Uno stadio sempre più bello

Aperto da Zanzalf, 05 Mag 2014, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gesulio il 06 Mag 2014, 13:52
ieri effettivamente di curva Ultras una ce n'era.
non è mia intenzione andare a sviscerare le porcate fatte dagli ultras dell'Hellas in altri stadi, i cori contro morosini ecc. ecc. non lo so, non mi va di giudicare il contesto, e nemmeno so (e mi interessa sapere) se abbiano o meno qualche tipo di contenzioso con la loro società di qualsiasi natura (credo di no, comunque).
voglio parlare solo di quanto visto ieri: una curva Ultras coi veri controcòioni.

solo cori a favore, alcuni anche molto originali, altri meno, tipo quello sul motivo "blue is the colour" virato dal Chelsea e da noi.
niente roba contro, non un coro sui napoletani, non un coro sulle guardie, non un coro tendenzialmente destrorso, nulle di realmente autoreferenziale a parte la loro stessa presenza.
incitazione continua, spontanea, coinvolgente, contagiosa.
un vero e proprio valore aggiunto. sia per il sostegno alla squadra, sia per il contesto stadio in generale.

trova le differenze con l'ex curva Nord.

sono d'accordo con il ragionamento che fai, figuriamoci.
ma mi trovo anche paradossalmente d'accordo con Zanzalf quando dice che allo stadio non gli manca l'ultima Curva e che quello di ieri, al limite, è uno stadio migliore, seppur nell'obiettiva tristezza che mettono quegli spalti vuoti.

Completamente d'accordo con il tuo discorso, ma proprio pure le virgole.
Infatti all'interno della discussione ho proprio detto che di appunti da fare ne avrei anche tanti (e sono, tra gli altri, esattamente quelli che fai tu) ma poi quando il discorso diviene un'accusa generalista anche un po' classista da utilizzare in modo strumentale io faccio un passo indietro.

Perché non mi va di finire nel circo acchittato ad arte per spostare il discorso, messo in campo in questi giorni sull'andazzo della biografia di genny a' carogna. Ma su questo sono più che certo che se trovamo d'accordo e quindi non dico altro.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mag 2014, 14:44
di quali obiettivi parli?

I soliti, ipotetiche cessioni a cordate fantasma e ritorno ai benefit per ultras e giornalisti, gli stessi motivi che diedero inizio alla contestazione a Lotito, adesso viene cavalcata l'onda dell'insoddisfazione per i risultati, ieri quella per i mercati insufficienti ma il motivo di fondo è sempre quello, prendere una stecca di quanto gira intorno alla Lazio, con mezzi leciti ed illeciti.

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: Brujita76 il 06 Mag 2014, 14:45
Hai capito si?
Come fai a dargli torto?
Con un'intervista (a me non serviva) ha sm.erdato fiumi e fiumi di parole dei vari moralisti!

"Non ho trattato con nessuno. Preoccupatevi del ragazzo ferito, non di me"

E' sempre bello fare i duri e puri, apparire come l'uomo d'onore della provvidenza. Lo fanno anche i mafiosi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: happyeagle il 06 Mag 2014, 14:56
I soliti, ipotetiche cessioni a cordate fantasma e ritorno ai benefit per ultras e giornalisti, gli stessi motivi che diedero inizio alla contestazione a Lotito, adesso viene cavalcata l'onda dell'insoddisfazione per i risultati, ieri quella per i mercati insufficienti ma il motivo di fondo è sempre quello, prendere una stecca di quanto gira intorno alla Lazio, con mezzi leciti ed illeciti.

Invito alla lettura

http://www.corriere.it/politica/14_maggio_06/errore-non-lieve-premier-polemista-16fc5186-d4e2-11e3-b55e-35440997414c.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Bretoniano il 06 Mag 2014, 14:57
E' sempre bello fare i duri e puri, apparire come l'uomo d'onore della provvidenza. Lo fanno anche i mafiosi.
Mi sembra che quelli che vogliono apparire puri sono tutti quelli che hanno riempito i giornali di parole, le tv con i loro faccioni amareggiati, ecc...., per poi scomparire nelle loro auto blu appena spenti i riflettori!

Poi ci sono i cattivi che senza dire nulla, esce fuori che hanno dato assistenza ad una famiglia napoletana affinchè potesse assistere il figlio in fin di vita!

Adesso prova a dire che non è così....  ;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 06 Mag 2014, 14:48
Perche' non e' quello che penso.
Sono ben consapevole che questa deriva lotitocentrica ha un seguito di massa e vi cooperano epicentri variegati. Ciascun epicentro con una propria agenda, tutti alleati contro Lotito. Ad esempio, tra gli epicentri ci metto pure i netter critico-progressisti di Lazionet (Porga, sei te 8) ). Buona fede quanta ne vuoi, grandi idee a pacchi (io feci pure una super piattaforma per una Lazio migliore, step by step), ma, di fatto, oggi sono sinergici all'unica cosa che emerge coerente: la furia iconoclasta. Bada bene, non alla Nord o al direttivo della Nord. E' come se dagli epicentri sia emerso un tornado piu' forte di ciascuno degli attori che lo hanno generato: direttivo CN, Sodalizio, radios, Plastino, Greco, via via per arrivare a noi (Porga, sempre te), chi in cattiva fede, chi in buona (Porga, sei tu).

Il problema e' che questo tornado distrugge solamente.
Ecco, lo stadio di ieri e' un panorama di macerie. Dove pero' alcuni volenterosi mettono su un capanno, accendono un fuoco e cantano una canzone.

non ti sfiora l'idea che questa furia iconoclasta, come la chiami tu, sia giustificata, se intorno a questo focus, diverse instanze e realtà si sono aggregate e trovate?

questo tipo di ipotesi non ti ha sfiorato.

cioè che Lotito, abbia scontentato un po tutti. per dirla molto semplicemente.

e che sto fuoco che ti vanti di aver acceso, non esiste, è solo la riprova  che non tutti i tifosi della Lazio sono daccordo e sulla contestazione e sui suoi metodi.

e che non ci sia nulla di eroico..

l'unica specialità che vedo io, qui, sei te e quelli che la pensano come te, per cui entrare allo stadio nelle 4 partite in cui gli "altri" hanno deciso di non entrare non sia una scelta da spiegare, ma un vanto di cui fregiarsi contro gli "altri".

daltronde pure i crumiri se rallegravano che in fabbrica ci fosse un aria migliore quando entravano soli..

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Panzabianca il 06 Mag 2014, 14:47
ma no, perché?
Posto che ci sia tutta sta gente disposta a fasse strumentalizzare, io ti dico (ma trovami chi dica il contrario) che se la prossima stagione mi scende in campo una Lazio competitiva (e gli "ortodossi" che scrivono qui sopra questo dicono) per me la contestazione è riuscita e po finì li.

Finisce lì fino al prossimo giro, non puoi pretendere la perfezione e nel contempo danneggiare quello che dovrebbe essere il mezzo per arrivare al tuo scopo, perché anche se difficile da ammettere chi crea ad arte il clima invivibile allo stadio e nell'ambiente in generale non fa il bene della Lazio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mag 2014, 15:05
questo tipo di ipotesi non ti ha sfiorato.

cioè che Lotito, abbia scontentato un po tutti. per dirla molto semplicemente.

io non conosco UN laziale, UNO, che non sia scontento

anche zanzalf è scontento
solo che lui, leggiadro esempio di pietas virgiliana, se rannicchia in attesa che la tempesta passi e sa, spera, anela, che il suo creatore gli risolva - con calma e pe' favore - i problemi che lui stesso - il creatore - ha creato

poi, ci sono altre posizioni
variegate

per me tutte hanno diritto di cittadinanza: alcune le appoggio, altre no
per quelli come zanzalf esistono solo le sue, di posizioni (ovviamente, del missionario)

il resto, tutte le sfumature, so' bone pe' l'ammazzatora
so' tutte #lotitomuori, per lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Brujita76 il 06 Mag 2014, 14:27
Intanto i cattivi ultras (in questo caso Laziali), dopo gli incidenti di sabato, si sono messi subito in moto ed hanno dato assistenza e dato contributo economico alla famiglia di Ciro Esposito.
Lo stato dove stava?
Tutti i benpensanti e moralisti che hanno scritto sti fiumi di parole e rubriche contro gli ultras...dove stavano?

bla bla bla

a chiacchiere tutti forti!

PS mi sta bene negare lo stadio ai pregiudicati....ma tutti però! non è che poi famo figli e figliastri no?

La cosa paradossale e' sentire i dirigenti del calcio e della politica parlare di certezza della pena,  di sabotaggi e di una serie di azioni disonorevoli all'interno di uno stadio di calcio. Peccato che gran parte di questi personaggi hanno una fedina penale grande come il Gran Canyon. Mi sembra di vedere il diavolo che fa la prima comunione.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: happyeagle il 06 Mag 2014, 15:05
Finisce lì fino al prossimo giro, non puoi pretendere la perfezione e nel contempo danneggiare quello che dovrebbe essere il mezzo per arrivare al tuo scopo, perché anche se difficile da ammettere chi crea ad arte il clima invivibile allo stadio e nell'ambiente in generale non fa il bene della Lazio.
dai, ma tu pensi veramente che ieri questa Lazio co una accettabile cornice di pubblico avrebbe vinto 4-0?
è ora di finirla co sta supercazzola, dai, sei arrivato 10mo in uno dei campionati più scadenti della storia calcistica italiana.
Senza se e senza ma.
Gia il prenderne atto sarebbe una vittoria di chi tiene alla Lazio (lotitiani e non) .

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Kim tu e Fat fate l'errore di cercare ovunque, quindi anche allo stadio, similitudini e paralleli sociali che non esistono. Non funzions mica il metodo di mettersi ovunque contro l'autoritá

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2014, 15:10
io non conosco UN laziale, UNO, che non sia scontento

anche zanzalf è scontento
solo che lui, leggiadro esempio di pietas virgiliana, se rannicchia in attesa che la tempesta passi e sa, spera, anela, che il suo creatore gli risolva - con calma e pe' favore - i problemi che lui stesso - il creatore - ha creato

poi, ci sono altre posizioni
variegate

per me tutte hanno diritto di cittadinanza: alcune le appoggio, altre no
per quelli come zanzalf esistono solo le sue, di posizioni (ovviamente, del missionario)

il resto, tutte le sfumature, so' bone pe' l'ammazzatora
so' tutte #lotitomuori, per lui

avabbè...allora.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Porga, non è per me che diventa tutto #lotitomuori. È la realtá. Certo che sono scontento, ma nella scontentezza cerco di preservare quello che merita. Ti farei venire in Tevere a vedere la facciotta entusiasta dello "sbandieratore", il suo zuccotto anni 70, l'entusiasmo di chi lo circonda. Anni luce dalle pippe che se famo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 06 Mag 2014, 15:13
Kim tu e Fat fate l'errore di cercare ovunque, quindi anche allo stadio, similitudini e paralleli sociali che non esistono. Non funzions mica il metodo di mettersi ovunque contro l'autoritá

io ovunque cerco spiegazioni, non similitudini.

non ci provare.

e sull'autorità, vale lo stesso discorso, mi interessa il Potere, e come si replica.
non sto a fa le a cerchiate sotto la metr con lo zaino dei sex pistol.

non famo che fai quello sgamato. please.  ;)

anche perchè una certa analisi psicoattitudinale la si portrebbe fare e cercare dietro ognuno che scrive.

Citazione di: Zanzalf il 06 Mag 2014, 15:20
Porga, non è per me che diventa tutto #lotitomuori. È la realtá. Certo che sono scontento, ma nella scontentezza cerco di preservare quello che merita. Ti farei venire in Tevere a vedere la facciotta entusiasta dello "sbandieratore", il suo zuccotto anni 70, l'entusiasmo di chi lo circonda. Anni luce dalle pippe che se famo

ma sto benedetto sbandieratore della tevere prima ndo stava? in coma?

giuro non capisco dove vuoi arrivare.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
La lazio è avvolta da un karma negativo spaventoso, un alone di depressione circonda tutto.
Ci vorrebbe una grande campagna acquisti che riaccenda l'entusiasmo, un allenatore che faccia vibrare le speranze, una voglia di ripartire alla grande con entusiasmo e determinazione.

Solo che tutto questo non c'è e non ci sarà. E noi stiamo qui a leccarci le ferite di una mancata qualificazione in EL nell'anno di calcio più scadente degli ultimi 30 anni in italia.
A distanza siderale dalle prime (32 punti sotto la roma era dagli anni 80 che non li prendevamo penso) sotto una suadra (il milan) che ha perso 12 partite su 36.
Uno sfacelo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 06 Mag 2014, 15:20

ah, ma de stupidi felici è pieno il mondo, eh

eppoi, per correttezza, è chi la pensa come te che dice che OGGI lo stadio ha un clima demmerda, eh
t'hanno smontato il topic i tuoi stessi piccoli fans

io, di contro, ho trovato un clima abbastanza sereno (ma io sto in DSE)
abbastanza fomentato per i 3 goal fatti e demoniaco per le 3 cazzate fatte
ho visto il veleno per il goal - regolare - annullato a biglia

ma ho sentito 500 veronesi sovrastare ogni cosa
cantando PRO (ed ha ragione gesulio): cosa che vorrei anche io dai miei ultras e PER QUESTO li critico

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Panzabianca il 06 Mag 2014, 15:12
dai, ma tu pensi veramente che ieri questa Lazio co una accettabile cornice di pubblico avrebbe vinto 4-0?
è ora di finirla co sta supercazzola, dai, sei arrivato 10mo in uno dei campionati più scadenti della storia calcistica italiana.
Senza se e senza ma.
Gia il prenderne atto sarebbe una vittoria di chi tiene alla Lazio (lotitiani e non) .

Io penso che è meglio lavorare in un ambiente sereno piuttosto che in uno stressante, penso che lavori meglio se intorno a te senti fiducia invece di critiche continue, e penso che questo clima intorno alla Lazio è creato ad arte.       

Contenuto sponsorizzato

cbea

*
Lazionetter
* 719
Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2014, 12:47
però, perdonami: ma non dovrebbero NON venire questi che dici tu?
cioè, se contestano essendoci, viene meno l'assunto che chi c'è non contesta

e quindi, proprio la premessa del topic del provocatore

no?

personalmente credo che chi viene allo stadio dovrebbe tifare la Lazio e BASTA.
se devi venire per contestare, tifare contro al rigore per dimostrare che lotito ha torto è meglio che te ne stai a casa.
e in ogni caso non dare l'appoggio alla squadra in queste domeniche decisive per raggiungere un obiettivo e lasciarla sola facendo si che si sentano solo i cori dei tifosi avversari è una cosa controproducente.
tifosi di se stessi, appunto.
non della Lazio.

porgascogne

Visitatore
personalmente credo che chi viene allo stadio dovrebbe tifare la Lazio e BASTA.
se devi venire per contestare, tifare contro al rigore per dimostrare che lotito ha torto è meglio che te ne stai a casa.
e in ogni caso non dare l'appoggio alla squadra in queste domeniche decisive per raggiungere un obiettivo e lasciarla sola facendo si che si sentano solo i cori dei tifosi avversari è una cosa controproducente.
tifosi di se stessi, appunto.
non della Lazio.

quindi, mi stai dicendo che, numeri alla mano, quelli che vengono SOLO per la Lazio sono ancora meno di quelli che effettivamente ci sono, no?

Discussione precedente - Discussione successiva