Rivoluzione

Aperto da Kim Gordon, 19 Mag 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 20 Mag 2014, 19:30
Non so se hai letto i giornali ma l'Inter si è qualificato per la Europa League. Noi no.

:?:

c'entra qualcosa con quello che ho scritto?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 20 Mag 2014, 19:27
se non lo vendevi ricominciava la litania secondo la quale si sarebbe perso a zero. Dai..già avevano cominciato e tu lo sai.. ;)
La tempistica credo riguardi soprattutto l'Inter, che doveva produrre (immagino) fidejussioni non false.

e' incredibile che pure per un acquisto FATTO DALL'INTER all'ultimo secondo si critichi lotito..   :)

L'hai scritto tu questo?

Lo sai che la Lazio allestisce squadre che partecipano ai campionati? Sai che anche l?inter schiera in campionato la sua squadra. Avrai seguito il campionato no?
Ecco che c'entra "Non so se hai letto i giornali ma l'Inter si è qualificato per la Europa League. Noi no."

Noi facciamo le plusvalenze durante il campionato, senza guardare se riusciremo a raggiungere gli obiettivi sportivi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 20 Mag 2014, 19:41
L'hai scritto tu questo?

sì.
E già che si sono te lo faccio rileggere:

se non lo vendevi ricominciava la litania secondo la quale si sarebbe perso a zero. Dai..già avevano cominciato e tu lo sai.. ;)
La tempistica credo riguardi soprattutto l'Inter, che doveva produrre (immagino) fidejussioni non false.

e' incredibile che pure per un acquisto FATTO DALL'INTER all'ultimo secondo si critichi lotito..   :)

ripeto.. non vedo il nesso per la tua polemica piuttosto gratuita. Puoi fare senz'altro meglio.
Se vuoi continuare a spiegarmi qualcosa fai pure, ti leggerò, anche se temo che dovrò riquotarmi ancora..Ma gari la prossima volta scrivo più piccolo però cambio colore. Così, per cambiare.   :)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.095
Robylè, perché ti arrampichi sugli specchi? Questa storia della litania è stucchevole, il brasiliano andava venduto MA rimpiazzato, al netto delle fandonie raccontate dal duo, che spernacchiavano chi chiedeva se hernanes sarebbe stato venduto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Mag 2014, 19:54
Robylè, perché ti arrampichi sugli specchi? Questa storia della litania è stucchevole, il brasiliano andava venduto MA rimpiazzato, al netto delle fandonie raccontate dal duo, che spernacchiavano chi chiedeva se hernanes sarebbe stato venduto.

la litania non era la mia ma delle aradio e di molti netter. D'accordo fosse una cosa stucchevole, purtroppo però é stata prontamente sostituita col fatto che non é stato rimpiazzato.

Magari qualcuno pensava di investire 20 ml. nelle poche ore rimaste, peccato che per arrivare a 20 dovranno concretizzarsi alcuni bonus, pur abbastanza semplici da raggiungere.

il magico duo in questa vicenda a parole si sono comportati come avremmo fatto noi, che avremmo senz'altro dichiarato di non voler vendere. Che é la cosa migliore da fare se vuoi monetizzare al massimo.

p.s.: l'Inter non è andata in E.L. per via di Hernanes ma nonostante Hernanes. Così come noi abbiamo avuto la possibilità di schierare i nostri giovani virgulti che fatalmente andranno a sostituire il pur bravo 29enne carioca.   :)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.095
Citazione di: robylele il 20 Mag 2014, 20:09
la litania non era la mia ma delle aradio e di molti netter. D'accordo fosse una cosa stucchevole, purtroppo però é stata prontamente sostituita col fatto che non é stato rimpiazzato.

Magari qualcuno pensava di investire 20 ml. nelle poche ore rimaste, peccato che per arrivare a 20 dovranno concretizzarsi alcuni bonus, pur abbastanza semplici da raggiungere.

il magico duo in questa vicenda a parole si sono comportati come avremmo fatto noi, che avremmo senz'altro dichiarato di non voler vendere. Che é la cosa migliore da fare se vuoi monetizzare al massimo.

p.s.: l'Inter non è andata in E.L. per via di Hernanes ma nonostante Hernanes. Così come noi abbiamo avuto la possibilità di schierare i nostri giovani virgulti che fatalmente andranno a sostituire il pur bravo 29enne carioca.   :)
Che non è stato rimpiazzato è verità alo stato puro.
E se non si poteva rimpiazzare all'ultimo istante, non lo vendevi... all'ultimo istante!
L'Inter è andata in EL anche grazie ad Hernanes. Non fare come la volpe e l'uva... :)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Non ho letto tutto anche perche' stucchevole e fuori tema secondo me sta litania su Hernanes, ma voglio fare una domanda allo strenuo difensore delle mosse societarie, che forse e' sfuggito, ma chi ci arriva ogni volta all'ultimo anno senza rinnovo e con il rischio di perdere i giocatori a zero? Io? Lui sempre un genio, gli altri tutti [...].

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034

La litania era legittima visto che alla fine della fiera non solo hai venduto in teoria uno dei tuoi migliori elementi (che ci può stare) ma non lo hai manco sostituito con uno di pari livello se non più forte e non per forza in quel ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432

Per monetizzare su un giocatore di calcio bisogna venderlo per forza l'ultimo giorno di mercato? Non sapevo che funzionasse cosi' il calciomercato. Ma si dai, alla fine Lotito ha tante cose da insegnarci.
Bene, abbiamo avuto la possibilita' di vedere i nostri giovani; potresti proporre a Lotito di fare lo stesso con Radu, Candreva, Lulic, Marchetti e compagnia bella, in modo da promuovere in prima squadra l'undici titolare della primavera e scatenare cosi' la rivoluzione vera e propria.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Citazione di: cholo1966 il 20 Mag 2014, 18:33
Cartesio scusa con tutto il rispetto e senza polemica ma come fai a definire una buona operazione cedere il tuo miglior giocatore il 30 gennaio ad una tua diretta concorrente (infatti era scritto che ci segnasse contro) e non rimpiazzarlo adeguatamente tenendoti i soldi in cassa?

Hernanes stava giocando male, e bloccava il gioco della squadra. Io l'ho mandato a quel paese enne volte per come si stava zaratizzando. E non ero solo, anzi eravamo parecchi a pensarla così.
E' stato dopo la cessione di Hernanes che Lulic e Candreva si sono messi a segnare, perché la squadra ha iniziato a giocare meglio.
Ricordo ancora che Hernanes aveva segnato 4 gol in 24 partite. Non era più quello del record di gol.
Hernanes non andava sostituito, perché non ce n'era bisogno.
Non abbiamo mai avuto problemi in quella zona del campo.
Servivano un difensore e un attaccante.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
A proposito, all'Inter Hernanes ha fatto 2 gol in 14 partite. Un successone.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Citazione di: cartesio il 20 Mag 2014, 22:12
Hernanes stava giocando male, e bloccava il gioco della squadra. Io l'ho mandato a quel paese enne volte per come si stava zaratizzando. E non ero solo, anzi eravamo parecchi a pensarla così.
E' stato dopo la cessione di Hernanes che Lulic e Candreva si sono messi a segnare, perché la squadra ha iniziato a giocare meglio.
Ricordo ancora che Hernanes aveva segnato 4 gol in 24 partite. Non era più quello del record di gol.

Si si, me lo ricordo ad Udine come ha bloccato il gioco della squadra...

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Quest'anno devono fare gli acquisti per puntare alla Champions. Il tifoso deve avere la sensazione che la società ci stia provando e per questo servono acquisti all'altezza, poi magari arrivi quinto, ma devi fare il tuo. Presentandoti con Djordjevic, non stai facendo il tuo, IMO.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Citazione di: JoeStrummer il 20 Mag 2014, 22:36
Si si, me lo ricordo ad Udine come ha bloccato il gioco della squadra...

Udine è una partita.

Se guardiamo ad una sola partita, anche Ederson diventa un fenomeno.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Citazione di: cartesio il 20 Mag 2014, 22:42
Udine è una partita.

Se guardiamo ad una sola partita, anche Ederson diventa un fenomeno.

No, Udine non è solo una partita ma la nostra prima vittoria fuori casa del campionato.
Una partita risolta dal colpo di classe dell'unico campione che aveva questa squadra.
Uno che per restare al tuo paragone, lo ha dimostrato in 4 anni quello che vale.
Tant'è che in ogni caso lui ora é in EL, tu ti sei goduto per un girone Kakuta e Postiga.
La cessione di Hernanes non ha nessun senso tecnico, fai una fatica immane per dimostrare l'indimostrabile, quando non ce n'è bisogno: è stato ceduto per questioni di bilancio, come molto  ben spiegato più volte da Robylele.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619

soddisfatto della cessione di Hernanes? benissimo e non ti preoccupare che la campagna di indebolimento proseguira', ora tocchera' a Lulic, Marchetti e Candreva. Vendiamo sempre i migliori e si concretizzera' il vero obiettivo 5000 abbonati.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Hernanes non è stato ceduto per tenere dei soldi in cassa.
Leggendo (sommariamente) la trimestrale, questa liquidità in cassa non c'è. Come non ci sono i soldi non spesi per Yilmaz. Il Profeta doveva andar via senza essere rimpiazzato; penso che Lotito avesse bisogno di plusvalenze per mantenere il bilancio in attivo, condizione necessaria per l'accesso al credito vitale per le altre società del SUO gruppo.

Poi la sua boria e l'egocentrismo non gli ha consentito di presentare l'operazione per quello che era: un sacrificio necessario. Ha continuato con le solite menate: "non abbiamo bisogno di vendere", "tengo i migliori", "non è vero che chi più spende più vince". Sbagliando poi anche i prestiti di Postiga e kakuta fatti, credo, per la piazza.

Il salto di qualità, Lotito ha cercato di farlo tre anni fa con un'ottima campagna acquisti e facendo lievitare il monte ingaggi. Se avessimo centrato la CL sarebbe stato sostenibile. Non è accaduto e lo abbiamo scontato nelle tre campagne successive.
Il mantra radiofonico, sui mancati investimenti di gennaio, non tiene conto, per incompetenza o cattiva fede, delle reali possibilità economiche della Lazio puntando solo ad una fantomatica voglia di mediocrità del presidente.

Per questo motivo non credo che quest'estate assisteremo alla rivoluzione e non mi aspetto che ritenti l'operazione del 2011. Tornerà ai tre parametri, puntando su giovani e calciatori da rilanciare, con 5/6 colpi low cost sperando nella buona sorte. E noi a sperare con lui (magari non proprio tutti).

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.569
Citazione di: cartesio il 20 Mag 2014, 22:12
Quoto in toto. Hernanes aveva smesso di giocare e l'unico vero sussulto l'ha dato durante l'apertura invernale del calciomercato. Inoltre sono felice che non l'abbiano sostituito in fretta e furia, giusto per evitare di vederci prendere alla gola dal Parma per Biabiany.
Avremmo potuto andare comunque in EL giocando in modo diverso e se abbiamo fallito per soli 2 punti non è stato certo per la cessione di Hernanes all'Inter. Rode sicuramente, invece, che cessione o meno, a gennaio avrebbero dovuto fare un mercato degno di questo nome con giocatori veri nei ruoli scoperti.
Spero solo che con i soldi che ci sono (e non sono pochi, i bilanci vanno letti bene, non lasciati interpretare dai vari opinionisti) si decidano a fare un mercato vero come quello di tre anni fa.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non ho letto tutto anche perche' stucchevole e fuori tema secondo me sta litania su Hernanes, ma voglio fare una domanda allo strenuo difensore delle mosse societarie, che forse e' sfuggito, ma chi ci arriva ogni volta all'ultimo anno senza rinnovo e con il rischio di perdere i giocatori a zero? Io? Lui sempre un genio, gli altri tutti [...].

Lotito. E' lui il colpevole. Per questo ha fatto bene, stavolta, a vendere bene il 29enne carioca. Già criticato a Milano per le scialbe prestazioni fornite.

a giudicare dagli interventi degli altri comunque credo tu ti rivolgessi a me. Ma io non sono uno strenuo difensore delle mosse societarie ma un convinto anti-criticoni a prescindere qualunque cosa fai.
se vendi, se non vendi, se sei secondo, se sei nono.

infatti ero tacciato di essere troppo cragnottiano quando difendevo Sergio (sempre sia lodato) dagli attacchi dei tifosi che si strappavano le vesti per l'acquisto di Piovanelli e per aver preso uno sconosciuto biondo della Repubblica Ceca al posto di Aaron Winter.

ed ora a grande richiesta ripropongo un brano, apprezzato dai più (tranne F_M), e che riassume in maniera geniale alcuni aspetti del laziale medio:

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Hernanes non è stato ceduto per tenere dei soldi in cassa.
Il Profeta doveva andar via senza essere rimpiazzato; penso che Lotito avesse bisogno di plusvalenze per mantenere il bilancio in attivo, condizione necessaria per l'accesso al credito vitale per le altre società del SUO gruppo.

Discussione precedente - Discussione successiva