Citazione di: gesulio il 14 Mag 2014, 08:40
ma infatti è una pura conta. hai presente? tipo referendum.
la squadra che ipotizza per me è già in confronto con quella attuale.
è sicuramente migliore, mi sembra. così a occhio. non c'era espressamente scritto nell'opzione, ma a me il confronto m'è venuto di farlo naturalmente.
secondo me la discussione invece c'è, perché tratta un argomento che qui e là affiora nel forum. per cui lo trovo assolutamente coerente con quello di cui si parla in giro.
le opzioni sono mutuamente esclusive: dando per scontato il fatto che NESSUNO voglia rimanere con lotito e con la squadra che abbiamo, si chiede di "decidere" se, a fronte di un netto miglioramento del tasso tecnico della rosa, operato evidentemente da questa dirigenza (anche questa cosa è implicita, ma abbastanza chiara nelle intenzioni), si pensi ancora all'allontanamento del presidente.
non mi sembra di rilevare alcun piano distinto.
tu sei anti? ma anti de che? boh. anti lotito? io pure lo sono, ma ho votato opzione 1.
ed infine grazie per averci accordato il permesso di continuare la farsa. 
ennò gesù, per me c'ha ragione sbracchio, il sondaggio è capzioso.
Perchè ti costringe alla scelta tra una cosa reale (una squadra con tanto di nomi) e un'incognita non specificata, giocando sull'avversione a questa società.
Se si voleva fare un Termometro effettivo tra competitività e cambio della dirigenza (che resta pur sempre una conta) si davano queste scelte:
1) squadrone da primi posti e resta Lotito
2) Se si conferma anche in questo mercato questo livello, metta in vendita la società.
3) Lotito sostituito, ma solo da un acquirente importante. Se non c'è, meglio restare con lui anche così.
4) Lotito via in ogni caso, pure se al suo posto viene un caciottaro, tanto è meglio.
Se il termometro ha due variabili (Competitività/Proprietà), non può giocare soltanto con una oppure "suggerisce" l'interpretazione.
Sia dell'una, che dell'altra scelta.
La prima assennata, concreta, palpabile. La seconda aleatoria, vacua, implausibile.
Insomma, è come servire la scelta tra una polpetta avvelenata e una sana e poi dire:
vedete, quello che ha scelto la polpetta avvelenata soffoca.
EDIT: per questo ho scelto la due in modo del tutto illogico, per boicottare non il sondaggio, ma la sua capziosità.