Termometro

Aperto da RubinCarter, 13 Mag 2014, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

2 opzioni per il prossimo anno. Quale scegli ?

Berisha Abate Rever Schard Radu Ledesma Biglia Rakitic Candreva Keità Djordjevic
78 (56.5%)
Lotito via
60 (43.5%)

Totale votanti: 138

Le votazioni sono chiuse: 23 Mag 2014, 15:53

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 14 Mag 2014, 09:10
per me no, nel senso che non è automatico. però il rischio esiste.

però, scusa, puoi retrocedere anche con quella squadra postata, no?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
S'intendeva il ragazzo del Basilea?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 14 Mag 2014, 09:14
Chi è Schard?

E' un centrale, gioca in coppia con il francese Donner e insieme fanno ubriacare gli attaccanti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.089
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: porgascogne il 14 Mag 2014, 09:12
però, scusa, puoi retrocedere anche con quella squadra postata, no?

beh certo. però è un rischio calcolato. competo in un campionato in cui si può vincere e perdere, lo so già in partenza.
l'opzione lotito via invece allo stato attuale non mi da' alcuna possibilità di capire a cosa andrò a giocare subito dopo. se a monopoly coi soldi di zio arduino o alla roulette russa con Christopher Walken.  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: gesulio il 14 Mag 2014, 08:40
ma infatti è una pura conta. hai presente? tipo referendum.
la squadra che ipotizza per me è già in confronto con quella attuale.
è sicuramente migliore, mi sembra. così a occhio. non c'era espressamente scritto nell'opzione, ma a me il confronto m'è venuto di farlo naturalmente.

secondo me la discussione invece c'è, perché tratta un argomento che qui e là affiora nel forum. per cui lo trovo assolutamente coerente con quello di cui si parla in giro.

le opzioni sono mutuamente esclusive: dando per scontato il fatto che NESSUNO voglia rimanere con lotito e con la squadra che abbiamo, si chiede di "decidere" se, a fronte di un netto miglioramento del tasso tecnico della rosa, operato evidentemente da questa dirigenza (anche questa cosa è implicita, ma abbastanza chiara nelle intenzioni), si pensi ancora all'allontanamento del presidente.
non mi sembra di rilevare alcun piano distinto.

tu sei anti? ma anti de che? boh. anti lotito? io pure lo sono, ma ho votato opzione 1. 

ed infine grazie per averci accordato il permesso di continuare la farsa.  :pp

ennò gesù, per me c'ha ragione sbracchio, il sondaggio è capzioso.

Perchè ti costringe alla scelta tra una cosa reale (una squadra con tanto di nomi) e un'incognita non specificata, giocando sull'avversione a questa società.

Se si voleva fare un Termometro effettivo tra competitività e cambio della dirigenza (che resta pur sempre una conta) si davano queste scelte:

1) squadrone da primi posti e resta Lotito
2) Se si conferma anche in questo mercato questo livello, metta in vendita la società.
3) Lotito sostituito, ma solo da un acquirente importante. Se non c'è, meglio restare con lui anche così.
4) Lotito via in ogni caso, pure se al suo posto viene un caciottaro, tanto è meglio.

Se il termometro ha due variabili (Competitività/Proprietà), non può giocare soltanto con una oppure "suggerisce" l'interpretazione.
Sia dell'una, che dell'altra scelta.
La prima assennata, concreta, palpabile. La seconda aleatoria, vacua, implausibile.
Insomma, è come servire la scelta tra una polpetta avvelenata e una sana e poi dire: vedete, quello che ha scelto la polpetta avvelenata soffoca.

EDIT: per questo ho scelto la due in modo del tutto illogico, per boicottare non il sondaggio, ma la sua capziosità.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2014, 09:19
ennò gesù, per me c'ha ragione sbracchio, il sondaggio è capzioso.

Perchè ti costringe alla scelta tra una cosa reale (una squadra con tanto di nomi) e un'incognita non specificata, giocando sull'avversione a questa società.

Se si voleva fare un Termometro effettivo tra competitività e cambio della dirigenza (che resta pur sempre una conta) si davano queste scelte:

1) squadrone da primi posti e resta Lotito
2) Lotito sostituito, ma solo da un acquirente importante. Se non c'è, meglio restare con lui anche così.
3) Se si conferma anche in questo mercato questo livello, metta in vendita la società.
4) Lotito via in ogni caso, pure se al suo posto viene un caciottaro, tanto è meglio.

Se il termometro ha due variabili, non può giocare soltanto con una oppure "suggerisce" l'interpretazione.
Sia dell'una, che dell'altra scelta.
La prima assennata, concreta, palpabile. La seconda aleatoria, vacua, implausibile.
Insomma, è come servire la scelta tra una polpetta avvelenata e una sana e poi dire: vedete, quello che ha scelto la polpetta avvelenata soffoca.

EDIT: per questo ho scelto la due in modo del tutto illogico, per boicottare non il sondaggio, ma la sua capziosità.

il sondaggio è tra l'opzione 1 e 4, dando per scontato che tutti avrebbero votato la 2 e la 3 nessuno la vorrebbe neanche lontanamente evocare.
è tra le uniche opzioni, delle 4 da te menzionate, che possono dar vita a una discussione e un confronto sensato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Sbracchiosauro il 14 Mag 2014, 02:03
no no
e rispondo pure a gesù
il sondaggio messo così non ha senso, e non può portare che a risultati come quelli attuali, per il semplice fatto che non si sta chiedendo quello che dici tu ma si sta chiedendo di schierarsi da una parte o dall'altra di una barricata, senza alternative
e io, ripeto, a sto giochino non mi presto affatto
la squadra che ipotizzi va confrontata con la squadra attuale, o con quella che sarà il prossimo anno
lotito va confrontato con un'alternativa, non con un "via a tutti i costi"
così si chede altro
appurato che ci troviamo con la dispensa vuota, meglio 11 pere buone o meglio andare in un altro fruttivendolo?
che cazzo di domanda è?
che cazzo di risposta logica ci si aspetta, se non una di schieramento?
se me sta surcazzo il fruttivendolo rispondo a prescindere che è meglio cambiarlo pure se si passa a un altro carretto, se c'ho voglia di magnà na pera buona me ne frego di chi me la vende e voto per le pere
questo non è un topic che aggiunge qualcosa a una discussione, questa è solo una pura conta
chi sta contro lotito e chi invece vuole una squadra buona
dove sta l'opzione squadra buona più lotito?
dove sta l'opzione squadra buona senza lotito?
dove sta l'opzione via lotito per un progetto che porta a una squadra buona tra un paio d'anni?
le due opzioni proposte sono su due piani totalmente distinti
un sondaggio vero si fa dando una scelta tra due cose mutualmente esclusive, sennò non è un sondaggio ma una farsa
prego, mò proseguite pure a contà
e se la conta deve esse fatta su ste basi, contateme pure tra gli anti

te vojo bene panzò
;)
mettime pure a me tra gli anti, hai visto mai...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 14 Mag 2014, 09:18
beh certo. però è un rischio calcolato. competo in un campionato in cui si può vincere e perdere, lo so già in partenza.
l'opzione lotito via invece allo stato attuale non mi da' alcuna possibilità di capire a cosa andrò a giocare subito dopo. se a monopoly coi soldi di zio arduino o alla roulette russa con Christopher Walken.  :)

sempre 50/50 è, però
in entrambi i casi

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
no no
e rispondo pure a gesù
il sondaggio messo così non ha senso, e non può portare che a risultati come quelli attuali, per il semplice fatto che non si sta chiedendo quello che dici tu ma si sta chiedendo di schierarsi da una parte o dall'altra di una barricata, senza alternative
la squadra che ipotizzi va confrontata con la squadra attuale, o con quella che sarà il prossimo anno
così si chede altro
appurato che ci troviamo con la dispensa vuota, meglio 11 pere buone o meglio andare in un altro fruttivendolo?
che cazzo di domanda è?
se me sta surcazzo il fruttivendolo rispondo a prescindere che è meglio cambiarlo pure se si passa a un altro carretto, se c'ho voglia di magnà na pera buona me ne frego di chi me la vende e voto per le pere
questo non è un topic che aggiunge qualcosa a una discussione, questa è solo una pura conta
dove sta l'opzione via lotito per un progetto che porta a una squadra buona tra un paio d'anni?
un sondaggio vero si fa dando una scelta tra due cose mutualmente esclusive, sennò non è un sondaggio ma una farsa

:chap:

AVANTI LAZIO

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: gesulio il 14 Mag 2014, 09:22
il sondaggio è tra l'opzione 1 e 4, dando per scontato che tutti avrebbero votato la 2 e la 3 nessuno la vorrebbe neanche lontanamente evocare.
è tra le uniche opzioni, delle 4 da te menzionate, che possono dar vita a una discussione e un confronto sensato.

Non sono così convinto che nessuno avrebbe votato la 1, la 3 e la 4.

Sono convinto che c'è un pezzo di Lazialità ormai convinto fermamente della 4.
Cioè che cambierebbe Lotito a prescindere da chi viene, perchè vede nel cambio in sé un passaggio positivo.

Ma c'è anche chi realisticamente dà più valore alla concreta assenza di alternative e quindi preferisce la serena stabilità galleggiante dell'oggi all'incognita. La 3 a mio avviso avrebbe più seguito di quanto credi, soprattutto tra i Laziali di lunga data (aka vdm).

Così come chi invece è pronto a perdonare tutto a Lotito davanti a fatti concreti (lo squadrone).

Insomma, a mio avviso questa sarebbe stata una conta un po' più definita, che dava il polso delle priorità di ognuno (mercato, ultima chance, sopravvivenza, nuova Proprietà).
Così invece me pare davvero che divida solo i buoni e assennati dai cattivi isterici.

Contenuto sponsorizzato

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: gesulio il 14 Mag 2014, 09:22

E allora torniamo a quello che dicevo prima:
"Se il senso del sondaggio è un altro (vuoi bene alla Lazio o vuoi solo male a lotito?) non ci siamo proprio. Ritiro il voto"

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2014, 09:28
Così invece me pare davvero che divida solo i buoni e assennati dai cattivi isterici.

non sono d'accordo, anche perché ripeto, votare non vuol dire firmare anche la scheda. il voto resta anonimo, per cui nessuna divisione tra buoni e cattivi.

c'è comunque la possibilità di aprire un ulteriore sondaggio, un po' più esaustivo, e non votare su questo, dato che non è obbligatorio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: porgascogne il 14 Mag 2014, 09:26
sempre 50/50 è, però
in entrambi i casi

sì ma in un caso, il 50% negativo mi fa lottare per la serie B ed eventualmente retrocedere.
nell'altro caso il 50% negativo mi cancella dalla faccia della terra.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: gesulio il 14 Mag 2014, 09:40
c'è comunque la possibilità di aprire un ulteriore sondaggio, un po' più esaustivo, e non votare su questo, dato che non è obbligatorio.

hai ragione, ma personalmente trovo l'argomento poco stimolante, se trattato così
preferisco parlare di politica, aprirò un sondaggio in argomenti
alle prossime europee preferisci:
1) votare pd
2) passare il weekend co la migliore di matterofcharm
così poi possiamo commentare il crollo del pd a percentuali da qi di porga

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.489
Citazione di: JSV23 il 13 Mag 2014, 16:20

Comunque Lotito via dalla Lazio sarebbe ottimo.
Bisogna vedere chi lo sostituisce però.

Che non mi sembra, propriamente, un dettaglio da poco... :roll:

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
La 2 perchè con Lotito non sarà possibile la 1

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
no no
e rispondo pure a gesù
così si chede altro
che cazzo di domanda è?

:clap:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 14 Mag 2014, 09:41
sì ma in un caso, il 50% negativo mi fa lottare per la serie B ed eventualmente retrocedere.
nell'altro caso il 50% negativo mi cancella dalla faccia della terra.

più o meno le stesse cose, amico mio
sniffi l'aria che tira e sai che la B, con lotito, sarebbe la fine

Discussione precedente - Discussione successiva