Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...

Aperto da chinaglia, 13 Mag 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Zanzalf il 14 Mag 2014, 17:28
Ha comunque messo per intero gli "altri oneri".
Io, sia per la Lazio che per le squadre con cui ho fatto il confronto, non ho messo tutti gli "altri oneri" ma solo la sottovoce "per godimento di beni di terzi". Volevamo infatti capire l'incidenza delle spese per fornitori.

Quella che fa Mark è invece una valutazione di tutte le spese, diciamo, extracalcistiche. Si può fare. Poi la faccio.
Se mette solo la voce che dici tu, in ogni caso è 25 milioni (su per giu), non 19!
Ripeto, quale delle due tabelle è giusto analizzare?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Brujita76 il 14 Mag 2014, 17:34
Se mette solo la voce che dici tu, in ogni caso è 25 milioni (su per giu), non 19!
Ripeto, quale delle due tabelle è giusto analizzare?

Il gruppo è stato creato per sviluppare le capacità di creare ulteriori risorse.
Altrimenti facciamo il gioco delle tre carte.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2014, 17:38
Il gruppo è stato creato per sviluppare le capacità di creare ulteriori risorse.
Altrimenti facciamo il gioco delle tre carte.
In soldoni, quindi è la voce che interessa noi?
Scusa, faccio domande all'apparenza "stupide" ma è importante perchè poi diventa più comprensibile anche a chi non è esperto di bilanci

:beer:

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ma io per le altre squadre non ho messo le voci dei "gruppi", non so neanche se ci sono
Faccio riferimento alle squadre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Per la Roma devo prendere i dati della società del Delaware?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Brujita76 il 14 Mag 2014, 17:40
In soldoni, quindi è la voce che interessa noi?
Scusa, faccio domande all'apparenza "stupide" ma è importante perchè poi diventa più comprensibile anche a chi non è esperto di bilanci

:beer:

Figurati, anche perché mica parli con uno dei massimi esperti.

Soltanto ti faccio ricordo che nel chiacchericcio generale si sbandiera il dato dei 109 milioni (precisamente 109.794.311) è stato conseguito proprio dal Gruppo Lazio. Nello stesso esercizio, la capogruppo SSLazio ha realizzato "soltanto" 96.467.474.

Allora, mettiamoci d'accordo: di quali soldi dobbiamo parlare? Per come la intendo io, la LAZIO movimenta 109 milioni.

Citazione di: Zanzalf il 14 Mag 2014, 17:41
Ma io per le altre squadre non ho messo le voci dei "gruppi", non so neanche se ci sono
Faccio riferimento alle squadre

solo la Roma ha un gruppo, le altre non ce l'hanno.
Fai una cosa: vai su tifosobilanciato. C'è tutto, ma proprio tutto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2014, 17:50
Soltanto ti faccio ricordo che nel chiacchericcio generale si sbandiera il dato dei 109 milioni (precisamente 109.794.311) è stato conseguito proprio dal Gruppo Lazio. Nello stesso esercizio, la capogruppo SSLazio ha realizzato "soltanto" 96.467.474.
Beh, allora con questa cosa mi hai convinto.
Se 109 li fattura il gruppo Lazio (e noi consideriamo sempre quello), allora è giusto analizzare i costi del Gruppo Lazio.

Tra l'altro:

25 milioni (zanzalf, escludo le voci che tu non avevi considerato, quindi non considero i 28,8 milioni della prima tabella) su 109 sono quasi il 23%

1/4 del fatturato totale...tantino!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.682
Citazione di: fabrizio1983 il 14 Mag 2014, 18:03
posso dire che adoro Fish, ecco lo dico.

Sinceramente, nonostante io pensi che Lotito si stia facendo abbondante i suoi interessi, preferirei avesse ragione chi crede che non è così.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Sinceramente, nonostante io pensi che Lotito si stia facendo abbondante i suoi interessi, preferirei avesse ragione chi crede che non è così.

Anche io preferirei che Lotito fatturasse con le sue società con la Lazio per 50 milioni di euro e che nel frattempo la Lazio vinca le prossime tre Champions league con fatturati nell'ordine dei 300 milioni annui.

La questione di chi ha ragione non esiste.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2014, 17:50
Allora, mettiamoci d'accordo: di quali soldi dobbiamo parlare? Per come la intendo io, la LAZIO movimenta 109 milioni.
mi sembra più che evidente.
tra l'altro non dimentichiamo che ad oggi l'esistenza del gruppo è dovuto alla necessità, di diversi anni fa, di scorporare la parte inerente il merchandising e la valorizzazione del marchio al fine di poter beneficiare della plusvalenza registrata nel 2005 sulla vendita dello sfruttamento del marchio.
grazie a quell'operazione, fatta non solo dalla lazio ma da tante altre società, fu possibile evitare l'aumento di capitale.
di fatto la lazio è gruppo lazio.
costi e ricavi vanno guardati sempre riferiti al gruppo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Brujita76 il 14 Mag 2014, 17:54
Beh, allora con questa cosa mi hai convinto.
Se 109 li fattura il gruppo Lazio (e noi consideriamo sempre quello), allora è giusto analizzare i costi del Gruppo Lazio.

Per me è corretto invece usare i dati della squadra: è ovvio che le varie societàa del gruppo avranno costi da terzi più alti ma altrettanto si può dire dei ricavi. Quando esaminiamo il Napoli non includiamo nè spese, nè costi di altre società di De Laurentis. Che magari fanno sinergie economiche con la squadra.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Zanzalf il 14 Mag 2014, 18:15
Per me è corretto invece usare i dati della squadra: è ovvio che le varie societàa del gruppo avranno costi da terzi più alti ma altrettanto si può dire dei ricavi. Quando esaminiamo il Napoli non includiamo nè spese, nè costi di altre società di De Laurentis. Che magari fanno sinergie economiche con la squadra.
Va bene, ma allora poi consideriamo 96 milioni (e non 109) come fatturato
in ogni caso 19 milioni si 96 sono circa il 20%!

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Brujita76 il 14 Mag 2014, 18:22
Va bene, ma allora poi consideriamo 96 milioni (e non 109) come fatturato
in ogni caso 19 milioni si 96 sono circa il 20%!

Ma certo che sembrano alti come costi extracalcistici! Pure a me, in assoluto.
Poi però vedo che anche le altre squadre spendono così è me ne faccio una ragione.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Zanzalf il 14 Mag 2014, 18:31
Ma certo che sembrano alti come costi extracalcistici! Pure a me, in assoluto.
Poi però vedo che anche le altre squadre spendono così è me ne faccio una ragione.
Farsene una ragione non vuol dire essersi tolto dei dubbi!
Anche io me ne faccio una ragione, non potrei fare altrimenti, ma questo non vuol dire accettare di buon grado tutto.
Soprattutto, e ci tengo a ripeterlo perchè è fondamentale, perchè questa società ci sta abituando a dover considerare 100 mila euro come una cifar per cui vale la pena trattare settimane l'acquisto di un calciatore!
Perchè ci sta abituando a dover assistere a battaglie legali per non dare 200/300 mila euro ad un allenatore esonerato!
Perchè ci sta abituando alle sue battaglie morali  per cui, anche se Yilmaz ci serviva come il pane, pur di non cedere al ricatto del procuratore, ha fatto saltare tutto!

Come dice Fish, magari domani esce fuori che lotito paga i servizi 50 milioni (e non 19, 25 o 28) con allo stesso una squadra in grado di lottare per lo scudo o la CL (vincerla)

Magari!! Sarei disposto a pagarne anche 100 di milioni per il sito internet ! :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 14 Mag 2014, 16:56
Ma mi hai dato velatamente del romanista?
Io leggo la classifica e vedo che siamo arrivati settimi.

aridaje... ma quale romanista, tu sei il mio punto di riferimento sul mercato estero!

poi sì, confermo che quella cosetta del sesto posto la dico a quelli dellà, ma che c'entra?

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Vabbè, a stringe....venduto hernanes e riscattato candreva finiscono i soldi ?
...gestione esemplare......

Contenuto sponsorizzato

Discussione precedente - Discussione successiva