Citazione di: Splash21 il 14 Mag 2014, 11:20
Guarda che questo l`hai scritto te:
No, ho già spiegato le ragioni per cui l'ho scritto.
Non stavo misurando quanto io ritenga probabile che Lotito faccia la squadra.
Ma che, anche facendola, non mi convincerebbe di nulla.
Lo riterrei un passaggio simile al mercato Cisse-Klose-Marchetti-ecc.
Quindi non mi farebbe cambiare idea sul fatto che la Lazio debba cambiare proprietà.
Siccome per me la Lazio deve cambiare proprietà, per me tale variabile è importante e non voto dove ha punteggio nullo (--).
Allo stesso tempo non voto però un cambiamento che farebbe divenire nulla la variabile competitività (opzione 4).
Tra le altre due ho già detto cosa mi porta a votare 3.
In ogni caso la spiegazione minuziosa del sondaggio modifica la percezione del sondaggio e quindi anche come si vota. Perché non hai più una reazione immediata, ma mediata dalla spiegazione dello schema.
Purtroppo però Rubin Carter non riusciva a porsi in modo non capzioso e pur di rientrare nel lotitiani-anti voleva forzare necessariamente anche un sondaggio costruito in modo diverso.
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2014, 11:19
Ma questo vuol dire che tu presumi che l'opzione 1 sia una one-off, cosa che il sondaggio non spiega. Se fai uno squadrone da primi posti e' difficile che l'anno dopo lotti per la salvezza no?
non deve spiegarlo perché altrimenti suggerirebbe una risposta, in un senso o nell'altro.
Per ME (percezione 1) è un one-off e quindi magari questo mi porterà a votare altro.
Per TE (percezione 2) è un possibile inizio e quindi magari ce provi a puntà/metti una pietra sugli errori passati.
Per la terza persona X (percezione 3): è un one-off ma magari je sta bene pure così e vota per pochi, zozzi e subito.
Insomma, continuate a focalizzare poco il senso del sondaggio. Il che da una parte è un bene, porta a risposte più sincere. Dall'altra, a mio modesto avviso, registra la difficoltà a confrontarsi su un binario diverso dal lotito/antilotito.