
cmq Grande Zanzalf, per il suo tread velatamente anti-Ultras.

veramente una ventata d'ossigeno.

avanguardia

:beer:

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 11:27

discorso di nicchia, interessante. con solide basi filosofiche. vagamente anarchico, di bell'aspetto.

ma poi quando ti spaccano un ginocchio con una spranga di ferro vai all'ospedale, e il dottore ti dice, legale o no, che te ne puoi andare a fare in culo, perché lui in quel momento sta fumando una sigaretta e comunque non ha voglia. che sia legale o no. poi trovi il dottore a cui va, e dopo ti rechi al primo commissariato / questura / stazione dei carabinieri.
ma il poliziotto / carabiniere sta facendo il cazzo che gli pare, legale o no che sia. e ti manda a casa con un calcio nelle palle, perché a lui va così, e lui, legale o no, fa quello che vuole. e anzi, tu non hai diritto di lamentarti, perché in fondo stai solo rosicando che quello c'ha una spranga e te no e soprattutto che lui, il poliziotto, fa il cazzo che vuole e tu no.

Discussione precedente - Discussione successiva