Uno stadio sempre più bello

Aperto da Zanzalf, 05 Mag 2014, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 11:27
...
Ma perché nei teatri non se facevano risse e tiravano pomodori?
Nelle piazze nun ce se menava tra rioni rivali?
nelle Chiese nun ce se nfrattava nonostante il signore iddio?

e allora??? Ndo sta la cosa allucinante nel fatto che lo stadio sia anche altro?

Si, però, capiamoci un attimo?!
Nessuna cosa allucinante, tutto giusto ciò che scrivi ma quello che vorrei capire, sul tuo punto di vista, lo stadio deve considerarsi zona franca? Si dovrà e potrà richiedere il rispetto delle regole (anche di semplice e civile convivenza) oppure, come le chiese, è zona consacrata?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reds1984 il 06 Mag 2014, 11:46
discorso di nicchia, interessante. con solide basi filosofiche. vagamente anarchico, di bell'aspetto.

ma poi quando ti spaccano un ginocchio con una spranga di ferro vai all'ospedale, e il dottore ti dice, legale o no, che te ne puoi andare a fare in culo, perché lui in quel momento sta fumando una sigaretta e comunque non ha voglia. che sia legale o no. poi trovi il dottore a cui va, e dopo ti rechi al primo commissariato / questura / stazione dei carabinieri.
ma il poliziotto / carabiniere sta facendo il cazzo che gli pare, legale o no che sia. e ti manda a casa con un calcio nelle palle, perché a lui va così, e lui, legale o no, fa quello che vuole. e anzi, tu non hai diritto di lamentarti, perché in fondo stai solo rosicando che quello c'ha una spranga e te no e soprattutto che lui, il poliziotto, fa il cazzo che vuole e tu no.

è esattamente quel che accade infatti.
Accade che il servizio d'ordine di un noto politico di destra ti spacca la faccia impunemente con un tirapugni.
Che la polizia vede, che la denuncia dovrebbe partire automatica, ma non parte perché si tratta de quello lì.
E che, mo' te pare che utilizziamo la legalità con un pezzo grosso de AN?
E succede che sta cosa le guardie te la dicono popo in faccia come te stessero chiedendo de prennete un caffè.

In questo contesto ti ribadisco che preferisco annà ai resti col nazista, che con il tipo di potere che il tuo modo di ragionare consegnerebbe allo Stato e ai suoi uomini.

E allora caro mio, succede che la volta dopo o rosichi, fai pippa e diventi grillino.
O te organizzi e diventi compagno.

Si, il (mio) mondo va così.
il giorno che determineremo un altro mondo, meno ingiusto de questo, ne riparleremo.
Fino a quel giorno va così.

Citazione di: Jeffry il 06 Mag 2014, 11:48
Si, però, capiamoci un attimo?!
Nessuna cosa allucinante, tutto giusto ciò che scrivi ma quello che vorrei capire, sul tuo punto di vista, lo stadio deve considerarsi zona franca? Si dovrà e potrà richiedere il rispetto delle regole (anche di semplice e civile convivenza) oppure, come le chiese, è zona consacrata?

Lo stadio non deve essere una zona franca e la civile convivenza dovrebbe essere una regola comune.
Purtroppo qui la civile convivenza io non la vedo manco fori.
Anzi, dico di più: continuiamo a parlare di stadio quando le cose di cui discutiamo accadono proprio FUORI.

Lo stadio è migliorato in questi anni grazie a quanto detto e fatto?
E' davvero il posto migliore di cui parla Zanzalf?
A mio avviso no. Perché è andato in smerda tutto quello che c'è attorno.
Ed è quello che puzza od odora, non lo stadio.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
e il risultato è matteo renzi.

medita  :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.639
Al di la' del luogo, famo un po' tutti come cazzo ce pare. A volte (molte) ce dice bene, altre (pochissime) no...
In base al momento diventamo fascisti o anarchici, salvo poi cambiare idea il giorno dopo a parti inverse...
In generale, l'italiano e' il più anarchico dei fascisti ed il più fascista degli anarchici...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: reds1984 il 06 Mag 2014, 11:46
discorso di nicchia, interessante. con solide basi filosofiche. vagamente anarchico, di bell'aspetto.

ma poi quando ti spaccano un ginocchio con una spranga di ferro vai all'ospedale, e il dottore ti dice, legale o no, che te ne puoi andare a fare in culo, perché lui in quel momento sta fumando una sigaretta e comunque non ha voglia. che sia legale o no. poi trovi il dottore a cui va, e dopo ti rechi al primo commissariato / questura / stazione dei carabinieri.
ma il poliziotto / carabiniere sta facendo il cazzo che gli pare, legale o no che sia. e ti manda a casa con un calcio nelle palle, perché a lui va così, e lui, legale o no, fa quello che vuole. e anzi, tu non hai diritto di lamentarti, perché in fondo stai solo rosicando che quello c'ha una spranga e te no e soprattutto che lui, il poliziotto, fa il cazzo che vuole e tu no.

e quindi, in base a tutto ciò, cosa centra la gogna?
sta robba richiede soluzioni, non patiboli, ghigliottina e boia. vendette, perchè allora pure io lo vojo fà.
questo resta pacifico se parli con uno di sinistra. e non può essere messo in discussione.
la sinistra e la destra esistono, sono posizioni ideologiche.
non se po dì tutto. non si può prestare il fianco a certe rivendicazioni de panza.
sta roba è fascista, così se chiama. poi se non te piace come definizione, per carità, chiamala diversamente, ma tale resta. 
e non lo sto dicendo perchè me piace definire, ma solo perchè allora preferisco uno che se lo rivendica desse fascista, e non se nasconne ditro a restailing vari, o consolanti nenie civiste.

mejo na guardia che me lo dice, che me vole vedè morto per le mie idee, che uno che fa il sincero democratico e poi me sfonna con mucho gusto, salvo poi nascondersi dietro l"l'esecuzione degli ordini"..

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 11:59
...
Lo stadio non deve essere una zona franca e la civile convivenza dovrebbe essere una regola comune.
Purtroppo qui la civile convivenza io non la vedo manco fori.
Anzi, dico di più: continuiamo a parlare di stadio quando le cose di cui discutiamo accadono proprio FUORI.

Lo stadio è migliorato in questi anni grazie a quanto detto e fatto?
E' davvero il posto migliore di cui parla Zanzalf?
A mio avviso no. Perché è andato in smerda tutto quello che c'è attorno.
Ed è quello che puzza od odora, non lo stadio.

Ok, e anche su questo sono d'accordo.
Ma la cosa fondamentale, secondo me, è sottolineare e ribadire il fatto che lo stadio non può essere una zona franca.
Deve essere uno spazio sociale libero e sicuro per tutti.
Poi possiamo fare tutte le analisi sociologiche che vogliamo, prendere atto del marcio e dell'incoerenza delle varie istituzioni, dell'impossibile realizzazione dello stadio perfetto ma non ci si scandalizzi al contrario, però, quando, forse ingenuamente, c'è chi auspica uno stadio diverso.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Property il 05 Mag 2014, 23:21
clima funebre, orrendo, non è calcio e non esiste calcio in uno stadio così.
tra l'altro con meno presenze di lazio sampdoria, a mio avviso non più di 9mila.
l'orario ha influito, ma i prezzi erano ribassati.
quindi direi quello è.
penso che se qualcuno non prende atto e svolta sul serio, il prossimo anno senza gli abbonati, altro che lazio atalanta.
peccato davvero.
va bbè, io stavo vicino ar trio TomYork-Zoppo-Balivox e qualche risata (pure più de qualche) me la sono fatta.  :)
nella sostanza ti quoto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 06 Mag 2014, 12:13
Ok, e anche su questo sono d'accordo.
Ma la cosa fondamentale, secondo me, è sottolineare e ribadire il fatto che lo stadio non può essere una zona franca.
Deve essere uno spazio sociale libero e sicuro per tutti.
Poi possiamo fare tutte le analisi sociologiche che vogliamo, prendere atto del marcio e dell'incoerenza delle varie istituzioni, dell'impossibile realizzazione dello stadio perfetto ma non ci si scandalizzi al contrario, però, quando, forse ingenuamente, c'è chi auspica uno stadio diverso.

siamo assolutamente d'accordo, figurati.
Il problema a mio avviso non è di "analisi sociologica".
Ma che è complicato farne uno spazio sociale libero e sicuro per tutti quando c'è un contesto che non te lo permette.

Quindi siamo d'accordo sull'obiettivo, quello che aggiungo io è che non è la misura repressiva o l'agitare lo spauracchio Ultras che permetterà di renderlo questo posto migliore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cbea

*
Lazionetter
* 719

intorno a me solo gente che rompeva i co.jo.ni e borbottava, insultava lotito prima e quel vecchio di reja poi e, per concludere, belle frasi auguranti l'errore di mauri mentre batteva il rigore.

maledetti statevene a casa voi e quelli che non ce so venuti.

vi meritate il lodo petrucci e i casalesi.

FORZA S.S. LAZIO 1900!!!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
un solo termine: maledetti.

intorno a me solo gente che rompeva i co.jo.ni e borbottava, insultava lotito prima e quel vecchio di reja poi e, per concludere, belle frasi auguranti l'errore di mauri mentre batteva il rigore.

FORZA S.S. LAZIO 1900!!!
Forse stai esagerando nei toni?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 06 Mag 2014, 12:25

più che altro, 'ndo stavi: in mezzo a quelli del verona?
:=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 06 Mag 2014, 12:21
Quindi siamo d'accordo sull'obiettivo, quello che aggiungo io è che non è la misura repressiva o l'agitare lo spauracchio Ultras che permetterà di renderlo questo posto migliore.

Ottimo. Cogli un aspetto già colto anche da coloro che vogliono aumentare la "redditività" dello stadio.
Ma da queste parti, i padroni del vapore vogliono ulteriormente inasprire il rigore del potere poliziesco il che chea d'altro lato, come una specie di riflesso pavloviano, l'ingrossamento delle file degli ultras.

In tutto questo si continua a invocare uno stadio "aperto alle famiglie". Certo, come no.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
@jeffry: per farti un esempio molto banale, cioè il nostro.

L'Olimpico non è più teatro di particolari violenze già da qualche anno ormai.
Ma ci si lamenta del becerume, di certe offese a Lotito, di certi modi di stare allo stadio.

Sono terminati in queste ultime partite?
Diciamocelo: NO, come molti post confermano.

Sono ovviamente diminuite e divenute meno rumorose.
E te credo, me viè da dì, co 9mila persone vorrei vedè pure che se sentissero in egual modo.

Questo intendo quando dico che credere di risolvere il problema mettendo la croce sugli Ultras è una cagata pazzesca, oltre che una pia illusione.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697

FORZA S.S. LAZIO 1900!!!

Però facciamo un pò di chiarezza! Zanzalf ed altri parlano di paradiso terrestre con tanto di alberi e fiori che crescono dal cemento , tu ora stai parlando dell'inferno e demoni tutti intorno.
Ma state parlando della stessa partita?
:o

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: bizio67 il 06 Mag 2014, 12:25

può darsi. ma non ho augurato la morte di nessuno al ocntrario dei cori che sento e non ne posso più dei falsi laziali

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

FORZA S.S. LAZIO 1900!!!
bah. Secondo te invece se meritamo Lotito e lo spettacolo de ieri? Permettici di essere in disaccordo senza dovecce toccà le palle.
Scusa eh.
(democraticamente).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2014, 12:27

no in mezzo tra me e blow

:lol:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
può darsi. ma non ho augurato la morte di nessuno al ocntrario dei cori che sento e non ne posso più dei falsi laziali
ah, voce interessante: il falso laziale che paga e contesta il falso profeta?

Contenuto sponsorizzato

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2014, 12:27

purtroppo nel distinti tra la nord e la tevere.
meglio, molto meglio stare in mezzo alle brigate gialloblu

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
purtroppo nel distinti tra la nord e la tevere.
meglio, molto meglio stare in mezzo alle brigate gialloblu
Ah, da quello che avevi scritto pensavo in curva....negli altri settori a quanto pare c'era il paradiso e l'atmosfera giusta!

Discussione precedente - Discussione successiva