Termometro 2

Aperto da Ro, 14 Mag 2014, 09:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Termometro 2

squadrone da primi posti e resta Lotito
Se si conferma anche in questo mercato questo livello, metta in vendita la società
Lotito sostituito, ma solo da un acquirente importante. Se non c'è, meglio restare con lui anche così
Lotito via in ogni caso, pure se al suo posto viene un caciottaro, tanto è meglio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma questo vuol dire che tu presumi che l'opzione 1 sia una one-off, cosa che il sondaggio non spiega. Se fai uno squadrone da primi posti e' difficile che l'anno dopo lotti per la salvezza no?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2014, 11:05
L'ho votata perché la prima, per quanto augurabile, non mi sembra nelle corde di questa società, si risolve come un qualcosa di effimero.
Dico questo non alla luce dell'oggi (facile), ma sulla base di quanto fatto di buono.
Se alle ipotesi ci aggiungi le tue sensazioni poi si finisce sul Lotito non lo fara` mai oppure sul nessuno vuole la Lazio.

Per me il sondaggio e` malposto, come quello di Zaradona, per quello non ho votato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2014, 11:12
NO, è che metti i TAG solo dove vuoi o solo dove li noti.
Vabbene, te devo fa pure lo schema del sondaggio da un punto di vista tecnico (schema banalissimo, stra-utilizzato in sociologia).

Squadra da CL (Competitività ++) e Lotito resta (Proprietà --)
Si conferma a questo livello (competitività -+), mette in vendità la società (proprietà +-)
Lotito sostituito da un'acquirente importante. Se non c'è (Proprietà -+), meglio restare così (competitività +-)
Lotito via in ogni caso (Proprietà ++), anche se sostituito da un caciottaro (Competitività --)

Torno a ripetere e non è una provocazione: il tuo mettere i TAG in quel modo è indicativo della tua percezione del sondaggio e quindi di come ragioni (vale per tutti eh, i sondaggi servono a questo).

Non mi occupo di sociologia, ma grazie della delucidazione.
Una cosa ci tengo a specificartela , alla lettura del sondaggio , il tag che mi ha subito colpito era quello della squadra da CL.

Il resto non contava.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2014, 11:19
Ma questo vuol dire che tu presumi che l'opzione 1 sia una one-off, cosa che il sondaggio non spiega. Se fai uno squadrone da primi posti e' difficile che l'anno dopo lotti per la salvezza no?

Appunto.
Come discorso é abbastanza traballante.
Alla fine, nolente o nolente si resta nell'antinomia Lotito si-Lotito no.
Anche l' opzione che prevede un'azione positiva di Lotito é, in fondo in fondo, negativa perché "tanto sappiamo chi é e non lo farà mai".
A sto punto sto sondaggio che vuole dire ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Splash21 il 14 Mag 2014, 11:20
Guarda che questo l`hai scritto te:

No, ho già spiegato le ragioni per cui l'ho scritto.
Non stavo misurando quanto io ritenga probabile che Lotito faccia la squadra.
Ma che, anche facendola, non mi convincerebbe di nulla.
Lo riterrei un passaggio simile al mercato Cisse-Klose-Marchetti-ecc.
Quindi non mi farebbe cambiare idea sul fatto che la Lazio debba cambiare proprietà.
Siccome per me la Lazio deve cambiare proprietà, per me tale variabile è importante e non voto dove ha punteggio nullo (--).

Allo stesso tempo non voto però un cambiamento che farebbe divenire nulla la variabile competitività (opzione 4).
Tra le altre due ho già detto cosa mi porta a votare 3.

In ogni caso la spiegazione minuziosa del sondaggio modifica la percezione del sondaggio e quindi anche come si vota. Perché non hai più una reazione immediata, ma mediata dalla spiegazione dello schema.
Purtroppo però Rubin Carter non riusciva a porsi in modo non capzioso e pur di rientrare nel lotitiani-anti voleva forzare necessariamente anche un sondaggio costruito in modo diverso.

Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2014, 11:19

non deve spiegarlo perché altrimenti suggerirebbe una risposta, in un senso o nell'altro.
Per ME (percezione 1) è un one-off e quindi magari questo mi porterà a votare altro.
Per TE (percezione 2) è un possibile inizio e quindi magari ce provi a puntà/metti una pietra sugli errori passati.
Per la terza persona X (percezione 3): è un one-off ma magari je sta bene pure così e vota per pochi, zozzi e subito.

Insomma, continuate a focalizzare poco il senso del sondaggio. Il che da una parte è un bene, porta a risposte più sincere. Dall'altra, a mio modesto avviso, registra la difficoltà a confrontarsi su un binario diverso dal lotito/antilotito.
:=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2014, 11:26

Vabbe' meno male che a Lotito non je ne po' frega' de meno, altrimenti starebbe messo proprio male eh.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Purtroppo però Rubin Carter non riusciva a porsi in modo non capzioso e pur di rientrare nel lotitiani-anti voleva forzare necessariamente anche un sondaggio costruito in modo diverso.

Sei fuori stradissima.

Vabè , ho votato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
No, ho già spiegato le ragioni per cui l'ho scritto.
Lo riterrei un passaggio simile al mercato Cisse-Klose-Marchetti-ecc.
Quindi non mi farebbe cambiare idea sul fatto che la Lazio debba cambiare proprietà.
Siccome per me la Lazio deve cambiare proprietà, per me tale variabile è importante e non voto dove ha punteggio nullo (--).

Allo stesso tempo non voto però un cambiamento che farebbe divenire nulla la variabile competitività (opzione 4).
Tra le altre due ho già detto cosa mi porta a votare 3.

In ogni caso la spiegazione minuziosa del sondaggio modifica la percezione del sondaggio e quindi anche come si vota. Perché non hai più una reazione immediata, ma mediata dalla spiegazione dello schema.

non deve spiegarlo perché altrimenti suggerirebbe una risposta, in un senso o nell'altro.
Per ME (percezione 1) è un one-off e quindi magari questo mi porterà a votare altro.
Per TE (percezione 2) è un possibile inizio e quindi magari ce provi a puntà/metti una pietra sugli errori passati.
Per la terza persona X (percezione 3): è un one-off ma magari je sta bene pure così e vota per pochi, zozzi e subito.

Insomma, continuate a focalizzare poco il senso del sondaggio. Il che da una parte è un bene, porta a risposte più sincere. Dall'altra, a mio modesto avviso, registra la difficoltà a confrontarsi su un binario diverso dal lotito/antilotito.

Te la soni e te la canti un po da solo pero'.  :lol:
Se fai un sondaggio le opzioni devono essere chiare.

La uno doveva essere :
1 Lotito fa una buona squadra, pe azzittì i tifosi, pero' l'anno dopo rivende tutti e se ricompra Vignaroli

Sarebbe stato più chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
La 1 e' fantascienza (anche alla luce degli ultimi dati contabili, rassegnatevi)

Quindi, pleonasticamente, ho votato la 2.

Almeno si potrebbe giocare a carte scoperte e capire chi c'e' e se c'e' o ci potrebbe essere dietro la porta (il grande imprenditore o il caciottaro)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2014, 11:28
Vabbe' meno male che a Lotito non je ne po' frega' de meno, altrimenti starebbe messo proprio male eh.

è un Termometro no?
Quindi dovrebbe misurare la percezione dei tifosi, la loro "temperatura", cosa su cui Lotito entra solo come variabile.
Sarebbe come dire che ad un Virus interessi o meno che il paziente ha 37,5.

Citazione di: italicbold il 14 Mag 2014, 11:30
Te la soni e te la canti un po da solo pero'.  :lol:
Se fai un sondaggio le opzioni devono essere chiare.

La uno doveva essere :
1 Lotito fa una buona squadra, pe azzittì i tifosi, pero' l'anno dopo rivende tutti e se ricompra Vignaroli

Sarebbe stato più chiaro.

Enno, mannaggia! Proprio no.
Se metti la uno così non stai misurando sulla base del massimo della competitività percepita con Lotito, ma uno scenario definito. Così non misuri la temperatura, ma il grado di infezione dei virus.
La temperatura misurata al termometro è un'altra cosa. E' come reagisce il tuo corpo ai virus.
Quando te misuri la febbre mica sai quanti virus hai in corpo e come reagiranno. Stai misurando come reagisci TE.

Non a caso il comportamento delle variabili lascia SEMPRE, in tutti e quattro i casi, la possibilità di scenari diversi. Facce caso, mica solo per la uno vale sto discorso.

Questo sondaggio l'ho fatto proprio a Termometro. Altrimenti le mie critiche a quello di RC non avrebbero avuto senso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

se non sapete falli i sondaggi, ce stanno i topic delle formazioni.

e quelli del mercato.  :beer:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io il termometro lo metto sotto l'ascella KG  :beer:

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.488
Citazione di: sweeper77 il 14 Mag 2014, 11:41
io il termometro lo metto sotto l'ascella KG  :beer:

e sei pure buono... :p

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: FatDanny il 14 Mag 2014, 11:35
è un Termometro no?
Quindi dovrebbe misurare la percezione dei tifosi, la loro "temperatura", cosa su cui Lotito entra solo come variabile.
Sarebbe come dire che ad un Virus interessi o meno che il paziente ha 37,5.

Enno, mannaggia! Proprio no.
Se metti la uno così non stai misurando sulla base del massimo della competitività percepita con Lotito, ma uno scenario definito. Così non misuri la temperatura, ma il grado di infezione dei virus.
La temperatura misurata al termometro è un'altra cosa. E' come reagisce il tuo corpo ai virus.
Quando te misuri la febbre mica sai quanti virus hai in corpo e come reagiranno. Stai misurando come reagisci TE.

Non a caso il comportamento delle variabili lascia SEMPRE, in tutti e quattro i casi, la possibilità di scenari diversi. Facce caso, mica solo per la uno vale sto discorso.

Questo sondaggio l'ho fatto proprio a Termometro. Altrimenti le mie critiche a quello di RC non avrebbero avuto senso.

A danny, ma na cosa chiara non la poi scrive ogni tanto ?
Me so perso.
Te lo giuro, non é cattiveria.
Io te seguirei pure ogni tanto, pero' me perdo.
Quindi la uno non la posso votà perché in fondo Lotito é quello che é e anche se vince lo scudetto lo fa solo per risollevare le sorti delle sue aziende (forzo i concetti ma ci siamo capiti....).

No, te lo giuro, non ho capito che vuoi dire.
Ha scritto delle opzioni che in realtà non vogliono dire esattamente quello che vogliono dire ma vogliono dire una cosa diversa da quella che vogliono dire.
Insomma, che volevi di ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Che poi, voglio di, puoi anche scrivere 12009909888 righe di post ma il termine
Squadrone da primi posti non credo abbia migliaia di significati.

Lotiti me fa lo Squadrone da primi posti ? Puo' restare, senno' so aperto a ogni altra soluzione.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.488
che se pure dovesse fare una squadra forte, lo considererebbe come un incidente di percorso, al pari della campagna acquisti di Marchetti Klose e compagnia cantante.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 14 Mag 2014, 11:45

Quindi la uno non la posso votà perché in fondo Lotito é quello che é e anche se vince lo scudetto lo fa solo per risollevare le sorti delle sue aziende (forzo i concetti ma ci siamo capiti....).

no, ma certo che la puoi votare e la puoi votare esattamente perché nella tua percezione magari quel processo di crescita ha le potenzialità di divenire salto di qualità stabile, mentre invece per no.

Quello che il sondaggio non vuole definire è proprio la percezione delle variabili, visto che serve esattamente a misurare questo.

Quindi ognuno leggerà le variabili assegnandogli un peso soggettivo e rispondendo sulla base di questo.
Se invece definivo il tutto, io e te avevamo la stessa percezione di uno scenario (in quanto definito) e i risultati venivano polarizzati unicamente da un aspetto (Lotito Si/No).

Il punto sta tutto in cosa si vuole misurare.
A me non interessa se tu nella squadra da CL ci vedi una cosa estemporanea o un salto di qualità definitivo.
Ma solo capire se questo ti basta per "dimenticarti" di Lotito (opzione 1)
Così come non mi interessa definire se arriva Bill Gates o il caciottaro, ma sapere se il cambio in sé ti fa "dimenticare" il livello della squadra (opzione 4).
Stessa cosa per le opzioni intermedie, senza che te faccio gli esempi.

Mo' è più chiaro o resto criptico?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Un sondaggio tra ipotesi contrastanti tra di loro. Cioè, dovrei scegliere ma nel frattempo ipotizzare cosa succederà.
Tuttapposto, me pare.

A me fa abbastanza sorridere il fatto che si possa essere chiamati a scegliere tra le ipotesi proposte, ma proseguite pure.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva