De il Centrocampo

Aperto da Svennis, 19 Mag 2014, 07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Mag 2014, 12:04
quello che scrivevo io.
A me va bene anche ricominciare con Onazi Biglia x.
Ma sta X deve esse uno forte forte. Non servono 20 milioni , basta la competenza.
Valero è stato pagato 8.

Esatto, Valero a 8 comunque è stato un colpaccio, ce ne sono comunque tanti di giocatori che costano il giusto e possono cambiarti il centrocampo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.742
Mi piacerebbe lavorare su Felipe Anderson alla Di Maria nel centrocampo a 3.

Felipe imho potrebbe essere utile in più soluzioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: Magnopèl il 25 Mag 2014, 12:39

In generale, io cederei Ledesma e Gonzalez (grande stima per entrambi) e prenderei 1 martello di cc con fisico e corsa da 10 mio da mettere accanto a: Biglia Onazi Lulic Cataldi Minala Anderson.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
L'anno prossimo, molto probabilmente, il nostro centrocampo sarà così

Onazi/Gonzalez/Minala/Crecco
Biglia/Ledesma - Registi
Lulic/ Felipe Anderson/Cataldi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Magnopèl il 25 Mag 2014, 12:39

magari piacerebbe anche a me.contro i bulgari ci ha giocato sono contento che almeno lo si sia provato in quella posizione

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Svennis il 19 Mag 2014, 07:06
Vorrei discutere con voi su questo reparto.
Mi piacerebbe sapere anche che ne pensa Gesulio che è uno che di calcio se ne intende, anche se a volte lo vediamo diversamente.

Leggendo in forum qua e là mi è parso di capire che secondo voi il centrocampo è un reparto che merita poca attenzione in sede di mercato perché il vero problema è la difesa e l'attacco.
Io la vedo diversamente.
Per me il centrocampo della Lazio è un serio problema che merita la stessa identica attenzione e aggiungo ristrutturazione che si farà in Difesa.

L'unico giocatore che merita di rimanere è Biglia perché è l'unico giocatore che sa giocà a pallone. Ma lo vorrei vedere in una posizione sua.

La partita di ieri fotografa perfettamente quello che voglio dire.
Ieri la Lazio ha giocato a 3 a centrocampo con Lulic interno, Ledesma centrale e Biglia volante.
Centrocampo  atroce.
Lulic lo venderei al migliore offerente perché secondo me non è un terzino, non è un'ala e da interno tranne che per quel movimento che fa quando taglia in progressione non lo metterei mai. E' grezzo.

Ledesma è uno scarparo.
Ieri mi sono messo a contare le cazzate che fa in ogni partita. Una cosa impressionante. E davanti avevamo una retrocessa alla quale mancavano 5 titolari.
Spazzava alla viva il parroco quando poteva controllare benissimo la palla e cambiare gioco, la mobilità è ormai quella di un bradipo, i piedi sono veramente fucilati. E noi je famo fa il regista.

Biglia Reja lo fa giocà da volante e lo fa correre a vuoto. Lui è un regista puro, alla Pirlo e dovrebbe giocare al centro con due giocatori ai lati.

Il punto del mio discorso è che alla Lazio mancano giocatori che a centrocampo abbiano tecnica. Questo lo si nota anche nel giro palla che facciamo. E' sempre deficitario, è sempre impreciso.
Ieri, per fare un esempio, ho cambiato canale e ho messo un attimo la fiorentina. Tra Borja Valero, Pizarro e Aquilani la palla ce l'avevano sempre loro.

Avere un centrocampo tecnico significa anche avere una manovra più fluida, più fantasiosa e ripeto, un giro palla molto ma molto più stabile e preciso. Che ti permette di addormentare la partita quando sei in vantaggio, per esempio.

Ok il difensore centrale, ok l'attaccante che la butta dentro ma il centrocampo secondo me deve essere rivisto nel suo insieme.

Di tutti i nostri centrocampisti lascerei solo Biglia e Onazi, con Minala e Cataldi stabilmente in prima squadra e prime alternative dei titolari.
Comprerei due giocatori titolari. Uno alla Vidal, di gamba, tecnico, metronomo che contrasta bene e uno alla Hernanes, volante con qualità ma anche con discrete doti di interdizione.

Mi ero perso questo topic. Applausi.
Biglia-Ledesma checché se ne dica sono una coppia male assortita, soprattutto con Biglia dirottato fuori ruolo ad inseguire e mordere caviglie. Il centrocampo sarebbe da rifondare, ma veramente però, una volta per tutte.
Ledesma sono 8 anni che è il perno del nostro centrocampo, e tolti determinati periodi, il gioco è sempre stato lo stesso. Famose du domande.
Per questo mi dispero a sentire Tare che parla di 4 acquisti compreso Djordjevic. Considerando che 3 sono per forza da prendere in difesa, significa che per qualcuno il centrocampo va bene così. E che quel qualcuno, anche per la prossima stagione, sarà Reja.

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2014, 12:42
In generale, io cederei Ledesma e Gonzalez (grande stima per entrambi) e prenderei 1 martello di cc con fisico e corsa da 10 mio da mettere accanto a: Biglia Onazi Lulic Cataldi Minala Anderson.

Badu!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Onazi Biglia x

panchina Cataldi Minala Ledesma
Dove c'e' la X io sogno Guarin.
Fra l'altro l'Inter lo deve vendere e forse strappiamo anche un prezzaccio.
Avremmo un centrocampo da 3 posto.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875

FA.        BIGLIA.       LULIC.     Se giocheremo a tre.

FA.   BIGLIA. LULIC.  GONZALEZ  Se giocheremo a quattro

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mak1002006 il 25 Mag 2014, 19:15
L'anno prossimo penso possa essere così:

con questo centrocampo potremmo battere il record di gol subìti ed entrare nel guinnes dei primati.   :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: Mak1002006 il 25 Mag 2014, 19:15
L'anno prossimo penso possa essere così:

FA.   BIGLIA. LULIC.  GONZALEZ  Se giocheremo a quattro

Che ci fa Gonzalez sulla fascia? E Felipe nell'altra? Naaa...

Giocheremo col 4-3-3 o 4-2-3-1.

Marchetti o Berisha

Konko o Maggio      De vrij     Hinteregger      Radu

Onazi     Biglia      Lulic o F.A.

Candreva o                            Keita
Dzsudzak      Djordjevic

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: robylele il 25 Mag 2014, 19:29
con questo centrocampo potremmo battere il record di gol subìti ed entrare nel guinnes dei primati.   :)

Con una buona difesa di sicuro prendi meno gol di questo anno...
:D

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: robylele il 25 Mag 2014, 19:29

Dipende da diversi fattori.
Difensori Centrali
Difensori esterni
Metodo di gioco (principalmente).

westman

*
Lazionetter
* 2.623
FA va messo nella posizione di sua competenza,che è dietro le punte,non ha senso metterlo in un ruolo che non è il suo e poi lamentarsi del rendimento non esaltante: ala...non è il suo ruolo, il volante,come a suo tempo hernanes del resto,in italia non lo può fare perchè è un ruolo che da noi non esiste.
L'unico modo per valorizzarlo è metterlo trequartista dietro a Klose e Keita,ma visto che ciò significherebbe togliere candreva questa è una soluzione che verosimilmente non vedremo mai.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Onazi Biglia x

panchina Cataldi Minala Ledesma
x= Felipe Anderson

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748

Basta.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Riedle80 il 19 Mag 2014, 12:07
Ma capiamoci però , con Reja Onazi è una riserva come può diventare un titolare dalla prossima stagione proprio non lo so.
Dici che cambiamo allenatore?
Quoto.

La sterzata che porta alla rifondazione DEVE passare per la sostituzione anche del buon, vecchio, stantìo Edy.
Niente di personale, ma vanno spezzati certi rapporti personali coi senatori, e ormai il rapporto con Reja è troppo forte.

A Reja gli puoi portare pure Gesù Cristo, ma con lui Ledesma starà lì in mezzo al campo, perchè lo rassicura, gli dà certezze.

Io dico che iniziare con Reja non è un buon inizio.
Anche perchè a quanto pare la Lazio, in sordina, sta cercando un altro allenatore.

Non certo la chiarezza e la coerenza che dovrebbero contraddistinguere l'inizio di un nuovo percorso.

Discussione precedente - Discussione successiva