PHILOSOPHIA..

Aperto da pressingalto, 04 Nov 2010, 15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: pressingalto il 04 Nov 2010, 15:38
da decanio
che andrà in B with all the shoes

a del neri
che, forse anche per questo, non ha mai vinto una mazza in vita sua ed è stato cacciato a pedate dal Porto.

da benitez
e graziarcàzzo, allena l'Inter

a marino
un altro boemo. 4-3-3 corri per tre che tra due giornate esonerano me.

UNO, pressinga'.
Uno solo fa quello che dici (volevi dire) tu in serie A. Si chiama Gian piero Ventura.
Stop.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Mi citi, gentilmente, il nome di un allenatore che seguendo la tua filosofia, abbia vinto un qualunque trofeo, in Italia?!?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.952
Per me la capacità di una squadra, e del suo allenatore, di sapersi adattare alle circostanze (squadra avversaria, momento della partita, momento di forma etc.) è l'essenza del calcio.
E ciò che, spesso,  fa la differenza.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ma soprattutto se pò di che giocare sempre allo stesso modo indipendentemente dall'avversario più che PHILOSOPHIA è una ca..ata?

Anche chi gioca in modo offensivo,come l'Inter che rispetto all'anno passato pressa molto più alto, credo che stia attento alle qualità della squadra avversaria, e quando non lo fa prende 6 gol (tra andata e ritorno) dal tottenham nella stessa maniera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
E' un atteggiamento che puoi adottare se hai una squadra composta da campioni. La Lazio i "campioni" non ce li ha e come qualsiasi squadra della Serie A che vuole raggiungere un obiettivo e che non possiede i "campioni" in squadra, sceglie fra i propri giocatori (che sono comunque ottimi) quelli che possono fare meglio e un relativo atteggiamento in campo. Mi auguro anche io che un giorno la Lazio potrà adottare la tua filosofia, magari schierando in difesa i Maicon Lucio Samuel del futuro.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: maurito matias il 04 Nov 2010, 16:11
E' un atteggiamento che puoi adottare se hai una squadra composta da campioni. La Lazio i "campioni" non ce li ha e come qualsiasi squadra della Serie A che vuole raggiungere un obiettivo e che non possiede i "campioni" in squadra, sceglie fra i propri giocatori (che sono comunque ottimi) quelli che possono fare meglio e un relativo atteggiamento in campo. Mi auguro anche io che un giorno la Lazio potrà adottare la tua filosofia, magari schierando in difesa i Maicon Lucio Samuel del futuro.

Neanche con una Squadra di campioni. Per dire, l'Inter di Mourihno cambiava in base all'avversario da affrontare, altrimenti col ciufolo che superava le semifinali di Cl.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: maurito matias il 04 Nov 2010, 16:11
Citazione di: bombo il 04 Nov 2010, 16:12
Neanche con una Squadra di campioni. Per dire, l'Inter di Mourihno cambiava in base all'avversario da affrontare, altrimenti col ciufolo che superava le semifinali di Cl.

esatto, l'anno scorso l'inter di Mourinho ha vinto a Barcellona con un bel catenaccio, perchè sapeva che era l'unica maniera per batteli.
Il resto sono solo chiacchiere, oltretutto livorose e rosicanti.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Una postilla, giocare all'attacco non significa assolutamente giocare bene.  Le Squadre di Zeman giocano mediamente maluccio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: bombo il 04 Nov 2010, 16:14
Una postilla, giocare all'attacco non significa assolutamente giocare bene.  Le Squadre di Zeman giocano mediamente maluccio.
Standing Ovation :beer:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Come tutti in tuoi i post Pressingalto butti li qualche concetto da libro stampato il nome di qualche allenatore e butti tutto in caciara.
Dici "ci rende piccoli piccoli a discapito di una rosa che quest anno potrebbe primeggiare per tanti motivi "
alla faccia dell'obiettivita', abbiamo fatto 22 punti sui 27 disponibili, che dovevamo fare di piu'? vedi il futuro per cui sai che sai che alla fine della stagione  retrocederemo?
Butti li i nomi di alcuni allenatori, De Canio che ha avuto come punto piu' alto della sua carriera la Reggina, Marino clone del boemo, come lui incorre in mesi dove non fa un punto, Del Neri che mi pare alla fine non stia facendo sfraceli pur contando su una rosa migliore della nostra, così dicono in molti.
Ma di cosa parli? ma hai presente l'inter di Benitez? ma sei sicuro di guardare le partite?
Io non credo.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
senza contare che se giochi sempre allo stesso modo, non curante dell'avversario, diventi prevedibile...

Una squadra si può permettere di essere prevedibile solo se ha eto'o, ronaldo o messi... Insomma quei giocatori che ti saltano pure se sai già dove vanno e cosa faranno...

Infine a me l'Inter di Benitez mi sembra molto, ma molto più timorosa di noi (che per inciso noi non siamo timorosi, ma tranquilli e sereni, consapevoli di ciò che succederà nei prossimi 90 minuti).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
A volte mi sveglio la notte e penso come sia stato possibile essere primi in classifica con pippearsugo come Muslera, Brocchi e, soprattutto, Ledesma.

Con Hernanes, finora, tenuto ancora ostinatamente a giocare avanti, con Matuzalem in panchina, con Reja che si regola anche sulla squadra che deve incontrare, con Mauri in evidente luna calante.

E senza aver preso Pierre, Cigarini e De Ceglie. E neanche Rossi.

Non capisco.. Sarà che non ci capisco un caxo?  :beer:

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 04 Nov 2010, 16:23
Come tutti in tuoi i post Pressingalto butti li qualche concetto da libro stampato il nome di qualche allenatore e butti tutto in caciara.
Dici "ci rende piccoli piccoli a discapito di una rosa che quest anno potrebbe primeggiare per tanti motivi "
alla faccia dell'obiettivita', abbiamo fatto 22 punti sui 27 disponibili, che dovevamo fare di piu'? vedi il futuro per cui sai che sai che alla fine della stagione  retrocederemo?
Butti li i nomi di alcuni allenatori, De Canio che ha avuto come punto piu' alto della sua carriera la Reggina, Marino clone del boemo, come lui incorre in mesi dove non fa un punto, Del Neri che mi pare alla fine non stia facendo sfraceli pur contando su una rosa migliore della nostra, così dicono in molti.
Ma di cosa parli? ma hai presente l'inter di Benitez? ma sei sicuro di guardare le partite?
Io non credo.

Che poi (a vole' parla' di calcio...) se c'è UNO che è ATTENTISSIMO alla fase difensiva, in maniera quasi maniacale (per certi versi sacchiana) è proprio Benitez.
Il suo miglior liverpool era cortissimo, le tre linee in venti metri e in fase difensiva erano 9 dietro la linea del pallone.
De che càzzo stamo a parla'?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
no non e' vero. piu di qualcuno anche nel ns campionato, da decanio
...che è riuscito a perdere contro le merde, e quella del Lecce è una delle prime panchine traballanti...
a del neri
...che contro il Milan a San Siro ha vinto giocando come abbiamo giocato noi a Palermo...
da benitez
...che allena l'INTER, deve ringraziare Lucio e Julio Cesar se riesce a mettere una pezza ai contropiede che subisce sempre, ha 4 punti in meno rispetto a Mourinho l'anno scorso, ovvero i 22 punti da capolista che abbiamo noi che guardacaso applichiamo il gioco di Mourinho (o pensi che a Cesena faremo catenaccio?)...
a marino
...ultimo in classifica, altro che rischia l'esonero.
Citazione di: pressingalto il 04 Nov 2010, 15:45
su cavanda ,me la lasci un opinione su un calciatore? ti risp cosi, lo hai mai visto coi suoi pari grado in primavera ? beh non mi ha mai fatto alcuna grande impressione nelle tre gare primavera viste in passato.

Sempre sicuro che bastino tre gare, eh... comunque, a me sembra un terzino forte fisicamente, con personalità, spinge in avanti, difende bene, deve migliorare ma ha 20 anni, forse se Reja l'ha voluto tenere in prima squadra appena uscito dalla primavera e tutti quelli che hanno assistito al ritiro estivo ne sono rimasti colpiti...

Citazione di: pressingalto il 04 Nov 2010, 15:45
quanto all allenatore primo in classifica. vedo che ancora nn cogli che io giudico le gare per il gioco espresso non per gli episodi. nn e' a me che devi dunque fare questa sottolineatura   
Allora va a seguire il Foggia di Zeman o la Liga, non hai ancora capito che un presidente di una società di Calcio è comunque un imprenditore? Non si possono buttare soldi per partecipare (perché questo è il gioco di Zeman: partecipare), e noi tifosi vogliamo la gloria perché è quella che rende famosa la tua squadra: secondo te il Real Madrid è il club più famoso al Mondo per il bel gioco tipico della Liga o per la sua bacheca? E' per questo che hanno preso Mourinho, che non gioca male, ma non fa neanche il gioco più spettacolare del Mondo, però con il suo gioco abbinato a quella squadra ha la possibilità di vincere tutto. 
Noi con quello stesso gioco di adattarsi all'avversario abbiamo gli stessi punti che aveva l'Inter di Mourinho l'anno scorso, siamo primi in classifica a +4 sull'Inter, e non andremo Domenica ad attaccare in 10 contro una squadra che gioca di catenaccio e contropiede ed è molto fortunata.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

Pressing hai mai pensato di aprire un blog?? seriamente!!

generi un traffico impressionante!

pensaci..

EOT

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
In realtà Cavanda è solo l'ipostasi della pretattica...Nun esiste veramente. Forte stò Reja

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Su Lich/Cavanda, a me sembra che per le partite con carica emotiva alta/altissima, Reja opti per il secondo; mi potrei sbagliare ma più che per ragioni tecniche, mi sembrano scelte fatte per evitare possibili espulsioni/ammonizioni.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: robylele il 04 Nov 2010, 16:28
Non capisco.. Sarà che non ci capisco un caxo?  :beer:

:lol:

manco io :pain:

Citazione di: gingiula il 04 Nov 2010, 16:29
Pressing hai mai pensato di aprire un blog??

:sisisi:  :))

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ogni volta che apre bocca e ci spiattella i suoi soliti 7 concetti pretaporter, sempre quelli, niente altro che quelli, fissi e immutabili nel tempo, in splendida impermeabilità ai fatti, succede qualcosa di buono...

so' mesi che parlade sti famosi 10 punti in più... e infatti tanti sono i punti di distacco dalla roma... so' mesi che parla di brocchispregevole e ledesmavattene, e infatti sono sempre i migliori in campo...  so' mesi che parla di hernanesbasso e giocando alto sforna assist e gol che è uno spettcolo... so' mesi che parla di reja minestraro e del fatto che non si andrà lontano e stamo primi a 4 punti di vantaggio dalla seconda... mesi di pressingalti, philosophie di gioco, concetti astratti, dadaismi vari, cavandal'hovistotrevolte, musleraunmilioneequattro, mentalitàpiccolepiccole, il tutto per dimostrare sempre e unicamente una sola cosa: la lazio fa cacare, noi non ci capiamo niente e lui è il Verbo sceso tra noi poveracci...

grazie pressinga'. continua così. tieni duro anche per tutta la prossima settimana, mi raccomando... anche se vinciamo, tanto sicuramente avrai da ridire qualcosa, e se non ce la fai, ti suggerisco qualcosa io, ad esempio puoi lamentarti del fatto che quando loro battono il calcio d'inizio noi non abbiamo fatto possesso e siamo stati spregevolmente lì a pensare alla fase di non possesso come dei donadoni qualsiasi... ti prego, continua così, fino a quando ce la farai e oltre.
grazie pressinga'...  :ssl

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Citazione di: gesulio il 04 Nov 2010, 17:18
...loro battono il calcio d'inizio noi non abbiamo fatto possesso...

Ma soprattutto staremo in undici dietro la linea della palla...uno scandalo!!!
:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva