Rivoluzione

Aperto da Kim Gordon, 19 Mag 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
no kim, non è una frase fatta, ma pura logica.

Per rendere efficace un boicottaggio, vuol dire che fai un danno economico significativo.
Un danno economico significativo in primo luogo alla Lazio, indirettamente a Lotito.

Il quale però può rientrare tranquillamente in altro modo del danno procurato e non è detto che non lo farà.
Vediamo, per esempio, che fine fa Candreva.

Quindi, ripeto, per me la protesta è del tutto inutile, anzi dannosa.
Perché mai avrei dovuto parteciparvi nella misura in cui non credo che mi avvicini all'obiettivo ed in più va a danno della Lazio?

Non capisco proprio perché avrei dovuto.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2014, 12:09

Per rendere efficace un boicottaggio, vuol dire che fai un danno economico significativo.
Un danno economico significativo in primo luogo alla Lazio, indirettamente a Lotito.

Il quale però può rientrare tranquillamente in altro modo del danno procurato e non è detto che non lo farà.

Perché mai avrei dovuto parteciparvi nella misura in cui non credo che mi avvicini all'obiettivo ed in più va a danno della Lazio?

100%

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2014, 11:42
regà, per favore, per noi e per la Lazio, smettiamo di sentire i vaneggiamenti di questo qua? Ve prego.
Davvero me stai a dì che per tornare sulla barricata (cioè allo stadio) hai bisogno del suo mea culpa ad orecchie basse?
Ma che te frega?

Consideralo già un corpo estraneo alla Lazio, affinché prima o poi lo diventi davvero.

Non c'è bisogno delle sue scuse, tanto quanto non c'è bisogno di lui.
Allo stadio sotto il sole o con la pioggia tocca tornare solo per la Lazio, aspettando che la nottata passi.
Lui?
Via. Il prima possibile.

io ho ragione.
tu hai ragione.

e' che a 48anni ormai so' poco filosofico, i katzi ce li abbiamo tutti e ormai per me o e' bianco o e' nero.
lotito a me m'ha rotto cosi' erkatzo che non te ne fai idea.
dal primo momento che l'ho visto.
quindi o fa come ho scritto oppure per me selapijanderculo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Se il boicottaggio deve essere non può che essere doloroso, per chi lo fa e per chi lo subisce.
Questo è il senso delle obiezioni di Kim, che condivido, e con lo stadio vuoto che ha simbolicamente rappresentato il disagio della tifoseria laziale riscontrabile anche nei documenti di bilancio recentemente pubblicati, sembra di poter dire che la protesta ha inciso nella carne viva e sta facendo male.
Duole dirlo, ma l'effetto si è avuto. So  bene che c'è di mezzo la Lazio che è partecipata non solo dai tifosi, ma anche dal suo azionista di maggioranza.
Le soluzioni sono semplici: rinnovarsi o lasciare. Illogico e inconcepibile la corsa agli abbonamenti e allo stadio come se nulla fosse, come se "lui" non esistesse, perché con questa corsa - che è un atto spontaneo che in questo istante non viene a nessuno - si premierebbe una gestione da condannare.

C'è lo sciopero, annamo a piedi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398

100%

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2014, 12:21
Se il boicottaggio deve essere non può che essere doloroso, per chi lo fa e per chi lo subisce.
Questo è il senso delle obiezioni di Kim, che condivido, e con lo stadio vuoto che ha simbolicamente rappresentato il disagio della tifoseria laziale riscontrabile anche nei documenti di bilancio recentemente pubblicati, sembra di poter dire che la protesta ha inciso nella carne viva e sta facendo male.
Duole dirlo, ma l'effetto si è avuto. So  bene che c'è di mezzo la Lazio che è partecipata non solo dai tifosi, ma anche dal suo azionista di maggioranza.
Le soluzioni sono semplici: rinnovarsi o lasciare. Illogico e inconcepibile la corsa agli abbonamenti e allo stadio come se nulla fosse, come se "lui" non esistesse, perché con questa corsa - che è un atto spontaneo che in questo istante non viene a nessuno - si premierebbe una gestione da condannare.

C'è lo sciopero, annamo a piedi.
Sottovaluti, come altri, la terza via: non rinnova il rapporto e non lascia.
Ma se anche la Lazio dovesse percepire 50 mio di fatturato invece di 100 che danno hai fatto a Lotito?
X% sempre alle sue aziende entrerebbe (più pesante sulle casse della Lazio, ma non minore in quelle di Lotito, scordatelo) e al limite ti mette 5 Primavera titolari e 6 mestieranti e in B non ci va neanche se t'ammazzi. E anche se ci andasse?
Se continua così per altri 4-5 anni si parlerà dei Laziali come si parla degli Etruschi.
Serve qualcosa di diverso!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2014, 12:28
Ma se anche la Lazio dovesse percepire 50 mio di fatturato invece di 100 che danno hai fatto a Lotito?
X% sempre alle sue aziende entrerebbe (più pesante sulle casse della Lazio, ma non minore in quelle di Lotito, scordatelo) e al limite ti mette 5 Primavera titolari e 6 mestieranti e in B non ci va neanche se t'ammazzi. E anche se ci andasse?
Se continua così per altri 4-5 anni si parlerà dei Laziali come si parla degli Etruschi.

dispiace kim ma è così:
PRIORITA'
tu non te abboni e non vieni allo stadio?
te pio cicciopasticcio pè fa numero, se protesti te dico che con i soldi solo lui si poteva prendere, e alle care amiche continuo a dare 10 pippi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Se la Lazio dovesse perceprie 50 milioni di fatturato salterebbe  Lotito e tutte le sue aziende

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491

Ecco.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: eaglemiky il 21 Mag 2014, 12:32
Se la Lazio dovesse perceprie 50 milioni di fatturato salta Lotito e tutte le sue aziende

Lotito salta?
La Lazio fischia,invece...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Non so se prefiguri la deriva torinistica dlela Lazio , ma insomma , come sottolinei tu stesso, ci sono due scenari.

Che lasci lui. Che lasciamo noi.

Ricordati che siamo il 99% e questo la "politica" lo preferisce sempre. Che il disegno di Trigoria come unica squadra della capitale esiste soltanto nelle allucinazioni di certi laziali.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624

Il punto è tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: arturo il 21 Mag 2014, 12:34
Lotito salta?

La Lazio resta ma con 50 milioni di fatturato.  In ogni caso non servirebbe una riduzione cosi sensibile per fare in modo che gli chiedano di iniziare a rientrare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: eaglemiky il 21 Mag 2014, 12:32
Se la Lazio dovesse perceprie 50 milioni di fatturato salta Lotito e tutte le sue aziende
Spiegami perchè. Vendo tutti, faccio una squadra con 11 Primavera a 200/350k l'uno, compro Bellusci Cannavaro Halfredsson Djordjevic Etc... E sempre mi metto in tasca 10-15 mio (in base a quanti Primavera sforno) per le mie aziende, con lo stadio vuoto così nun me rompete le palle. Poi se mi intervistano dico che ho dovuto ridimensionare le aspettative dopo aver vinto 3 coppe per il boicottaggio ad opera di una tifoseria pilotata, ma ho ridimensionato dando spazio al settore giovanile, se mi dice culo vinco anche una CI e mi fanno pure gli applausi, martire Lotito.
Ogni tanto vendo il Keita di turno a 20 mio e riparto.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2014, 12:35
Non so se prefiguri la deriva torinistica dlela Lazio , ma insomma , come sottolinei tu stesso, ci sono due scenari.

A quanto pare si sta avverando la seconda opzione.

Fra 10 anni Lotito e le sue aziende staranno ancora lì, sciopero o non sciopero, boicottaggio o non boicottaggio.
Ogni società sportiva ha bisogno di pagare quelle bollette di quelle entità, e Lotito continuerà a pagarle alle sue aziende.

Se non si va allo stadio perchè non ci si diverte più o perchè si ha un modo migliore di spendere i propri soldi è perfettamente comprensibile. Se non ci si va più perchè si vuole cacciare Lotito è perfettamente inutile.

Lotito salta?

La Lazio non salterebbe, ma si ridimensionerebbe. Diventeremmo una squadra da 45-50 punti se tutto va bene. E con le bollette di Lotito sempre identiche.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.090
Lotito salta?

Non penso che lotito ha voglia di sobbarcarsi sulle spalle un possibile fallimento della S.S.Lazio .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2014, 12:35

Ricordati che siamo il 99% e questo la "politica" lo preferisce sempre. Che il disegno di Trigoria come unica squadra della capitale esiste soltanto nelle allucinazioni di certi laziali.
MA tu la storia della Lazio la conosci? (Domanda retorica)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2014, 12:41
MA tu la storia della Lazio la conosci? (Domanda retorica)

Non molto.
Raccontamela tu, se vuoi (Risposta retorica).

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: white-blu il 21 Mag 2014, 12:40
Non penso che lotito ha voglia di sobbarcarsi sulle spalle un possibile fallimento della S.S.Lazio .

e perchè no?
se, come dicono alcuni, della Lazio non je frega niente, lui pensa prima alle proprie aziende, o no?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2014, 12:39
Spiegami perchè. Faccio una squadra con 11 Primavera a 200/350k l'uno, compro Bellusci Cannavaro Halfredsson Djordjevic Etc... E sempre mi metto in tasca 10-15 mio (in base a quanti Primavera sforno) per le mie aziende, con lo stadio vuoto così nun me rompete le palle. Poi se mi intervistano dico che ho dovuto ridimensionare le aspettative dopo aver vinto 3 coppe per il boicottaggio ad opera di una tifoseria pilotata, ma ho ridimensionato dando spazio al settore giovanile, se mi dice culo vinco anche una CI e mi fanno pure gli applausi, martire Lotito.

Quanto varrebbe una spa che fattura la meta' di quello che fatturava al momento dell'acquisto e della scalata? Se una banca ti presta dei soldi a fronte di un azienda che fattura 100 e dopo 10 anni l'azienda fattura solo 50 non ti chiederebbero di rientare del prestito? O ti lascerebbero gestire come se non fosse successo nulla ?

Discussione precedente - Discussione successiva