la notte del 12 maggio. LIVE!

Aperto da fish_mark, 12 Mag 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2014, 10:33
Infatti io l'ho detto, la mia quarta variabile era la mutazione genetica del tifoso, ma si puo' anche dire del calcio e del rapporto calcio-tifoso. Pero' avevo deciso che era OT, perche' secondo me in gran parte questo rapporto si puo'recuperare. In gran parte.

la muatzione non è genetica, ma politica.
cioè il frutto di un laboratorio fatto di scelte economiche e quindi politiche.
e questo vale sempre.
siamo sempre il frutto di un contesto che ci determina in gran parte. (quasi totally)
il calcio è un mondo in cui girano un sacco di soldi, era chiaro che una volta trasmutato da lavatrice lava soldi degli imprednitori italiani ad Calcio azienda, era chiaro, che il rapporto intrinseco sarebbe dovuto diventare da un popolo di cittadini, ad un popolo di consumatori.
i consumatori hanno un rapporto mercificato con l'esistente.
e per consumatori, ci metto pure i giocatori. che sono si, privilegiati, ma semrpe gente che esce da questo mondo.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: porgascogne il 13 Mag 2014, 00:05
(ah, per i contabili: 3 soli cori LPDM, senza morti accessorie o ospedalizzazioni, mi pare un risultatone)

Bè mi dispiace deluderti ma sono stati molti di più, forse eri distratto, ivi compresi prima porta e gemelli....non è che hai sbagliato stadio? Lo striscione dei miei Eagles ed i miei fratelli di muretto con la mia stessa vecchia sciarpa sono stati la cosa più bella in assoluto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.302
Citazione di: Kim Gordon il 13 Mag 2014, 10:38
e questo vale sempre.
siamo sempre il frutto di un contesto che ci determina in gran parte. (quasi totally)
il calcio è un mondo in cui girano un sacco di soldi, era chiaro che una volta trasmutato da lavatrice lava soldi degli imprednitori italiani ad Calcio azienda, era chiaro, che il rapporto intrinseco sarebbe dovuto diventare da un popolo di cittadini, ad un popolo di consumatori.
e per consumatori, ci metto pure i giocatori. che sono si, privilegiati, ma semrpe gente che esce da questo mondo.

Giustissima analisi, aldilà del giudizio che possiamo portare verso questa mutazione.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: tashunka-witko il 13 Mag 2014, 10:40
Bè mi dispiace deluderti ma sono stati molti di più, forse eri distratto, ivi compresi prima porta e gemelli....non è che hai sbagliato stadio? Lo striscione dei miei Eagles ed i miei fratelli di muretto con la mia stessa vecchia sciarpa sono stati la cosa più bella in assoluto.

io ne ho sentiti 3, ed ho anche specificato da dove e quando
però, magari ero distratto dalla bellezza, dalla grande bellezza del tutto

se tu conti, da buon contabile, anche quelli estemporanei (tipo quelli dei 3 pischelli vicino a me), beh, allora eravamo 65mila, po' esse pure che so' stati 65mila

il mio l'ho cantato a bocca chiusa, tipo coro dell'aida

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 10:35
Dai Kim, ci sono tanti stadi pieni.
Quello dell'Inter per Zanetti, quello della Juve, ci sono tanti entusiasmi. Il calcio moderno non c'entra nulla, lo sappiamo.

lo sappiamo.    :lol:

manco te rispondo, tanto non vuoi discutere, oggi sei preso dal fuoco sacro della ricongiunzione, salvo ovviamente, prendertela con i soliti Tiofsi che sbagliano. cher hanno perso lo spirito giusto.

se parlassimo di sicilia, diretsi che la colpa della mafia è dei siciliani. pensa come stai combinato.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
e questo vale sempre.

Me capita una volta l'anno la possibilità de quotà KG!
Mica me la posso fa sfuggi no?!
:)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2014, 08:47
Incredibile quello che ho visto in foto, video e sentito dire.
Avete sigillato l'amore per la Lazio della prossima generazione, avete messo in atto una serata di cui fra 60 anni questi bambini ancora parleranno, avete stabilito i limiti di quello che puo' essere il rapporto fra il tifoso e la sua Lazio.

Ribadisco, non ho MAI rosicato cosi' nella vita, dentro o fuori da un contesto sportivo, questi sono appuntamenti che accadono una volta sola.

Lazio-Bologna, Lazio-Verona, non c'entrano una beneamata ceppa.

Poi certo che, fuori da questo contesto, la Lazio va sostenuta, e le domande sul perche' non c'e' questo stadio ogni domenica si possono fare.
Ma questa festa TRASCENDE dal contesto attuale.

Brividi unici, rosicata senza fine.

Bellissimo Tarà

vieni qua è tutto tuo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 13 Mag 2014, 10:42
se parlassimo di sicilia, diretsi che la colpa della mafia è dei siciliani. pensa come stai combinato.

IL problema della Sicilia è ... il traffeco. Lo sapete bene!  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 13 Mag 2014, 10:43
Me capita una volta l'anno la possibilità de quotà KG!
Mica me la posso fa sfuggi no?!
:)

guarda che quotare un discorso simile (che anche io approvo) è pericoloso, eh

cioè, se siamo nella mercificazione e nel consumismo applicato al calcio, allora muore la passione ed io, CLIENTE, lavoro guadagno pago pretendo

mi abbono e ti critico a sangue se non fai la squadra buona OPPURE mi abbono solo se la fai

attenti, eh

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: porgascogne il 13 Mag 2014, 10:45

cioè, se siamo nella mercificazione e nel consumismo applicato al calcio, allora muore la passione ed io, CLIENTE, lavoro guadagno pago pretendo

mi abbono e ti critico a sangue se non fai la squadra buona OPPURE mi abbono solo se la fai

attenti, eh

è n'attimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
e questo vale sempre.

Tutto quanto molto bello :DD e giusto, ma per me ieri e' stata un('altra)a dimostrazione che MALGRADO quello che ti dici sia sacrosanto, il tifoso e' disposto a mettere da parte il mercimonio e andare a cercare nel cuore le radici della sua passione. Quando vuole. Con Lotito non gli conviene, gli conviene fare il contabile, ha deciso che e' cosi', e quindi siamo clienti, damme la squadra forte, metti un laziale in societa', do ut des.
Ma io ieri ho visto una cosa diversa.
La si puo' usare per sopravanzare, o addirittura sconfiggere, il rapporto commerciale che si e' inevitabilmente istaurato?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

attenti, eh

che mis embra che dopo anni ed anni di diatribe, sia esattamente l'unico punto che alla fine ha messo tutti daccordo contro Lotito infatti.

pensiamoci.

io l'ho sempre respinta l'idea che la contestazione dovesse passare per questo ma sono stato infatti solo.

domandatevelo, perchè si, è pericoloso.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Domanda senza ALCUNA POLEMICA e forse anche un po' OT (ma non troppo).

Secondo voi, uno stadio come quello di ieri, quanti punti porta alla Lazio?
Parlo proprio di punti, eh?
Punti in classifica...
In tutti i termini, in tutti i modi...
70 mila persone.
Sempre e comunque.
In tutte le partite in casa.

Parlo di tutto, eh?
Ambiente, arbitri, psicologia, avversari, spinta emotiva, soldi in entrata, effetto butterfly...
Tutto...

Quanti punti porterebbe?

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2014, 08:47
Incredibile quello che ho visto in foto, video e sentito dire.
Avete sigillato l'amore per la Lazio della prossima generazione, avete messo in atto una serata di cui fra 60 anni questi bambini ancora parleranno, avete stabilito i limiti di quello che puo' essere il rapporto fra il tifoso e la sua Lazio.

Ribadisco, non ho MAI rosicato cosi' nella vita, dentro o fuori da un contesto sportivo, questi sono appuntamenti che accadono una volta sola.

Lazio-Bologna, Lazio-Verona, non c'entrano una beneamata ceppa.

Poi certo che, fuori da questo contesto, la Lazio va sostenuta, e le domande sul perche' non c'e' questo stadio ogni domenica si possono fare.
Ma questa festa TRASCENDE dal contesto attuale.

Brividi unici, rosicata senza fine.
giusto, confermo.
una serata unica.
io stavo ancora rosicando pure quando tornavo a casa.
perchè ero fuori da quello stadio.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: Sirius il 13 Mag 2014, 10:47

Punti in classifica...
70 mila persone.
Sempre e comunque.

Parlo di tutto, eh?
Ambiente, arbitri, psicologia, avversari, spinta emotiva, soldi in entrata, effetto butterfly...
Tutto...

Quanti punti porterebbe?

Ci pensavo ieri sera in macchina, tornando.
Tanti.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Sirius il 13 Mag 2014, 10:47

Punti in classifica...
70 mila persone.
Sempre e comunque.

Parlo di tutto, eh?
Tutto...

Quanti punti porterebbe?

punti, nu lo so
cioè, ci sono storie di stadi sempre pieni e di campionati anonimi

mi dirai che, da quando ne ho memoria, uno stadio così la partita che DOVEVI VINCERE te l'ha fatta vincere
vicenza, catania, messina, milan, bucarest, in parte anche il 26 maggio (per il fomento, non per i vuoti creati ad arte dalla propaganda delle lame)

in molte hai fatto delle ottime figure (real, valencia, porto)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385

attenti, eh

Già.
Ma è quello che sta accadendo.
Ed è uno spunto interessantissimo su cui discutere seriamente e che attraversa, anche, la ritrovata Lazialità di oggi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2014, 10:47

io credo di no.

io credo che diventaremo il modello inglese. a te tanto caro, inevitabilmente.

quando ci tengo a sottolineare il punto che ieri sera la serata è stata organizzata non dalle istituzioni ne dalla società.

o sbaglio??

pensiamoci a ste cose, perchè significano

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Usciamo però dal ruolo del cliente rituffiamoci in quello del credente.
Per sostenre la fede, dobbiamo avere il miracolo.

La Lazio non è né può essere soltanto una squadra composta da 11 giocatori in maglia biancoceleste e pantaloncini bianchi o blu.

La Lazio è passione, sfida, miracolo. Altrimenti, basterebbe il museo delle cere.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
esordio della mia Aquilotta che è crollata alle 10 con il fratello.
ho visto entrare bimbi sui passeggini!!!! cose che non vedevo da tanti anni! tante giovani coppie, tanti anziani, ragazzi con la birretta: insomma, c'erano tutti quelli che hanno sostenuto la Lazio e che spero la sosterranno.
tanto entusiasmo ed emozione a spiegare a mio figlio dal vivo chi era Bruno Giordano o vederlo cantare "Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia!" o  sentirmi chiedere perchè Simeone non c'era o se Veron giocava. soprattutto emozione nel rivedere Nesta e Mancini tra noi.....
insomma, una serata che ci voleva

Discussione precedente - Discussione successiva