bring back our lazio

Aperto da Pikkio, 19 Mag 2014, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: PabloHoney il 23 Mag 2014, 10:27
Invece tu sei contento di lasciare lo stadio vuoto finche' Lotito non lascia?
cosi, per capire eh

Per 5 giornate non ci vedo sta gran tragedia apocalittica per il resto che decidano i tifosi con la loro coscienza. Non mi va di ergermi a giudice di passioni individuali. Dico solo che per come si sono messe le cose mi sembra utopistico pensare a uno stadio stile 12 maggio per far smuovere Lotito, sarebbe bellissimo ma lo trovo assai piu' impossibile di un cambio di rotta di Lotito a seguito di una protesta o di un civile rifiuto a stacccare abbonamenti fino a che non sia completata la campagna acquisti. Se poi ci riesci o riuscite chapeau . Ma per me si parla del nulla. Molto piu' verosimile che arrivi la Gazprom e ce se compri.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: eaglemiky il 23 Mag 2014, 11:38
Molto piu' verosimile che arrivi la Gazprom e ce se compri.

Guarda, arrivati a questo punto, mi basterebbe l'Italgas ...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mag 2014, 11:06
come boh?
hai vinto negli ultimi anni scudi e champion's, il club sta in un momento di (falsa)difficoltà, e questi che fanno??
se mettono delle sciarpe di un'altro colore per contestare.
Dagli un lotito per 10 anni e vediamo se bastano quelle sciarpette della guardia di finanza.

ti faccio un'altro esempio, molto più realista: La Salernitana.
con le dovute proporzioni, tra i risultati di Lazio e Saleritana c'è un abbisso a loro favore, però tra noi e loro c'è una cosa che ci accomuna: l'odio per lotito.

mi spiegate il perchè?
Come <> Perché

P.S.
D'altronde è così.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglemiky il 23 Mag 2014, 11:38
Per 5 giornate

OK, derogo alla mia regola di seguire FA, con cui sono d'accordo, e limitarci a rispondere alla famosa DOMANDA COSMO (che famo?) perche' sta storia m'ha rotto.
Ma quando e' stato cosi' chiaro che erano solo 5? me lo dite, perche' io non me lo ricordo, anzi non so neanche se e' chiaro adesso. ANZI, ricordo che a un certo punto un comunicato parlava di scontestazione a oltranza.

Ecco, me sento mejo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 11:40
OK, derogo alla mia regola di seguire FA, con cui sono d'accordo, e limitarci a rispondere alla famosa DOMANDA COSMO (che famo?) perche' sta storia m'ha rotto.
Ma quando e' stato cosi' chiaro che erano solo 5? me lo dite, perche' io non me lo ricordo, anzi non so neanche se e' chiaro adesso. ANZI, ricordo che a un certo punto un comunicato parlava di scontestazione a oltranza.

Ecco, me sento mejo.

Perche' effettivamente il publico e' mancato per 5 giornate. Mica possiamo mettere la mano sul fuoco su cio' che faranno 30.000 tifosi Laziali indipendenti la prossima stagione. Andranno non andranno lo sai per certo tu?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: eaglemiky il 23 Mag 2014, 11:47
Perche' effettivamente il publico e' mancato per 5 giornate. Mica possiamo mettere la mano sul fuoco su cio' che faranno 30.000 tifosi Laziali indipendenti la prossima stagione. Andranno non andranno lo sai per certo tu?

Chiamasi senno di poi (se poi saranno davvero solo 5).
Nessuno lo disse in quel momento. Dai raga' so' solo 5, famo uno sforzo. (La risposta per me sarebbe probabilmente la stessa, perche' e' il principio che contesto). Anzi si disse il contrario.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kim Gordon il 23 Mag 2014, 11:34
Pablo, ma perchè non sono entrato solo io?
oppure sei te che non sei in grado di accettare la scelta fatta da 17000 persone?

boh, a me me pare de sognà. giuro.

il prossimo anno, ognuno farà quello che crede giusto fare.

io l'ho scritto nel topic Rivoluzione, la mia posizione personale. ma è la mia e basta. valuterò da solo se le cose fatte da qui al ritiro possano valere la spesa di un abbonamento.

altrimenti non lo farò. e si, a quel punto mi accollerò le accuse di boicottaggio a Lotito e la Lazio.

Kim, io la scelta fatta l'accetto ma non la condivido, capisco perfettamente che non sono decisioni prese a cuor leggero, ma se diventa necessario si puo' anche rivdere una decisione presa, e in questo caso secondo me, e' necessario, sono sicuro che se lo stanno chiedendo anche quelli che prendono decisioni in curva, mi pare normale che lo si poaa sare anche qui, semplicemente perche non e' assolutamente pensabile ricominciare e portare avanti anche il prossimo anno una contestazione del genere, perche oramai e' evidente che non serve a ottenere il risultato e danneggia la squadra, non lo dico io, lo dicono i giocatori.

su questo bisogna intenderci altrimenti finisce che se famo ogniuno il sogno che ce piace, e poi se svejamo tutti bagnati

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Lo posto anche qui perché è forse più in tema.

Vorrei capire 2 cose se possibile.
1. Se Lotito facesse una squadra da 5-6 posto la vorreste sostenere?
2. Se si impuntasse invece sugli aspetti comunicativi e di mediazione e decidesse che il danno da boicottaggio è sostenibile in quanto non incide che per un 20% continuereste a non seguire la Lazio (dal vivo e da casa)? Anche per 5 anni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 11:49
Chiamasi senno di poi (se poi saranno davvero solo 5).
Nessuno lo disse in quel momento. Dai raga' so' solo 5, famo uno sforzo. (La risposta per me sarebbe probabilmente la stessa, perche' e' il principio che contesto). Anzi si disse il contrario.

Continuo a pensare che ognuno fara' quello che gli pare e se la maggioranza disertera' ci potremo fare ben poco sia che siamo d'accordo che non lo siamo.  Che poi io sia d'accordo o meno con la protesta o la non protesta conta meno di un due di picche. Se non ci riesce il primo interessato ( cioe' il presidente ) a portare la gente allo stadio perche' ci dovrei riuscire io.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2014, 11:53
Lo posto anche qui perché è forse più in tema.

Vorrei capire 2 cose se possibile.
1. Se Lotito facesse una squadra da 5-6 posto la vorreste sostenere?
2. Se si impuntasse invece sugli aspetti comunicativi e di mediazione e decidesse che il danno da boicottaggio è sostenibile in quanto non incide che per un 20% continuereste a non seguire la Lazio (dal vivo e da casa)? Anche per 5 anni?

Per me e' semplicissimo. Se Lotito mette in campo una squadra decente la seguo anche se sono ben cosciente che della Lazio gli importa solo come veicolo personale per i suoi affari , se invece allestisce una squadra mediocre e ci mette anche il carico da 100 dicendomi di prendere un alka seltzer e dandomi un bel calcio nel didietro metaforico a quel punto potrei smettere di seguirla.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: gesulio il 21 Mag 2014, 19:15
Tu di fronte al rettangolo verde, di fronte a quelle maglie, hai bisogno che il tuo sentimento di tifoso venga filtrato, convogliato, aggiustato?
o addirittura motivato?
Siamo arrivati a questo?
Chiedo eh. Senza polemica.
Ma fateme capi' se ha davvero ragionissima Tarallo quando parla di metamorfosi.

Parto da questo post, che faccio mio. Ho sempre detto che la Lazio non và mai lasciata sola, MAI, e, a dire il vero già vedere il settore ospiti desolatamente vuoto, quando giocavamo in trasferta e prima dello sciopero, mi metteva una malinconia addosso che lèvate. Purtroppo il laziale è stato sempre così: due settimane prima del fatidico 12 maggio 1974, le tribune a Lazio-Hellas erano semivuote; basta cercare le foto su LazioWiki.
Bisogna riconquistare quei 25/30 mila tifosi che rendano la cornice meno deprimente, di più non mi illudo. Con o senza l'amministratore della Società.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: pentiux il 23 Mag 2014, 10:56
Ancora.

Hai chiesto un METODO di espressione di dissenso. Un metodo che sarebbe potuto essere condivisibile.
Ti è stato risposto con un METODO plausibile.
E sti gran cazzi se l'ha usato in passato una tifoseria regalata o i più tosti ultras del mondo.

Che devo rimettere la foto del dito e della luna?

ok, allora mettiamola cosi: quel tipo di dissenso non è funzionale per un presidente come Lotito.
per come la vedo io, lotito preferirebbe avere uno stadio da 65.000 presenti che lo insultano, piuttosto che uno da 45.000 con le sciarpe della guardia di finanza, ma sopratutopre ferirebbe queste due tipologie di "stadi" ad uno stadio da 20.000 che tifano solo la Lazio.

IMHO

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: eaglemiky il 23 Mag 2014, 11:53
Continuo a pensare che ognuno fara' quello che gli pare e se la maggioranza disertera' ci potremo fare ben poco sia che siamo d'accordo che non lo siamo.  Che poi io sia d'accordo o meno con la protesta o la non protesta conta meno di un due di picche. Se non ci riesce il primo interessato ( cioe' il presidente ) a portare la gente allo stadio perche' ci dovrei riuscire io.
Siamo su un forum di tifosi Laziali. Anche abbastanza seguito, direi.
Cerchiamo di parlare ai tifosi Laziali e a portare il nostro contributo.
Si riesce a convincere qualcuno? Anche solo una persona? Bene. Non ci si riesce? Ci abbiamo provato.

"Si può dire che non me l'ha data, non che non gliela abbia chiesta" (cit.)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 23 Mag 2014, 11:14
Fatdanny, rispondo solo a te, perchè non voglio fare Flame.

siamo già divisi. queste pagine parlano chiaro. io non mi sarei mai sognato di mettermi sullo stesso piano, ma tantè, non farò passare sulla mia testa certe caxxate che leggo.

ti ripeto quello che già tho scritto dellà, la retorica del lasciare sola la aborro.
se uno non riesce a contestuallizare un azione, il problema non è mio, ma di chi non ce la fa.
in termini di analisi di una situazione.

e siamo già divisi, altro che ricerca di soluzioni comuni, perchè se le pemesse e le analisi sono tanto distanti, esiti comuni non ne vedo possibili, fuor di retorica pan laziale.

IMHO.

poi, la mia non era una provocazione quando scrivevo che di altre proteste io non ne ho viste.

eppure, per esempio, lazio.net, è una piattaforma che si presta o si potrebbe prestare ad un tentativo di raccordo di certe iniziative. mi viene in mente, che una maglia gialla, non è così difficile da organizzare.
ma non ne ho viste.
questo si può dire abbastanza seriamente, quindi, un po si, leggo che ci si parla un pochino  addosso. mi perdonerai la franchezza.

sulla tua chiosa, che dire, io parlo per me, io rivalse ne ho poche, se non nei confronti di certi fascismi che non mi rappresentano in curva e di quelli di Lotito.

ce l'ho molto chiaro, non mi serve scavare altri fossati, ne l'ho mai fatto.

ma chiaramente se devo leggere da 5 giorni a questa parte che "ho abbandonato la Lazio" beh, te dico, altro che rivalsa.

rappresaglia.

sul fatto di essere divisi: chiaro che lo siamo.
Ma proprio per questo è impossibile ricomporre rispetto all'analisi del passato, che ci vede non su due, ma su mille posizioni diverse. L'unica possibilità, remota quanto vuoi, è ritrovarsi sul futuro, su cosa immaginiamo di positivo per noi come tifosi e, sai com'è, per la Lazio.

Io credo che la possibilità indicata da Pentiux sia l'unica strettoia percorribile.
e la prova non è tanto qui dentro, quanto in quello che ti ho detto prima.
La contestazione che passa per l'abbandono dello stadio non è praticabile perché di suo crea una linea di demarcazione. E' di per sé un dentro-fuori. E non lo agisce su Lotito, ma sulla Lazio.
e infatti, non a caso, te la sei presa sulla "retorica dell'abbandono" ma prima ancora tu non hai esitato a chiamare crumiro chi, in fin dei conti, ha agito solo per sostenerla (e non certo per sostenere Lotito).
E questo cos'è se non un fossato (o un muro)?
Non è un buon modo per incentivare un'altra rappresaglia?

Mai come oggi è palpabile come le forme che assumi condizionano poi anche il tuo essere.
Se scegli di tirare una linea esterna, poi ne avrai le dirette conseguenze e ti accolli non tanto e non solo di boicottare la Lazio, ma di creare la divisione sulla base di seguirla o no.

Se proprio adda esse demarcazione, quantomeno sia su Lotito (e in questo caso l'esempio MU di Pentiux funziona bene).
Quindi assumere da una parte che non serve star fuori, ma star dentro a tifare la Lazio e allo stesso tempo non girare più gli occhi da un'altra parte e assumere che Lotito è un problema di tutti.
Qui e ora.

A che serve scannarci sul senso di Lazio-Sassuolo o sulla cordata degli ungheresi invece davvero non lo capisco.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pentiux il 23 Mag 2014, 12:02
Siamo su un forum di tifosi Laziali. Anche abbastanza seguito, direi.
Cerchiamo di parlare ai tifosi Laziali e a portare il nostro contributo.
Si riesce a convincere qualcuno? Anche solo una persona? Bene. Non ci si riesce? Ci abbiamo provato.

"Si può dire che non me l'ha data, non che non gliela abbia chiesta" (cit.)

:D  Chapeau Pentiux  :D

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: eaglemiky il 23 Mag 2014, 11:53

Esatto.

Allo stadio a vedere quegli scempi ad esempio io non ho proprio desiderio di andare, sarà una mia colpa. Non me lo deve dire nessuno. Già succedeva. Con l'abbonamento in tasca.
La gente tornerà allo stadio se si farà una squadra che dia entusiasmo.

Il materiale ufficiale lo ricomprerò quando mi piacerà, al momento non lo trovo di mio gradimento e per giunta i soldi che do non vengono spesi in modo a me gradito.

P. S. Con tutto l'affetto per Barra, che abbraccio :)) , l'esempio della suocera non lo trovo calzante.
Una "suocerità" non si può cambiare. Una proprietà sì. ;))

Property

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 23 Mag 2014, 10:19
Mammamia rega', e annamo su...
la domanda era, che cosa possiamo fare, che forma di protesta attuare diversa da quella che si sta facendo ora, che sta evidentemente danneggiando la Lazio... quella di Pentiux e' una delle nmila possibilita', ma che la fantasia la usate solo a letto?????
e invece  "sippero'soqquelliche"... ma se po' anna avanti cosi? Si puo' provare a trovare una soluzione, discutendo costruttivamente per il bene della Lazio o e' solo sfoggio di polemica per avere ragione a tutti i cosi?
e che palle pero'
si pablo, ma io mica ho contestato la possibilità che pentiux e altri ritengano quella un modello di protesta da seguire, ci mancherebbe.
Ma dato che hanno espresso questa preferenza, io lho contestata nel merito, nella normalità di una discussione, perchè mi sembra un pò a dir poco incredibile, prendere ad esempio di appartenenza una tifoseria che poverina c'aveva paura che un miliardario rilevasse il club e che addirittura è capace di contestare con la mano destra mentre con la sinistra vince lo scudetto.
Poi uno può anche dire che quello è un dito, a me pare la luna con tutto il cucuzzaro.
Daglielo un lotito per 10 anni a quelli lì, poi te li ritrovi sotto casa con molotov, altro che protestare civilmente allo stadio.
Il concetto che voglio esprimere io invece è più semplice.
Premesso ognuno deve farsi una ragione che chi contesta non ha abbandonato la lazio, occorre anche dire che lo stadio deserto di oggi è solo uno strumento a ciò che si ritiene un obiettivo più importante nel bene della lazio.
e come tutte le cose, può accadere che per fare del bene a ciò a cui tieni, può essere talvolta necessario non solo uno schiaffone ma qualcosa in più.
vogliamo dire che tutto ciò è indolore? assolutamente no. Non fa piacere a nessuno, tanto meno alla parte più calda della tifoseria, che per la verità una bella mano tesa qualche giorno fa, con una lettera lha lanciata, ma ancora una volta temo che l'orgoglio personale abbia prevalso sulla lazio nella disponibilità dell'altra parte di fare altrettanto.
Ma fatto sta che la quasi totalità del pubblico della lazio ha così deciso.
E di conseguenza, a mio modesto parere, conta poco chiedersi come rendere migliore lo stadio, perchè quella tifoseria lì lo sa bene che quello stadio è brutto, ma ritiene in questo momento essere un male necessario.
Esistono altre forme di contestazione?
Forse si, ma sono già state fatte, eppure solo il deserto attuale ha portato molti, come mai prima, a parlarne, ad accendere l'attenzione.
Ed è questo l'obiettivo raggiunto, che lo si voglia o no, ma i fatti questo raccontano.
Detto questo la contestazione evolverà, anche e soprattutto in dipendenza di cosa la società farà sul mercato.
Mercato importante? faremo gli abbonamenti, altrimenti no. Mi sembra chiaro.
Ma ormai, la contestazione è solo una base, esistono altre variabili e dinamiche in gioco, che hanno ormai reso la situazione lazio, ulteriormente complicata e passibile di percorsi diversi.
Non credete alla concetto di boicotaggio, meno soldi, meno appeal, più parti correlate.
Non è esattamente così.
La lazio vale e lo sanno tutti, non cè bisogno del 12 maggio o dello stadio deserto e non pensate, con l'attenzione attuale al numero, che sia così facile spostare quei numeri sulle correlate senza ripercussioni.
Il punto è solo che la contestazione ha accesso la luce di chi qualche interruttore ce lha, ma molte altre variabili, compresa la crisi forte in atto per molti, possono muovere il quadro.
Pertanto la nostra lazio è sempre lì, non cè bisogno di alcun bring back.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2014, 12:04
sul fatto di essere divisi: chiaro che lo siamo.
Ma proprio per questo è impossibile ricomporre rispetto all'analisi del passato, che ci vede non su due, ma su mille posizioni diverse. L'unica possibilità, remota quanto vuoi, è ritrovarsi sul futuro, su cosa immaginiamo di positivo per noi come tifosi e, sai com'è, per la Lazio.

Io credo che la possibilità indicata da Pentiux sia l'unica strettoia percorribile.
e la prova non è tanto qui dentro, quanto in quello che ti ho detto prima.
La contestazione che passa per l'abbandono dello stadio non è praticabile perché di suo crea una linea di demarcazione. E' di per sé un dentro-fuori. E non lo agisce su Lotito, ma sulla Lazio.
e infatti, non a caso, te la sei presa sulla "retorica dell'abbandono" ma prima ancora tu non hai esitato a chiamare crumiro chi, in fin dei conti, ha agito solo per sostenerla (e non certo per sostenere Lotito).
E questo cos'è se non un fossato (o un muro)?
Non è un buon modo per incentivare un'altra rappresaglia?

Mai come oggi è palpabile come le forme che assumi condizionano poi anche il tuo essere.
Se scegli di tirare una linea esterna, poi ne avrai le dirette conseguenze e ti accolli non tanto e non solo di boicottare la Lazio, ma di creare la divisione sulla base di seguirla o no.

Se proprio adda esse demarcazione, quantomeno sia su Lotito (e in questo caso l'esempio MU di Pentiux funziona bene).
Quindi assumere da una parte che non serve star fuori, ma star dentro a tifare la Lazio e allo stesso tempo non girare più gli occhi da un'altra parte e assumere che Lotito è un problema di tutti.
Qui e ora.

A che serve scannarci sul senso di Lazio-Sassuolo o sulla cordata degli ungheresi invece davvero non lo capisco.

scusami Fatdanny, mi sembrava chiaro che crumiro fosse in risposta all'accusa di abbandono.
o tu mi hai mai visto scrivere una parola del genere prima di oggi rivolta a chi ha legittimamente scelto di entrare?
ho usato quella parola ora perchè se dobbiamo estremizzare, allora io uso le parole che mi si offrono.
TU e NESSUN altro potete darvi la libertà di scrivere che si è consumato "l'abbandono" senza concedere la stessa libertà di usare parole alttrettanto forti per chi crede e credeva che no entrare sia stata una scelta altrettanto legittima.

le parole sono importanti.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Kim Gordon il 23 Mag 2014, 12:17
TU e NESSUN altro potete darvi la libertà di scrivere che si è consumato "l'abbandono" senza concedere la stessa libertà di usare parole alttrettanto forti per chi crede e credeva che no entrare sia stata una scelta altrettanto legittima.
oh, daccela te na parola, va. cosi' usamo quello e sei contento.
descrivice te con una parola la pratica di lasciare lo stadio vuoto quando gioca la lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva